quote:Originally posted by McKioto> VAI PER LE "VANCO" SONO OTTIME E ROBUSTE.
Sono al famigerato quesito: devo sostituire i 4 pneumatici del camper. Mi parlano molto bene delle continental vanco camper, per le quali sarei orientato; in alternativa le michelin agilis xc oppure xc camping. Per i prezzi sto facendo già una bella indagine di mercato, ma voi cosa mi consigliate ?id="blue">id="size4"> >
quote:Originally posted by lorryewitto> Concordo in pieno con quanto sopra "da sempre Michelin " Pensate che le /75 che ho montato su Iveco 3.0 con i Cerchi in Lega per gemellato Praticamente sono state montate senza pesi o al max 5 gr. vista la precisione del cerchio e della gomma Sulla bilanciatrice nessuna oscillazione del battistrada -come dovrebbe essere di normalità- Saluti Franco
Pe me le Michelin rimangono le migliori (rapporto qualità prezzo) da patentato con tantissimi km alle spalle ho sempre preferito Michelin! >
http://www.motorcaravanning.com...
Le Vanco semmbrano le migliori ............quote:Originally posted by McKioto> se mi dai le misure ti faccio fare un preventivo dal mio gommista. visto che io ho montato proprio stamani le AGILIS 81 185\14 a 80 euro tutto compreso(anche il caffe'[:D][:D][:D])
forse ci siamo...... continental vanco camper 116,00 euro a ruota con montaggio ed equilibratura + 4,00 valvola in metallo + 25,00 per la convergenza. Michelin agilis camping 142,00 a ruota + le spese di cui sopra. Che ne pensate [?]id="size4"> id="blue"> >
quote:Originally posted by dss2> dove...dove...[?][?][?] obiid="blue"> roberto (MI)
Se può servire alla causa, le Continental Vanco Camper 215/70/15 le ho pagato 95 euro a gomma tutto compreso, tranne le valvole. L'aquisto è di marzo di quest'anno. Vi garantisco che non è stato un prezzo di favore ma una semplice trattativa telefonica. Siamo partiti con una richiesta di 115, abbiamo chiuso a 95. Ho percorso 3.000 Km. le trovo buone. Un saluto a tutti, Mimmo >
quote:Originally posted by Macrilla> Non solo hai fatto bene a cambiarle, hai fatto male a tenerle così a lungo. I pneumatici, da quando sono prodotti, invecchiano continuamente e, se nel primo anno di stagionatura il comportamento migliora addirittura, in seguito peggiora sempre con l'invecchiare dei materiali con cui è prodotto. Il concessionario che 3 anni fa mi vendette il camper, una persona estremamente seria e scrupolosa anche per altri versi, dopo la conclusione della trattativa, dopo aver patteggiato qualche piccolo omaggio come l'antifurto e dopo che avevo già chiesto il finanziamento, prima di consegnarmi il camper fece cambiare 6 pneumatici, che avevano 4 anni e mezzo, perché, come politica aziendale, non fa uscire alcun camper con pneumatici di oltre 4 anni. Ciao, Aldo
me le stanno montando proprio in questo momento ... 4 x 215\70r\15 michelin camping tutto compreso 650 euro. Ci avevo fatto solo 37500 km, ma avevano 6 anni... ditemi che ho fatto bene a cambiarle, che ne andava della salute della mia famiglia, così mi consolo... >