CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Modifica alternatore. (All'att. di Maanibal)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 26/07/2006 alle: 11:03:06
Per aumentare gli amper erogati dall'alternatore, mi è stato proposto di cambiare qualcosa (non ho capito di che si tratta) sull'alternatore stesso alla modica cifra di 40 Euro. L'amperaggio erogato dovrebbe passare dagli attuali 55 a 90 . Ne sapete qualcosa? Io pensavo fosse stato necessario cambiare completamente l'alternatore. Grazie Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">

Modificato da a.daniele il 31/07/2006 alle 10:47:05
gingi99
gingi99
-
Inserito il 26/07/2006 alle: 20:54:38
Se è vero facci sapere !!!! cavoli 1€ per 1A !!![:)]
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 26/07/2006 alle: 21:42:44
Ciao a tutti ,a naso penso si tratti del gruppo di raddrizzamento/regolazione a diodi presente a bordo dell'alternatore. Questo rende la forma d'onda da alternata(da quì il nome) a continua(pulsante) e ne regola la tensione,se ne monti uno maggiorato potresti avere più correne a disposizione,a patto che gli avvolgimenti sopportino questo utilizzo estremo saluti Leo[:)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 31/07/2006 alle: 10:45:57
quote:Originally posted by leo1
cut ,a patto che gli avvolgimenti sopportino questo utilizzo estremo saluti Leo[:)] >
> Ed è proprio questo che temo. MA visto che il buon Maanibal è finalmente tornato dalle ferie [:D] vorrei anche un suo parere. Cioè vale la pena o no fare questa amodifica avendo una BM e 2 BS da 80A? Grazie Daniele A. id="blue"> id="Comic Sans MS">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/07/2006 alle: 11:36:38
quote:Originally posted by a.daniele Ed è proprio questo che temo. MA visto che il buon Maanibal è finalmente tornato dalle ferie [:D] vorrei anche un suo parere. Cioè vale la pena o no fare questa amodifica avendo una BM e 2 BS da 80A? Grazie Daniele A. [/blue] [/font=Comic Sans MS] >
> Se non alimenti un clima con l'inverter in viaggio, a mio parere e' una modifica che non serve a niente. Io ho due batterie servizi per totali 180Ah, e un alternatore da 55A. Mai avuto problemi. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 08:40:36
Innanzitutto sconsiglio la modifica, poichè il diametro del filo degli avvolgimenti potrebbe non sopportare tali correnti, portando alla distruzione dell'alternatore ed alla possibilità di incendio. Per capire se necessita un'alternatore più grande è necessario fare un calcolo di bilancio energetico. Consideriamo che il camper, per i suoi impianti (accensione; luci ecc,) assorbe fra 20 e 25A a seconda del modello. A questo va aggiunto l'assorbimento di un'eventuale condizionatore motore e quello sporadico della ventola del radiatore (altri 15-20A), oltre al frigo (10A). Quello che resta è per la batteria. Comunque, anche montando un'alternatore più grande, la corrente di carica della batteria non aumenta, a meno di non usare un carica elettronico tipo Power service o Booster Magnum. Non ho mai preso in considerazione il fatto di aumentare la corrente dell'alternatore (cambiandolo naturalmente), bensì quella di AGGIUNGERE un'alternatore, dedicato esclusivamente ai servizi. La cosa è possibile utilizzando, se disponibili, gli attacchi per il clima ed un'eventuale staffaggio. Si verrebbe così a realizzare un impianto estremamente efficiente ed effettivamente separeto fra motore e servizi. L'alternatore si può reperire in maniera economica da qualsiasi sfasciacarrozze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link