CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanico Onesto zona Milano Est (Brugherio)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
natxor
natxor
16/12/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 15:41:03
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da molto tempo :-)

Ho da poco acquistato un Arca 407 del 2000 che ritirero' a breve.

Non appena sara' nelle mie mani vorrei fargli fare la distribuzione, qualcuno di voi conosce un meccanico onesto in zona Milano Est? Io sono di Brugherio.

Colgo l'occasione per farvi un'altra domanda. Il mezzo monta un motore 2.8 idTd su Ducato 230 con acceleratore a filo.

Ho letto che molti hanno installato come Cruise Control il Waeco MS50 che pero' mi risulta introvabile e non saprei comunque a chi farlo montare. Qualcuno mi darebbe una dritta per non rimanere senza Cruise Control per me indispensabile?

Grazie a tutti per l'aiuto!

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 15:44:21
io quando avevo il camper su Fiat mi trovavo molto bene con l'officina fiat di Bernareggio (Marchesi), onesti e lavorano bene. Quindi sono sempre strapieni di lavoro, prendili per tempo
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 09:03:37
Non conosco la mappa di Milano e dintorni, e quindi potrebbe essee in tutt altra direzione o troppo lontano.

Mi trovai benissimo alla

officina FIAT Bocca Marco
viale Industria 307
Vigevano

Son andato apposta da Bologna per sostituire molle e ammortizzatori anteriori di un MH Hymer, su segnalazione e invito di un amico di Milano.
Sono specializzati sui camper in quanto sono accanto e hanno sempre lavorato per la Ex concessionaria HYMER Parea.

Qui a Bologna non trovavo persone che sapessero fare bene quel lavorro e prezzi da pirata, invece li speso pochissimo, veramente molto onesti per un lavoro complicato, ci è venuta benzina e auostrada e rimasto anche tanto.
La giornata impiegata comunque non è andata persa perchè sono stato in compagnia del mio amico e mi ha portato a mangiare cose sublimi wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 15:42:21
In risposta al messaggio di natxor del 16/12/2020 alle 15:41:03

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da molto tempo :-) Ho da poco acquistato un Arca 407 del 2000 che ritirero' a breve. Non appena sara' nelle mie mani vorrei fargli fare la distribuzione, qualcuno di voi
conosce un meccanico onesto in zona Milano Est? Io sono di Brugherio. Colgo l'occasione per farvi un'altra domanda. Il mezzo monta un motore 2.8 idTd su Ducato 230 con acceleratore a filo. Ho letto che molti hanno installato come Cruise Control il Waeco MS50 che pero' mi risulta introvabile e non saprei comunque a chi farlo montare. Qualcuno mi darebbe una dritta per non rimanere senza Cruise Control per me indispensabile? Grazie a tutti per l'aiuto!  
...
Io vado  da Vimauto s.n.c.  Sig. Vicenzo autorizzato Fiat a Vimodrone Via dell’artigianato, 22,  vedrai tanti veicoli commerciali Fiat, ambulanze Ducato, Camper,  furgoni delle poste, ecc. oltre a auto normali.
Finora ho fatto solo tagliandi e la cinghia di distribuzione ( Ducato X250 150hp)  prezzi normali, il ducato lo conosce bene, prova a chiedere un preventivo.
Baffo50

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 18:47:48
In risposta al messaggio di natxor del 16/12/2020 alle 15:41:03

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da molto tempo :-) Ho da poco acquistato un Arca 407 del 2000 che ritirero' a breve. Non appena sara' nelle mie mani vorrei fargli fare la distribuzione, qualcuno di voi
conosce un meccanico onesto in zona Milano Est? Io sono di Brugherio. Colgo l'occasione per farvi un'altra domanda. Il mezzo monta un motore 2.8 idTd su Ducato 230 con acceleratore a filo. Ho letto che molti hanno installato come Cruise Control il Waeco MS50 che pero' mi risulta introvabile e non saprei comunque a chi farlo montare. Qualcuno mi darebbe una dritta per non rimanere senza Cruise Control per me indispensabile? Grazie a tutti per l'aiuto!  
...
Abito anche io a Brugherio, il camper dove lo tieni? Io nel rimessaggio di Via San Maurizio al Lambro.
Come meccanico vado da Autotecnica 2000 sempre in via San Maurizio al Lambro, scelto perchè passandoci davanti ho visto dentro dei camper ed è giusto a metà strada tra casa e rimessaggio, quindi comodo.
Se per onesto intendi che non fa pagare lavori non fatti o non ti fa fare lavori non necessari è sicuramente onesto, per il resto si fa pagare, credo il giusto, poi fa sempre fattura di tutto quindi anche da questo punto di vista è onesto. Per ora ho dovuto fortunatamente fare solo manutenzione ordinaria quindi mi limito a segnalarlo come esistente non lo conosco abbastanza da consigliarlo di cuore.
Adria Coral Compact, il camper coupè
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 19:04:39
Segnalo anche io Vimauto a Vimodrone. Ci si può fidare: te lo dice uno che ha lavorato più di 30 anni nell'automotive. Un saluto da Vittorio (MI).
natxor
natxor
16/12/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:21:48
Grazie ragazzi, veramente molto utili!
Baffo50, Steu851 e Vadopiano siamo della stessa zona, provero' a farmi fare qualche preventivo e vediamo.

Grazie ancora!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:38:39
In risposta al messaggio di natxor del 18/12/2020 alle 14:21:48

Grazie ragazzi, veramente molto utili! Baffo50, Steu851 e Vadopiano siamo della stessa zona, provero' a farmi fare qualche preventivo e vediamo. Grazie ancora!
Facci poi sapere, per i prossimi lavori potrei anche fare un po' di strada in più.
Non mi hai risposto su dove tieni il camper, casa, strada o rimessaggio?
In Brugherio ce ne sono parecchi parcheggiati in giro, anche recenti, io ho preferito il rimessaggio, anche se costa un po', oltretutto è comodo avere carico e scarico e poter attaccare la 220V per accendere il frigo un giorno prima d'estate
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 18/12/2020 alle 14:42:02
natxor
natxor
16/12/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 15:33:49
Hai ragione, mi e' sfuggito il discorso parcheggio.
Avendo un Arca 407 di 7 metri lasciarlo per strada mi risulta abbastanza difficoltoso quindi ho optato per il rimessaggio di Cologno ValFra, quello dove all'interno c'e' l'addestramento cinofilo.

Ma veramente ci sono tanti che lasciano camper anche recenti per strada?
L'ideale sarebbe trovare un luogo pubblico magari coperto. Comunque avrei molta paura che la gente ci vada a dormire di notte...

Vi faro' sapere per il tema meccanico.

Modificato da natxor il 18/12/2020 alle 15:34:40
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 17:24:34
Ciao , io sono di Concorezzo. Da oltre 15 anni sia per auto che camper (4) mi servo da EMMEDIAUTO officina Bosch.

Indirizzo

: Via I Maggio, 93, 20863 Concorezzo MB

Telefono

: 039 648012
 Chiedi di Marco, il titolare. Camperista incallito anche lui potrai scambiare opinioni e suggerimenti.
Digli pure che siamo amici, io sono Amedeo, vedrai troverà il modo di accontentarti.
natxor
natxor
16/12/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 17:27:40
In risposta al messaggio di globetrotter del 18/12/2020 alle 17:24:34

Ciao , io sono di Concorezzo. Da oltre 15 anni sia per auto che camper (4) mi servo da EMMEDIAUTO officina Bosch. Indirizzo: Via I Maggio, 93, 20863 Concorezzo MB Telefono: 039 648012  Chiedi di Marco, il titolare. Camperista
incallito anche lui potrai scambiare opinioni e suggerimenti. Digli pure che siamo amici, io sono Amedeo, vedrai troverà il modo di accontentarti.
...
Fantastico Amedeo, lo chiamero' sicuramente!

Grazie!
  Giorgio
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 17:36:51
In risposta al messaggio di natxor del 18/12/2020 alle 17:27:40

Fantastico Amedeo, lo chiamero' sicuramente! Grazie!   Giorgio
Buoni Km Giorgio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link