www.ofira.it
, il distributore italiano del prodotto, trovi il loro numero di telefono a cui puoi chiedere l'indirizzo dell'officina della tua zona per l'assistenza. Cordiali saluti. Nicolaquote:Originally posted by SimoRoller> Ciao, io ho fatto la modifica per farlo funzionare a motore spento, spendendo 90 euro per il timer (facoltativo), e 20 euro per i relè. Ho pubblicato la modifica nella sezione FAI DA TE, la trovi al seguente link: [url] https://www.camperonline.it/faidate-ModificaEberspacherMercedesSprinter.PDF se ti sevono info, manuali, istruzioni, ecc. nessun problema, inviami la tua mail che ti spedisco il tutto. Ciao, Corrado (BG)
Anche nel mio sprinter 316 del 2003 funziona solo con motore acceso , ho chiesto pochi giorni fa il costo per la modifica che lo faccia funzionare quando voglio io e mi hanno sparato 580 € allora ho pensato che va bene anche se parte solo dopo che ho acceso il motore :). Se qualcuno sa come poter fare questa modifica senza spendere una cifra del genere è il benvenuto :) BYE BYE >
quote:Originally posted by teista> Ciao, verifica il livello del gasolio nel serbatoio, il mio eberspacher se è sotto un quarto di serbatoio non parte. Personalmente trovo corretto questo accorgimento in modo che non svuoti il serbatoio del gasolio, altrimanti poi come riparti? Ciao, Corrado (BG)
Salve. ho uno spinter 316 del 2002 che monta un riscaldatore motore eberspacher di serie. il problema è che da quando ho comprato il camper l'avrò acceso 3/4 volte. adesso con questo freddo, anche se non troppo intenso, ho provato ad accenderlo e non è partito. vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto e se qualcuno sa dove è l'assistenza eberspacher a roma. grazie pe le risposte. >
quote:Originally posted by teista> hai controllato il fusibile sotto il sedile di guida? ciao, Corrado
Ho provato a metterlo in moto sia a motore spento che a motore acceso. La spia sul pulsante è accesa ma non parte. Probabilmente è stata mia incuria non accenderlo. Per ndp: parliamo solo del riscaldatore motore e non quello che produce aria calda per la cellula. Comunque grazie a tutti per le gentili risposte. >
quote:Originally posted by scibile1> Si hai ragione ma quella è la modifica originale che costa + di 500€ e ame sembra davvero una esagerazione per una centralina e un pò di fili!!!
Ciao a tutti, non mi sono ancora presentato ufficialmente e lo farò a breve. Ho visto però l'interesse per i possessori si Sprinter per l'uso combinato del riscaldatore Eberspacher. Sul numero di gennaio di Caravanecamper c'è proprio un articolo che presenta la modifica per farlo funzionare come preriscaldatore del motore. Saluti. Marco. >
quote:Originally posted by cortes.roma> Ciao ti ho inviato la mia email , volevo chiederti se tu adesso il riscaldatore lo usi solo per scaldare il motore o anche per scaldare la cabina quando sei fermo? CIAO CIAO
quote:Originally posted by SimoRoller> Ciao, io ho fatto la modifica per farlo funzionare a motore spento, spendendo 90 euro per il timer (facoltativo), e 20 euro per i relè. Ho pubblicato la modifica nella sezione FAI DA TE, la trovi al seguente link: [url] https://www.camperonline.it/faidate-ModificaEberspacherMercedesSprinter.PDF se ti sevono info, manuali, istruzioni, ecc. nessun problema, inviami la tua mail che ti spedisco il tutto. Ciao, Corrado (BG)
Anche nel mio sprinter 316 del 2003 funziona solo con motore acceso , ho chiesto pochi giorni fa il costo per la modifica che lo faccia funzionare quando voglio io e mi hanno sparato 580 € allora ho pensato che va bene anche se parte solo dopo che ho acceso il motore :). Se qualcuno sa come poter fare questa modifica senza spendere una cifra del genere è il benvenuto :) BYE BYE >
>
quote:Originally posted by dog53> Bisogna vedere se parliamo di sprinter dello stesso tipo io ho il 316 2003 senza clima in cabina e parte solo con motore acceso. Forse a chi ha il clima in cabina funziona anche a motore spento?? ovviamente la mia è solo una ipotesi.. BYE
Io ho lo stesso riscaldatore motore,ma da tre anni a questa parte lo accendo sempre con motore spento.Scusate se deve scaldare il motore ,perche ' dovrei accendere il motore? O forse non ci siamo capiti? A me e' stato detto di accenderlo almeno ogni 15 2o gg. Non ho mai avuto problemi di accensione. dog53 >
quote:Originally posted by SimoRoller> il mio ha il clima ma parte solo a motore acceso
quote:Originally posted by dog53> Bisogna vedere se parliamo di sprinter dello stesso tipo io ho il 316 2003 senza clima in cabina e parte solo con motore acceso. Forse a chi ha il clima in cabina funziona anche a motore spento?? ovviamente la mia è solo una ipotesi.. BYE
Io ho lo stesso riscaldatore motore,ma da tre anni a questa parte lo accendo sempre con motore spento.Scusate se deve scaldare il motore ,perche ' dovrei accendere il motore? O forse non ci siamo capiti? A me e' stato detto di accenderlo almeno ogni 15 2o gg. Non ho mai avuto problemi di accensione. dog53 >
>