CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Mercedes!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 311
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:56:07
quote:Originally posted by cippalippa
mi sembra piò folle fare un camper che costa 60-70.000 € ha una portata utile di 200 kg, dopo di che è fuori norma![8D] Non penso che chi può spendere una cifra del genere non sia disposto a spendere 5-10.000 in più per non avere problemi di carico. Se mai, pensavo il problema potesse essere il telaio più alto, magari non ci stanno le scocche... >
> INFATTI... è + alto degli altri, è tutto + grande...
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:59:53
quote:Originally posted by Yuma58
Non voglio prendere le parti di nessuno... però davanti a cosi tanta evidenzia mi inchino e dico grazie a LEXION che ci ha chiarito tanti misteri della MERCEDES.... grazie,grazie,grazie,grazie etc,etc,[;)][:D][^] >
> Volevo solo chiarire, ma come vedi esistono persone alle quali è più facile metterlo in quel posto che in testa. Comunque contenti loro.....a me va ancor meglio. Per la cronaca il 4.. (che può essere 13, 15 o 18) che in Italia è omologato 35 q.li in Germania (patria della MB) è omologato 46 tonnellate......e poi per fare il telaio tuo, c'è un pool di ingegneri che arriva, blocca tutta la catena di montaggio e: "fermi tutti che dobbiam fare il veicolo per il sig. Giose che ha abboccato a tutto quello che un venditore di qualche concessionaria sperduta d'Italia gli ha detto ed ora non possiamo deluderlo". Da dove cominciamo?? ma si mettiamo balestre da camion road train australiano o parigi dakar versione sub sahariana???? Coi soffietti che facciamo??? Glielo diciamo che son vietati o lo lasciamo fare come tutti gli altri che li montano abusivi e poi sperano non ci scappi il morto in un incidente perchè non ha manco il libretto aggiornato e quindi l'assicurazione non paga e lui è costretto a mangiarsi la casa per risarcire............o sei in affitto e non possiedi manco quella perchè allora sei in parte giustificato; non hai niente e niente di possono togliere..........forse il camper incidentato. Ma fammi il piacere va.......... Che fortuna deve aver quel venditore che ti ha incontrato..........
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 17/04/2007 alle: 18:07:28
Delle due l'una, Yuma dice che lo Sprinter ha il telaio che si svergola, balla, saltella praticamente un catorcio, e fa complimenti a Lexion. Lexion dice che il telaio dello Sprinter da 35 e 50 Quintali sono praticamente uguali. Allora alla Mercedes sono tutti matti??? Costruiscono mezzi 50 quintali di portata che si piegano con soli 35/40. Ma smettetela di raccontare frignacce. E poi chi la detto che un telaio costruito con un ferro a U e più rubusto di un telaio scatolato??? Sicuramente un telaio ad U è più semplice da realizzare.Non ho mai criticato Iveco ho solo detto che è un mezzo + adatto ai muratori che ai camperisti. Però ci sono camperisti che fanno 1000Km l'anno x arrivare al campeggio e gli va bene anche il camionnnnnnn. Allora chi prende MB è uno sprovveduto??? è un pollo e di meccanica ed elettronica non sa un c...o.I fatti sono che a parità di cilinrdata MB ha sempre + Hp di Fiat o Iveco.Il 2148 cc MB 150/170HP E' MB che coppia ad Iveco??? o viceversa??? Provate a chiedere ai tecnici Sofim quanti motori MB hanno smontato???
giraffa
giraffa
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 18:17:16
ciao..x lexion.... e anche tutti vell'altri vai[:)]..allora abbiamo preso il 316 e l'abbiamo preso nel "ciocco"...il telaio di coso è meglio... e va bene... la meccanica di tizio è + meglio... e va bene... però ... un lo sò forse mi sbaglio...di siuro ho scazzato...ma è 7anni che giro con un "bussolo" e un mi sono mai fermato... (e mi tocco le [8][8])... mi sembra come quello che ha bisogno di soldi e và con un gay... chepperò quel giorno si sente omo....gli dà i soldi ma ni fà anche l'alesaggio... dopo un pò il tizio rihà bisogno di soldi e ritorna dal gay... ma anche quel giorno il gay rifà la parte dell'omo...allora il cliente sul più bello si gira e ni dice...oh ma il finocchio sei te, vero???.... morale mi stà bene tutto, èh no è... avete capito male.... in senso figurato noi che ci sà 'r 316 siamo finocchi, ma forse chi l'ha preso un poino ner bucio son quelli che ammirano i su camper fermi in officina o si stanno votando i roglioni con vari problemi... oh se sbaglio correggetimi...comunque siccome sono artruista.. seddercaso io che posso andà a giro poi magari velo racconto è...[;)] oh naturalmente io ruzzo[:p] anche perchè a me le [8][8] un mi girano[:D] ciao e bona salute attutti massimo
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 19:07:54
quote:Originally posted by Giose
Delle due l'una, Yuma dice che lo Sprinter ha il telaio che si svergola, balla, saltella praticamente un catorcio, e fa complimenti a Lexion. Lexion dice che il telaio dello Sprinter da 35 e 50 Quintali sono praticamente uguali. Allora alla Mercedes sono tutti matti??? Costruiscono mezzi 50 quintali di portata che si piegano con soli 35/40. Ma smettetela di raccontare frignacce. E poi chi la detto che un telaio costruito con un ferro a U e più rubusto di un telaio scatolato??? Sicuramente un telaio ad U è più semplice da realizzare.Non ho mai criticato Iveco ho solo detto che è un mezzo + adatto ai muratori che ai camperisti. Però ci sono camperisti che fanno 1000Km l'anno x arrivare al campeggio e gli va bene anche il camionnnnnnn. Allora chi prende MB è uno sprovveduto??? è un pollo e di meccanica ed elettronica non sa un c...o.I fatti sono che a parità di cilinrdata MB ha sempre + Hp di Fiat o Iveco.Il 2148 cc MB 150/170HP E' MB che coppia ad Iveco??? o viceversa??? Provate a chiedere ai tecnici Sofim quanti motori MB hanno smontato??? >
> Caro Giose, in fondo mi sei simpatico e il tuo arrampicarti per gli specchi un giorno ti porterà ad essere un funzionario della Mercedes[;)] si perchè il tuo difendere la casa contro ogni evidenza mi fa solo che ridere....[:D] Un telaio a longaroni di acciaio e a u, se permetti è un signor telaio e se tu non lo capisci non è colpa tua[;)] Per tua normna non faccio 1000 km all'anno la mia media è di 20000 in su, non solo ci vado in vacanza con il camper... ma ci lavoro anche, come il professor Calosci... Altra nota negativa è che con i DUCATO E GLI IVECO non sono mai rimasto per la strada, con lo SPRINTER si e mi sono rovinato le vacanze e meno male che non ero al lavoro!!! Non sarebbe il caso di chiudere qui? chi ci andrebbe a guadagnare saresti tu.... non fare altre figuracce dai, essi buono con te stesso !![;)][:D][:)][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 17/04/2007 alle 19:50:22
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 17/04/2007 alle: 19:35:15
x Yuma Il telaio dell'Iveco è a T, ma scusa che lavoro fai? Prova a chiderlo al tuo amico venditore di caramelle, il telaio dell'Iveco è e rimane a U, due barre a U o a C contrapposte. X Lexion Di sicuro tu non riusciresti a vendermi nemmeno una caramella. Per quanto riguarda i soffietti io sicuramente non li monto, li lascio montare a voi "furboni" sull'Iveco.

Modificato da Giose il 17/04/2007 alle 19:36:55
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 19:49:45
x Yuma Il telaio dell'Iveco è a T, ma scusa che lavoro fai? Prova a chiderlo al tuo amico venditore di caramelle, il telaio dell'Iveco è e rimane a U, due barre a U o a C contrapposte. X Lexion Di sicuro tu non riusciresti a vendermi nemmeno una caramella. Per quanto riguarda i soffietti io sicuramente non li monto, li lascio montare a voi "furboni" sull'Iveco. >
> Carissimo, hai ragione da vendere... ho sbagliato a digitare, logicamente è a u o c come dici tu... ti attacchi veramente a tutto !!! Sei incompreso... dai che da oggi in poi ti farò da spalla si come TOTO' quando lavorava con PEPPINO... Sei contento ? bè spero proprio di si, dai fatti coraggio che non sei + solo te capi carugatti ? Per quanto riguarda i soffietti il daily non ne ha bisogno, mentre invece lo sprinter ne avrebbe bisogno... solo che cè un problema grande... se li monti e prendi una insaccata!! buonanotte scatolato, diventa un'organetto e qui LEXION ha ragione da vendere... Ciao caro Giose e ricordati di me[:(][;)][V][:(!][xx(][^][:p][:)][:D][8D][:I][:o)][8)][|)][:X][:0][B)][8]

Modificato da Yuma58-OLD il 17/04/2007 alle 19:51:07
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/04/2007 alle: 20:03:57
Delle due l'una, Yuma dice che lo Sprinter ha il telaio che si svergola, balla, saltella praticamente un catorcio, e fa complimenti a Lexion. Lexion dice che il telaio dello Sprinter da 35 e 50 Quintali sono praticamente uguali. Allora alla Mercedes sono tutti matti??? Costruiscono mezzi 50 quintali di portata che si piegano con soli 35/40. Ma smettetela di raccontare frignacce. E poi chi la detto che un telaio costruito con un ferro a U e più rubusto di un telaio scatolato??? Sicuramente un telaio ad U è più semplice da realizzare.Non ho mai criticato Iveco ho solo detto che è un mezzo + adatto ai muratori che ai camperisti. Però ci sono camperisti che fanno 1000Km l'anno x arrivare al campeggio e gli va bene anche il camionnnnnnn. Allora chi prende MB è uno sprovveduto??? è un pollo e di meccanica ed elettronica non sa un c...o.I fatti sono che a parità di cilinrdata MB ha sempre + Hp di Fiat o Iveco.Il 2148 cc MB 150/170HP E' MB che coppia ad Iveco??? o viceversa??? Provate a chiedere ai tecnici Sofim quanti motori MB hanno smontato??? >
> Ma chi ha detto che si piegano??? sono meno resistenti ma è fisica e se non sei in grado di capirla non è che possiam farci qualcosa. Per GIRAFFA: non ho mai detto che siete degli incapaci o che l'avete presa nel c..o solo per aver comperato uno sprinter; ho solo constatato e detto che esistono meccaniche più adatte di altre per certi allestimenti e nel veicolo ricreazionale MB occupa l'ultimo posto. Io, lavorandoci in MB, lo volevo fermamente uno Sprinter, ed invece non ho potuto comperarlo perchè non esistono quasi più allestitori che lo carrozzano. Non ho potuto comperarlo perchè non trovavo l'allestimento (anche CI con Mizar aveva appena smesso la produzione); non ho potuto perchè volevo degli accessori che casa madre tassativamente vieta di montare e quindi essendo io uno che rispetta le regole non ho voluto fare come i + che di frodo montano di tutto a discapito anche della sicurezza propria ed altrui. Non si ottengono facilmente nulla osta per apportare modifiche strutturali al veicolo (vedi portamoto, balestre di rinforzo, cruise control etc etc) Lo volevo anche perchè trazione posteriore e questo era molto importante e non son riuscito a comperarlo. Ero giunto a farmi arrivare un telaio (addirittura con pto per poter azionare motori idraulici di livellamento) e con un allestitore avevo concordato una cellula con optional interessanti ma mi ci volevano due anni per avere veicolo allestito da usare ed allora lasciai perdere. Sono stanco di polemizzare, scusatemi, forse non riusciamo a capirci. Ripeto comperatevi le meccaniche che volete, ma lasciatemi almeno la libertà di giudicare in base ad ovvie ed insindacabili situazioni quali siano le soluzioni che ritengo più adatte a determinati allestimenti. Giuste o sbagliate che siano discutiamone all'infinito ma non decidiamo per partito preso senza analizzare tutti gli aspetti. Chi ha preso MB perchè lo ha fatto perchè???? Per aver maggior assistenza in tutto il mondo???? Ma se non si rompe mai avete detto (a me non sembra vedendo la mia officina ma comunque va bene così se no lasceremmo a casa 30 meccanici e son 30 famiglie sulla strada) Per avere il blasone della stella??? non sono vetture queste ed il paragone ahimè è sbagliato. E' superiore come telaio??? Stiamo discutendo da due giorni senza venirne a capo. Allora???? Credo che tutte abbiano le loro rogne ed a volte anche mezzi blasonati nascono male e si arriva a venderli per liberarsi del dolore e del fastidio; però definire anche l'Iveco da muratori solo perchè dà questa idea di robustezza credo sia sbagliato; alla stessa stregua allora definiremmo il MB da signorinelle che non amano lo sterrato, il Ford povero e spartano con ancora la leva del cambio in mezzo alle [8][8] (ora non più ma fino a ieri era così). Invece sui daily vengono allestiti anche frigoriferi, centine, cassoni fissi e ribaltabili come esattamente su tutti gli altri. Guarda le poste italiane che sono appena andate al bando europeo cosa hanno comperato: 599 Daily. Li hanno regalati secondo voi??? In ogni gara pubblica, ad esempio, FIAT ed IVECO sono i maggiori competitors che ho e come tali li rispetto profondamente riconoscendo a loro le peculiarità che li rendono vincenti e competitivi su molti punti. E' sempre una bella battaglia ed alla fine vince sempre il più preparato...................non quello che costa meno.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 20:13:45
Il telaio a "C" ad U" a "T" ma chissenefrega lo facessero pure di cioccolata, basta che assolva il suo compito Ora le mie esperienze sono queste: Il telaio sara' pure morbidino(il crick ,mal posizionato praticamente ci e'entrato per circa mezzo centimetro ) ma ripeto MAL POSIZIONATO!!! era praticamente colpa mia ma forse ad un IVECO non sarebbe accaduto, ma oltre ad avere le sosp debolucce e gli ammortizzatori a mio avviso troppo al centro ,quindi al differenziale lavorano con piu'sforzo rispetto a quelli attaccati alla ruota. Ergo presuppongo sia non modernissimo( parlo dei veicoli prod dal 2000)ma in finale aveva gia' un passo tra i piu' idonei per i Ns. mezzi spesso troppo lunghi. Quidni gli darei un 6+ ma con i pesi come la mettiamo? Il telaio Iveco per essere meglio omologato deve ora essere allegerito e quindi non perde parte delle peculiareta' che ha? Ma... mi sembra come la politica... se sei di destra o sinistra non c'e ragione che tenga.. slt
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 18/04/2007 alle: 00:16:12
X Lexion Ora l'abbiamo capito, se vendi qualcosa vendi solo Iveco, quello si ti sfama le trenta famiglie. Storia già sentita da altri IvecoFiatisti. Ps Un venditore di MB non avrebbe detto "cruise control", ma avrebbe detto un'altra cosa. Poi dici che MB ha meno optional di Iveco, a si scusa, non ha i vetri che si abbassano quando chiudi le portiere, e il condizionatore con il jet incorporato, il cambio x muratori con strappo incluso.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/04/2007 alle: 01:00:21
Si infatti tempomat, abs, airbags, esp, sprintschift, climatizzatore, erano optional di serie sui ducato e daily primi anni 2000 era la Mc louis e la CI che ti facevano pagare il sedile guidatore regolabile in altezza (quello del passeggero non serve ai muratori quindi non previsto) i vetri e specchietti elettrici gli appoggiabraccio. Anche le caldaie di preriscaldo motore erano disponibili solo sui Fiat. E ancora oggi sui nuovi modelli il filtro antiparticolato ed esp sono di serie solo su Ducato x-250 cosi la Fiat non aspetta altro per farci raccontare dai media che il mezzo euro 4 appena comprato gia non va più bene è da cambiare inquina. Mentre il marcheting di MB si è limitato a obbligare chi voleva il portate over 35 a comprarsi la serie 400, solo che i camperisti si sono trovati in balia dei costruttori che abituati con Ducato e daily che meglio sopportano qualche quintale in più da non dichiarare sul libretto, In Germania da secoli il Daily è omologato per 42 quintali e da noi 35 , in germania il 316 e il 416 si guidano con la patente auto. Ma qualcuno l'ha mai montato l'antifurto o la radio sul ducato x 230 quello fino al 2002 quando rimonti il cruscotto non sta più insieme niente o quasi, io ho smontato quasi tutto il cruscotto Sprinter per la modifica eber e cambiare le alettature delle bocchette ( che probabilmente erano difettose di fabbricazione nelle prime annate) e tutto torna al suo posto senza muoversi o vibrare certo il cruscotto ducato lo smonta e rimonta qualunque ciclista due viti e quattro tappi viene giu tutto, su MB ci sono solo robusti ancoraggi da incastrare con precisione e molte viti con rondella incorporata e ben nascoste ma ci sono e tutti i pezzi con guarnizioni anti vibrazioni. Il ducato è il più diffuso perche Fiat ha puntato nel settore da sempre (meglio dare la garanzia a chi in due anni al max fa 20000 km che ai trasportatori che ne fanno 100000 minimo). Fiat ha concesso sconti importanti agli allestitori per fare numeri e poter stare nei costi.Ad esempio Arca nei modelli 715 GLM ecc. previsti in versione MB e Fiat ma identico allestimanto il sovracosto non era allineato alle differenze sul listino delle meccaniche perche Fiat concede sconti più alti, perchè per fiat perdere quote nel ricreazionale significa sprofondare economicamente. Nell'auto fare 500 auto al di costa X farne 1000 non costa 2X ma meno di 1,5X, sono contento dello Sprinter rispetto al x244 ma se dovessi comprare nuovo prenderei l'x250 quando avrà l'antiparticolato, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 06:34:40
quote:Originally posted by hhh333
Si infatti tempomat, abs, airbags, esp, sprintschift, climatizzatore, erano optional di serie sui ducato e daily primi anni 2000 era la Mc louis e la CI che ti facevano pagare il sedile guidatore regolabile in altezza (quello del passeggero non serve ai muratori quindi non previsto) i vetri e specchietti elettrici gli appoggiabraccio. Anche le caldaie di preriscaldo motore erano disponibili solo sui Fiat. E ancora oggi sui nuovi modelli il filtro antiparticolato ed esp sono di serie solo su Ducato x-250 cosi la Fiat non aspetta altro per farci raccontare dai media che il mezzo euro 4 appena comprato gia non va più bene è da cambiare inquina. Mentre il marcheting di MB si è limitato a obbligare chi voleva il portate over 35 a comprarsi la serie 400, solo che i camperisti si sono trovati in balia dei costruttori che abituati con Ducato e daily che meglio sopportano qualche quintale in più da non dichiarare sul libretto, In Germania da secoli il Daily è omologato per 42 quintali e da noi 35 , in germania il 316 e il 416 si guidano con la patente auto. Ma qualcuno l'ha mai montato l'antifurto o la radio sul ducato x 230 quello fino al 2002 quando rimonti il cruscotto non sta più insieme niente o quasi, io ho smontato quasi tutto il cruscotto Sprinter per la modifica eber e cambiare le alettature delle bocchette ( che probabilmente erano difettose di fabbricazione nelle prime annate) e tutto torna al suo posto senza muoversi o vibrare certo il cruscotto ducato lo smonta e rimonta qualunque ciclista due viti e quattro tappi viene giu tutto, su MB ci sono solo robusti ancoraggi da incastrare con precisione e molte viti con rondella incorporata e ben nascoste ma ci sono e tutti i pezzi con guarnizioni anti vibrazioni. Il ducato è il più diffuso perche Fiat ha puntato nel settore da sempre (meglio dare la garanzia a chi in due anni al max fa 20000 km che ai trasportatori che ne fanno 100000 minimo). Fiat ha concesso sconti importanti agli allestitori per fare numeri e poter stare nei costi.Ad esempio Arca nei modelli 715 GLM ecc. previsti in versione MB e Fiat ma identico allestimanto il sovracosto non era allineato alle differenze sul listino delle meccaniche perche Fiat concede sconti più alti, perchè per fiat perdere quote nel ricreazionale significa sprofondare economicamente. Nell'auto fare 500 auto al di costa X farne 1000 non costa 2X ma meno di 1,5X, sono contento dello Sprinter rispetto al x244 ma se dovessi comprare nuovo prenderei l'x250 quando avrà l'antiparticolato, saluti >
> Un discorso lunghissimo per non capirci nulla...[;)] Vabbè il mondo va cosi, tenetevi i mercedes e noi i nostri ducato e daily,[;)][:D][:)][^] basta finirla....

Modificato da Yuma58-OLD il 18/04/2007 alle 06:38:40
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 18/04/2007 alle: 09:11:38
X Lexion Ora l'abbiamo capito, se vendi qualcosa vendi solo Iveco, quello si ti sfama le trenta famiglie. Storia già sentita da altri IvecoFiatisti. Ps Un venditore di MB non avrebbe detto "cruise control", ma avrebbe detto un'altra cosa. Poi dici che MB ha meno optional di Iveco, a si scusa, non ha i vetri che si abbassano quando chiudi le portiere, e il condizionatore con il jet incorporato, il cambio x muratori con strappo incluso. >
> Non conoscendo il tuo livello di ignoranza (intesa come non conoscenza) non sapevo che scrivendoti Tempomat o Temposet avresti capito e quindi semplificavo con cruise control che è capibile da tutti comprese quelle persone che magari il prodotto mercedes non lo conosco............ma pazienza qui ogni cosa si dice o si fa si sbaglia e si vien subito ripresi. Però secondo me sei troppo fossilizzato sulle tue posizioni senza valutare quello che altri ti dicono; diventi quasi ottuso e vedi solo le tue ragioni partendo dal presupposto pure che siano precise ed insindacabili. Non farlo perchè è un peccato, possiamo parlare e discutere anche se abbiamo opinioni ed idee diverse.........se non le confrontiamo come possiamo capire se siamo nel giusto oppure no??? E sappi che vendo solo Mercedes, e solo camion pesanti perchè i giocattoli li vendono appunto i ragazzi in concessionaria, e perchè la componenete tecnica conta proprio poco perchè comunque l'offerta è rivolta a persone che poco ne capiscono.........e tu non dovresti però essere fra questi dai discorsi che fai. Però se pensi che io sia poco preparato solo perchè semplifico un nome (al solo fine di esser maggiormente comprensibile) allora mi offendi davvero. Infine parlando di optional, vai a rivederti bene il post perchè era riferito allo STRALIS (e non ai commerciali) e qui l'IVECO (con Stralis ed Eurocargo appunto) se li sogna optional come: A)cambio automatizzato con funzioni ecoroll, rocking, power, manovra e retromarcia veloce fino a 50 km/h; B) Telligent Stability Control (che ne evita il ribaltamento) C) Rallentatori VOITH con pacchetti di sicurezza che frenano totalmente il camion anche se l'autista è disattento o addormentato D) Assistente di corsia (che "legge" la corsia avvisando l'autista se sta invadendo spazi di altri) E) Radar sensore di prossimità (che si tara preciso preciso alla distanza impostata sul veicolo che precede e se questi accelera accelera pure lui e frena se invece la distanza diminuisce) F) Sistema d'iniezione PLD e non Common Rail (con iniettori ad otto fori o sei fori e con motori anche 8 cilindri a V che solo Scania eguaglia) G) Active Brake Assist F) Tecnologia SCR per abbattere fumi di scarico (sappi che il primo veicolo EURO 5 l'ho venduto nel febbraio 2005 con consegna maggio dello stesso anno quindi con quasi due anni di anticipo sull'entrata in vigore della normativa). e tanta altra roba che comunque è arabo permolti, per cui che ne parliamo a fare............. Come vedi MB E' REALMENTE SUPERIORE AI VARI COMPETITORS, per ricerca, per dispositivi di sicurezza arttiva e passiva e per tante altre cose, che però non contemplano a 360 gradi i commerciali dove già detto e ribadito altri riescono a dare prodotti più qualificanti. Tutto qua. Se poi subentra proprio la cosidetta "malattia cerebrale" allora non serve più parlare; abbiam capito che non c'è verso e sappi che non mi spaventa perchè tutti i giorni convivo con sta malattia e tutti i giorni mi trovo a combattere con Scanisti, Volvisti, Stralisti, Daffisti, Renaultisti e Manisti. ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13241
Inserito il 18/04/2007 alle: 09:58:55
Giose, scusami, non volevo intervenire ma a questo punto non ne posso fare a meno. Chiudila qui, hai fatto la tua bella figura. Più insisti, ormai, non puoi migliorare più la tua immagine perchè sei arrivato al top. Persistendo potresti portare nocumento alla MB. Il lato negativo di tutto questa tua difesa ad oltranza, è che hai portato alla luce tutti gli aspetti negativi della MB, che se ne sarebbero stati latenti chissà per quanto altro tempo, forse non se ne sarebbe mai parlato. Hai fatto un bel servizio alla MB: non è che ti paghino la Fiat? Giovanni
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 18/04/2007 alle: 10:15:45
X Lexion quello che tu dici riguardo a MB lo sapevo già.!!! Visto che la diatriba continua l'ottuso di sicuro sei anche tu, Guarda che a volte volando troppo alto con il palloncino se cadi puoi farti male. Per te chi acquista uno sprinter è comunque quantomeno uno sprovveduto.
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 18/04/2007 alle: 10:34:16
L'unica cosa certa è che in "maledetta mercedes", oltre alla storia di Yuma (ormai più famosa di quella di biancaneve) non si è letto nessun'altro fatto reale. Il che dimostra che i denigratori Mercedes sono molto più impegnati dei denigratori Fiat/Iveco (5 pagine di bla bla bla). Nei post sulla Fiat,invece, scrivono quasi solo i possessori Fiat [|)]. Se poi si finisce agli insulti personali è tutto un programma. Avevamo già Yuma ad insultare e sparare parolacce, bastava lui, anche perchè ormai è la nostra Mascotte [|)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 18/04/2007 alle: 11:16:48
X Lexion quello che tu dici riguardo a MB lo sapevo già.!!! Visto che la diatriba continua l'ottuso di sicuro sei anche tu, Guarda che a volte volando troppo alto con il palloncino se cadi puoi farti male. Per te chi acquista uno sprinter è comunque quantomeno uno sprovveduto. >
> Ma no dai...............vedi dove sbagli io non ho detto che siete stati degli sprovveduti od è sprovveduto chi lo acquista. Ad esempio un corriere espresso che fa della velocità la sua ragione di lavoro, prende lo sprinter ed è soddisfatto e soprattutto alle velocità che corre lo sprinter si ferma, grazie ai sistemi che son montati. Diversamente col camper cambia la destinazione d'uso e quindi torno a dire che esistono in commercio telai atti a supportare in maniera migliore tale allestimento. Ci siamo o ancora è dura da capire????? E' sana, semplice ed onesta constatazione che credo assuma maggior valore se affermata e riconosciuta come tale. Prima regola del codice di comportamento delle grandi aziende: Mai parlare male dei competitori ma cercare invece di avvicinarli, conoscerli e carpirne le peculiarità per poter meglio difendersi dalla loro politica commerciale. E' difficile anche questo da capire???? Infine per Edo: non vedo insulti in giro in questo post e sinceramente credo che stiamo solo parlando e chiarandoci alla meglio, ma forse anche questo può essere un errore. Per tutti noi: ma poi che parliamo a fare dello sprinter che non esiste camper ora da comperare con tale meccanica. ariciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/04/2007 alle: 12:55:55
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by hhh333 Si infatti tempomat, abs, airbags, esp, sprintschift, climatizzatore, erano optional di serie sui ducato e daily primi anni 2000 era la Mc louis e la CI che ti facevano pagare il sedile guidatore regolabile in altezza (quello del passeggero non serve ai muratori quindi non previsto) i vetri e specchietti elettrici gli appoggiabraccio. Anche le caldaie di preriscaldo motore erano disponibili solo sui Fiat. E ancora oggi sui nuovi modelli il filtro antiparticolato ed esp sono di serie solo su Ducato x-250 cosi la Fiat non aspetta altro per farci raccontare dai media che il mezzo euro 4 appena comprato gia non va più bene è da cambiare inquina. Mentre il marcheting di MB si è limitato a obbligare chi voleva il portate over 35 a comprarsi la serie 400, solo che i camperisti si sono trovati in balia dei costruttori che abituati con Ducato e daily che meglio sopportano qualche quintale in più da non dichiarare sul libretto, In Germania da secoli il Daily è omologato per 42 quintali e da noi 35 , in germania il 316 e il 416 si guidano con la patente auto. Ma qualcuno l'ha mai montato l'antifurto o la radio sul ducato x 230 quello fino al 2002 quando rimonti il cruscotto non sta più insieme niente o quasi, io ho smontato quasi tutto il cruscotto Sprinter per la modifica eber e cambiare le alettature delle bocchette ( che probabilmente erano difettose di fabbricazione nelle prime annate) e tutto torna al suo posto senza muoversi o vibrare certo il cruscotto ducato lo smonta e rimonta qualunque ciclista due viti e quattro tappi viene giu tutto, su MB ci sono solo robusti ancoraggi da incastrare con precisione e molte viti con rondella incorporata e ben nascoste ma ci sono e tutti i pezzi con guarnizioni anti vibrazioni. Il ducato è il più diffuso perche Fiat ha puntato nel settore da sempre (meglio dare la garanzia a chi in due anni al max fa 20000 km che ai trasportatori che ne fanno 100000 minimo). Fiat ha concesso sconti importanti agli allestitori per fare numeri e poter stare nei costi.Ad esempio Arca nei modelli 715 GLM ecc. previsti in versione MB e Fiat ma identico allestimanto il sovracosto non era allineato alle differenze sul listino delle meccaniche perche Fiat concede sconti più alti, perchè per fiat perdere quote nel ricreazionale significa sprofondare economicamente. Nell'auto fare 500 auto al di costa X farne 1000 non costa 2X ma meno di 1,5X, sono contento dello Sprinter rispetto al x244 ma se dovessi comprare nuovo prenderei l'x250 quando avrà l'antiparticolato, saluti -------------------------------------------------------------------------------- Un discorso lunghissimo per non capirci nulla... Vabbè il mondo va cosi, tenetevi i mercedes e noi i nostri ducato e daily, basta finirla....>
> Bravo Yuma, anche se mi ero ripromesso di non risponderti mai più perche non vale la pena spendere tempo per risponderti, questa tela sei guadagnata Un discorso lunghissimo per non capirci nulla... hai dimostrato che capisci solo che lo sprinter balla e rompe le frizioni e confronti telai da 65 quintali caricati con 50 con telai da 35 caricati 50, ti do un consiglio dedicati a dare consigli su viaggi all'estero dove sei molto più utile ed esperto, ti faccio i migliori aururi per il tuo nuovo mezzo, ma dopo questa parentesi non rispondero mai più alle tue inutili provocazioni.Pensa quanto tempo perdi e fai perdere per considerazioni inutili che non portano a soluizione dei problemi. Se ci tieni al prodotto italiano perche compri mezzi tedeschi? pensa se magari ti eri preso un Mirage.Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 14:55:38
quote:Originally posted by hhh333
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by hhh333 Si infatti tempomat, abs, airbags, esp, sprintschift, climatizzatore, erano optional di serie sui ducato e daily primi anni 2000 era la Mc louis e la CI che ti facevano pagare il sedile guidatore regolabile in altezza (quello del passeggero non serve ai muratori quindi non previsto) i vetri e specchietti elettrici gli appoggiabraccio. Anche le caldaie di preriscaldo motore erano disponibili solo sui Fiat. E ancora oggi sui nuovi modelli il filtro antiparticolato ed esp sono di serie solo su Ducato x-250 cosi la Fiat non aspetta altro per farci raccontare dai media che il mezzo euro 4 appena comprato gia non va più bene è da cambiare inquina. Mentre il marcheting di MB si è limitato a obbligare chi voleva il portate over 35 a comprarsi la serie 400, solo che i camperisti si sono trovati in balia dei costruttori che abituati con Ducato e daily che meglio sopportano qualche quintale in più da non dichiarare sul libretto, In Germania da secoli il Daily è omologato per 42 quintali e da noi 35 , in germania il 316 e il 416 si guidano con la patente auto. Ma qualcuno l'ha mai montato l'antifurto o la radio sul ducato x 230 quello fino al 2002 quando rimonti il cruscotto non sta più insieme niente o quasi, io ho smontato quasi tutto il cruscotto Sprinter per la modifica eber e cambiare le alettature delle bocchette ( che probabilmente erano difettose di fabbricazione nelle prime annate) e tutto torna al suo posto senza muoversi o vibrare certo il cruscotto ducato lo smonta e rimonta qualunque ciclista due viti e quattro tappi viene giu tutto, su MB ci sono solo robusti ancoraggi da incastrare con precisione e molte viti con rondella incorporata e ben nascoste ma ci sono e tutti i pezzi con guarnizioni anti vibrazioni. Il ducato è il più diffuso perche Fiat ha puntato nel settore da sempre (meglio dare la garanzia a chi in due anni al max fa 20000 km che ai trasportatori che ne fanno 100000 minimo). Fiat ha concesso sconti importanti agli allestitori per fare numeri e poter stare nei costi.Ad esempio Arca nei modelli 715 GLM ecc. previsti in versione MB e Fiat ma identico allestimanto il sovracosto non era allineato alle differenze sul listino delle meccaniche perche Fiat concede sconti più alti, perchè per fiat perdere quote nel ricreazionale significa sprofondare economicamente. Nell'auto fare 500 auto al di costa X farne 1000 non costa 2X ma meno di 1,5X, sono contento dello Sprinter rispetto al x244 ma se dovessi comprare nuovo prenderei l'x250 quando avrà l'antiparticolato, saluti -------------------------------------------------------------------------------- Un discorso lunghissimo per non capirci nulla... Vabbè il mondo va cosi, tenetevi i mercedes e noi i nostri ducato e daily, basta finirla....>
> Bravo Yuma, anche se mi ero ripromesso di non risponderti mai più perche non vale la pena spendere tempo per risponderti, questa tela sei guadagnata Un discorso lunghissimo per non capirci nulla... hai dimostrato che capisci solo che lo sprinter balla e rompe le frizioni e confronti telai da 65 quintali caricati con 50 con telai da 35 caricati 50, ti do un consiglio dedicati a dare consigli su viaggi all'estero dove sei molto più utile ed esperto, ti faccio i migliori aururi per il tuo nuovo mezzo, ma dopo questa parentesi non rispondero mai più alle tue inutili provocazioni.Pensa quanto tempo perdi e fai perdere per considerazioni inutili che non portano a soluizione dei problemi. Se ci tieni al prodotto italiano perche compri mezzi tedeschi? pensa se magari ti eri preso un Mirage.Saluti
>
> Ogni commento è superfluo, ognuno può fare le sue giuste considerazioni. Però lasciami dire che tu non capisci un tubo ne di camper e ne di meccanica, ti posso lasciare un pò di elettricità... ma solo un pò... SENZA RANCORE ARMANDO....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 15:00:37
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
L'unica cosa certa è che in "maledetta mercedes", oltre alla storia di Yuma (ormai più famosa di quella di biancaneve) non si è letto nessun'altro fatto reale. Il che dimostra che i denigratori Mercedes sono molto più impegnati dei denigratori Fiat/Iveco (5 pagine di bla bla bla). Nei post sulla Fiat,invece, scrivono quasi solo i possessori Fiat [|)]. Se poi si finisce agli insulti personali è tutto un programma. Avevamo già Yuma ad insultare e sparare parolacce, bastava lui, anche perchè ormai è la nostra Mascotte [|)] [:D][:)][^][xx(][:D][:)][^][xx(] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link