CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Mercedes!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 311
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:49:54
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Marino2
Caro Armando, a dire il vero a me interessa solo il mio sprinter ,che sino ad ora è andato benissimo, non potrei chiedere di meglio,sia come cellula che come telaio, non dimenticare che stiamo parlando di veicoli patente B, come avevo già scritto in precedenti post ,e tu avevi quotato, nessuna marca è esente da difetti, il mezzo nato male può capitare, ma ciò non deve portare a denigrare una marca sia fiat o mercedes o qualsiasi altra. I tuoi problemi con il mercedes sono ormai risaputi dai frequentatori del forum e direi che sarebbe ora di metterci una pietra sopra e passare a problematiche più recenti. Un cordialissimo saluto . Marino >
> E no caro Marino, troppo semplice, qui cè gente che ne fa una questione di vita o di morte, quando succede qualcosa ai FIAT O IVECO succede che escono i soliti ignoti a butr m..da ancora di + Mentre invece se parli male dello SPRINTER allora ti sbranano dopo averti lessato e cucinato a puntino.. è ora di smetterla con queste baggianate, altrimenti vado a pescare tutti gli sprinter rotti sul forum, allora si che ridiamo per davvero...[;)][:D][:)] Poi tutto dipende uno dall'uso che ne fa, io ci vado a spasso e ci lavoro, faccio all'incirca 20000 km all'anno, qui magari cè gente che non ne fa nemmeno la metà.... SALUTONI E AUGURONI ARMANDO
>
> Mettici anche il mio EX sprinter 408 cdi(venduto da 1 mese per fortuna)che non solo la frizione e il volano,ma anche il cambio (che non costa poco,poi la centralina,il cuscinetto dell'alternatore il tendicinghia......e tutto questo tra 70.000 e 80.000 km.Ciao Nyppo. P.S. Nono sono entusiasta per alcuni particolari del ducato,ma tutto sommato ricomprerei ad occhi chiusi quello piuttosto che dover mettere la carta di credito nel motore del mercedes...per non parlare della macchina.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:54:20
Ok hai vinto tu. Il mercedes è un cesso perche' se monto i soffietti del Ducato si scassa. esiste una alternativa, per quei poveri cretini che hanno acquistato MB?id="blue"> lo cambi, e non è il mio caso, appena preso. Ci monti dei soffietti diversi da quelli del Ducato,guardacaso quelli che MB indica come idonei, senza scassarti il telaio.potrebbe essere un alternativa, e mi farebbe rivalutare l'affermazione precedente. Ti tieni il mezzo cosi com'è, in quanto ti ritieni abbastanza soddisfatto delle prestazioni telaistiche,dato il modo di guidare e tanti altri fattori. Come vedi io da sprinterista non difendo a spada tratta il mio mezzo, ma faccio delle considerazioni. Quando dovevo prendere il camper ero nettamente orientato su Iveco, in quanto ne conosco pregi e difetti.Nel momento stesso che ho visto il mio Arca non sono stato li a pensare alla meccanica ma tanti altri piccoli fattori che nell'insieme mi hanno fatto scegliere quel determinato mezzo che casualmente era montato su sprinter. Oggi dopo 5000km(mezzo con 28000)posso dirti che mi ritengo molto soddisfatto della meccanica in generale.
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 25/04/2007 alle: 06:16:25
X nyppo penso tu sia stato parecchio sfortunato o forse il tuo modo di guidare crea dei problemi a delle meccaniche affidabili ma delicate io ho camper e macchina mercedes automatici il primo con 95000 km la seconda con 170000 km mai avuto rotture o guasti.L'unico problema (se vogliamo chiamarlo tale)che ho avuto con l'automobile mi si sono accese tutte e due le lucette (rossa e verde) sulla portiera quando l'ho aperta,si apre solo con telecomando non c'è serratura sono andato alla mercedes ho riferito il fatto mi hanno detto che la macchina mi stava avvisando di sostituire le batterie del telecomando saluti Hecktor
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 07:14:00
quote:Originally posted by Hecktor
X nyppo penso tu sia stato parecchio sfortunato o forse il tuo modo di guidare crea dei problemi a delle meccaniche affidabili ma delicate io ho camper e macchina mercedes automatici il primo con 95000 km la seconda con 170000 km mai avuto rotture o guasti.L'unico problema (se vogliamo chiamarlo tale)che ho avuto con l'automobile mi si sono accese tutte e due le lucette (rossa e verde) sulla portiera quando l'ho aperta,si apre solo con telecomando non c'è serratura sono andato alla mercedes ho riferito il fatto mi hanno detto che la macchina mi stava avvisando di sostituire le batterie del telecomando saluti Hecktor >
> Ciao Hector, una rondine non fa primavera!! se tu hai sia il camper che la macchina che non hanno nessun tipo di problema... questo non vul dire che i tuoi mezzi siano perfetti!! Come + volte ripetuto non esistono mezzi perfetti!!! anzi si... per EDO-GIOSE-hhh333-giraffa- se gli tocchi lo sprinter apriti cielo!! Qui si discute soltanto su una meccanica ritenuta perfetta e che in fondo non lo è, eppoi se vai a guardare gli interventi massacratori dei suddetti nominati... ti accorgerai che quando esce un problemino su di un ducato ci si buttano a capofitto, addirittura denigrando il prodotto anche se non ci sono mai montati sopra... Io purtroppo!! ho comprato una classe A per mia moglie (l'ha voluta lei...) ebbene da nuova, ho già avuto dei problemi, è stata ferma in officina mercedes per 5 giorni, aveva una perdita di gas del clima e non riuscivano a trovare la perdita, hanno dovuto cambiare il radiatore completo... pertanto come vedi le officine MERCEDES non sono vuote come qualcuno vul far credere, anzi ti dico che per fare l'intervento ho dovuto aspettare ben 2 settimane tanto era pieno di appuntamenti per guasti e tagliandi vari... Eppoi il mio maledetta mercedes è rivolto proprio a questi signori, con i loro interventi denigratori sulla FIAT e solo sulla FIAT !! non fanno altro che sputare sul piatto dove mangiano.... Controlla se trovi che su di un difetto manifestato su di una RENAULT O FORD trovi un intervento loro, mai !!! invece sui difetti del DUCATO, ci trovi sempre i soliti ignoti pronti a denigrare e a buttar giù ancor di + il prodotto... ti rendi conto ? loro... sono proprietari della stella a 3 punte!!! ma cosa credi ? sono immortali!!! e noi siamo poveracci con IVECO-RENAULT-FORD e via di seguito. MA MI FACCIA IL PIACERE!!! (IL GRANDE TOTO')
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 25/04/2007 alle: 10:08:49
Non sapevo che Mercedes proponesse delle sospensioni pneumatiche specifiche per 316 e/o 416; ho capito male? Qualcuno può darmi ulteriori informazioni o una dritta su dove cercarle? Grazie e buona strada, Alberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 11:43:55
quote:Originally posted by sam1652
Non sapevo che Mercedes proponesse delle sospensioni pneumatiche specifiche per 316 e/o 416; ho capito male? Qualcuno può darmi ulteriori informazioni o una dritta su dove cercarle? Grazie e buona strada, Alberto >
> Si una dritta te la do io... non le montare!! vai alla mercedes o da un ottimo balestraio prima di montare i soffietti...
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 25/04/2007 alle: 11:59:57
Ciao Hector, una rondine non fa primavera!! se tu hai sia il camper che la macchina che non hanno nessun tipo di problema... questo non vul dire che i tuoi mezzi siano perfetti!! Come + volte ripetuto non esistono mezzi perfetti!!! anzi si... per EDO-GIOSE-hhh333-giraffa- se gli tocchi lo sprinter apriti cielo!! >
> Nessuno l'ha mai dettoid="size2">.
quote:Qui si discute soltanto su una meccanica ritenuta perfetta e che in fondo non lo è, eppoi se vai a guardare gli interventi massacratori dei suddetti nominati... ti accorgerai che quando esce un problemino su di un ducato ci si buttano a capofitto, addirittura denigrando il prodotto anche se non ci sono mai montati sopra...>
> BALLE BALLE BALLEid="size3">. Invito tutti gli utenti del forum ad andare a verificare se realmente ci buttiamo a capofitto sulla fiat. Quasi neanche ci scriviamo. Mentre il signor Yuma appena si parla di Sprinter infesta tutti i post. Quando non ne crea uno appostitemente!!
quote: Io purtroppo!! ho comprato una classe A per mia moglie (l'ha voluta lei...) ebbene da nuova, ho già avuto dei problemi, è stata ferma in officina mercedes per 5 giorni, aveva una perdita di gas del clima e non riuscivano a trovare la perdita, hanno dovuto cambiare il radiatore completo... pertanto come vedi le officine MERCEDES non sono vuote come qualcuno vul far credere, anzi ti dico che per fare l'intervento ho dovuto aspettare ben 2 settimane tanto era pieno di appuntamenti per guasti e tagliandi vari... >
> Tu che odi la mercedes compri una classe A per tua moglie? Chi ha le palle in casa? Dai che non ti crede nessuno. Come puoi pensare che ti si creda? Siamo tutti fessi su questo forum??
quote: Eppoi il mio maledetta mercedes è rivolto proprio a questi signori, con i loro interventi denigratori sulla FIAT e solo sulla FIAT !! non fanno altro che sputare sul piatto dove mangiano.... >
> NEL PIATTO DOVE MANGIANO???id="size4"> Ora si spiega tutto!!! Ti rendi conto della boiataid="size2"> che hai detto????? Lo sai che la FIAT sta in piedi da 40 anni grazie alle nostre tasse?
quote: Controlla se trovi che su di un difetto manifestato su di una RENAULT O FORD trovi un intervento loro, mai !!! invece sui difetti del DUCATO, ci trovi sempre i soliti ignoti pronti a denigrare e a buttar giù ancor di + il prodotto... ti rendi conto ? loro... sono proprietari della stella a 3 punte!!! ma cosa credi ? sono immortali!!! e noi siamo poveracci con IVECO-RENAULT-FORD e via di seguito. >
> ESATTO: CONTROLLATEid="size6">. Il """"signor"""" yuma apre un post apposta contro la Mercedes e gli rode perchè hanno scritto in 3 che hanno avuto dei problemi, di cui uno e lui e un'altro il suo amicone!!!!! Maledetta Mercedes è stato un FLOP!!!!id="size2"> La metà dei post qui è sua. E pensa che quelli del forum guardino solo il numero di pagine e non leggano i contenuti.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 25/04/2007 alle: 12:09:41
Non sapevo che Mercedes proponesse delle sospensioni pneumatiche specifiche per 316 e/o 416; ho capito male? Qualcuno può darmi ulteriori informazioni o una dritta su dove cercarle? Grazie e buona strada, Alberto >
> Ciao, ti rispondo io in merito a quello che oramai è divenuto un tormentone. Precisiamo che stiamo parlando della meccanica precedente e non la nuova (dove non se ne parla proprio di montare soffietti su nessun modello se provvisto dei sistemi di sicurezza BAS) per cui il riferimento è Sprinter 316 CDI e Sprinter 416 CDI. Casa madre (d'ora in poi MB per semplicità) ha SEMPRE vietato il montaggio di qualsiasi tipologia di soffietto ad aria a parziale aiuto delle balestre rivelatesi un tallone d'achille sui furgoni ed in maniera molto più accentuata sugli allestimenti per camper. Dopo molteplici interventi ed insistenza da parte di utenti, allestitori e trasformatori di telai sono state accolte in maniera parziale le rimostranze e sono state autorizzate solo determinate officine in Italia a montare le sospensioni prodotte da solo due aziende e solo per lo Sprinter 416 CDI (quindi il ruota gemella). A fronte del rispetto di tutte queste caratteristiche MB rilascia su richiesta il nulla osta a chi lo richiede (quindi deve essere un autorizzato) affinchè quest'ultimo possa apportare variazione sul libretto che ne certifica in pratica: A) il montaggio a perfetta regola d'arte; B) l'assunzione da parte sua di ogni qualsivoglia inconveniente, malformazione o altro che lo porta a risponderne in sede civile e penale; C) il colluado effettuato ed approvato da organo preposto autorizzato nella persona dell' ingegnere della motorizzazione civile che attesta la seduta di collaudo e verifica. Da qui capisci poi cosa sia successo: vedendone un business, anche il meccanico sotto casa compera un kit in commercio di sospensioni ad aria, le vende con il ricarico che più ritiene opportuno, lo monta di frodo anche sui 316 ruota singola (DOVE E' ESPRESSAMENTE VIETATO), non fa collaudo e non fa nessun aggiornamento e riconsegna le chiavi agli ignari (in alcuni casi) o ai "meno ignari" (in altri casi perchè conoscono bene la situazione e procedono comunque). Benissimo nessun problema..........finchè va tutto bene ma in ogni caso il veicolo è stato modificato e così modificato non è atto alla circolazione ed in qualsiasi momento può essere sequestrato sia dalla polizia stradale o dagli organi addetti alla sicurezza della circolazione, sia dall'ingegnere in fase di revisione che può notare le sospensioni e bocciare il collaudo, farle togliere e farti tornare per il nuovo collaudo. Infine non oso immaginare (come già detto più e più volte) cosa faccia l'assicurazione in caso di incidente doloso essendo il veicolo non a norma; e se per caso per un semplice tamponamento o strusciatina con pochi danni e per la quale basta poco ci si accorda, in caso di nomina di perito giurato si passano dei guai seri; si passano guai seri perchè l'incidente è grave, con vittime (e le vittime sai costano per l'assicurazione in base al reddito; triste dirlo perchè dovremmo essere tutti uguali ma alla fine rendere invalido permanente o uccidere un operaio il cui reddito è di 30.000,00 euro l'anno è sostanzialmente diverso da un avvovato che di reddito ne denuncia magari 130.000,00) per cui viene nominato sto perito che la macchina la scompone ai raggi x seguendone tutte le direttive emesse da casa madre e controlla che chiaramente tutto sia rispettato e non appena trova qualcosa di irregolare (fosse anche un fendinebbia posizionato in un posto dove la casa madre non lo prevede), verbalizza ed allora ci sognamo la copertura assicurativa. Ho esasperato i concetti???? forse si ma non è da escludere una situazione del genere, o sbaglio??? Come già detto io ti illustro quanto dichiarato da casa madre MB poi tu e tutti gli altri felicissimi possessori di Sprinter possono decidere come meglio credono e nel loro specifico interesse, e non sarò certo io a criticarli sulle scelte fatte e sugli accessori montati. Per inciso: sono in difetto anche le aziende che vendono sti kit, ma non essendoci sufficenti controlli, passa tutto in foresteria, come tante altre cose in Italia del resto. Speso di esser stato sufficentemente esaustivo ed ora cerco la normativa e te la posto su altra risposta ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 12:10:46
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Ciao Hector, una rondine non fa primavera!! se tu hai sia il camper che la macchina che non hanno nessun tipo di problema... questo non vul dire che i tuoi mezzi siano perfetti!! Come + volte ripetuto non esistono mezzi perfetti!!! anzi si... per EDO-GIOSE-hhh333-giraffa- se gli tocchi lo sprinter apriti cielo!! >
> Nessuno l'ha mai dettoid="size2">.
quote:Qui si discute soltanto su una meccanica ritenuta perfetta e che in fondo non lo è, eppoi se vai a guardare gli interventi massacratori dei suddetti nominati... ti accorgerai che quando esce un problemino su di un ducato ci si buttano a capofitto, addirittura denigrando il prodotto anche se non ci sono mai montati sopra...>
> BALLE BALLE BALLEid="size3">. Invito tutti gli utenti del forum ad andare a verificare se realmente ci buttiamo a capofitto sulla fiat. Quasi neanche ci scriviamo. Mentre il signor Yuma appena si parla di Sprinter infesta tutti i post. Quando non ne crea uno appostitemente!!
quote: Io purtroppo!! ho comprato una classe A per mia moglie (l'ha voluta lei...) ebbene da nuova, ho già avuto dei problemi, è stata ferma in officina mercedes per 5 giorni, aveva una perdita di gas del clima e non riuscivano a trovare la perdita, hanno dovuto cambiare il radiatore completo... pertanto come vedi le officine MERCEDES non sono vuote come qualcuno vul far credere, anzi ti dico che per fare l'intervento ho dovuto aspettare ben 2 settimane tanto era pieno di appuntamenti per guasti e tagliandi vari... >
> Tu che odi la mercedes compri una classe A per tua moglie? Chi ha le palle in casa? Dai che non ti crede nessuno. Come puoi pensare che ti si creda? Siamo tutti fessi su questo forum??
quote: Eppoi il mio maledetta mercedes è rivolto proprio a questi signori, con i loro interventi denigratori sulla FIAT e solo sulla FIAT !! non fanno altro che sputare sul piatto dove mangiano.... >
> NEL PIATTO DOVE MANGIANO???id="size4"> Ora si spiega tutto!!! Ti rendi conto della boiataid="size2"> che hai detto????? Lo sai che la FIAT sta in piedi da 40 anni grazie alle nostre tasse?
quote: Controlla se trovi che su di un difetto manifestato su di una RENAULT O FORD trovi un intervento loro, mai !!! invece sui difetti del DUCATO, ci trovi sempre i soliti ignoti pronti a denigrare e a buttar giù ancor di + il prodotto... ti rendi conto ? loro... sono proprietari della stella a 3 punte!!! ma cosa credi ? sono immortali!!! e noi siamo poveracci con IVECO-RENAULT-FORD e via di seguito. >
> ESATTO: CONTROLLATEid="size6">. Il """"signor"""" yuma apre un post apposta contro la Mercedes e gli rode perchè hanno scritto in 3 che hanno avuto dei problemi, di cui uno e lui e un'altro il suo amicone!!!!! Maledetta Mercedes è stato un FLOP!!!!id="size2"> La metà dei post qui è sua. E pensa che quelli del forum guardino solo il numero di pagine e non leggano i contenuti.
>
> Arieccolo!!! ma davvero mi ami cosi tanto ? ma è un amore eterno a quanto vedo... Stai perseguitandomi dappertutto.. ma qualche volta mangerai o per venirmi dietro ne fai a meno ? qualche volta vai a letto o ne fai a meno ? Ma dai che lo sappiamo che hai le azioni della Mercedes... vedrai che tra un pochino con la crisi che si porta dietro te le stoppi!!![;)][:D] Sei unico caro il EDO (notare il maiuscolo...) a sentire te sei un angioletto di origine controllata.... Stai sempre con il fucile puntato, ma almeno al bagno ci vai ? o ti ca..i addosso come i bambini ???[:D][^] Fossi in te con queste giornate me ne andrei a spasso con il BIROCCIO!!! ha!! ho capito... non esci perchè balla troppo e hai paura di bruciare la frizione.... Ecco perchè gli sprinteristi riescon dopo anni.. ad avere la meccanica perfetta, NON ESCONO MAI....[;)] Nel forum tutti fessi ? no per carità!!! ecluderei quasi la totalità dei fuorimisti, ma nel calderone tu ci stai di sicuro... cARO eDO (NOTARE IL MISCUGLIO MAIUSCOLO E MINUSCOLO...) falla qualche uscita, dai retta a me, se poi ti fermi per la strada, basta chiamare il numero verde che dopo mezza giornata accorrono in tuo soccorso...[:D][:)][^][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 25/04/2007 alle 12:17:54
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 25/04/2007 alle: 12:14:27
Tu CREDI che io non sia fuori col camper... In realtà ho il portatile con la scheda internet della OMNITELid="size3">id="green"> (anche se è da un pò che la omnitel non esiste più) [:D][:D][:D]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 25/04/2007 alle: 12:15:09
PER SAM1652 Completo riportando estratto della circolare Mercedes relativa a sospensioni. Devo trascrivere perchè non so come si fa ad inserire allegato. " Sospensioni pneumatiche posteriori per i veicoli della gamma Sprinter con asse posteriore a ruote gemellate e PTT pari a 3,5 T e 4,5 T fornitori esterni. La fabbrica ha deciso di autorizzare il montaggio a posteriori delle sospensioni pneumatiche posteriori sui veicoli con asse posteriore a ruote gemelle e P.T.T (peso totale a terra) pari a 3,5 tonnellate e 4,6 tonnellate nei casi in cui si utilizzi uno dei kit forniti dai seguenti allestitori esterni: VB Techniek Glide - Rite Queste sospensioni possono essere montate solo da officine autorizzate dalle due società sopra citate. L'officina che effettua il lavoro dovrà preoccuparsi dell'importazione del kit e di eventuali pratiche di omologazione necessaria per il nostro mercato (si intende quello italiano). Per il loro montaggio è tassativo richiedere sempre Nulla Osta all'ufficio tecnico della Daimler Chrysler Italia (DCI). Glide - Rite Products Limited Mill Lane Passfield Liphook UK GU /RP Mr. Grame Fraser oppure Mr. Alfred Schneider tel +44 (0) 1428 751711 fax +44 (0) 1428 751677 mail info@glide-rite. com website:

www.glide-rite.com

VB Technik P.O. Box 130 NL - 7050 AC Varsseveld-Holland Mr. S.W.H. Dusseldorp tel +31 (0) 315257209 mail: sales3@vb-techniek.nl Mr. R. Kazen tel +31 (0) 315257207 mail: sales2@vb-techniek.nl dax +31 (0) 315244232 Website:

www.vb-techniek.nl

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 12:18:55
Tu CREDI che io non sia fuori col camper... In realtà ho il portatile con la scheda internet della OMNITELid="size3">id="green"> (anche se è da un pò che la omnitel non esiste più) [:D][:D][:D] >
> Stesso abbonamento mio, 20,00 mensili ??
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 25/04/2007 alle: 12:20:43
No no.... quando l'ho fatto c'erano ancora le lire [8D]. Scusa ma come fai ad avere internet con la Omnitel che la Omnitel non c'è +?[?]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 12:25:21
No no.... quando l'ho fatto c'erano ancora le lire [8D]. Scusa ma come fai ad avere internet con la Omnitel che la Omnitel non c'è +?[?] >
> Io la chiamo OMNITEL ma in verità è la VODAFON...[;)]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 14:07:57
si mostra davanti ed è alquanto bella ha solo tre punte ma è proprio 'na stella è scesa dal cielo sul cofano amico ci fà una figura e sò quel che dico da dietro non vedi il marchio carino davanti invece ti sembra un mirino non serve a sparare ad ogni officina perchè non sta fermo per quanto cammina il motore è educato non beve e non fuma per quanto ne dica il sarcastico yuma giri la chiave tu pigi e lui urla speriamo un si fermi o ci scappa la burla per pochi fidati lo sprinter è nato per tutti gli altri han fatto il ducato il ducato è davanti ma piace anche dietro l'han fatto 'gnorante chiamandolo iveco del nostro telaio ci dicono balla ma hanno l'arterio perciò è na palla sul forum amico ci scrive incazzato colui che li vende ma per se ha cambiato in meglio ha cambiato racconta sicuro ma si tocca le palle e fà lo spergiuro ha preso un bel mezzo usandolo ad ore un poco da camper il resto a trattore mi chiama la moglie è pronta la pasta a stomaco pieno divento una bestia vi lascio sul forum per un alcuni minuti ritempro la pancia e vi faccio i saluti a me benigni mi fà una .....seg....[;)] e poi anche lui ora cià 'r ducato....[:D] ciao attutti naturalmente con simpatia buona festa da chi oggi è reperibile e lavora...sigh massimo mi sono superato sono.......... sprinter[:I][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 14:52:39
Sete convinti de esse li mejo der monno senza sapè che lo sprinter nun lo vole manco nonno!! balla quanto na barca in arto mare con forza sei nun te l'hanno regalato... l'hai pagato co li schei ve bene... è un mezzo classico per signorini che vanno in pianura... che dio ve la manni bona,senza mutande e che dura... d'inverno fa piacere er calore in cabina d'estate se nun stai attento, te rovina!!! la trasmissione è rumorosa sembra che c'ha le campane mejo la stella a tre punte che un rottame... a camminà pe le montagne devi da sta attento devi da cammina piano e sta cor pensiero der momento er pensiero pe li sentieri de montagna è la frizione se nun ce stai attento e te fermi ogni tanto.. rimani come un coione!! poi aivoja de chiamà la signorina della mercede te dice d'aspettà che mo viè la bisarca cor prete...[;)] er prete nun te la benedizione e ne l'estrema unzione però te dice che male c'hai fatto.. sei proprio un minchione!! te sei comprato sto biroccio e mo hai da sopportà pe fatte na gita era mejo l'areoplano e annà a bogotà mo stai fermo e nun te movi se nun vengono a piatte mejo che te ridimensioni te fai du conti e te metti in ciavatte quanto me costa sto campere e pensà c'hera la vita mia aho!! mo che sta in officina, nun vedo l'ora de portallo via ma ce vò pazienza, perchè er mercede è un mezzo strano pe fighetti!! ce ne stanno pochi ma so convinti de esse tutti perfetti... se te metti in testa de fa la discesa de seefeld a da fà er fioretto... pregà tutti li santi der paradiso, der cielo, che nun fai caporetto cosi in mancanza d'artro te fai na pausa con meditazione e pensà che yuma stavorta c'ha ragione!!!

Modificato da Yuma58-OLD il 25/04/2007 alle 14:56:16
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 25/04/2007 alle: 17:01:38
Per Lexion: grazie, sei stato molto gentile e veloce, anche se quando ho dato una sbirciata al sito della Gilde ho tirato qualche moccolo. Nel 1996 avevo già realizzato un impianto di sospensioni come il loro, installandolo su un Mobilvetta Icaro 5LX (Daily 35 12). Le avevo studiate per farle lavorare a pressione costante anche durante la marcia ed in presenza di qualsiasi tipo di sollecitazione; in effetto la differenza rispetto all' impianto standard con solo i due soffietti è notevole. Ora ho lo stesso impianto su uno sprinter 416 46 q.li e va benissimo; anni fa avevo cercato a lungo di farmelo accettare da MB, anche come pezzo unico, per evitare problemi di garanzia, ma non ci sono mai riuscito. Peccato. Ciao e buona strada, Alberto
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 25/04/2007 alle: 17:50:53
Per Lexion: grazie, sei stato molto gentile e veloce, anche se quando ho dato una sbirciata al sito della Gilde ho tirato qualche moccolo. Nel 1996 avevo già realizzato un impianto di sospensioni come il loro, installandolo su un Mobilvetta Icaro 5LX (Daily 35 12). Le avevo studiate per farle lavorare a pressione costante anche durante la marcia ed in presenza di qualsiasi tipo di sollecitazione; in effetto la differenza rispetto all' impianto standard con solo i due soffietti è notevole. Ora ho lo stesso impianto su uno sprinter 416 46 q.li e va benissimo; anni fa avevo cercato a lungo di farmelo accettare da MB, anche come pezzo unico, per evitare problemi di garanzia, ma non ci sono mai riuscito. Peccato. Ciao e buona strada, Alberto >
> Prova a parlare di persona con il titolare della Top Group di Padova (purtroppo il padre che era anche un mezzo genio è mancato, ma il figlio è all'altezza e si sta dimostrando valido pure lui). Fagli vedere la progettazione e tenta un collaudo come esemplare unico...............sai le strade sono sempre infinite. ciao e buoni chilometri anche a te Mo vedo che i poeti si stan scatenando.....................a quando un mega raduno rappacificatore con tanto di premio stile LA CORRIDA per la miglior poesia????? Però pensandoci bene scrivo a gerry scotti, lo invito nel forum a leggere le vostre rime e mi sa che vi paga pure mediaset per partecipare ah ah ahahahah[:D][:D][:D]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 25/04/2007 alle: 17:59:35
Scusate: perchè nella home page, dovendo parlare di ammortizzatori, sicurezza e stabilità hanno messo un MH con meccanica Sprinter???? un sarà quel del giraffa poetico che sbandella e sviolina, si carica de bolina, s'intraversa, picchia e s'inchina proprio come na signorina....... che se al lotto giochi sai che numero invochi sempre lo stesso che dice fa la paura oltre i 90 sian km/h o angoli di corporea curvatura mo me sto a far contagià dal giraffa e da yuma......
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 18:14:07
Sarebbe da farci un libro!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link