quote:Originally posted by Hecktor> quoto ed aggiungo che ho la tua stessa malattia da quando mi reggo in piedi [:)] non si modifica un veicolo "giocando" con la centralina di iniezione, e' necessario adeguare il resto per evitare spiacevoli sorprese (pompa del rail in primis) [;)] Buoni km a tutti Giordano ps: nella officina autorizzata VW con cui ho a che fare per motivi professsionali c'e' la processione di Golf TDI "smanettate" (sistema pompa-iniettore), la parte più divertente e' quando pagano il conto (testata, turbina, catalizzatore ed altri costosi dettagli)...se si fossero acccontentati dei "miseri" 150cv
Scusatemi ho 47 anni,da quando ne avevo 10 tutto quello che mi è passato tra le mani lo ho truccato figuratevi che mia moglie ha preso la mia stessa malattia e si trucca da sola. Apparte gli scherzi è vero,io un mezzo senza vedere come è fatto dentro non lo trucco Un mio amico aveva una BMW 730 gli ha fatto la centralina che ad ogni cambio marcia slittavano le gomme (cambio automatico)120000 km rotto tutto su una vettura che se la lasciavi originale ne poteva fare tranquillamente 400000 di km Perciò io sono dell'idea che se si vogliono più cavalli si deve prendere un motore nato con quelle determinate caratteristiche non incrementando solo i tempi di iniezione. Hecktor >
quote:Originally posted by Hecktor> quoto quoto quoto [:D][:D][:D] ps: evitiamo di dare dei "disinformati" a 360° in maniera gratuita; fare statistiche sulla rottura trasmissioni automatiche su una moderna Mercedes S-500 (o BMW 750 se preferite) non ha senso per il solo fatto che non esiste una versione a trasmissione manuale [;)][:0] e con questo non aggiungo altro perchè si parlava di mappature...
.... Un motore da 120 HP può essere identico a quello con 150 HP esternamente ma l'ultimo avere i passaggi olio maggiorati,pompa olio con più portata,pistoni forgiati e non stampati. >