CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi hanno aperto la testata!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 25/03/2009 alle: 13:38:35
Buomgiorno a tutti[:)] Confermo quello detto da Oigroig..non è sempre colpa del meccanico se succede qualcosa e prima di arrivare allo smontaggio testa se ne fà di prove [:(] a me non è mai successo ma 'può' succedere[:(][:(]come quando si cambiano i cuscinetti ruote ant. del fiat ducato che c'è il rischio di rompere i mozzi perchè i stessi sono bloccati..speriamo sempre non succeda perchè effettivamente come sost. candelette sul 316 non è che sia proprio scomoda[:D]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:08:58
Come mi aveva spiegato un meccanico, quando la candeletta si rovina tende ad ingrossare la parte dentro la camera di combustione, di conseguenza svitandola non esce dalla sede oppure se tende ad uscire si rompe e una parte cade nella camera di combustione. Così mi è stata venduta.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:31:18
Temo che anche il mio sprinter abbia questo problema delle candellette infatti mi scarica la batteria motore. Oggi ho montato i dischi baffati della ate con le pastiglie ebc ultimax, non ha avuto tempo nenche di provarle, saluti
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 04/04/2009 alle: 22:38:45
Ciao hhh3, sono Marcello. Ti seguo sempre nei lavori che fai sul tuo sprinter. Tempo fa ri avevo chiesto l'indirizzo o il num di telefono di tonin gomme dove hai preso i cerchi dell'alessio, ma non mi hai risposto. Puoi darmelo che vorrei prenderli anche io? Quanto hai speso per i 4 dischi e pastiglie . e dove li hai presi? Grazie ancora . Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 05/04/2009 alle: 09:36:49
Il problema del bloccaggio -e della conseguente rottura in fase smontaggio- delle candelette dei motori Sprinter 313-316 è noto. Ma non sempre è necessario, nel malaugurato caso, smontare la testata per estrarre il corpo metallico della candeletta dalla sede filettata ricavata nella testata. Produttori di utensileria per officina hanno in catalogo un kit specifico per MB contenente il necessario per esrarre il corpo della candeletta rotta. Più di un'officina ne è dotata, riuscendo così ad evitare lo smontaggio della testata con risparmio e maggior affidabilità della meccanica. Un saluto da Vittorio (MI)
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/04/2009 alle: 13:08:27
quote:Ti seguo sempre nei lavori che fai sul tuo sprinter. Tempo fa ri avevo chiesto l'indirizzo o il num di telefono di tonin gomme dove hai preso i cerchi dell'alessio, ma non mi hai risposto. Puoi darmelo che vorrei prenderli anche io? Quanto hai speso per i 4 dischi e pastiglie . e dove li hai presi? Grazie ancora . Marcello>
> Scusa se non ho risp ma probabilmente non mi ero accorto della tua richiesta, per tonin gomme fai un cerca su google tonin gomme feltre BL e lo trovi, ma telefona perche il sito non è maui troppo aggiornato. Tra l'altro dopo aver percorso 17 18 k km con i cerchi alessio ET50 i cuscinetti non hanno nessun danno riscontrato appunto con la sostituzione dei dischi, I dischi ATE baffati su ebay de le pastiglie ebc su ebay co.uk mi pare meno di 150 euro il tutto spedito, ma sono gia mesi che li ho ma li ho montati solo ora . Per la cronaca i dischi vecchi erano 21,7 mm contro 22mm e le pastiglie vecchie erano addirittura più spesse, con 50k percorsi, mi pare di capire che non si consumano perche non frenano, per sostituire i dischi è meglio avere un estrattore perche che vengano giu con due martellate è impossibile, saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/04/2009 alle: 13:14:33
Qualcuno mi ha chiesto in privato dove sono su ebay le pastiglie e i dischi: Le pastiglie sono queste:

http://cgi.ebay.co.uk/MERCEDES-...

e queste:

http://cgi.ebay.co.uk/MERCEDES-...

Attenzione che il venditore propone gli stessi prodotti a prezzi diversi, per lo sprinter non esistono le verdi controllare nel sito ebc. I dischi baffati sono questi:

http://cgi.ebay.de/ATE-PowerDis...

baffati esistono solo gli anteriori su ebayde si trovano molti dischi a 50 euro circa , i baffati sono aumentati in autuno li ho pagato 90 saluti
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 07/04/2009 alle: 14:47:06
speravo gia' di prendermi i dischi,invece[:(][:(][:(][:(][:(]non li fanno. mannaggiia. per il mio ducato non ci sono. che peccato. luca
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/04/2009 alle: 17:37:10
quote:Originally posted by Ettorino
cut ........dal lavoro svolto iniziano 12 mesi di garanzia [;)]id="size4">id="blue"> >
> Ne sei sicuro? Perchè il meccanico dove ho fatto fare il lavoro (rottura cinghia di distribuzione con conseguenti danni) mi ha detto che la garanzia è di soli 3 mesi. Se fosse come dici starei più tranquillo visto che ho sborsato 3.760 euro !! Ciao Daniele id="blue">
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:28:22
Anche se OT , dopo aver provato i nuovi freni, posso confermare che pur non raggiungendo frenate da primato, la frenata è molto migliorata, con i nuovi dischi e pastiglie, mentre prima le pinze sembravano non mordere mai a fondo ora se c'è da frenare il mezzo risponde molto meglio, ho fatto 1100km nel ponte di pasqua, saluti
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:08:47
scusa hhh333,ma quanto pesa il tuo camper? il mio è 31 qli abbondanti vuoto,se inchiodo il frigo me lo ritrovo sulla schiena,poi un'altra cosa,non fare frenate energiche adesso,fai 3/4 mila km per rodare il tutto e poi puoi cominciare a forzare i freni,altrimenti li cuoci e non freneranno mai come dovrebbero
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/04/2009 alle: 23:19:05
Il mio pesa vuoto 30 quitali tondi in viaggio da 36 a 39 secondo gasolio e acqua caricata, non ho certo forzato il freno so che è meglio rodarli, pero è sparita l'impressione che davano i vecchi di non mordere mai, inoltre le pastiglie ebc da niove sono ricoperte di una cera e ci vuole un po di tempo perche se ne vada, ora sono nella fase di fischio, dato che fischiano abbastanza mi ha fatto cosi anche la macchina dato che in concomitanza ho preso le "verdi" dato che esistevano per la mia auto, e hanno fischiato parecchio prima di assestarsi, saluti
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 15/04/2009 alle: 09:39:58
si queste candelette hanno il brutto difetto di bloccarsi e quando le vai a togliere si spezzano,noi qui nella nostra officina ne abbiamo estratte,con tanta pazieza,molte fino ad adesso mai tolto una testa lavorato molto si perche bisogna bucare acciaio delle candelette e diritto ma mai tolto una testa ,probabilmente non hai beccato un meccanico molto capace e che sopratutto non ti ha avertito prima di iniziare il lavoro visto che e malatia di tutti i mercedes anche vettura saluti a tutti rudy.85
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link