CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

meccanica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:01:45
Vorremmo comperare un motorhome RAPIDO 9083 df su Ducato o in alternativa un 983 M su Mercedes.Qualcuno mi ha detto che nonostante la trazione posteriore il Mercedes tiene poco la strada ed oscilla.Siccome soffroGrazie la macchina qualcuno mi può confermare questo eventuale difetto rispetto al Ducato con trazione anteriore ?
giraffa
giraffa
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:27:56
che passo ha il MB???...se ha il 402 cm, quindi uno sbalzo non roppo lungo, vai tranquillo...per il dondolio, personalmente , dopo 4 ford, non ho trovato una situazione impossibile....ho un mansardato di 7 mt, con ancora gli ammortizzatori originali funzionanti, escluso i "soffietti" montati in aiuto ma fuorilegge....col portamoto estratto 7,60 mt, e quest'anno (anche lo scorso) scuter da 105 kg e 5000 KM in giro per la Spagna senza patemi, contakilometri quasi fisso a 100 kmh, e raramente a 120 in fase di sorpasso.....non ho mai provato un camper con ducato, e non posso dare giudizi, anni fà il furgone per lavoro, ma sono cambiati troppo..... ciao attutti massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:36:51
quote:Originally posted by giraffa
che passo ha il MB???...se ha il 402 cm, quindi uno sbalzo non roppo lungo, vai tranquillo...per il dondolio, personalmente , dopo 4 ford, non ho trovato una situazione impossibile....ho un mansardato di 7 mt, con ancora gli ammortizzatori originali funzionanti, escluso i "soffietti" montati in aiuto ma fuorilegge....col portamoto estratto 7,60 mt, e quest'anno (anche lo scorso) scuter da 105 kg e 5000 KM in giro per la Spagna senza patemi, contakilometri quasi fisso a 100 kmh, e raramente a 120 in fase di sorpasso.....non ho mai provato un camper con ducato, e non posso dare giudizi, anni fà il furgone per lavoro, ma sono cambiati troppo..... ciao attutti massimo >
> A giraffa, pe difende le tue scelte faresti camminà li treni senza le rote.... He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:41:11
quote:Originally posted by sabram
Vorremmo comperare un motorhome RAPIDO 9083 df su Ducato o in alternativa un 983 M su Mercedes.Qualcuno mi ha detto che nonostante la trazione posteriore il Mercedes tiene poco la strada ed oscilla.Siccome soffroGrazie la macchina qualcuno mi può confermare questo eventuale difetto rispetto al Ducato con trazione anteriore ? >
> Il telaio Mercedes è uno scatolato abbastanza leggero E CON UNA CARREGGIATA + STRETTA DEL DUCATO O DAILY, tanto che la casa vieta di montare i soffietti, se non quelli della GOLDSMITH che sono 4 anzichè 2... Qualsiasi camper montato su Mercedes BALLA[}:)][}:)] tanto che sembra di andare in barca....[;)][^] Con opportune modifiche e con una spesa non indifferente, si può risolvere il tutto.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:17:01
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by giraffa
che passo ha il MB???...se ha il 402 cm, quindi uno sbalzo non roppo lungo, vai tranquillo...per il dondolio, personalmente , dopo 4 ford, non ho trovato una situazione impossibile....ho un mansardato di 7 mt, con ancora gli ammortizzatori originali funzionanti, escluso i "soffietti" montati in aiuto ma fuorilegge....col portamoto estratto 7,60 mt, e quest'anno (anche lo scorso) scuter da 105 kg e 5000 KM in giro per la Spagna senza patemi, contakilometri quasi fisso a 100 kmh, e raramente a 120 in fase di sorpasso.....non ho mai provato un camper con ducato, e non posso dare giudizi, anni fà il furgone per lavoro, ma sono cambiati troppo..... ciao attutti massimo >
> A giraffa, pe difende le tue scelte faresti camminà li treni senza le rote.... He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
>
> se ti piace "ballare" compra MB [:D][;)] se hai un debole per i meccanici, tutti unti d'olio, compra Ducato [:o)][:D] ciao attutti massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:33:30
Vorremmo comperare un motorhome RAPIDO 9083 df su Ducato o in alternativa un 983 M su Mercedes.Qualcuno mi ha detto che nonostante la trazione posteriore il Mercedes tiene poco la strada ed oscilla.Siccome soffroGrazie la macchina qualcuno mi può confermare questo eventuale difetto rispetto al Ducato con trazione anteriore ? >
> Non sono se i Mercedes ballano. La mia esperienza con DUCATO 160 e mt. 7,29 di MTH è molto buona. Ciao Dino51
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 01/10/2008 alle: 21:35:04
Caro sabram io ho un VAS su Sprinter 313 del 2003, con cambio automatico ho percorso 128.000Km in tranquillità 0 problemi,10 km/l, ho solo le balestre rinforzate originali Mercedes, visto che spendi per una bella cellula prendi anche il top della meccanica,il resto sono solo chiacchiere. Ciao e buoni km.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 05:59:19
quote:Originally posted by Giose
Caro sabram io ho un VAS su Sprinter 313 del 2003, con cambio automatico ho percorso 128.000Km in tranquillità 0 problemi,10 km/l, ho solo le balestre rinforzate originali Mercedes, visto che spendi per una bella cellula prendi anche il top della meccanica,il resto sono solo chiacchiere. Ciao e buoni km. >
> He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:50:10
Si ma a parte che il nuovo mb è tutto da vedere che balla come il 316 un mh da 7,4 m trazione anteriore io non lo vedo benissimo.... A Yuma a Rimini ci siamo innamorati del Credo su mb come si può fare?[:D][:D][:D][:D] Saluti Marco
17
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 02/10/2008 alle: 10:15:34
ringrazio tutti per i consigli e naturalmente ne attendo altri. Riguardo al CREDO ,che anche a noi piace moltissimo ha, per noi, un problema grossissimo : ha solo la portiera della cellula e non fanno assolutamente quella del guidatore!Neanche su richiesta! E se succede qualcosa a quella porta come si esce? Dal tetto ? Ho 70 anni e non sono così agile!!!Grazie ancora e....attendo vostre notizie!
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:36:40
Si hai ragione anche a me sarebbe piaciuta una porta in cabina non si sà mai loro lo fanno per la coibentazione pero.... Unico altro cruccio è che visto il mezzo mi sarebbe piaciuta la meccanica mb da 50q gemellata per il resto è veramente uno spettacolo domenica hanno dovuto chiedermi di scendere che dovevano smontare [8D][8D][8D][8D] Comunque ne ho visti anche altri di mezzi veramente belli partendo dal presupposto che preferisco meccanica mb magari 50q e solo riscaldamento alde sicuramente carthago anche se secondo me non regge con il concorde anche per lo sfruttamnento degli spazi e per qualche particolare veramnte curioso tipo tenda di separazione giorno/notte plissettata sospesa già incasinata sul mezzo in mostra[:0][:0]. Poi scendendo mi è piaciuto il Frankia che si può prendere con l'alde a gasolio e soprattutto il pilote su mb 50q con alde e tanti altri accessori già di serie è un mezzo un po grossetto però come spazi interni è molto ben sfruttato veramente un pensierino ce lo farei. I rapido pur rimanendo molto belli mi hanno un po’ deluso negli interni come distribuzione dello spazio e poi sulla serie m niente alde[xx(][xx(] Io considererei anche gli Hymer che non sono per niente male anche come costruzione e poi da aprile dovrebbero poter montare quasi tutti l'alde (concessionario dixit) Comunque buona scelta a quel livello come caschi caschi bene!!! Ciao Marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:02:04
quote:Originally posted by sermarco
Si ma a parte che il nuovo mb è tutto da vedere che balla come il 316 un mh da 7,4 m trazione anteriore io non lo vedo benissimo.... A Yuma a Rimini ci siamo innamorati del Credo su mb come si può fare?[:D][:D][:D][:D] Saluti Marco >
> Si può andare dal mio amico Luciano (GIO' CARAVAN) e prenotarlo.... SALUTONIid="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:03:55
ringrazio tutti per i consigli e naturalmente ne attendo altri. Riguardo al CREDO ,che anche a noi piace moltissimo ha, per noi, un problema grossissimo : ha solo la portiera della cellula e non fanno assolutamente quella del guidatore!Neanche su richiesta! E se succede qualcosa a quella porta come si esce? Dal tetto ? Ho 70 anni e non sono così agile!!!Grazie ancora e....attendo vostre notizie! >
> Ciao, Tutti i motorhome tedeschi, O QUASI... sono senza la porta guidatore, lo fanno per non indebolire la scocca... SALUTONI ARMANDOid="navy">
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:36:43
Acc... io dicevo per resistere non per comprarlo!!![:D][:D] Un giretto da GIO ce lo faccio di sicuro ma la paura è tanta...[8D][8D] Magari ci trovo anche un CARTA seminovo.....[:p][:p] A proposito complimenti per l'acquisto veramente super!!! Ciao Marco
saxman
saxman
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:16:25
Qualsiasi camper montato su Mercedes BALLA tanto che sembra di andare in barca.... !!!Fatemi capire bene: io credevo che Mercedes fosse il top ed invece ...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:17:13
quote:Originally posted by saxman
Qualsiasi camper montato su Mercedes BALLA tanto che sembra di andare in barca.... !!!Fatemi capire bene: io credevo che Mercedes fosse il top ed invece ... >
> Non è vero che qualunque camper su Mercedes balla, io ho un Rimor Superbrig 728 del 2002 su Mercedes Sprinter 416 e devo dire proprio il contrario! Sul mio camper, il precedente proprietario fece montare ammortizzatori OMA e una lama di balestra in più e io ho appuntamento lunedì per far togliere la lama di balestra in più e montare delle molle ad aria Goldschmitt perché non sopporto più un mezzo così tanto rigido. Ovviamente dipende molto da come gli allestitori utilizzano le meccaniche e da che versione delle meccaniche utilizzano, ma mezzi realizzati bene o male ne esistono su tutte le meccaniche. Anche dello Sprinter da 35 Q.li della serie precedente esistevano diverse versioni, ma gran parte degli allestitori hanno preso la versione meno adatta all'utilizzo come camper perché meno costosa, la versione specifica per l'uso era fino dall'origine dotata di sospensioni più adatte all'uso, risultando fino dall'origine meno "ballerina". Non so come siano realizzati i mezzi sulla attuale versione di Sprinter, ma mi sembra che abbiano una carreggiata più larga (non ne sono certo, mi è sembrato guardandone uno da dietro, ma potrei sbagliarmi) e, probabilmente, ballano meno di quelli sulla versione da 35 Q.li precedente. Una cosa da dire è anche che un mezzo meno rigido ha certamente un coricamento laterale maggiore, ma non è logico pretendere un assetto da auto sportiva da un mezzo come sono i nostri e delle sospensioni un poco più cedevoli garantiscono anche un maggiore comfort di marcia (è per questo che sto procedendo ad ammorbidire le mie togliendo la lama di balestra aggiuntiva). Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 03/10/2008 alle 13:19:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link