quote:Originally posted by mauro 59> Se è il Gim Duo, fai attenzione. Io ne ho sostituiti tre di seguito facendo tutte le prove possibili e senza risultati. Alla fine me lo hanno rimborsato. Ciao e buona strada, Alberto.
I nostri mezzi non sono normalmente dotati di un sistema che ci permetta di tenere sotto controllo lo stato di carica delle bombole. Leggendo Plein Air di Gennaio ho scoperto che questo accessorio viene prodotto dalla ditta Reich. Qualcuno lo ha già sperimentato ? Grazie a tutti >
quote:Originally posted by zanf> E' il sistema più preciso ed economico, io lo faccio da sempre e funziona. Se per la pesatura occorre staccare la bombola dai raccordi, basta avere l'accortezza di avere sempre qualche guarnizione di ricambio (meglio sostituirla sempre perchè la nostra vita vale più di qualche centesimo).
compra una bilancia da 5 euro al mercatone e mettila sotto la bombola ciaooooooooooooooooooo >
quote:Originally posted by nec188>
Ciao Mauro59. Io mi sono trovato sul mezzo usato che ho da 3 mesi il gim duo, devo ancora capire se è attendibile veramente, però la lettura del gas nelle bombole la fa e la prima impressione è positiva. Quando rimarrò a secco ti saprò dire. Saluti. nec >
quote:Originally posted by seby> Almeno per le bobmbole Agipgas, il peso esatto, variabile da bombola a bombola, è riportato su un collarino, vicino alla valvola, su cui sono riportati tutti gli estremi del collaudo (credo abbia proprio il valore di certificato di collaudo della singola bombola). Non so se sia così anche per le bobmbole degli altri distributori, ma credo di si. Ciao, Aldo
optando per la bilancia, qual'e il peso a vuoto della bombola da 10 kg[?]. >
quote:Originally posted by seby>
optando per la bilancia, qual'e il peso a vuoto della bombola da 10 kg[?]. >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Quoto Aldo pienamente. Pesando la bombola quando la compri e leggendo il collarino vedi lordo - tara quanto gas c'è e se quanto hai pagato è realmente esatto ohhhh ..... il negoziante fa il furbetto Cmq è ul bel traffico. Io uso il sistema fai da te. Prendo la bombola l'agito e la tengo tra le braccia parallela al terreno, se senti dentro agitarsi del liquido vuol dire che c'è gas. Certo è un modo empirico che non ti da con esattezza la quantità. Cmq con l'abitudine ti rendi conto se deve essere cambiata oppure no. Ciao Alex
[quote] Almeno per le bombole Agipgas, il peso esatto, variabile da bombola a bombola, è riportato su un collarino, vicino alla valvola, su cui sono riportati tutti gli estremi del collaudo (credo abbia proprio il valore di certificato di collaudo della singola bombola). Non so se sia così anche per le bobmbole degli altri distributori, ma credo di si. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by lisvit> Ce l'ho anch'io. Il fatto è che misura la pressione della fase gassosa che è pressochè identica a bombola piena o a bombola quasi vuota. Dipende in gran parte dalla temperatura! (la notte segna poco, a mezzogiorno molto di più...) Leo.
ciao io mi son comprato un piccolo misuratore di pressione a lancetta, da montare tra bombola e riduttore di pressione. Parte da circa metà scala (zona verde) e man mano che la bombola si vuota, scende a zero... >
quote:Originally posted by Giuseppe32>
Dopo varie esperienze ora uso la bilancia da 5 € .La tara ,come già detto ,è scritta sul collare e ,a mia esperienza ,varia da 11,8 a 12,5.Ho anche un parallelatore a "Y" sul quale è innestato un misuratore di pressione :serve quando non sei sulla neve .Saluti, >