CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi è scoppiato il tubo del gas!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/06/2006 alle: 10:14:07
anch' io ho un mezzo della CI ritirato ad aprile 2006. Mi devo preoccupare ? come riconosco il tubo ? iol mio mezzo era pronto per andare in Germania , e sul regilatore di Gas vi e' un bollino di un ente tedesco BDG o similare . Chi mi illumina ? ciao Roberto
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 27/06/2006 alle: 10:38:38
Ciao a tutti, Casalecchio ci puoi dare qualche informazione in più circa la campagna di richiamo fatta da Mc Louis? io ho un Glen 430vv del 2005 ma non ho avuto alcuna indicazione ne' da Mc Louis ne' dal concessionario. Grazie Fabio MI fbonfi@inwind.it
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 27/06/2006 alle: 16:25:35
quote:Originally posted by frank2
Definire 5 bar di pressione "alta pressione " mi sembra un po' esagerato, se fosse un problema gestire la pressione del gpl per autotrazione , figuriamoci per il metano dove arriviamo a 200 bar con tubi flessibili . >
> Nel mio intervento ho parlato di alta pressione; so bene che 5 bar (ma si può arrivare anche a 10 in determinate condizioni) sono pochi. In un'impianto GPL quando si parla di bassa pressione ci si riferisca all'impianto dopo il regolatore (30-50 mbar) quando di alta pressione ci si riferisce all'impianto prima del regolatore (3-10 bar). In qualsiasi caso, non mi fiderei di tubi in plastica o gomma posti fra bombola e regolatore e non tanto per la pressione, bensì per altri fattori da non trascurare. Ho già detto questo in precedenza, penso però sia bene ripeterlo. Se riflettiamo sul nostro vano portabombole, ci accorgiamo che è assolutamente inadeguato a stivare contenitori di gas. Innanzitutto prendiamo in considerazione il peso di una bombola che si aggira, a seconda del tipo, dai 20 ai 25 Kg o più, quando piena. Due bombole rappresentano quindi circa 50 Kg. Facciamo le corna, ma in caso di incidente, le bombole, fissate solo da una fascetta attaccata spesso alla plastica, possono fuoriuscire, con conseguente rottura del tubo di collegamento e diffusione nell'aria di gas ad alta pressione. Immaginate la scena! Con il regolatore sopra le cose non cambiano gran che, perchè l'appareccio potrebbe rompersi per l'urto, c'è però qualcosa in più che comunque dovrebbe limitare la quantità di gas che esce dalla bottiglia.
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 27/06/2006 alle: 16:48:44
Ciao Maannibal, io purtroppo sono ignorante in materia e più leggo più mi preoccupo. Credi che ci siano dei suggerimenti o accorgimenti che puoi segnalare? Grazie Fabio MI
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 27/06/2006 alle: 17:03:25
Salute a tutti, per fortuna nel mio CI del 2003 c'era il regolatore montato direttamente sulla bombola; nessuna norma mi farà cambiare il collegamento mettendo tubi flessibili sull'alta pressione (tra bombola e regolatore), piuttosto per cucinare uso la carbonella!! Buoni Km Frank p.s. ogni tanto vengono varate, o meglio, interpretate le norme a mio avviso in modo allucinante per un tecnico
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 28/06/2006 alle: 18:43:19
salve a tutti inerente al richiamo della trigano: nel mio caso un CI consegnatomi a maggio/05, il richiamo per la sostituzione del tubo mi è arrivata agli inizi d'agosto/05 -- nel caso di un mio amico, sempre CI consegnatogli a marzo/05, richiamo effettuato a fine luglio/05 --- il tubo sostituito non sembrava (almeno a vista)avere problemi. anche se deduco che il problema da fine 2005 è stato risolto mi sento di consigliare di informarsi cmq alla trigano. saluti a tutti luciano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/06/2006 alle: 19:04:24
quote:Originally posted by wilddrake
quote:Originally posted by maanibal I
E' da evitare assolutamente l'utilizzo di tubi ad alta pressione che collegano bombola a regolatore! Se il vostro camper ha quel sistema modificate senza indugio l'impianto, ponendo il regolatore attaccato direttamente alla bombola. Per l'utilizzo di due bombole è meglio usare due regolatori differenti e fare la commutazione con il gas a bassa pressione. Diffidate sempre di apparecchiature, di qualsiasi marca, che utilizzano tubi di collegamento flessibili, ad alta pressione, fra la bombola ed il regolatore. >
> PAROLE SANTEid="size4">id="blue"> ennio(TV)id="orange">
>
> mi associo senza alcun indugioid="Impact">id="size6">id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link