quote:Originally posted by Giose> Caro GIOSE stai vndendo solo che fumo... io ho comprato la classe a per mia moglie e ti devo dire che di difetti ne ha un mare, appena comprata con 1500 km è stata ferma in officina mercedes per 5 giorni!!! PNEUMATICI MAGGIORATI ? ma dai!!! che con il telaietto, pardon scatoletta.. che vi trovate visto da dietro è proprio ridicolo, la carreggiata è da un'apetta che gira in india.... SILENSIOSITA' ? MA DAI CHE OGNI VOLTA CHE FAI MARCIA INDIETRO EPPOI TI SPOSTI IN AVANTI SUONANO LE CAMPANE A MORTE.... FINITURE ? ma dai... che gli areatori del cruscotto si rompono solo a guardarli... OPTIONAL DI SERIE ? ma li hai mai confrontati ??? eppoi che tu fai 10 km al litro... vallo a dire ai bambini[;)] io con lo SPRINTER non sono mai riuscito a farne + di 8.... NON TE LA PRENDERE E RIPROVA....
7000 euretti lo dici tu e il tuo paragone non ha senso. Paragoneresti una bravo ad una Classe C? Bisogna vedere l'allestimento. La motorizzazione. La potenza. Inoltre la dotazione di serie è abissalmente diversa. Mettiamoci solo la trazione posteriore. I pneumatici maggiorati. 4 freni a disco. La silenziosità. Le finiture. Senza contare i numerosi optional di serie e la rete di assistenza capillare in tutto il mondo. Etc..etc... Inoltre i Motori con consumi molto inferiori. Il che significa che se viaggi, risparmi...e tanto. Fatti due conti..e renditi conto (gioco di parole) Facciamo il paragone con l'IVECO, che è anch'esso a trazione posteriore. Ci sono ancora 7000 euretti di differenza?? Non credo proprio >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> GIUSTISSIMO, vallo a dire a edo e a giose.....
Come ho già scritto, l'articolo di Plenair ha tutta l'aria di una evidente pubblicità redazionale e, pur considerando interessante la lettura, non mi sembra proprio che uno debba o possa prendere per oro colato tutto quello che c'è scritto. Premesso questo, mi chiedo: cosa significano queste battaglie tra sostenitori e avversari di un marchio o di un mezzo in particolare? Vorrei vedere in faccia uno, solo uno, in grado di dire "Il mio mezzo non ha difetti" senza sentirsi ridicolo! Piantiamola con queste ridicole schermaglie: io ce l'ho più lungo, io ce l'ho resistente, a me pende, il mio è più rigido, etc... Ciao a tutti, Aldo P.S.: quoto in toto l'intervento oscillatorio di giraffa >
quote:Originally posted by giraffa> A volte dici cose simpatiche e a volte dici cretinate... la Ferrari è una ISTITUZIONE intoccabile!!! se non sono andate a montecarlo la colpa è stata delle gomme e non delle sospensioni, a proposito adesso che hanno assunto un ingegnere italiano i motori cominciano a non scoppiare + hahahahahahahahahaha[:D][:D][:D]
[:D]....l'ingegnere che ha progettato le sospensioni dello sprinter....l'hanno licenziato.......giovedi scorso l'hanno assunto alla Ferrari...reparto corse....accidenti a loro..potevano aspettà dopo ir gran premio....[xx(] le sospenzzzioni del sprinter sono eccezzzzzionali...quando cominci a trombà...perchè noi con lo sprinter si tromba sur camper...a voi invece vi tocca chiede ir permesso ai padroni dell'officine dove ciavete i camper fermi...dicevo quando incominci... basta la prima spinta.....al resto ci pensa lo sprinter...e se continua a ballà per 1/2 ora...è 'na vera goduria[:p][:D] io mi facevo le pippe con plaiboi [:I]...c'è chi ni basta pleneir[^] ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by Giose> Io racconterei le palle ? non è che sei tu quello che lo fa ? ma dai... essi + serio e riprova..... che con le palle che hai raccontato saresti riuscito a far camminare i treni senza le ruote.. hahahahahahaha[:D][:D][:D]
x ilnicolaldo: nessuno ha mai detto che una meccanica NON ha alcun difetto. E' una questione di proporzioni. x yuma: puoi raccontare tutte le palle di questo mondo, ma non aspettarti che gli altri ti credano, visto che non ci credi neanche tu a quello che scrivi [;)] >
quote:Originally posted by KURT> Ciao, ho avuto tutte e due le meccaniche, anzi 4 compreso transit e ducato, però non parlare male del DAILY, le altre marche se lo sognano di notte un telaio cosi....
O mamma mia.. che vi siete tutti fuori.. mica parliamo di politica o di squadre di calcio dove a torto o ragione si TIFA. Proviamo ad andare per gradi: Gli interventi sono sicuarmente extra risolutivie stra costosi ma non farebbero male anche ad Iveco dato che ha una barra stabilizzatrice nel post. che che ha sezione del mio mignolo. O, a un Ducato che pecca sempre di fogli di balestre, O a un per un Transit che pecca di ammortizzatori e che stabile non e' mai stato. Chi manca all' appello? lasciamo stare i wolks,o le meccaniche para-asiatiche che non fanno testo. Quindi e come l oroscopo che pesca nel mucchio e su qualche cosa ci azzecca, Ripeto : un camper pronto all uso uscito di fabbrica NON ESISTE.. tutti a causa di stazza sono insuffcenti Forse l'unico e' l'Iveco ( gemellare ) ma perche non lo si paragona allo stesso segmento Mercedes che guarda caso e' sempre patente C?? Pesera realmente piu' dell'sua antagonista? salutasse.. >
http://www.brabus-online.de/pro...
Si tratta della Mercedes classe-S che finalmente Brabus con piccoli accorgimenti a reso una macchina guidabile.quote:Fiasco? Guidabile? Non c'entra una cippa!! La Brabus fa TUNING!! Ma sai leggere l'inglese??>> Io so cosa vuol dire fare Tuning, e Brabus fa' le stesse cose che fa' Oma. Migliora progetti esistenti per una piccola nicchia di appassionati o fanatici, progetti che le case costruttrici non rendono cosi estremizzati per venire incontro al maggior numero possibile di clienti. Per chi vuole approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tu...
Per i piu' pigri: è l'arte di modificare il proprio mezzo di trasporto (auto, moto, scooter, bicicletta), più o meno legalmente, al fine di personalizzarlo e renderlo unico rispetto a tutti gli altri. Le modifiche possono riguardare l'estetica, la meccanica, e dove è possibile (nelle auto) l'audio; possono dividersi in diversi livelli a seconda della profondità degli interventi.id="red"> Tuning meccanico In genere è il tipo di tuning più illegale, poiché la quasi totalità degli interventi di questo tipo è in contrasto con le leggi del Codice della strada.id="size6"> In ogni caso, gli interventi più soft e meno illegali sono quelli destinati alla sostituzione dello scarico originale con componenti omologati (per esempio un terminale, modifica strettamente legata al tuning estetico) o una marmitta a espansione nel caso dei mezzi con motore 2 tempi. Altre modifiche, come la rimappatura della centralina, la sostituzione del filtro aria, la sostituzione del carburatore, il montaggio di un motore più grande, la sostituzione della trasmissione, la riprofilatura dell'asse a camme, la lavorazione della testata, e così via, fino all'adozione di sovralimentazioni (tramite turbocompressori, compressori volumetrici o impianti al protossido d'azoto) sono in genere illegali. Ma il tuning meccanico non riguarda solo il motore, ma anche l'assetto ribassato (in genere tollerato dalle Forze dell'Ordine, purché non sia esageratamente basso) nelle moto e negli scooter si cambiano le varie forcelle forcelloni e ammortizzatori, la sostituizione dei dischi freno con altri più performanti o anche maggiorati (modifica in genere contestata, soprattutto nel secondo caso), l'adozione di distanziali ruota per allargare la carreggiata e migliorare le doti di tenuta di strada (modifica tradizionalmente contestata) oppure in casi estremi, la modifica del cambio con uno più adatto alle proprie esigenze (modifica non contestabile perché praticamente impossibile da rilevare).id="red"> Caro EDO prima di sparare a zero su chi che sia, prego informarsi. Un consiglio, non dare per scontato che tu sia il solo detentore dello scibile umano. Ciaohttp://www.omniauto.it/foto/488...
vedere e poi se montiamo sta roba tutti i camper han finito di ondeggiare. Bravi ad OMA che in completa illegalità han fatto pubblicità a loro stessi. Ed ancora ribadisco e sottolineo per il vecchio modello!!!!!!!!!! Iniziamo a parlare del nuovo per cortesia perchè tutte le meccaniche son state rinnovate e giustamente il paragone ora ba fatto con la nuova versione. saluti