CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Mercedes!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 311
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:39:04
io capisco mooltooo bene yuma perchè una volta che ti sei scottato stai attento anche se l'acqua è fredda[:D] e vi faccio un esempio (alla facia dell'esempio)[:D] il mio primo camper è stato un rimor su meccanica ford 150 da 100hp ebbene dopo 9600 km di viaggi in andata e ritorno in macchina ,3 turbine una pompa di iniezione mi hanno sostituito tutto il motore ma da quella volta io di ford non ho più voluto sentire vedere quardare.[xx(] poi potrà essere il miglior concorrente di iveco come telaio ma...... da quella volta ho sempre avuto ducato 2.8 come vr[:D] e iveco come lavoro [:p] saluti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:42:05
avete notato che non ho nominato mercedes[?] perchè quella l'ho avuta per lavoro e a parte che consumava più olio che gasolio ....... mi fermo non voglio le ire dei mercedisti[:)][:D][8D][:p]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:48:59
sarebbe ora di finirla con polemiche sterili e sopratutto confrontare mezzi progettati per portate diverse, un 316 costava meno di un 416 quindi vorremo mica pensare che MB non conosca il marketing poi invece che a molti faceva gola il motore da 156 cv questo e sicuro. x Lexion ritengo il problema sospensioni dello Sprinter oemai sviscerato a fondo, mi confermi che il cambio accoppiato ai motori da 156cv 330 Nm di coppia e progettato per quella coppia quindi meglio non mappare sei a conoscenza di problemi al cambio si mezzi mappati? grazie per la risposta
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 05:19:21
quote:Originally posted by Giose
X Lexion Quanti allestitori usano la meccanica Eurosprinter??? Conosci la modifica che ha fatto la MB all'albero di trasmissione dell'Eurosprinter??? Purtroppo gli allestitori usano le meccaniche al risparmio, non l'Eurosprinter. Quello quasi mai. Lo sai quanto costano le balestre e ammortizzatori maggiorati da 40/45 quintali se le richiedi alla fabbrica? Poche centinaia di Euro! Ma quali sono gli allestitori che le richiedono??? Pochi, anche se producono camper da 40 Quintali. >
> Caro Giose, no, continui a dire bugie... la modifica delle balestre alla mercedes per lo sprinter non costa poche centinaia di euro, se vuoi risparmiare ndevi andare da un balestraio e risparmierai un paio di cento euro, ma il prezzo totale nel 2002 era di 800,00 euro, ma solo per le balestre, a questo costo devi aggiungere (lavoro completo!!) la barra di torsione e ammortizzatori a doppio effetto della oma o altri rinforzati, come vedi [;)] non sono poche centinaia di euro...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 05:24:37
quote:Originally posted by totoSA
Come al solito si esagera!!![V] Armando voleva solo aprire un nuovo argomento parafrasando quelli che sparano a zero su Fiat o Ford facendo intendere che tutti i mezzi hanno i loro problemi e non solo Fiat/Ford. Probabilmente Fiat ha più lamentele in quanto l'80% dei camper sono su quella meccanica, ma gli altri non sono da meno. Il problema è che quando Yama viene punzecchiato va a ruota libera ma era solo una provocazione alle altre lamentele presenti sul sito. Naturalmente, ognuno si vanta la sua meccanica (ben detto: "Ogni scarrafone è bell a mamma soia") sembra di essere alle scuole elementari, la mia cartella è più bella della tua!! Va beh che con l'avanzare dell'età si ritorna bambini [:D][:D]. Ciao a tutti toto >
> Ciao Toto, finalmente è arrivato qualcuno che ha capito il sotto fondo del mio post, mi devo complimentare con te[;)][;)] Sei stato l'unico a capirlo!!![;)] Ciao ARMANDO
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 17/04/2007 alle: 08:35:02
X Lexion Comunque continui a non rispondermi a precise domande. Che differenza c'è tra una meccanica "normale" e l'Eurosprinter??? Riguarda il telaio del 35 e del 50 Quintali seconto te sono uguali, probabile che tu abbia bisogno di un visita oculistica urgente. Ma tu alla MB cosa fai???
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/04/2007 alle: 10:42:39
quote:Originally posted by Giose
X Lexion Comunque continui a non rispondermi a precise domande. Che differenza c'è tra una meccanica "normale" e l'Eurosprinter??? Riguarda il telaio del 35 e del 50 Quintali seconto te sono uguali, probabile che tu abbia bisogno di un visita oculistica urgente. Ma tu alla MB cosa fai??? >
> Guarda brevemente: Tra il telaio normale e l'Eurosprinter (si chiama ancora così anche il modello nuovo) esiste una sola differenza che riguarda la taratura delle sospensioni (che son specifiche per camper) ordinabili con un codice apposito che può essere ordinato anche su telaio normale e che normalmente facciamo in base agli usi che il veicolo è chiamato ad espletare. Tra il telaio 35 q.li e 50 q.li (per capirci tra 413 e 513 ruota gemella) non esiste differenza. Ma se non credi a me e può anche essere chiama il numero verde Mercedes servizio customer care e fatti passare il responsabile prodotto così chiarisci ogni tuo dubbio. Non è che stai a far confusione tra ruota singola e ruota gemella???? perchè se vuoi paragonare i telai di massa superiore ai 35 q.li solo ruota gemella devi prendere in considerazione e solo Iveco e Mercedes stavamo prendendo in considerazione qui in questo specifico forum. Quindi: ruota gemellare posteriore Mtt 3.5 ton (Iveco 35 C 13 15 o 18 e Sprinter 413 415 e 418 quando arriva) Mtt 6.o ton (Iveco 65 C 13 15 o 18 e Sprinter 513 515 e 515 quando arriva ed ha massa declassata a 5 ton non 6 come Iveco. Dimmi se è chiaro e se mi son spiegato male ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:04:30
scusate ma leggendo qua e la ho notato una cosa ma forse mi sbaglio[:D] come mai chi usa i veicoli di casa "fiat" conosce quasi tutti i bulloni e i vari modelli di telaio, ma chi usa mercedes ford renault quasi non sa nemmeno il tipo di ruote[:)][:D][8D][:p][?] adesso mi nascondo cosi evito i pomodori marci tirati saluti
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:32:05
X Elefantino io conosco benissimo il mio MB "ogni bullone" Ho chiesto mai consigli sul forum??? E tu??? X lexion conosco bene le meccaniche MB,le "tabelline" le facevo alle elementari purtroppo tanti anni fa. E poi Eurosprinter si differenzia solo dalle balestre, questo lo dici tu. Sono convinto che ti serva comunque una visita oculistica e un buon corso informativo alla MB!!!
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/04/2007 alle: 12:46:44
[quote]Originally posted by Giose
X Elefantino io conosco benissimo il mio MB "ogni bullone" Ho chiesto mai consigli sul forum??? E tu??? X lexion conosco bene le meccaniche MB,le "tabelline" le facevo alle elementari purtroppo tanti anni fa. E poi Eurosprinter si differenzia solo dalle balestre, questo lo dici tu. Sono convinto che ti serva comunque una visita oculistica e un buon corso informativo alla MB!!! ERRATO: non lo dico io, ma lo dichiara il responsabile prodotto DaimlerChrysler Italia, ma forse sbaglia perchè tu ne sai sicuramente più di loro. Poi ho 10 decimi ma seguirò il tuo consiglio di andare dall'oculista, non si sa mai magari è vero ho perso qualcosina...................... Per il corso: abbiamo appena finito a Gubbio la prova comparativa dei vecoli e mi spiace non averti visto tra gli ingegneri e progettisti che ci hanno illustrato tutto, ma magari non conoscendoti eri in incognito.............. Ah che bello........c'è sempre da imparare...ti ringrazio di esistere perchè se no non so come farei a guadagnarmi il pane senza i tuoi preziosissimi consigli.
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 17/04/2007 alle: 13:32:19
A si adesso mi ricordo che nella allegra compagnia c'era un tizio particolarmente distratto, chissà forse eri Tu. La prossima volta stai più attento......
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 17/04/2007 alle: 13:42:57
Questa cos'è? Una barzelletta? [:D] Non dovrebbe iniziare con "c'era una volta un francese, un inglese..." etc?
quote:Originally posted by lexion
Tra il telaio 35 q.li e 50 q.li (per capirci tra 413 e 513 ruota gemella) non esiste differenza. >
>
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:16:29
interessantissimo questo discorso sui telai Vorrei domandare questo: come mai fanno i mezzi su Iveco 35 e non su Iveco 50 o 60? A parte la questione della patente B-C, ci sono molti mezzi du Iveco 35 con 3-4 posti omologati, come mai secondo voi non utilizzano i telai superiori, tipo 50, 60 o 65? Dal sito Iveco Daily, mi sembra evincere che ci sia pochissima dofferenza di peso dello chassis, cambia un pò l'altezza da terra del telaio, mentre il prezzo non diverge di molto; forse è un errore utilizzare una meccanica sopradimensionata? Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:19:16
Non voglio prendere le parti di nessuno... però davanti a cosi tanta evidenzia mi inchino e dico grazie a LEXION che ci ha chiarito tanti misteri della MERCEDES.... grazie,grazie,grazie,grazie etc,etc,[;)][:D][^]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:21:10
quote:Originally posted by Yuma58
Non voglio prendere le parti di nessuno... però davanti a cosi tanta evidenzia mi inchino e dico grazie a LEXION che ci ha chiarito tanti misteri della MERCEDES.... grazie,grazie,grazie,grazie etc,etc,[;)][:D][^] >
> armando, che posta elettronica hai adesso, la tua o quella di tu' moglie??? ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:21:18
quote:Originally posted by cippalippa
interessantissimo questo discorso sui telai Vorrei domandare questo: come mai fanno i mezzi su Iveco 35 e non su Iveco 50 o 60? A parte la questione della patente B-C, ci sono molti mezzi du Iveco 35 con 3-4 posti omologati, come mai secondo voi non utilizzano i telai superiori, tipo 50, 60 o 65? Dal sito Iveco Daily, mi sembra evincere che ci sia pochissima dofferenza di peso dello chassis, cambia un pò l'altezza da terra del telaio, mentre il prezzo non diverge di molto; forse è un errore utilizzare una meccanica sopradimensionata? Ciao >
> Ciao, come non fanno i camper su telai 60-65 qli, io ce l'ho!!! chi lo dice ? mi giunge nuovo il tutto...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:22:22
Non voglio prendere le parti di nessuno... però davanti a cosi tanta evidenzia mi inchino e dico grazie a LEXION che ci ha chiarito tanti misteri della MERCEDES.... grazie,grazie,grazie,grazie etc,etc,[;)][:D][^] >
> armando, che posta elettronica hai adesso, la tua o quella di tu' moglie??? ciao
>
> temba90@yahoo.it
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:24:39
interessantissimo questo discorso sui telai Vorrei domandare questo: come mai fanno i mezzi su Iveco 35 e non su Iveco 50 o 60? A parte la questione della patente B-C, ci sono molti mezzi du Iveco 35 con 3-4 posti omologati, come mai secondo voi non utilizzano i telai superiori, tipo 50, 60 o 65? Dal sito Iveco Daily, mi sembra evincere che ci sia pochissima dofferenza di peso dello chassis, cambia un pò l'altezza da terra del telaio, mentre il prezzo non diverge di molto; forse è un errore utilizzare una meccanica sopradimensionata? Ciao >
> Ciao, come non fanno i camper su telai 60-65 qli, io ce l'ho!!! chi lo dice ? mi giunge nuovo il tutto...
>
> tu lo hai su iveco 60 perchè hai una caravella, armà... io mi riferisco a camper normali: al giottiline, o a laika, per esempio, montato su daily 35, ma con 4 posti omologati. In questi casi, mi chiedo, perchè non utilizzare un Iveco 60, avendo così 2, ton. di carico? A parte la patente, ci sono speciali controindicazioni? Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:33:07
>
> tu lo hai su iveco 60 perchè hai una caravella, armà... io mi riferisco a camper normali: al giottiline, o a laika, per esempio, montato su daily 35, ma con 4 posti omologati. In questi casi, mi chiedo, perchè non utilizzare un Iveco 60, avendo così 2, ton. di carico? A parte la patente, ci sono speciali controindicazioni? Ciao
>
> Allora io credo che a parte l'inutilità... sarebbe uno spreco per un mezzo che non supera i 35 qli, cioè il telaio per 60-65 qli costa molto di + e i costi andrebbero a gravare sul camper e non credo che abbia un successo commerciale. iL TELAIO del daily 60 qli o 65 costa molto di + del normale, è proprio concepito diversamente sia come robustezza,freni etc,etc, poi si può avere anche con sospensioni pneumatiche nel post, a posto delle balestre, questo accessorio costa da solo 4400,00 euretti in +, bada bene che non sono sospensioni della ALKO o top driver o altre... è un telaio allestito con dette sospensioni proprio dall'IVECO e sono regolabili all'interno e volendo anche automatiche..
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:38:25
mi sembra piò folle fare un camper che costa 60-70.000 € ha una portata utile di 200 kg, dopo di che è fuori norma![8D] Non penso che chi può spendere una cifra del genere non sia disposto a spendere 5-10.000 in più per non avere problemi di carico. Se mai, pensavo il problema potesse essere il telaio più alto, magari non ci stanno le scocche...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link