In risposta al messaggio di Masssssimo71 del 01/02/2017 alle 15:43:59
Buongiorno, mi presento alquanto sono nuovo di camperonline, mi chiamo massimo dalla prov. di Venezia ed ho un roller team pegaso 707. Ora, volevo cambiarlo con un mc louis 560 stessa annata😁, ma leggendo qua e la, misembra di capire che, vista la comodità di quella mansarda, non si arriva a fare nemneno 7 al litro. Non intendo portarmi a casa un'ubriacone😅. Voi che ne dite? Grazie
ciao e benvenuto ! Ho avuto quel modello con meccanica 2.8 jtd no A/C per qualche anno, circa 60k km e mai un problema ! Consumi a velocità max 90km/h, quasi 8,0 km/l, poi più aumentavo la velocità e più i consumi salivano in maniera esponenziale!! I consumi dipendono tantissimo dal modo di guidare e, credo, da come si cura il mezzo con le dovute manutenzioni. Questa è la mia esperienza, poi ci sarà sicuramente chi è riuscito a far meglio e chi peggio!
In risposta al messaggio di lavorincorso del 01/02/2017 alle 23:36:12
ciao e benvenuto ! Ho avuto quel modello con meccanica 2.8 jtd no A/C per qualche anno, circa 60k km e mai un problema ! Consumi a velocità max 90km/h, quasi 8,0 km/l, poi più aumentavo la velocità e più i consumi salivanoin maniera esponenziale!! I consumi dipendono tantissimo dal modo di guidare e, credo, da come si cura il mezzo con le dovute manutenzioni. Questa è la mia esperienza, poi ci sarà sicuramente chi è riuscito a far meglio e chi peggio! walker
Ciao, grazie del commento, comunque mi sembra che a 90 all'ora 8 al litro sia parecchio, e qui mi si conferma la teoria della mansarda poco aerodinamica.
In risposta al messaggio di Dirtychild del 07/02/2017 alle 13:29:08
Ciao, chiedo scusa se mi intrometto... con una domanda da 1 ml di $$$ Ma quando si parla di consumi intendete consumo medio o a velocità costante???
Con il consumo medio puoi farti un veloce calcolo su quanto ti costa la vacanza.
In risposta al messaggio di oigroig del 21/02/2017 alle 17:09:18
X Masssimo71 anch'io ho un 560 e non penso consumi di più del pegaso 707 sono mansardati e anche grandi quindi una volta messi in moto consumano ci sarà che dice che fa 11km/l chi 10,5km/l la mia esperienza in 56000 kmdi questo mezzo e di 8-8,2 ma anche 7,3km/l le ho provate tutte le varie 5 marce del periodo ma bravo se guadagni 0,5km/L che poi può variare se con clima acceso o no quindi stai tranquillo che non consuma più del tuo altrimenti fai come me lo usi x le vacanze estive ti evita il pensiero di prenotare a gennaio con tutto quello che ne comporta quando decidi parti e vai senza pensieri x le gite saltuarie visto che la figlia non mi segue più prendo la auto a via se guardi in giro con meno di quello che consuma il mezzo ti fai una notte con mezza pensione e centro benessere e i tempi di viaggio sono molto più corti puoi andare dove vuoi cosa che ultimamente con il camper non succede saluti GIORGIO
Ovviamente girare con il camper ci sono pro e contro, ma al momento non cambierei iltipo di vita, mi piace troppo.
In risposta al messaggio di robypez del 22/02/2017 alle 12:08:39
W l'amico camion. Io lo uso sempre: cerco un camion che va a 95 all'ora e mi metto dietro con il mio mansardato: ho raggiunto consumi record, sono arrivato anche vicino a 12 km/litro. L'areodinamica è tutto!
L'ho provato anch'io, ma dopo 10km ne ho i ciufoli pieni😉. Ma quanto vicino stai al camion?
In risposta al messaggio di oigroig del 22/02/2017 alle 14:43:39
Ciao a me piace vedere davanti non il retro di un camion o pullman mi piace veder la strada il panorama e decidere in caso se ce ne fosse il tempo cosa fare, non frenare perché si accendono gli stop del veicolo che ho davanti. se parto x un viaggio sperando di accodarmi a un tir sto a casa saluti GIORGIO
Anche a me, ma in autostrada sai che bello! :D
In risposta al messaggio di robypez del 22/02/2017 alle 12:51:51
Ma io ho il cruise, lui pure credo. Una decina di metri credo, tanto per massa se c'è da frenare io freno più di lui che pesa tantissimo. Diciamo che comunque sto ad una distanza abbastanza di sicurezza ma sempre vigile. Nei lunghi tratti fa davvero la differenza.
io non credo tu riesca a farmarti prima di un camion , ci sono anche i tempi di reazione e tu freni 1/2 secondi dopo , poi i freni di un camper lasciano molto a desiderare
In risposta al messaggio di Masssssimo71 del 01/02/2017 alle 15:43:59
Buongiorno, mi presento alquanto sono nuovo di camperonline, mi chiamo massimo dalla prov. di Venezia ed ho un roller team pegaso 707. Ora, volevo cambiarlo con un mc louis 560 stessa annata😁, ma leggendo qua e la, misembra di capire che, vista la comodità di quella mansarda, non si arriva a fare nemneno 7 al litro. Non intendo portarmi a casa un'ubriacone😅. Voi che ne dite? Grazie
Ho avuto il 560 per 12 anni 2.8 TD consumi con gasolio buono, non quello con dentro l'acqua o l'erba tritata , con il pieno 550/ 580 km poi spia accesa della riserva, in autostrada 110 max e sulle normali quello che dice la legge .