CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica Renault

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
MPalva
MPalva
25/08/2006 19
Inserito il 28/08/2006 alle: 15:33:42
Premetto che non sono un esperto di meccaniche industriali. Ad ogni modo parlando con vari conoscenti che lavorano presso concessionari ufficiali, mi hanno confermato che, sopecie negli ultimi anni sono molteplici gli accordi tra varie casi costruttrici per la produzione di parti in comune, questo nell'ottica di ottimizzazione dei costi di progettazione e di produzione. Effettivamente il 2800 Renault era di progettazione IVECO, come mi hanno detto che i nuovi motori FIAT-IVECO sono stati realizzati in realtà da Nissan (e vero??). Quindi voler parlare di una meccanica migliore migliore di un altra e causa persa; come l'eterna diatriba tra patiti di FIAT o FORD, ognuno considera il suo il migliore perchè si trova compessivamente meglio, con i pregi e difetti annessi. Personalmente mi trovo benissimo con Renault, e non posso fare altro che consigliarlo. Certo che se dovessi cambiare non e' detto che resterei con Renault, valuterei a seconda del caso une meccanica con caratteristiche analoghe. Se poi certe meccaniche non hanno preso piede nel mondo degli allestimenti per camper, la realtà e' che le case madri non hanno puntato, a livello commerciale e di immagine, sul settore di marketing del turismo itinerante, lasciando il posto ad altri. In fine dei conti credo che se a Mercedes interessasse questo settore, probabilmente si impegnerebbe commercialmente e tecnicamente di piu', anche vista la notevole esperienza nel mondo delle auto e dei trasporti pesanti.
BERO
BERO
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 18:18:41
dubito fortemente che i motori fiat-iveco siano un progetto nissan che come esperienza nei motori diesel e praticamente nulla. sulla gamma euro 4 i master non monteranno più il 3.0 ma solo il 2.5 potenziato a 150 cv. la scelta di renault si commenta da sola.
gippi
gippi
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 18:46:30
I motori 2.3 e 3.0 adottati da Ducato e Daily, sono di progettazione e costruzione Iveco (Fiat-Group) Nissan non ha niente a che vedere con queste famiglie di motori, il motore 2200 da 100 cv. che viene adottato anche sul Ducato, è di costruzione PSA, sviluppato assieme a Ford che lo adotta sulle versioni TA del Transit. Il Motore Nissan 3000 non viene piu' adottato dal Master, era oramai obsoleto per rispettare i parametri Euro4, il Master adesso adotta il propulsore Renault Dci 2.5 euro4 in due versioni di potenza 120 e 150 cv. Saluti gippi
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/08/2006 alle: 10:05:08
..all'epoca della joint venture con General Motor la Fiat si avvaleva della collaborazione di Isuzu per lo sviluppo dei propulsori diesel, il 2.4 delle ammiraglie è di derivazione nipponica mantre il 1.9 è "+ italiano"..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link