quote:Originally posted by giraffa> A giraffa, pe difende le tue scelte faresti camminà li treni senza le rote.... He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
che passo ha il MB???...se ha il 402 cm, quindi uno sbalzo non roppo lungo, vai tranquillo...per il dondolio, personalmente , dopo 4 ford, non ho trovato una situazione impossibile....ho un mansardato di 7 mt, con ancora gli ammortizzatori originali funzionanti, escluso i "soffietti" montati in aiuto ma fuorilegge....col portamoto estratto 7,60 mt, e quest'anno (anche lo scorso) scuter da 105 kg e 5000 KM in giro per la Spagna senza patemi, contakilometri quasi fisso a 100 kmh, e raramente a 120 in fase di sorpasso.....non ho mai provato un camper con ducato, e non posso dare giudizi, anni fà il furgone per lavoro, ma sono cambiati troppo..... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by sabram> Il telaio Mercedes è uno scatolato abbastanza leggero E CON UNA CARREGGIATA + STRETTA DEL DUCATO O DAILY, tanto che la casa vieta di montare i soffietti, se non quelli della GOLDSMITH che sono 4 anzichè 2... Qualsiasi camper montato su Mercedes BALLA[}:)][}:)] tanto che sembra di andare in barca....[;)][^] Con opportune modifiche e con una spesa non indifferente, si può risolvere il tutto.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Vorremmo comperare un motorhome RAPIDO 9083 df su Ducato o in alternativa un 983 M su Mercedes.Qualcuno mi ha detto che nonostante la trazione posteriore il Mercedes tiene poco la strada ed oscilla.Siccome soffroGrazie la macchina qualcuno mi può confermare questo eventuale difetto rispetto al Ducato con trazione anteriore ? >
quote:Originally posted by Yuma58> se ti piace "ballare" compra MB [:D][;)] se hai un debole per i meccanici, tutti unti d'olio, compra Ducato [:o)][:D] ciao attutti massimo
quote:Originally posted by giraffa> A giraffa, pe difende le tue scelte faresti camminà li treni senza le rote.... He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
che passo ha il MB???...se ha il 402 cm, quindi uno sbalzo non roppo lungo, vai tranquillo...per il dondolio, personalmente , dopo 4 ford, non ho trovato una situazione impossibile....ho un mansardato di 7 mt, con ancora gli ammortizzatori originali funzionanti, escluso i "soffietti" montati in aiuto ma fuorilegge....col portamoto estratto 7,60 mt, e quest'anno (anche lo scorso) scuter da 105 kg e 5000 KM in giro per la Spagna senza patemi, contakilometri quasi fisso a 100 kmh, e raramente a 120 in fase di sorpasso.....non ho mai provato un camper con ducato, e non posso dare giudizi, anni fà il furgone per lavoro, ma sono cambiati troppo..... ciao attutti massimo >
>
quote:Originally posted by sabram> Non sono se i Mercedes ballano. La mia esperienza con DUCATO 160 e mt. 7,29 di MTH è molto buona. Ciao Dino51
Vorremmo comperare un motorhome RAPIDO 9083 df su Ducato o in alternativa un 983 M su Mercedes.Qualcuno mi ha detto che nonostante la trazione posteriore il Mercedes tiene poco la strada ed oscilla.Siccome soffroGrazie la macchina qualcuno mi può confermare questo eventuale difetto rispetto al Ducato con trazione anteriore ? >
quote:Originally posted by Giose> He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
Caro sabram io ho un VAS su Sprinter 313 del 2003, con cambio automatico ho percorso 128.000Km in tranquillità 0 problemi,10 km/l, ho solo le balestre rinforzate originali Mercedes, visto che spendi per una bella cellula prendi anche il top della meccanica,il resto sono solo chiacchiere. Ciao e buoni km. >
quote:Originally posted by sermarco> Si può andare dal mio amico Luciano (GIO' CARAVAN) e prenotarlo.... SALUTONIid="navy">
Si ma a parte che il nuovo mb è tutto da vedere che balla come il 316 un mh da 7,4 m trazione anteriore io non lo vedo benissimo.... A Yuma a Rimini ci siamo innamorati del Credo su mb come si può fare?[:D][:D][:D][:D] Saluti Marco >
quote:Originally posted by sabram> Ciao, Tutti i motorhome tedeschi, O QUASI... sono senza la porta guidatore, lo fanno per non indebolire la scocca... SALUTONI ARMANDOid="navy">
ringrazio tutti per i consigli e naturalmente ne attendo altri. Riguardo al CREDO ,che anche a noi piace moltissimo ha, per noi, un problema grossissimo : ha solo la portiera della cellula e non fanno assolutamente quella del guidatore!Neanche su richiesta! E se succede qualcosa a quella porta come si esce? Dal tetto ? Ho 70 anni e non sono così agile!!!Grazie ancora e....attendo vostre notizie! >
quote:Originally posted by saxman> Non è vero che qualunque camper su Mercedes balla, io ho un Rimor Superbrig 728 del 2002 su Mercedes Sprinter 416 e devo dire proprio il contrario! Sul mio camper, il precedente proprietario fece montare ammortizzatori OMA e una lama di balestra in più e io ho appuntamento lunedì per far togliere la lama di balestra in più e montare delle molle ad aria Goldschmitt perché non sopporto più un mezzo così tanto rigido. Ovviamente dipende molto da come gli allestitori utilizzano le meccaniche e da che versione delle meccaniche utilizzano, ma mezzi realizzati bene o male ne esistono su tutte le meccaniche. Anche dello Sprinter da 35 Q.li della serie precedente esistevano diverse versioni, ma gran parte degli allestitori hanno preso la versione meno adatta all'utilizzo come camper perché meno costosa, la versione specifica per l'uso era fino dall'origine dotata di sospensioni più adatte all'uso, risultando fino dall'origine meno "ballerina". Non so come siano realizzati i mezzi sulla attuale versione di Sprinter, ma mi sembra che abbiano una carreggiata più larga (non ne sono certo, mi è sembrato guardandone uno da dietro, ma potrei sbagliarmi) e, probabilmente, ballano meno di quelli sulla versione da 35 Q.li precedente. Una cosa da dire è anche che un mezzo meno rigido ha certamente un coricamento laterale maggiore, ma non è logico pretendere un assetto da auto sportiva da un mezzo come sono i nostri e delle sospensioni un poco più cedevoli garantiscono anche un maggiore comfort di marcia (è per questo che sto procedendo ad ammorbidire le mie togliendo la lama di balestra aggiuntiva). Ciao, Aldo
Qualsiasi camper montato su Mercedes BALLA tanto che sembra di andare in barca.... !!!Fatemi capire bene: io credevo che Mercedes fosse il top ed invece ... >