quote:Originally posted by Giose> Caro Giose, no, continui a dire bugie... la modifica delle balestre alla mercedes per lo sprinter non costa poche centinaia di euro, se vuoi risparmiare ndevi andare da un balestraio e risparmierai un paio di cento euro, ma il prezzo totale nel 2002 era di 800,00 euro, ma solo per le balestre, a questo costo devi aggiungere (lavoro completo!!) la barra di torsione e ammortizzatori a doppio effetto della oma o altri rinforzati, come vedi [;)] non sono poche centinaia di euro...
X Lexion Quanti allestitori usano la meccanica Eurosprinter??? Conosci la modifica che ha fatto la MB all'albero di trasmissione dell'Eurosprinter??? Purtroppo gli allestitori usano le meccaniche al risparmio, non l'Eurosprinter. Quello quasi mai. Lo sai quanto costano le balestre e ammortizzatori maggiorati da 40/45 quintali se le richiedi alla fabbrica? Poche centinaia di Euro! Ma quali sono gli allestitori che le richiedono??? Pochi, anche se producono camper da 40 Quintali. >
quote:Originally posted by totoSA> Ciao Toto, finalmente è arrivato qualcuno che ha capito il sotto fondo del mio post, mi devo complimentare con te[;)][;)] Sei stato l'unico a capirlo!!![;)] Ciao ARMANDO
Come al solito si esagera!!![V] Armando voleva solo aprire un nuovo argomento parafrasando quelli che sparano a zero su Fiat o Ford facendo intendere che tutti i mezzi hanno i loro problemi e non solo Fiat/Ford. Probabilmente Fiat ha più lamentele in quanto l'80% dei camper sono su quella meccanica, ma gli altri non sono da meno. Il problema è che quando Yama viene punzecchiato va a ruota libera ma era solo una provocazione alle altre lamentele presenti sul sito. Naturalmente, ognuno si vanta la sua meccanica (ben detto: "Ogni scarrafone è bell a mamma soia") sembra di essere alle scuole elementari, la mia cartella è più bella della tua!! Va beh che con l'avanzare dell'età si ritorna bambini [:D][:D]. Ciao a tutti toto >
quote:Originally posted by Giose> Guarda brevemente: Tra il telaio normale e l'Eurosprinter (si chiama ancora così anche il modello nuovo) esiste una sola differenza che riguarda la taratura delle sospensioni (che son specifiche per camper) ordinabili con un codice apposito che può essere ordinato anche su telaio normale e che normalmente facciamo in base agli usi che il veicolo è chiamato ad espletare. Tra il telaio 35 q.li e 50 q.li (per capirci tra 413 e 513 ruota gemella) non esiste differenza. Ma se non credi a me e può anche essere chiama il numero verde Mercedes servizio customer care e fatti passare il responsabile prodotto così chiarisci ogni tuo dubbio. Non è che stai a far confusione tra ruota singola e ruota gemella???? perchè se vuoi paragonare i telai di massa superiore ai 35 q.li solo ruota gemella devi prendere in considerazione e solo Iveco e Mercedes stavamo prendendo in considerazione qui in questo specifico forum. Quindi: ruota gemellare posteriore Mtt 3.5 ton (Iveco 35 C 13 15 o 18 e Sprinter 413 415 e 418 quando arriva) Mtt 6.o ton (Iveco 65 C 13 15 o 18 e Sprinter 513 515 e 515 quando arriva ed ha massa declassata a 5 ton non 6 come Iveco. Dimmi se è chiaro e se mi son spiegato male ciao
X Lexion Comunque continui a non rispondermi a precise domande. Che differenza c'è tra una meccanica "normale" e l'Eurosprinter??? Riguarda il telaio del 35 e del 50 Quintali seconto te sono uguali, probabile che tu abbia bisogno di un visita oculistica urgente. Ma tu alla MB cosa fai??? >
quote:Originally posted by lexion>
Tra il telaio 35 q.li e 50 q.li (per capirci tra 413 e 513 ruota gemella) non esiste differenza. >
quote:Originally posted by Yuma58> armando, che posta elettronica hai adesso, la tua o quella di tu' moglie??? ciao
Non voglio prendere le parti di nessuno... però davanti a cosi tanta evidenzia mi inchino e dico grazie a LEXION che ci ha chiarito tanti misteri della MERCEDES.... grazie,grazie,grazie,grazie etc,etc,[;)][:D][^] >
quote:Originally posted by cippalippa> Ciao, come non fanno i camper su telai 60-65 qli, io ce l'ho!!! chi lo dice ? mi giunge nuovo il tutto...
interessantissimo questo discorso sui telai Vorrei domandare questo: come mai fanno i mezzi su Iveco 35 e non su Iveco 50 o 60? A parte la questione della patente B-C, ci sono molti mezzi du Iveco 35 con 3-4 posti omologati, come mai secondo voi non utilizzano i telai superiori, tipo 50, 60 o 65? Dal sito Iveco Daily, mi sembra evincere che ci sia pochissima dofferenza di peso dello chassis, cambia un pò l'altezza da terra del telaio, mentre il prezzo non diverge di molto; forse è un errore utilizzare una meccanica sopradimensionata? Ciao >
quote:Originally posted by cippalippa> temba90@yahoo.it
quote:Originally posted by Yuma58> armando, che posta elettronica hai adesso, la tua o quella di tu' moglie??? ciao
Non voglio prendere le parti di nessuno... però davanti a cosi tanta evidenzia mi inchino e dico grazie a LEXION che ci ha chiarito tanti misteri della MERCEDES.... grazie,grazie,grazie,grazie etc,etc,[;)][:D][^] >
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quote:Originally posted by Yuma58> tu lo hai su iveco 60 perchè hai una caravella, armà... io mi riferisco a camper normali: al giottiline, o a laika, per esempio, montato su daily 35, ma con 4 posti omologati. In questi casi, mi chiedo, perchè non utilizzare un Iveco 60, avendo così 2, ton. di carico? A parte la patente, ci sono speciali controindicazioni? Ciao
quote:Originally posted by cippalippa> Ciao, come non fanno i camper su telai 60-65 qli, io ce l'ho!!! chi lo dice ? mi giunge nuovo il tutto...
interessantissimo questo discorso sui telai Vorrei domandare questo: come mai fanno i mezzi su Iveco 35 e non su Iveco 50 o 60? A parte la questione della patente B-C, ci sono molti mezzi du Iveco 35 con 3-4 posti omologati, come mai secondo voi non utilizzano i telai superiori, tipo 50, 60 o 65? Dal sito Iveco Daily, mi sembra evincere che ci sia pochissima dofferenza di peso dello chassis, cambia un pò l'altezza da terra del telaio, mentre il prezzo non diverge di molto; forse è un errore utilizzare una meccanica sopradimensionata? Ciao >
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quote:Originally posted by cippalippa> Allora io credo che a parte l'inutilità... sarebbe uno spreco per un mezzo che non supera i 35 qli, cioè il telaio per 60-65 qli costa molto di + e i costi andrebbero a gravare sul camper e non credo che abbia un successo commerciale. iL TELAIO del daily 60 qli o 65 costa molto di + del normale, è proprio concepito diversamente sia come robustezza,freni etc,etc, poi si può avere anche con sospensioni pneumatiche nel post, a posto delle balestre, questo accessorio costa da solo 4400,00 euretti in +, bada bene che non sono sospensioni della ALKO o top driver o altre... è un telaio allestito con dette sospensioni proprio dall'IVECO e sono regolabili all'interno e volendo anche automatiche..
quote:Originally posted by Yuma58> tu lo hai su iveco 60 perchè hai una caravella, armà... io mi riferisco a camper normali: al giottiline, o a laika, per esempio, montato su daily 35, ma con 4 posti omologati. In questi casi, mi chiedo, perchè non utilizzare un Iveco 60, avendo così 2, ton. di carico? A parte la patente, ci sono speciali controindicazioni? Ciao
quote:Originally posted by cippalippa> Ciao, come non fanno i camper su telai 60-65 qli, io ce l'ho!!! chi lo dice ? mi giunge nuovo il tutto...
interessantissimo questo discorso sui telai Vorrei domandare questo: come mai fanno i mezzi su Iveco 35 e non su Iveco 50 o 60? A parte la questione della patente B-C, ci sono molti mezzi du Iveco 35 con 3-4 posti omologati, come mai secondo voi non utilizzano i telai superiori, tipo 50, 60 o 65? Dal sito Iveco Daily, mi sembra evincere che ci sia pochissima dofferenza di peso dello chassis, cambia un pò l'altezza da terra del telaio, mentre il prezzo non diverge di molto; forse è un errore utilizzare una meccanica sopradimensionata? Ciao >
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