CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Mercedes!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 311
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 08:53:22
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by REDSJOHN
quote:Hecktor Posted - 21/04/2007 : 19:13:16 -------------------------------------------------------------------------------- quando cambierò il camper lo prenderò senza motore così non sbaglio Hecktor >
> Hai ragione Hector, sono estremamente confuso anch'io! Penso che quando cambierò camper non saprò proprio come fare! Da una parte, essendo praticamente amico di grigliata con Lexion, mi sentirei quasi obbligato di andare da lui e farmi montare un mercedes! Dall'altra, ho praticamente il contratto fatto con Yuma, che tra 2 anni e mezzo / 3 anni mi venderà il suo su Iveco! Sono combattuto![:D][:D][:D] Giovanni
>
> Non preoccupatevi; ho sempre detto all'infinito ed in tutti i post che ognuno deve prendere quello che gli piace. Poi abbiamo fatto considerazioni sui telai e li chiaramente esistono differenze e si tratta solo di volerle onestamente riconoscere ed accettare. Personalmente ho fatto scelte criticabili perchè lavorando in Mercedes come detto e prendendo camper su telaio della concorrenza tutti mi hanno deriso in azienda ma alla lunga le motivazioni sono state capite, anche dai miei colleghi che usano meccanica Mercedes. Tutta la battaglia simpatica che ne è nata qui dentro, io l'ho visssuta pari pari coi miei colleghi. Tranquilli, ancora lo dico scegliamo sempre in piena libertà quello che più ci piace; certo se poi partecipiamo anche a discussioni con l'intento di sentire le esperienze anche degli altri ben venga.
>
> Ti ho scritto se per caso questa estate si potrebbe fare una pizzata tutti insieme, non mi hai risposto....
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 22/04/2007 alle: 13:14:50
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by lexion
quote:Hecktor Posted - 21/04/2007 : 19:13:16 -------------------------------------------------------------------------------- quando cambierò il camper lo prenderò senza motore così non sbaglio Hecktor >
> Hai ragione Hector, sono estremamente confuso anch'io! Penso che quando cambierò camper non saprò proprio come fare! Da una parte, essendo praticamente amico di grigliata con Lexion, mi sentirei quasi obbligato di andare da lui e farmi montare un mercedes! Dall'altra, ho praticamente il contratto fatto con Yuma, che tra 2 anni e mezzo / 3 anni mi venderà il suo su Iveco! Sono combattuto![:D][:D][:D] Giovanni
>
> Non preoccupatevi; ho sempre detto all'infinito ed in tutti i post che ognuno deve prendere quello che gli piace. Poi abbiamo fatto considerazioni sui telai e li chiaramente esistono differenze e si tratta solo di volerle onestamente riconoscere ed accettare. Personalmente ho fatto scelte criticabili perchè lavorando in Mercedes come detto e prendendo camper su telaio della concorrenza tutti mi hanno deriso in azienda ma alla lunga le motivazioni sono state capite, anche dai miei colleghi che usano meccanica Mercedes. Tutta la battaglia simpatica che ne è nata qui dentro, io l'ho visssuta pari pari coi miei colleghi. Tranquilli, ancora lo dico scegliamo sempre in piena libertà quello che più ci piace; certo se poi partecipiamo anche a discussioni con l'intento di sentire le esperienze anche degli altri ben venga.
>
> Ti ho scritto se per caso questa estate si potrebbe fare una pizzata tutti insieme, non mi hai risposto....
>
> Per me non esiste problema. Sappi che sono in grecia in agosto ed il mezzo nuovo mi arriva alla fine di maggio pertanto queste sono le mie uniche certezze al momento. Tutto il resto è programmabile. Inoltre per il week end del 1 giugno siamo alle Grazie di Curtatone Mantova e siamo in circa 19.......... per ora; tutti MAGRISSIMI tant'è che l'abbiamo battezzato il raduno over 95 (dove 95 non è l'età ma i kg che bisogna minimo pesare per parteciparvi). Se sei dei nostri apri il post Gerry Scotti, leggi, ridi e quando hai finito di sbellicarti e ti sei asciugato le lacrime, decidi se aderire o no. ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 13:16:40
ok, grazie
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 22/04/2007 alle: 13:17:26
PER YUMA: poi la risposta in verità te l'avevo data sull'altro post dove avevi chiesto, quello Mercedes Esselunga..................... ciao
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 13:18:54
Si, me ne sono accorto. GRAZIE
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 22/04/2007 alle: 13:24:56
Gigi..one, Quello beve solo coca cola, e poi è un peso piuma![:D][:D] Comunque se viene, visto che mi hai dato la liberatoria per la meccanica, potrò, in quella occasione dargli 1 euro di caparra per il " Luponero![8D][8D] Ciao Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 16:46:25
Gigi..one, Quello beve solo coca cola, e poi è un peso piuma![:D][:D] Comunque se viene, visto che mi hai dato la liberatoria per la meccanica, potrò, in quella occasione dargli 1 euro di caparra per il " Luponero![8D][8D] Ciao Giovanni >
> Mi piacerebbe moltissimo, l'unico handicap è la lontananza, se mia figlia avesse finito la scuola firmerei subito, perchè per il mio lavoro non ho problema alcuno (quando rientro,rientro..) vediamo.. farò del tutto. SALUTONI ARMANDO
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 10:29:10
Che fate organizzate senza de me????? So un po secco, ma magno come un elefante. Poi un bel caffè e dopo me fumo na bella MERCEDESid="size6">id="Arial Black"> Ciao a risentirci presto.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:57:30
Nel 3D "richiamo fumi 146 III" finalmente yuma58 ha confessato perche il suo mercedes era un colabrodo, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 14:38:20
quote:Originally posted by hhh333
Nel 3D "richiamo fumi 146 III" finalmente yuma58 ha confessato perche il suo mercedes era un colabrodo, saluti >
> caro pinco o pallino, sei entrato ieri sia come frequentatore del forum,[;)] sia come camperista,[;)] vuoi fare il professore e per me nun capisci un tubo... dai consigli sbagliati a tutti e meno male che ti riprendo io, altrimenti un giorno di questi i frequentatori del forum te vengono a cercà a casa pe menatte!!hahahahahaha[:D][:)][:D][:)][:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/04/2007 alle: 23:15:43
ho visto che anche i ford hanno qualche magagna con l'acqua adesso aspettiamo qualche sprinterista sincero[:D]
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 23/04/2007 alle: 23:29:03
Aspetta e spera
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/04/2007 alle: 23:30:36
aspetto di sicuro [:D] spero un po meno[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 06:34:31
Tanto rancore per la Fiat, quando gli SPRINTER nascono con problemi congeniti + grandi, perlomeno la FIAT fino ad ora ha richiamato i suoi mezzi!! la MERCEDES... quando lo ha fatto mai? a parte la classe A che non poteva farne a meno... data la publicità negativa che ne era derivata ? quando mai ha richiamato uno SPRINTER per modificare le sospensioni posteriori ? però accetta che il singolo vada in concessionaria e a sue spese faccia la modifica!!! hahahahahahaha[:D] che bel sistema!!![;)] se anche la FIAT avrebbe fatto cosi con i semiassi, oggi sarebbe + rispettata....[;)] SALUTONI ARMANDO
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 09:20:47
Concordo pienamente. Non perdo la speranza che gli sprinteristi diventino sinceri e comincino a mettere le magagne su questo post. In aggiunta alle precedenti malefatte merdeces aggiungo anche il contakilometri difettoso: funzionava a pizzoni!! Smetti di fumare MERCEDES, nuoce al tuo sistema cardiocircolatorio. [^]
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 24/04/2007 alle: 13:57:42
quote:Tanto rancore per la Fiat, quando gli SPRINTER nascono con problemi congeniti + grandi, perlomeno la FIAT fino ad ora ha richiamato i suoi mezzi!! la MERCEDES... quando lo ha fatto mai? a parte la classe A che non poteva farne a meno... data la publicità negativa che ne era derivata ? quando mai ha richiamato uno SPRINTER per modificare le sospensioni posteriori ? però accetta che il singolo vada in concessionaria e a sue spese faccia la modifica!!! hahahahahahaha che bel sistema!!! se anche la FIAT avrebbe fatto cosi con i semiassi, oggi sarebbe + rispettata.... >
> Per quale motivo MB avrebbe dovuto richiamare gli sprinter in merito alle sospensioni posteriori? Non certamente in base alle statistiche dei guasti.Certamente sui camper tipo EVM il fardello da portarsi dietro è un po tantino, ma come dicevo in altro post io produttore faccio un mezzo che so essere immatricolato per 35q e metto a disposizione degli allestitori( non di soli camper) un manuale su come agire in merito. Hai sempre denigrato il telaio Sprinter, ma ti vorrei ricordare che uno che costruisce, un qualsiasi prodotto, prima di farlo pensa a che tipo di targhet deve puntare, e anche questo è arcinoto che MB non punta ai camper e tanto meno agli allestimenti pesanti tipo gru ecc.Non mi fare il banale e chiedere " allora a chi lo vendono?".Basta andare in autostrada e vedere chi porta gli sprinter. Che poi i vari allestitori si vogliano fregiare del blasone della stella per allestire dei mezzi improbabili con tutti i rischi che ne seguono, fai tu. Penso che nessuno ha mai detto che MB si il migliore in assoluto, ma come motore non c'e' paragone( e paragono lo sprinter Con mezzi della stessa epoca e non con il nuovo Iveco o il Ducato 250, li altre storie, inteso come altri paragoni da fare). Si bruciano le frizioni? Prova tu a fare delle partenze in continuo sovraccarico come era il tuo EVM. Vuoi per forza metterci su soffietti e robe ufo per sistemare quello che l'allestitore a distrutto, tieni conto di quello indicato da casa madre, e non fare come ti ha consigliato l'amico della Marinella che gioca a poker il giovedi con tua zia( Il tua non è personale). Soluzione? Qui mi sembra che non sono gli sprinteristi che si vantano di haverne uno, ma sei te che continui a creare ad ok dei post dove poter continuare a denigrare qualcosa che a te non aggrada. Spero con tutto il cuore che il nuovo camper ti dia tutte le soddisfazioni possibili ed immaginabili, anche perche' chi ti sopporterebbe nuovamente con i nuovi Maledetto Iveco / Mercedes. Senza rancore Giuseppe.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:46:57
Innanzitutto le sospensioni dell Sprinter sono un difetto congenito... ci nascono cosi e sinceramente non capisco il fatto che solo per te siano normali... Se poi invece di avere 37 qli ne avessi avuti 34 o 35 la frizione sarebbe partita ugualmente, quando mi sono fermato dietro di me cera un berlina con la frizione lessata come la mia e manco a farlo apposta era una MERCEDES,evidentemente sono frizioni che mal sopportano tornanti, salite ripide e continue fermate... o no ? D'altra parte, continuate ancora a difendere un telaio che telaio non lo è mai stato, ha solamente uno scatolato abbastanza leggero... quello del DUCATO è perlomeno il doppio!!! per questo se monti i soffietti sul DUCATO non succede nulla, viceversa li monti sullo SPRINTER decade la garanzia... Senza contare che in salita soffre per la frizione e in discesa per i freni... ma che hanno fatto una meccanica bella da guardare ? L'unica nota positiva è stato il motore.. sinceramente non ho fatto molti km, in 2 anni che l'ho tenuto avrò percorso 35000 km e non mi ha dato nessun pensiero, come non me ne ha dato L'IVECO C17 che ho venduto recentemente.. km percorsi 37000. SALUTONI ARMANDO
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:38:31
quote:quello del DUCATO è perlomeno il doppio!!! per questo se monti i soffietti sul DUCATO non succede nulla, viceversa li monti sullo SPRINTER decade la garanzia...>
> Aridaglie!!!!!! pero' sei tosto. Se quelli della MB hanno fatto un telaio dove non è previsto l'adozione dei soffietti tipo Ducato, ma consigliano un tipo diverso se pur di propia produzione, non puoi sostenere che il telaio sia un cesso. Potrai obbiettare sulle loro politiche commerciali, infatti impongono il montaggio di soffietti creati ad ok,anche se ci sono altri tipi in giro,ma non puoi dire che se monto quelle del Ducato il telaio si rompe, deduco il telaio fa schifo. Esempio: marca tizio di pantaloni li lavi con varechina tutto ok, marca caio ti dice di non lavare con varechina e tu ti ostini a farlo solo perche' con l'altro pantalone potevi farlo.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:46:17
quote:Originally posted by mecsax
quote:quello del DUCATO è perlomeno il doppio!!! per questo se monti i soffietti sul DUCATO non succede nulla, viceversa li monti sullo SPRINTER decade la garanzia...>
> Aridaglie!!!!!! pero' sei tosto. Se quelli della MB hanno fatto un telaio dove non è previsto l'adozione dei soffietti tipo Ducato, ma consigliano un tipo diverso se pur di propia produzione, non puoi sostenere che il telaio sia un cesso. Potrai obbiettare sulle loro politiche commerciali, infatti impongono il montaggio di soffietti creati ad ok,anche se ci sono altri tipi in giro,ma non puoi dire che se monto quelle del Ducato il telaio si rompe, deduco il telaio fa schifo. Esempio: marca tizio di pantaloni li lavi con varechina tutto ok, marca caio ti dice di non lavare con varechina e tu ti ostini a farlo solo perche' con l'altro pantalone potevi farlo.
>
> Piano piano a parlare di certe cose. in altro posto ho pubblicato per te e per tutti coloro che ne voglione prendere visione, la direttiva MB al riguardo ed è specificato chiaro che il montaggio è autorizzato SOLO sul ruota gemella e non sulla ruota singola. QUANTI CAMPER MB CON RUOTA GEMELLA HAI VISTO?????? solo quelli fabbricati dalla Top Group oppure degli Hyimer da 4,6 ton. pochissimi altri perchè la maggior parte è su ruota singola e tutti coloro che hanno montato sti soffietti, anche se l'allestitore ha detto che sono autorizzati, non sono in regola. Tant'è vero che non c'è aggiornamento sul libretto per tantissimi di loro. ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 20:13:07
quote:Originally posted by mecsax
>
> Mo il tosto sono io!!! a ROMA cè un detto.. non cè + sordo de chi nun vò senti....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link