CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meglio fiat o ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 15/04/2006 alle: 16:14:49
Buon giorno a tutti Ho un quesito, devo comprare un camper e non avendone mai posseduto uno vorrei sapere quale meccanica e meglio tra ford e ducato. In oltre io questo camper lo utlizzerò principalmente in montagna Grazie e saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 15/04/2006 alle: 18:14:13
quote:Originally posted by family
Buon giorno a tutti Ho un quesito, devo comprare un camper e non avendone mai posseduto uno vorrei sapere quale meccanica e meglio tra ford e ducato. In oltre io questo camper lo utlizzerò principalmente in montagna Grazie e saluti >
> E' come dire è meglio la Ventura o la Parietti, Raul Bova o Coco. Ci saranno sempre i fordisti e i Fiattisti, aggiungo anche i Renaultisti ed i Mercedisti. Ci sono pareri dove c'è chi dice è meglio il gemellato chi no.... In montagna con la neve è meglio la trazione posteriore ma ha anche svantaggi (più rumoroso e consumi maggiori). Prima cerca di capire quale mezzo può servirti (quanti siete), è da qui che si deve partire per la scelta. Ciao Pizzo
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 15/04/2006 alle: 19:30:37
quote:Originally posted by Grinza
Buon giorno a tutti Ho un quesito, devo comprare un camper e non avendone mai posseduto uno vorrei sapere quale meccanica e meglio tra ford e ducato. In oltre io questo camper lo utlizzerò principalmente in montagna Grazie e saluti >
> E' come dire è meglio la Ventura o la Parietti, Raul Bova o Coco. Ci saranno sempre i fordisti e i Fiattisti, aggiungo anche i Renaultisti ed i Mercedisti. Ci sono pareri dove c'è chi dice è meglio il gemellato chi no.... In montagna con la neve è meglio la trazione posteriore ma ha anche svantaggi (più rumoroso e consumi maggiori). Prima cerca di capire quale mezzo può servirti (quanti siete), è da qui che si deve partire per la scelta. Ciao Pizzo
>
>
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 15/04/2006 alle: 19:31:44
Io sono in 4 e pensavo ad un rimor ng6 su ford
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 15/04/2006 alle: 21:44:02
Io sono in 4 e pensavo ad un rimor ng6 su ford >
> Ti ho inviato una mail che riassumo sotto: Ciao, il Rimor è un buon mezzo, adesso non vorrei sbagliarmi ma mi pare sia un 7 posti con doppia dinette e castello in coda. La soluzione è ottimale perchè ti permette di avere sempre i letti pronti e durante il viaggio (ben legate) le bimbe possono avere ognuno il suo spazio sui tavolini. Quando viaggi e le bimbe dormono ti consiglio di metterle sulla mansarda (acquistando la rete di protezione) che è praticamente il posto più sicuro in caso di frenate brusche e curve. Il gemellato con trazione posteriore è ottimo per i percorsi montani anche innevati, la trazione anteriore con la neve non va. Non ti voglio fare i conti in tasca ma non ti svenare, acquista gli accessori necessari non ti fare abbindolare con accessori che poi non usi mai, quindi ti consiglio di metterli eventualmente al momento che ne hai bisogno e non cadendo nelle trappole dei rivenditori, diverso è se sono di serie.Con i bimbi piccoli l'acqua non basta mai ti consiglio di farti mettere un secondo cassone dell'acqua e acquista una seconda cassetta per le acque scure, che se la prima è piena e non puoi scaricare sono dolori. Obbligo per i far stare buoni i bimbi è la TV eventualmente con DVD. Per i consumi dovresti stare tra i 8-9 se non spingi, ma tieni presente che sono mezzi sempre carichi. Comunque leggi anche gli altri post e anche i consigli degli altri perchè ognuno può dare ottimi consigli. Ciao e buona pasqua, se ha bisogno... Pizzo p.s.: Ovviamente un buon antifurto

Modificato da Grinza il 15/04/2006 alle 21:49:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/04/2006 alle: 21:44:50
Se ti piace la montagna e ti spingi anche in strade trette e a volte sterrate lascia perdere tutti i mezzi a trazione anteriore e opta per un mezzo di medie dimensioni. Se rimani sull' asfalto il ducato va benissimo. Per me è stato il primo motivo della scelta del nuovo camper .Trazione posteriore Gemellata... Ovviamente è una mia scelta Ciao e Auguri......
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 16/04/2006 alle: 07:54:56
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli dati Saluti e buona pasqua
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 17/04/2006 alle: 10:43:42
Ciao La meccanica con trazione posteriore è sicuramente più indicata nei fondi scivolosi; potresti avere qualche difficoltà però sulla neve ed in discesa (il muso poterbbe sbandare); molti montano una catena anche nella ruota anteriore. Mi dissocio però da chi consiglia di mettere i bimbi a dormire in mansarda. l'unico posto "più sicuro" è legare i bambini nei propri seggiolini ancorando i seggiolini ovviamente alle cinture di sicurezza. In questo ed altri forum ho letto spesso di incidenti dovuti ad un comportamento un pò superficiale dimenticandosi che i nostri sono mezzi "di cartone". Ho letto di bimbi che sono morti dormendo nel lettino sopra la ruota psteriore che questa scoppiando ha forato il pavimento e non solo...., bimbi che sono letteralmente volati fuori dalla mansarda finendo nell'asfalto..., bimbi che sono volati fuori dal letto posteriore .....bimbi che sono stati falciati da un portellone di corriera in un tornante di montagna. Non voglio essere drammatico, ma questi incidenti li ho letti nell'arco di un paio d'anni in questo ed altri forum.... e quanti sono successi e non li abbiamo letti? Ho due bimbi anch'io; maschietto di 3 anni e femminuccia di un anno. loro viaggiano sempre legati nei loro seggiolini; per viagii lunghi partiamo la notte, mentre per vaiggi medi ci si mette in viaggio durante le ore del sonnellino pomeridiano o mia moglie li intrattiene con giochi vari, se non basta ci si ferma spesso e volentieri. Il camper da una falsa sicurezza e non bisogna abusarne. ciao spero di non averti spaventato ma meglio spaventato che ......
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 17/04/2006 alle: 18:17:47
Fiat cioe' Ducato e' trazione anteriore, ford e' sia anteriore che posteriore gemellato, oppure iveco che e' posteriore gemellato. I mezzi piu' piccoli solitamente non hanno la trazione posteriore, quelli piu' grossi hanno solitamente la posteriore gemellata. La differenza e' per alcuni versi a gusto, a me me gusta il gemellato che e' tendenzialmente piu' rigido e stabile e ha maggior trazione in alcune fasi critiche tipo le salitelle su erba bagnata. Ford o Fiat? A me me gusta italiano che un filtro nafta lo pago 10 euri, qualcuno lo preferisce estero ma poi quando cambia il filtro e lo paga 35 euri poi magari ci ripensa un po. Ciao. Il Taccio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/04/2006 alle: 23:56:50
veicoli con passo corto e sbalzo inferiore al 40-50% vanno bene anche a trazione anteriore (vedi Ducato, Transit 2000cc e Renault), ma stai attento a "dove metti le ruote"...se hai scelto un veicolo con passo superiore ai 3600mm, grande sbalzo, garage ed una trazione che non riservi sorprese in montagna e fondi non perfetti (anche neve) allora vai sicuramente sulla trazione posteriore. Saluti a tutti ps: tutti i veicoli hanno i loro difetti; il Ducato, specie se sottoposto a sbalzi notevoli soffre di "semiassite" (te ne accorgi sulle salita di montagna); in compenso molti Transit (fino a tutto il 2000) rompevano i cambi per intrinseca fragilita della 5° marcia e ad ogni foratura sull'assale genellare dovevi rettificare i tamburi posteriori. Il difetto di Iveco e' che costa caro...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link