quote:Originally posted by Cascione Laika> sei grande ma il bello è che dopo spoiler chiusure ed alettoni con quello che hai speso ti facevi il giro del mondo con una media di 6/7 km litro dopo la modifica con 8km litro[:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)] ha dimenticavo sui trattori il consumo non è a km litro ma litri ora[:)][:D][8D][:p]
Salve allora se ho capito bene... per risparmiare un pò di diesel apparte capire che V hai(io non lo so ma tira che è na bellezzadai 60 in poi fino ai 140)poi chiudere il sottoscocca con pannelli di alluminio di 5 mm in modo che non si hanno turbolenze al di sotto con estrattore d'aria posteriore, poi ci metto un convogliatore superiore in modo che l'aria non tocchi i finestrini e i pannelli e alettone posteriore per una migliore tenuta a 130-140....[:p][:p][:p] Uhm... meglio spendere 5 euro in più a pieno eheehehheh[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by hhh333> Concordo pienamente il mio Knaus con la quinta lunga non andava neanche in discesa se prendeva i 130 appena arrivavi in piano tornava a 120! Potevi tirare la quarta fino a 120/125 e come mettevi la quinta ti diceva d'andare a quel paese! Però la quinta lunga l'ho tenuta solo un paio di mesi e non mi ricordo come andava con i consumi!
Comunque in non ci credo che il 127 cv con mansarda e quindi alto 3 metri minimo con la 5 lunga prende i 150 in piano in discesa si, ovvio senza mappatura, i mezzi dei tuoi amici sono unicoproprietario?saluti >
quote:Originally posted by hhh333> ...detto anche CxS [;)] saluti
Il Cx non è tutto è solo un fattore di correzione di forma e deve moltiplicarsi con la max sezione frontale .... saluti >
quote:Originally posted by Trisky Blues> Direri proprio di no! anche perchè la velocità massima dipende comunque da tanti fattori!
...quindi se il mio carioca 50 (che non è sicuramente un peso massimo!) con 2,8 127 CV e 5° lunga a fatica raggiunge i 130 km/h non mi devo preoccupare per qualche malfunzionamento, giusto? >
quote:Originally posted by Trisky Blues> no, anche il nostro mclouis raggiunge max i 125 km/h reali, misurati col tomtom di un amico, e poi ti saluto..... sTefaNo
...quindi se il mio carioca 50 (che non è sicuramente un peso massimo!) con 2,8 127 CV e 5° lunga a fatica raggiunge i 130 km/h non mi devo preoccupare per qualche malfunzionamento, giusto? >