CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mercedes 316 CDI - Aiutatemi a decidere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 121
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 01/11/2006 alle: 20:42:45
scusate ma mi era sfuggito il post grazie per le gentili risposte,ma nessuno ha montato le alko da un pò senza aver problemi,so che alcuni le anno però è da poco,mi sembra un pò strana la cosa che si piega il telaio(sono ignorante dell'argomento)ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/11/2006 alle: 12:07:38
Il telaio si piega con le Alko o altri tipi ancorati al telaio al posto del supporto di fine corsa anche perchè nella sede del tallone il telaio ha in rientro che invita la piegatura del telaio. Comunque ieri sera ho ritirati gli ammortizzatori posteriori rigenerati e irrigiditi ed effettuvamente sono molto duri rispetto prima e anche più duri degli OMA che avevo visto al M N .Domani li monto e poi provo il mezzo, saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/11/2006 alle: 22:49:58
Ho montato e provato gli ammortizzatori post davanti ho ancora glii originali, devo dire che il mezzo migliora anche se la mancanza di ammortizzatori rigidi davanti si avverte, adesso valuterò come procedere vorrei montare i Koni davanti perchè sono regolabili e costano meno degli OMA, saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:46:12
Anche se pare che tutti hanno risolto i problemi Mercedes, visto che nessuno interviene più, segnalo che ho il preventivo per irrigidire anche gli ammortizzatori anteriori i miei originali sono Sachs Boge 90Euro la coppia, credevo non si potesse fare, tra 15 giorni la prova, saluti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
idenz
idenz
08/11/2006 10
Inserito il 08/11/2006 alle: 22:16:26
.....ho un416 motorhome esterel 43 q. in ordine di marcia normale,ho cambiato subito i 4 ammortizatoricon oma tutto ok. meno che i freni troppo deboli quando sei oltre i 120, vibrano parecchio i dischi,sono sotto dimensionati al peso...... ciao i am happy to travel denzio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/11/2006 alle: 22:43:38
Questa sera ho rimontato gli ammortizzatori anteriori rigenerati e ritarati il mezzo pare cambiare decisamente anche se non ho potuto fare una prova completa ma solo pochi km ad andatura moderata più che altro su strade male asfaltate e con diverse buche sui dossi artificiali presi di traverso il mezzo non ondeggia più come in precedenza, ricordo il costo meno di 200 euro per 4 ammortizzatori smontaggio e rimontaggio fatto da me inoltre la rigenerazione degli originali si può fare solo una volta.Certo non voglio dire di avere un risultato pari al noto marchio toscano ma con un costo di un quinto e risultato comunque valido penso che questa strada sia percorribile cosi come l'aggiunta di un foglio di balestra presa dai ricambi per iveco è un lavoro che si può fare in proprio con spesa di circa 200 euro,saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/11/2006 alle: 23:58:08

http://stores.ebay.de/Federn-Profi

Al link sopra trovate tutte le balestre per i veicoli commerciali a prezzi buoni,anche chi è diffidente di ebay garantico che ci si può fidare dei venditori tedeschi,qui sotto il link per le sosp pneu firestone:

http://cgi.ebay.de/Luftfederung...

a chi interessano i pneumatici invernali su ebay.de si trovano molti articoli nuovi e usati, molto convenienti gli usati anche perche in germania c'è l'obbligo dei pneu invernali, saluti
Gagliostro
Gagliostro
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 15:49:06
Ho risolto i problemi di vento laterale e sovraccarico con l'aggiunta di un foglio di balestra e ammortizzatori OMA. Adesso è come guidare una macchina. Ciao, Giovanniid="Times New Roman">id="size5">id="blue">
quote:Originally posted by giuppyCT
Qualcuno è in grado di darmi sani consigli su questa motorizzazione ed il suo telaio? Mi dicono che non è possibile montare i soffietti alle sospensioni posteriori in quanto c'è il rischio di piegare il telaio. Insomma qualcuno che ha avuto esperienza con questa meccanica e telaio (su RIMOR 728) si faccia avanti! Grazie >
>
giraffa
giraffa
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 22:42:22
Ho il mansardato elnagh 118 (fine 2000) sul 316 sprinter, ho montato personalmente i soffietti tolti al ford transit 100cv ( adattandoli tra assale e longheroni-telaio, togliendo il tampone di gomma) la pressione dei medesimi e' tenuta tra 1,5 e 2,00 bar, non ci faccio il cross, però ho girato in Grecia, (arrivando con il mezzo fino in riva al mare, chi c'è stato capisce), sono arrivato a Capo Nord, ho percorso le strade di Rep. Ceca, Ungheria, Scozia, Irlanda, Croazia, e quelle di montagna in Italia, senza iconvenienti. Le problematiche di cui si parla sono comuni a tutti i mezzi ( io ne ho cambiati 5 in 20 anni di camperismo), scegliamo cellule sempre + grandi viaggiando sempre al limite del peso ed oltre, i frigo ora sono addirittura da 170 lt, e sono alti, e strapieni, portiamo la tv e stà in alto ecc. ecc. è "normale" poi che ci siano oscillazioni, oltretutto abbiamo prestazioni da autovettura su telai da "camioncini". Comunque il mio telaio e ancora dritto (mi tocco il naso), anche se nel 2005 di notte, un tir in un piazzale in autostrada mi ha tamponato spingendomi su un camper ducato ( al quale "dopo" non si aprivano + gli sportelli della cabina ) e "tutti" insieme addosso ad un'altro tir fermo davanti a noi, fortunatamente niente danni fisici solo € 20.000 di danni tra cellula post. e cabina (parafanghi cofano fanali radiatori ecc.) La "botta" e' arrivata sul portamoto( che si è piegato), mentre i longheroni del telaio ai quali è ancorato sono rimasti integri. Chiedo agli allestitori una maggiore sensibiltà x la risoluzione dei problemi legati alla sicurezza del mezzo durante la marcia, ed anche più serietà, infatti a quasi 2 anni dal fattaccio, non sono ancora disponibili i ricambi della cellula,( ho fatto io una riparazione alla vetroresina al fine di utilizzare il mezzo ). L'Offina Mercedes in una settimana ha sistemato la "sua" parte. Per quanto riguarda il caldo in cabina, io ho coibentato con quei "salsicciotti" che si usano in idraulica, il tubo in acciaio e gomma che collega il riscaldamento-cabina al bruciatore (eberspacher?), che passando in corrisposndenza del cruscotto, e dietro la batteria surriscalda la zona. In quel tubo circola l'acqua calda del radiatore anche a riscaldamento spento. Ho coibentato anche i tubi del condizionatore in quanto vicini ai tubi del riscaldamento. CIAO a tutti, e scusate la lungaggine. Massimo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/11/2006 alle: 22:22:04
up per completare/integrare il 3D sui distanziali, saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:58:27
dopo qualche mese ritengo doveroso uppare ancora, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 08:36:49
UP, lo faccio anche io cosi la gente capisce che i problemi li hanno tutti e non solo FIAT.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/03/2007 alle: 11:28:00
x yuma58 Indubbiamente TUTTI hanno problemi! Il problema più grave in assoluto è però che ci sia chi pensa il contrario, ritenendo (o sostenendo) che i problemi siano gravi se di un mezzo diverso dal suo e solo peccatucci veniali se di un mezzo fatto da mamma Fiat. Un saluto da Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:28:01
quote:Originally posted by ilnicolaldo
x yuma58 Indubbiamente TUTTI hanno problemi! Il problema più grave in assoluto è però che ci sia chi pensa il contrario, ritenendo (o sostenendo) che i problemi siano gravi se di un mezzo diverso dal suo e solo peccatucci veniali se di un mezzo fatto da mamma Fiat. Un saluto da Aldo >
> quoto, anzi di ++++++++++++
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 03/03/2007 alle: 19:18:31
quote:Originally posted by Yuma58
quote: quote:Originally posted by ilnicolaldo x yuma58 Indubbiamente TUTTI hanno problemi! Il problema più grave in assoluto è però che ci sia chi pensa il contrario, ritenendo (o sostenendo) che i problemi siano gravi se di un mezzo diverso dal suo e solo peccatucci veniali se di un mezzo fatto da mamma Fiat. Un saluto da Aldo quoto, anzi di ++++++++++++>
> Quindi sei daccordo con ilnicolaldo, nel dire che ci sono persone ( come te) che pensano che i problemi dello sprinter sono da galera e quelli di mamma fiat sono peccati veniali. Oh non ci sto a capire piu' niente. Ps in un altro post ho detto che non avrei piu' replicato a i tuoi post ma questa era troppo bella.[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 19:22:03
quote:Originally posted by mecsax
quote:Originally posted by Yuma58
quote: quote:Originally posted by ilnicolaldo x yuma58 Indubbiamente TUTTI hanno problemi! Il problema più grave in assoluto è però che ci sia chi pensa il contrario, ritenendo (o sostenendo) che i problemi siano gravi se di un mezzo diverso dal suo e solo peccatucci veniali se di un mezzo fatto da mamma Fiat. Un saluto da Aldo quoto, anzi di ++++++++++++>
> Quindi sei daccordo con ilnicolaldo, nel dire che ci sono persone ( come te) che pensano che i problemi dello sprinter sono da galera e quelli di mamma fiat sono peccati veniali. Oh non ci sto a capire piu' niente. Ps in un altro post ho detto che non avrei piu' replicato a i tuoi post ma questa era troppo bella.[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
>
> Senti io non ti ho mai offeso, mo te lo sei proprio cercato, se non hai nulla da fare,[;)] porta a fare la pipi al cane,[;)] faresti 2 servizi uno a te e uno al cane[;)][:D][:)][^][xx(]
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 03/03/2007 alle: 19:30:15
Scusa non sapevo che era un offesa far notare a tutti che per la fretta di rispondere non hai letto attentamente il post. cmq non ho il cane, e mi guardo bene da offendere chicchessia solo per il gusto poi di essere a mia volta offeso, questo sport lo lascio ad altri.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 19:53:29
quote:Originally posted by mecsax
Scusa non sapevo che era un offesa far notare a tutti che per la fretta di rispondere non hai letto attentamente il post. cmq non ho il cane, e mi guardo bene da offendere chicchessia solo per il gusto poi di essere a mia volta offeso, questo sport lo lascio ad altri. >
> quoto,anzi,di ++++++++++++++
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/03/2007 alle: 17:43:34
IL 316 E' UNA BOMBA DI PRESTAZIONI ED IN PIU' OGNI PIENO RISPARMI 5 € RISPETTO A QUALSIASI ALTRA MOTORIZZAZIONE (PROVA APPENA FATTA SU 3.500 KM RISPETTO A FORD - RENAULT - DUCATO)QUANDO ACCELERA CE NE PER TUTTI!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:04:05
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
IL 316 E' UNA BOMBA DI PRESTAZIONI ED IN PIU' OGNI PIENO RISPARMI 5 € RISPETTO A QUALSIASI ALTRA MOTORIZZAZIONE (PROVA APPENA FATTA SU 3.500 KM RISPETTO A FORD - RENAULT - DUCATO)QUANDO ACCELERA CE NE PER TUTTI! >
> OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA!!![;)][:D][:)][^][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link