CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

mercedes mb100

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
nimbex
nimbex
20/08/2008 12
Inserito il 20/08/2008 alle: 22:49:12
salve, sono un aspirante camperista. ho ostato un messaggio simile nel forum "altro", ma forse questo è il forum più adatto dove porre le mie domande. ho trovato un motorhome "mirage city" montato su mercedes mb 100. mi piace perchè sembra piccolo e maneggevole...ed abbastanza abbordabile economicamente. avrei qualche dubbio sulla meccanica che non conosco. in particolare: ha solo 78 cv, ha il motore "quasi" in cabina. qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?? grazie, buon vuaggio a tutti!
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 21/08/2008 alle: 13:13:57
Ciao! Sono anch'io un aspirante camperista,e,molto probabilmente,da settembre avrò anch'io il mio primo camper. Fino a un anno fa ho lavorato come meccanico in una concessionaria veicoli industriali e commerciali Mercedes Benz;Per quanto riguarda la meccanica dell' MB100 ti posso dire che è abbastanza affidabile (forse perchè ancora di "vecchia concezione") e raggiunge tranquillamente elevati chilometraggi (ne ho visti anche con oltre 350mila km!) si tratta di un motore perfetto per la piccola distribuzione merci in città (quindi come furgone).Su motorhome il peso in gioco (e l'aerodinamica) inizia a diventare importante quindi le prestazioni calano drasticamente (anche su furgone comunque non è una scheggia);la rumorosità (soprattutto ad alti giri) in cabina è parecchia per cui magari su un veicolo ricreazionale può dar fastidio durante i lunghi viaggi...però ti ripeto,si parla di un mezzo concepito una ventina di anni fa...Io per esempio essendo in procinto di acquistare da un collega un rimor del '91 su meccanica 1.9 TD Fiat so che non devo apettarmi miracoli... Un altro consiglio,controlla se puoi l'impianto frenante,specie i tamburi posteriori,perchè facilmente surriscaldavano ed eventualmente controlla la fumosità allo scarico indice della necessità di revisionare la pompa iniezione. Spero di esserti stato d'aiuto! Buona scelta Matteo
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 21/08/2008 alle: 17:56:03
mb 100 con trazione anteriore53-55kw ,costruiti in Spagna logicamnete dalla mercedes - molto affidabile , per via del motore, non è altro che un mulo , penso uguale in tutto e per tutto al 2.4 d che equipaggiva altri commerciali mercedes anni 80 - 90 . dovrebbe avere servosterzo , il vantaggio del mb 100- con allestimento mirage , penso sia un bel MH affidabile in generale , ve ne sono in circolazione . la meccanica , è un mulo . una volta , un piccolo trasportatore dipendente per consegne , voleva a tutti costi fondere il motore di un 2.4 d ,(lì a poco venivano sostituiti con i Sprinter non ci riusciva, tirava le marce ,con fuori - giri ,scarpate alle marce , insomma niente la flotta mb di questo imprenditore , è andata a finire in Africa , perchè sono motori che non apri mai .
17
nimbex
nimbex
20/08/2008 12
Inserito il 22/08/2008 alle: 13:29:14
grazie ragazzi per le risposte veramente esaustive e confortanti!!! buon viaggio a tutti!!![:)][:)][:)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:42:57
Occhio alle normative antinquinamento... Purtroppo (almeno qui in lombardia) rimane tutto un'incognita e conviene andare coi piedi di piombo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alb7
alb7
05/06/2006 1
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:04:22
ho un carissimo amico che ne avrebbe giusto uno in vendita del 91 con 96000 km un pò lento e rumoroso ma indistruttibile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link