In risposta al messaggio di Izenborg del 02/07/2017 alle 14:20:16
Buongiorno a tutti, stavo comperando le gomme del camper in internet e ho fatto la scoperta che la misura delle mie gomme, come scritto nel libretto di circolazione, 225/70 R15C (112/110R) la Michelin non le produce, ha solamente l'indice di velocità Q. Ma com'è possibile se attualmente le ho montate, anche se vecchie? Non vorrei passare ad altre marche io mi son sempre trovato bene con le Michelin! Christian Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
Il vecchio modello si chiamava XC Camping, quello attuale Agilis Camping.
E' un mistero il motivo per cui Michelin con l'introduzione della nuova linea abbia omologato solo con indice massimo di velocità Q, tagliandosi effettivamente una fetta di mercato.
Infatti proprio nel tuo caso non potrai montare le Agilis Camping (se non fra il 15 nov e il 15 apr, ossia nel periodo invernale, da CdS si può montare un'invernale con un indice velocità di un gradino più basso), a meno di avere due treni di gomme. Però le Agilis Camping, pur essendo marcate M+S, non sono delle vere gomme invernali. Quindi , perché montare delle gomme che sono usabili solo d'inverno ma non sono né carne né pesce? Un vero mistero.
Proprio un paio di giorni fa notavo che hanno montato sul Ducato Laika Kreos 5010 del mio vicino di rimessaggio delle Agilis Camping 225/75R16 116Q, e gli ho chiesto di verificare l'omologazione sul suo libretto di circolazione per non aver sorprese in caso di controllo.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare