quote:Originally posted by toony> Si ma il modello vecchio perchè il nuovo ancora non lo consegnano di sprinter e quindi....................; rapidò son sate spostate le produzioni e le consegne, senza dire nulla ai clienti e chi aspettava il camper a marzo manco per giugno lo riceve.........; e così si chiude la fallimentare favola ed esperienza di MB nel settore veicolo ricreazionale. E pensare che quando ci hanno presentato il nuovo Sprinter ci hanno voluto far credere che era stato concepito per catturare anche a maggior parte di questi utilizzatori. Ora oltre ai noti problemi con la produzione del 180 cavalli (uno al mese per conessinaria in Italia) iniziamo ad avere problemi anche coi 150 cavalli; pertanto se on facciamo manco i furgoni per quei mieri clienti che lo aspettano già da sei sette mesi, figuriamoci se andiamo a fare i telai per i camper........che oltre tutto vengono commissionati nudi e crudi e con prezzi tiratissimi che non fan guadagnare manco le lacrime per piangere. Pur lavorando in Mercedes son convinto che le cose bisogna lasciarle fare a chi è capace. E non mi si venga a dire come successo su altri forum che sputo sul piatto dove mangio, perchè l'onestà sta proprio nel riconoscere la superiorità dei competitors quando questi ce l'hanno.
quote:Originally posted by lexion> puoi prendere arca...
Ma a tutti lor signor chiedo: Che c...o di camper devo acquistare io oggi se voglio Mercedes come meccanica???????????? Grazie >
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quote:Originally posted by mecsax> Allora se hai l'occasione di vedere uno scudato, ti accorgerai che ne lo sprinter e ne il ducato hanno un vero telaio, cioè, un telaio fatto con longaroni di acciao a t, lo sprinter come il ducato ha uno scatolato che sostituisce il telaio, solo che il ducato questo scatolato lo ha + robusto. Il daily 35 ha un signor telaio fatto con longaroni come il transit, sono mezzi che sembrano dei camioncini è vero, ma sapessi quanto sono + robusti... Poi il 60 qli che si può omologare anche a 65 ha un telaio + propriamente da camion, ecco perchè sono mezzi + sicuri... SALUTONI
Perche' sostieni che è piu' sicuro. Allora basterebbe mettere una cellula, su di uno Stralis omologarlo a 3.5t ed essere ancora piu' sicuri. >
quote:Originally posted by mecsax> Anche questo è sbagliato perchè lo Stralis è proprio il veicolo con meno sistemi di sicurezza al mondo. Prodotto per costare poco, acquistato da tutte quelle persone e flotte che fanno del prezzo l'unica argomentazione e non vogliono investire su veicoli più blasonati. Ma questo riguarda l'industriale e non il veicolo commerciale leggero che trattiamo qui.
Perche' sostieni che è piu' sicuro. Allora basterebbe mettere una cellula, su di uno Stralis omologarlo a 3.5t ed essere ancora piu' sicuri. >
quote:Originally posted by mecsax> Anche qui preciso: il 3,5 ton (gemellato) ha lo stesso identico telaio del 5 ton (che erano 6 prima ora non più, è stato declassato.......come mai????). La stessa macchina per i mercati dell'est è omologata 4,6 ton (giusto perchè è un mercato che tira da morire adesso e noi che in Italia siamo senza prodotto, non lo possiamo andare a reperire là proprio per diversa omologazione.....furbi eh, ma dicono soo scelta commerciale si definisce). Quindi anche se con omologazioni diverse il telaio è strutturato per masse e dimensioni superiori, ma sempre uno scatolato è e costa molto meno da riparare in caso di incidente. Se poi devi montare una gru retrocabina allora devi bucare il telaio sotto la cabina per far passare gli ancoraggi ed il controtelaio di rinforzo che deve andare il più avanti possibile in quota D. Poi si generalizzava su soffietti (che MB vieta l'uso ed il montaggio ad esempio tranne quelli forniti in kit da due aziende e solo sul ruota gemella, il vecchio 416 CDI per capirci) e tante altre cosucce messe a iosa su altri post. Comunque io son sempre stato convinto che è bello quel che piace e quindi è giusto rispettare chi ha fatto scelte che magari noi critichiamo. Han voluto Mercedes, l'han pagato più caro di altri telai, mancano tanti accessori pazienza, contenti loro.........vedo tutti i giorni gente che entra in concessionaria e firma pacchi da quintale di cambiali e finanziamenti ma voglion andare via con la stella a tre punte sul davanti del cofano...............la libertà è ancora un bene prezioso ed è giusto che ognuno sia libero di fare, dire e comperare quel che vuole. Non a caso ad esempio nel camion, dove il cliente spende e lo fa per lavoro, siamo molto attenti ed abbiamo prodotti riconosciuti da tutti all'avanguardia e con sistemi di sicurezza attiva e passiva che altri nostri competitors ancora non hanno progettato ed inventatoe con una gamma vastissima che copre ogni richiesta proveniente dal mercato. Ciao carissimo
Ho fatto il nome dello stralis solo per indicare una motrice a caso. Come gia detto diverse volte, in azienda abbiamo diversi mezzi su qualsiasi meccanica, quindi un tantino di esperienza me la sono fatta. Come in tutti i veicoli da trasporto IMHO, ogni meccanica ha le sue peculiarita. E' inutile montare una cellula su di un Iveco 65q, quando poi si dovra allestire un camper da 40.000€, non ci staresti dentro con i costi e con i pesi. Ti ripeto Iveco è un gran mezzo, e io lo guido quasi ogni giorno, pecche ne ha non finire, ma anche gli altri non scherzano. Tu mi dirai quali pecche.I cassonati, almeno nella versione C13 quello da me guidato, quando sono vuoti alla prima frenata decisa parti con un dritto che monza ti fa un baffo, evvero non ha l'ABS.Non ti permettere di andare in terreni un po fangosi, a vuoto rimani li anche con la doppia ruota,causa la mancanza di un ridicolo differenziale autobbloccante.Per il telaio non ci sono paragoni, ma e fatto per il trasporto esagerato di merci. Pero' Yuma non mi puo' dire che il telaio mercedes fa shifo a priori, è solo dimensionato all'uso che se ne deve fare e per il quale verra omologato.I tedeschi sanno che se fanno un mezzo per 3.5t per tale scopo verra usato, a differenza degli italiani che fanno mezzi per 3.5t che normalmente vengono usati in italia per caricare anche 2 cubi di sabbia, tanto chi ti controlla.E lo stesso caso degli allestitori italiani ed esteri.Francesi ti rilasciano la pesata, gli italiani se ne guardano bene, perche gia a secco sono fuori peso. Caio. >
quote:Originally posted by KURT> Quel che dici è vero e soprattutto logico........... ciò non toglie che oggi, se voglio meccanica Mercedes..........rimango senza camper per un bel pezzo. E credimi non è questione da poco.
Ogni veicolo credo debbe essere confrontato con con il modello concorrente sia di caratteristiche,che di periodo.Noto perco' che il bistrattato 316(periododo di comm.2001!) lo si paragona con modelli ora usciti in commercio. Ora avendo avuto di tutto fino al 2004 posso dire che facendo una pagella la migliore media, la darei prorio al 316, non esente da pecche quindi, ma che con vari interventi (chi non ne ha bisogo!)in finale SEMPRE PER ME e' stato il migliore nel suo peridodo di competenza. ( non da poco e' quella che beveva meno in assoluto) slt >
quote:Originally posted by lexion> Continui a non dire il vero!!! Alla filiale MB dove vado a fare i tagliandi nel piazzale ci sono vari tipi di meccanica di Sprinter nuovi pronti consegna, anche il 186Hp. Prima io scelgo la meccanica poi la cellula. Con il camper vado in giro x l'Europa, non nei campeggi a 100Km da casa per far ammirare dai campeggiatori il mezzo e i suoi optional. Un camper da 60 Quintali non è più un camper, dove vai con un camion???
quote:Originally posted by KURT> Quel che dici è vero e soprattutto logico........... ciò non toglie che oggi, se voglio meccanica Mercedes..........rimango senza camper per un bel pezzo. E credimi non è questione da poco.
Ogni veicolo credo debbe essere confrontato con con il modello concorrente sia di caratteristiche,che di periodo.Noto perco' che il bistrattato 316(periododo di comm.2001!) lo si paragona con modelli ora usciti in commercio. Ora avendo avuto di tutto fino al 2004 posso dire che facendo una pagella la migliore media, la darei prorio al 316, non esente da pecche quindi, ma che con vari interventi (chi non ne ha bisogo!)in finale SEMPRE PER ME e' stato il migliore nel suo peridodo di competenza. ( non da poco e' quella che beveva meno in assoluto) slt >
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quote:Originally posted by fabiofabbri> Io SE DORMO MALE è PER COLPA DELLA GENTE COME TE....[}:)] Mi dovrei vergognare? io ? e tu ? ha!! già tu sei esente da certe cose.. offendi dietro una tastiera... è facile vero ? Bambino?? e chi non lo è ancora ? tu ti senti grande e vecchio ? che sbaglio che fai....non sai cosa vuol dire essere maturi e sentirsi sempre bambini...[;)] Deluso ? bè anche io lo sono di te... una persona intelligente...[;)] avrebbe sorvolato e non avrebbe offeso!!! ma siccome tu non lo sei!!! bisogna accettarti cosi. (poco intelligente) bè che ci vuoi fare nessuno è perfetto...[;)][:D][:)][^][xx(] SENZA RANCORE E BUONE VACANZE ARMANDO
Yuma , dopo questo thread ti dovresti vergognare....... Pensavo che eri una persona (apparte la tua antipatia irragionevole per la mb)dalla quale cogliere cose importanti ed invece sei un istigatore..... Ma come è possibile parlare male dopo 5 anni di un problema che non è attuale ? Hai dormito male prima di aprire il post...? Così sei passato dalla ragione al torto pieno.... e comunque insisti una campagna contro la mercedes da solo o con due o tre persone (contate) e chiaramente sei l'eccezzione che conferma la regola.... Basta, leggevo i tuoi post dopo la guerra che facevi contro la mercedes e a favore della fiat, perchè li ritenevo importanti e istruttivi ..... ora non leggo più i post di un bambino ..... Ti chiedo scusa se ti ho offeso ma non mi sembrava il caso che una persona colta come te(colonna portante del forum) , cadesse così in basso.... Sono deluso >
quote:Originally posted by Giose> Io sono bugiardo ? guarda che il concorso alle ferrovie.. lo devi vincere tu e non io...[;)] Un camper da 60 qli non è un camper ? hai ragione.. vallo a dire ai tedeschi....+[;)][:D][:)][^][xx(] SENZA RANCORE E BUONE VACANZE...[;)]
quote:Originally posted by lexion> Continui a non dire il vero!!! Alla filiale MB dove vado a fare i tagliandi nel piazzale ci sono vari tipi di meccanica di Sprinter nuovi pronti consegna, anche il 186Hp. Prima io scelgo la meccanica poi la cellula. Con il camper vado in giro x l'Europa, non nei campeggi a 100Km da casa per far ammirare dai campeggiatori il mezzo e i suoi optional. Un camper da 60 Quintali non è più un camper, dove vai con un camion???
quote:Originally posted by KURT> Quel che dici è vero e soprattutto logico........... ciò non toglie che oggi, se voglio meccanica Mercedes..........rimango senza camper per un bel pezzo. E credimi non è questione da poco.
Ogni veicolo credo debbe essere confrontato con con il modello concorrente sia di caratteristiche,che di periodo.Noto perco' che il bistrattato 316(periododo di comm.2001!) lo si paragona con modelli ora usciti in commercio. Ora avendo avuto di tutto fino al 2004 posso dire che facendo una pagella la migliore media, la darei prorio al 316, non esente da pecche quindi, ma che con vari interventi (chi non ne ha bisogo!)in finale SEMPRE PER ME e' stato il migliore nel suo peridodo di competenza. ( non da poco e' quella che beveva meno in assoluto) slt >
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quote:Originally posted by Giose> Ruota singola o ruota gemella??????? Di telai ce ne sono e non ci son problemi,ma il camper va fatto su un telaio scudato..........chiamato Eurosprinter (ndr) Se prima scegli la meccanica, proprio qua sta il problema, che non esistono tuttora camper su meccanica Mercedes!!!!! Poi, vuoi vedere che adesso uno non può manco prendersi il camper che vuole; se per ragioni molteplici uno vuole un veicolo superiore di portata perchè non lo può prendere?? Non necessariamente prende un camion. Tu stai facendo del gran confusione credo perchè il Daily (anche 35 q.li) ha il telaio a C da camion mentre lo Sprinter (anche 50 q.li perchè il 60 non lo fanno più) sempre scatolato rimane e quindi se per esempio tu prendi un camper 35 quintali su sprinter scatolato devo pensare che pure tu prendi un camion perchè il telaio è esattamente identico del superiore per MTT che tu definisci camion. O sbaglio???? Cerca di capire bene il mio post...... Dicevo che in Italia c'è penuria di prodotto perchè han dato privilegio a mercati (dell'est in questo caso) che stan tirando di più dell'Italia indebitata e con economia ferma. Pensa te se hanno in mente il mercato del veicolo ricreazionale che conta di circa 85.000 unità a livello europeo e Mercedes ne detiene una quota pari allo 0,0000????%
quote:Originally posted by lexion> Continui a non dire il vero!!! Alla filiale MB dove vado a fare i tagliandi nel piazzale ci sono vari tipi di meccanica di Sprinter nuovi pronti consegna, anche il 186Hp. Prima io scelgo la meccanica poi la cellula. Con il camper vado in giro x l'Europa, non nei campeggi a 100Km da casa per far ammirare dai campeggiatori il mezzo e i suoi optional. Un camper da 60 Quintali non è più un camper, dove vai con un camion???
quote:Originally posted by KURT> Quel che dici è vero e soprattutto logico........... ciò non toglie che oggi, se voglio meccanica Mercedes..........rimango senza camper per un bel pezzo. E credimi non è questione da poco.
Ogni veicolo credo debbe essere confrontato con con il modello concorrente sia di caratteristiche,che di periodo.Noto perco' che il bistrattato 316(periododo di comm.2001!) lo si paragona con modelli ora usciti in commercio. Ora avendo avuto di tutto fino al 2004 posso dire che facendo una pagella la migliore media, la darei prorio al 316, non esente da pecche quindi, ma che con vari interventi (chi non ne ha bisogo!)in finale SEMPRE PER ME e' stato il migliore nel suo peridodo di competenza. ( non da poco e' quella che beveva meno in assoluto) slt >
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quote:Originally posted by lexion> QUOTO E STRAQUOTO... PER GIOSE Becca!! tiè.....[;)][:D][:)][^][xx(]
quote:Originally posted by Giose> Ruota singola o ruota gemella??????? Di telai ce ne sono e non ci son problemi,ma il camper va fatto su un telaio scudato..........chiamato Eurosprinter (ndr) Se prima scegli la meccanica, proprio qua sta il problema, che non esistono tuttora camper su meccanica Mercedes!!!!! Poi, vuoi vedere che adesso uno non può manco prendersi il camper che vuole; se per ragioni molteplici uno vuole un veicolo superiore di portata perchè non lo può prendere?? Non necessariamente prende un camion. Tu stai facendo del gran confusione credo perchè il Daily (anche 35 q.li) ha il telaio a C da camion mentre lo Sprinter (anche 50 q.li perchè il 60 non lo fanno più) sempre scatolato rimane e quindi se per esempio tu prendi un camper 35 quintali su sprinter scatolato devo pensare che pure tu prendi un camion perchè il telaio è esattamente identico del superiore per MTT che tu definisci camion. O sbaglio???? Cerca di capire bene il mio post...... Dicevo che in Italia c'è penuria di prodotto perchè han dato privilegio a mercati (dell'est in questo caso) che stan tirando di più dell'Italia indebitata e con economia ferma. Pensa te se hanno in mente il mercato del veicolo ricreazionale che conta di circa 85.000 unità a livello europeo e Mercedes ne detiene una quota pari allo 0,0000????%
quote:Originally posted by lexion> Continui a non dire il vero!!! Alla filiale MB dove vado a fare i tagliandi nel piazzale ci sono vari tipi di meccanica di Sprinter nuovi pronti consegna, anche il 186Hp. Prima io scelgo la meccanica poi la cellula. Con il camper vado in giro x l'Europa, non nei campeggi a 100Km da casa per far ammirare dai campeggiatori il mezzo e i suoi optional. Un camper da 60 Quintali non è più un camper, dove vai con un camion???
quote:Originally posted by KURT> Quel che dici è vero e soprattutto logico........... ciò non toglie che oggi, se voglio meccanica Mercedes..........rimango senza camper per un bel pezzo. E credimi non è questione da poco.
Ogni veicolo credo debbe essere confrontato con con il modello concorrente sia di caratteristiche,che di periodo.Noto perco' che il bistrattato 316(periododo di comm.2001!) lo si paragona con modelli ora usciti in commercio. Ora avendo avuto di tutto fino al 2004 posso dire che facendo una pagella la migliore media, la darei prorio al 316, non esente da pecche quindi, ma che con vari interventi (chi non ne ha bisogo!)in finale SEMPRE PER ME e' stato il migliore nel suo peridodo di competenza. ( non da poco e' quella che beveva meno in assoluto) slt >
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quote:Originally posted by Yuma58> Ma come! Io scrivo a Lexion e mi rispondi tu? [:D][:D] Questa è bella! Per caso mi hai risposto con l'account sbagliato,eh? [;)]
quote:Originally posted by Giose> Io sono bugiardo ? guarda che il concorso alle ferrovie.. lo devi vincere tu e non io...[;)] Un camper da 60 qli non è un camper ? hai ragione.. vallo a dire ai tedeschi....+[;)][:D][:)][^][xx(] SENZA RANCORE E BUONE VACANZE...[;)]
quote:Originally posted by lexion> Continui a non dire il vero!!! Alla filiale MB dove vado a fare i tagliandi nel piazzale ci sono vari tipi di meccanica di Sprinter nuovi pronti consegna, anche il 186Hp. Prima io scelgo la meccanica poi la cellula. Con il camper vado in giro x l'Europa, non nei campeggi a 100Km da casa per far ammirare dai campeggiatori il mezzo e i suoi optional. Un camper da 60 Quintali non è più un camper, dove vai con un camion???
quote:Originally posted by KURT> Quel che dici è vero e soprattutto logico........... ciò non toglie che oggi, se voglio meccanica Mercedes..........rimango senza camper per un bel pezzo. E credimi non è questione da poco.
Ogni veicolo credo debbe essere confrontato con con il modello concorrente sia di caratteristiche,che di periodo.Noto perco' che il bistrattato 316(periododo di comm.2001!) lo si paragona con modelli ora usciti in commercio. Ora avendo avuto di tutto fino al 2004 posso dire che facendo una pagella la migliore media, la darei prorio al 316, non esente da pecche quindi, ma che con vari interventi (chi non ne ha bisogo!)in finale SEMPRE PER ME e' stato il migliore nel suo peridodo di competenza. ( non da poco e' quella che beveva meno in assoluto) slt >
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quote:Originally posted by Giose> Giosè..........io lavoro in mercedes!!!! Il telaio 3,5 ton e 5 ton è uguale (416 ruota gemella e 616 sono pressocchè uguali, viene anche utilizzato dai venditori di commerciali come disco di vendita quando il classico muratore ti chiede se il telaio regge o si imbarca col sopraccarico);però i camper per la maggior parte sono su ruota singola perchè pesano meno; solo la Top Group usa il telaio gemellato per i suoi allestimenti ma son pochi e credo non facciano testo come quota di mercato. Un fabbro che abita sotto casa ti fa due cavallotti più lunghi, metti un crik in trazione e aggiungi un foglio di balestra in ferraccio che lo stesso fabbro ti fornisce........... tutto qua........ed ecco fatte le balestre rinforzate........ Lascia stare credimi.....eurosprinter è il nome con relativo baumunster per ordinare i veicoli adibiti a ricreazionale, ma come ripeto al momento, con il nuovo sprinter non conosco allestitori che ne facciano uso (del 184 cavalli parlo). Aggiungo che la Top Group stessa ha ordinato un paio di veicoli per iniziare gli allestimenti, ma aziende come arca nel MH mi risulta abbiano cambiato meccanica e sai quando parli di 85000 e passa euro, non credo che uno si ponga il problema dei 3/4000 euro in più che costa il mercedes.
X Lexion Quanti allestitori usano la meccanica Eurosprinter??? Conosci la modifica che ha fatto la MB all'albero di trasmissione dell'Eurosprinter??? Purtroppo gli allestitori usano le meccaniche al risparmio, non l'Eurosprinter. Quello quasi mai. Lo sai quanto costano le balestre e ammortizzatori maggiorati da 40/45 quintali se le richiedi alla fabbrica? Poche centinaia di Euro! Ma quali sono gli allestitori che le richiedono??? Pochi, anche se producono camper da 40 Quintali. >