CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mappatura centralina del nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 02/04/2007 alle: 06:54:41
Scusatemi ho 47 anni,da quando ne avevo 10 tutto quello che mi è passato tra le mani lo ho truccato figuratevi che mia moglie ha preso la mia stessa malattia e si trucca da sola. Apparte gli scherzi è vero,io un mezzo senza vedere come è fatto dentro non lo trucco Un mio amico aveva una BMW 730 gli ha fatto la centralina che ad ogni cambio marcia slittavano le gomme (cambio automatico)120000 km rotto tutto su una vettura che se la lasciavi originale ne poteva fare tranquillamente 400000 di km Perciò io sono dell'idea che se si vogliono più cavalli si deve prendere un motore nato con quelle determinate caratteristiche non incrementando solo i tempi di iniezione. Hecktor
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:21:26
quote:Originally posted by Hecktor
Scusatemi ho 47 anni,da quando ne avevo 10 tutto quello che mi è passato tra le mani lo ho truccato figuratevi che mia moglie ha preso la mia stessa malattia e si trucca da sola. Apparte gli scherzi è vero,io un mezzo senza vedere come è fatto dentro non lo trucco Un mio amico aveva una BMW 730 gli ha fatto la centralina che ad ogni cambio marcia slittavano le gomme (cambio automatico)120000 km rotto tutto su una vettura che se la lasciavi originale ne poteva fare tranquillamente 400000 di km Perciò io sono dell'idea che se si vogliono più cavalli si deve prendere un motore nato con quelle determinate caratteristiche non incrementando solo i tempi di iniezione. Hecktor >
> quoto ed aggiungo che ho la tua stessa malattia da quando mi reggo in piedi [:)] non si modifica un veicolo "giocando" con la centralina di iniezione, e' necessario adeguare il resto per evitare spiacevoli sorprese (pompa del rail in primis) [;)] Buoni km a tutti Giordano ps: nella officina autorizzata VW con cui ho a che fare per motivi professsionali c'e' la processione di Golf TDI "smanettate" (sistema pompa-iniettore), la parte più divertente e' quando pagano il conto (testata, turbina, catalizzatore ed altri costosi dettagli)...se si fossero acccontentati dei "miseri" 150cv
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 03/04/2007 alle: 12:47:20
ciao ti dico che il cambi automatici in generale saltano tutti chi prima chi dopo e se tu hai piude giusto la centralina la frutti bene saluti a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/04/2007 alle: 23:21:48
in famiglia abbiamo: Nissan Maxima 2.0 automatica del 1997 con 180.000km [:)] Nissan Patrol 3.0GR automatica del 2001 con 140.000km [8D] e tutte godono di ottima salute, per non parlare del 90% del parco veicoli circolante in Nord America, gli autobus urbani (ed i camion della nettezza urbana) di Roma che sono tutti con cambio automatico e convertitore idraulico di coppia [:p] Evitiamo di generalizzare, le trasmissioni automatiche moderne offrono le stesse garanzie di affidabilità di una trasmissione manuale classica. Qualsiasi trasmissione manuale/automatica sottoposta al maggiore stress di un motore modificato può subire danni (compresi volani e frizioni) [;)] Buoni km a tutti Giordano ps: poi se a qualcuno funziona tutto, meglio per lui, ma non e' una regola [;)]

Modificato da jimbo65 il 03/04/2007 alle 23:26:26
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 04/04/2007 alle: 06:29:12
Per cronaca quello che si è rotto della BMW è stato il motore non il cambio. Il figlio di un mio collega di lavoro ha speso 4500,00 euro di riparazione motore causa ritocco centralina su una golf GTD. Io ho macchina e camper con cambio automatico e vanno benissimo so per certo che tutto prima o poi si rompe ma perchè accelerare i tempi. Un motore da 120 HP può essere identico a quello con 150 HP esternamente ma l'ultimo avere i passaggi olio maggiorati,pompa olio con più portata,pistoni forgiati e non stampati.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/04/2007 alle: 08:48:54
Aiuto!!!!!.... fermi tutti ........ se adesso le trasmissioni automatiche e "precisamente quelle di tipo automobilistico con almeno 5 rapporti montate su motorizzazione tdi (e benz di grossa cilindrata) che erogano oltre 30 Nm di coppia" hanno la stessa percentuale di rottura di una trasmissione tradizionale allora qui si fa una chiara ed evidente disinformazione. Tralasciamo il singolo caso personale e passiamo a considerazioni più generali! Le percentuali di rottura delle trasmissioni automatiche sulle autovetture con motorizzazioni che erogano una coppia importante ha raggiunto livelli ragguardevoli per non dire imbarazzanti per certi brand! Il fatto che sui mezzi pesanti e su certe autovetture d'oltre oceano si dimostrino più longevi ci fa capire quanto la riduzione di dimensioni e peso abbia influito sull'affidabilità di questo tipo di cambio.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/04/2007 alle: 22:38:58
quote:Originally posted by Hecktor
.... Un motore da 120 HP può essere identico a quello con 150 HP esternamente ma l'ultimo avere i passaggi olio maggiorati,pompa olio con più portata,pistoni forgiati e non stampati. >
> quoto quoto quoto [:D][:D][:D] ps: evitiamo di dare dei "disinformati" a 360° in maniera gratuita; fare statistiche sulla rottura trasmissioni automatiche su una moderna Mercedes S-500 (o BMW 750 se preferite) non ha senso per il solo fatto che non esiste una versione a trasmissione manuale [;)][:0] e con questo non aggiungo altro perchè si parlava di mappature...

Modificato da jimbo65 il 05/04/2007 alle 22:52:55
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 14/06/2007 alle: 00:07:07
Bmw 730 D con 435.000 Km cambio steptronic perfetto, per carità tanta autostrada e poca montagna, una non fà testo però ....[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link