quote:Originally posted by navarre> Sicuramente sulla E 45 ti sei perso qualche piombo e ti sei giocato l'equilibratura.... Se non fosse cosi, una controllatina alle gomme è d'obligo, comunque l'equilibratura, fattela fare a gomme montate e non a terra...id="navy">[^]
oggetto : mh laika 720 su daily 35c18 telaio alleggerito. }:)][xx(] ... che palle, vibra di nuovo ! Non come prima (dell' intervento di sostituzione cerchi ed equilibratura) : è poco avvertibile sotto i 100 ma il volante tremola comunque e intorno ai 120 di tachimetro (quindi 110 reali) è piuttosto fastidioso. Poi ho avuto modo di guidare negli stessi giorni l' x595 su ford traz ant. e in confronto è liscio come l' olio, anche rispetto a quando pensavo che andava bene. E' vero questi giorni che ho fatto la E45, ma con molta attenzione e a bassa velocità (ma dentro qualche cratere è impossibile non cadere). Però mi sembra assurdo dover fare l' equilibratura o la convergenza ogni 5000 km !!!![V] sopratutto visto che col vecchio camper in 4 anni non l' avevo mai fatta e andava benissimo. Francamente dopo le disavventure con i semiassi non pensavo di avere tutte queste noie all' anteriore su un camper a traz. posteriore ![:(!] Prima di ri-portarlo per l' ennesima volta in officina vorrei una vostra opinione su alcuni punti : - a quanto le gonfiate le gomme anteriori ? - voi le sentite tutte le ruvidità della strada comprese le formiche ? - i nuovi cerchi in lega x daily possono amplificare o diminuire il problema secondo voi ? - sospensioni : sono adeguate al peso del mezzo gravante sull' anteriore (sicuramente maggiore di quello originale del furgone)? - in caso di cambio gomme (ultima spiaggia) quale modello conviene montare al posto delle 195-16 /65 agilis ? >