CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

modifica serbatoio ducato x244

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 19:51:53
buonasera, ho letto da qualche parte che il serbatoio del ducato x244 destinato ai camper ha una modifica per cui non è riempibile completamente (?) ma, aprendo la flangia del galleggiante ed eliminando un non ben definito "blocco" di plastica, potrebbe contenere più gasolio e quindi aumentarne l'autonomia, da un'altra partr ho letto che la goldschmidt vendeva un "serbatoio maggiorato"... stiamo parlando di unicorni rosa in entrambi i casi o qualcuno ha notizie certe?
grazie mille,
Val
Valerio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 20:13:26
In risposta al messaggio di mikkavale del 17/08/2022 alle 19:51:53

buonasera, ho letto da qualche parte che il serbatoio del ducato x244 destinato ai camper ha una modifica per cui non è riempibile completamente (?) ma, aprendo la flangia del galleggiante ed eliminando un non ben definito
blocco di plastica, potrebbe contenere più gasolio e quindi aumentarne l'autonomia, da un'altra partr ho letto che la goldschmidt vendeva un serbatoio maggiorato... stiamo parlando di unicorni rosa in entrambi i casi o qualcuno ha notizie certe? grazie mille, Val Valerio
...
leggi bene e leggerai anche come fare in fai da te e come poi non avrai in automatico la lettura del livello nel serbatoio
Leggi sono stati scritti fiumi oppure atendi che arriverà colui che ti spiega tutto subito Io non lo ho fatto quindi non ricordo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 20:55:05
In risposta al messaggio di salito del 17/08/2022 alle 20:13:26

leggi bene e leggerai anche come fare in fai da te e come poi non avrai in automatico la lettura del livello nel serbatoioLeggi sono stati scritti fiumi oppure atendi che arriverà colui che ti spiega tutto subito Io non lo ho fatto quindi non ricordo 
... francamente non ho trovato nulla...
Valerio
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 21:17:53

buonasera, ho letto da qualche parte che il serbatoio del ducato x244 destinato ai camper ha una modifica per cui non è riempibile completamente (?) ma, aprendo la flangia del galleggiante ed eliminando un non ben definito
blocco di plastica, potrebbe contenere più gasolio e quindi aumentarne l'autonomia, da un'altra partr ho letto che la goldschmidt vendeva un serbatoio maggiorato... stiamo parlando di unicorni rosa in entrambi i casi o qualcuno ha notizie certe? grazie mille, Val Valerio
...
Prova qui

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 21:21:01
In risposta al messaggio di mikkavale del 17/08/2022 alle 20:55:05

...con una risposta del genere per me sei out fuori 
qualc uno direbbe troll
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 21:30:13
In risposta al messaggio di salito del 17/08/2022 alle 21:21:01

...con una risposta del genere per me sei out fuori  qualc uno direbbe troll
Scusa ma non vedo il motivo per una risposta del genere: ho cercato come mi hai detto e non ho trovato nulla, lo avevo fatto anche prima di inserire la domanda, per evitare doppioni, non sarò certamente un mago del PC ma non mi sembra di meritare una risposta del genere. Grazie comunque di aver perso un po' del tuo tempo per me.
Valerio
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 21:37:38
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/08/2022 alle 21:17:53

Prova qui Ciao Giò 
grazie mille, proverò a farlo appena rientra il meccanico.
Valerio
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 21:45:51
salve...
ho il serbatoio da 90 lt, limitato a 60 lt... 
domenica rientrati dalle "ferie", ( siamo pensionati )  Glorenza per Livorno, circa 523 km, partito con il pieno, rifatto il pieno a casa, per 80 euri e 47,93 litri... viaggiando con il tachimetro a 95/100 kmh... per una media di circa 10,5 kmlt... 
avevo pensato alla modifica, ma considerando che ogni pochi km c'è un distributore, e che bisogna modificare i parametri della centralina, per far rileggere il pieno serbatoio, credo proprio che non ne farò di nulla... in questi 523 km, ho fatto 2 soste tecniche, per pranzo, e quando ho sentito un pò di abbiocco... perchè, siamo partiti alle 9.00, e arrivati però alle 19.00... fino ad Affi, continui rallentamenti e code...
ho scritto solo la mia esperienza personale, senza consigli ne indicazioni... un'altra considerazione, da 60 a 90 ci sono in ballo circa 25 kg di differenza peso, cosa non trascurabile in caso di controllo...
ciao attutti
massimo

massimo

Modificato da lusimassi il 17/08/2022 alle 21:46:39
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 21:52:27
In risposta al messaggio di lusimassi del 17/08/2022 alle 21:45:51

salve... ho il serbatoio da 90 lt, limitato a 60 lt...  domenica rientrati dalle ferie, ( siamo pensionati )  Glorenza per Livorno, circa 523 km, partito con il pieno, rifatto il pieno a casa, per 80 euri e 47,93 litri...
viaggiando con il tachimetro a 95/100 kmh... per una media di circa 10,5 kmlt...  avevo pensato alla modifica, ma considerando che ogni pochi km c'è un distributore, e che bisogna modificare i parametri della centralina, per far rileggere il pieno serbatoio, credo proprio che non ne farò di nulla... in questi 523 km, ho fatto 2 soste tecniche, per pranzo, e quando ho sentito un pò di abbiocco... perchè, siamo partiti alle 9.00, e arrivati però alle 19.00... fino ad Affi, continui rallentamenti e code... ho scritto solo la mia esperienza personale, senza consigli ne indicazioni... un'altra considerazione, da 60 a 90 ci sono in ballo circa 25 kg di differenza peso, cosa non trascurabile in caso di controllo... ciao attutti massimo  
...
Ti ringrazio per la tua risposta, io in effetti non ho problemi di carico, perché viaggio normalmente sui 33,7 - 34,2 quintali, però faccio sovente la tratta Francia - Spagna- Portogallo e riuscire ad attraversare la Francia senza fare gasolio è un bel risparmio, stessa cosa entrare in Portogallo col pieno... Inoltre in estate faccio sovente le Alpi francesi... Ed in ultimo il webasto limita molto l'autonomia energetica, in inverno.
come vedi ci sono anche buoni motivi per fare questo intervento! Buoni chilometri.
Valerio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 22:32:52
Ho un 244, e non sapevo che il problema riguardasse anche il 244. pensavo dal 250 in poi.
Comunque mai avuto problemi di scarsa autonomia.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 07:31:03
In risposta al messaggio di mikkavale del 17/08/2022 alle 20:55:05

mah ! digitando tale e quale il tuo titolo ne sppaiono cinque di forum diversi .
Quindi ?

ps 
vi preoccupate del peso in più ""più consumo "" ma del fatto che alterate una caratteristica iscritta sul libretto ?
che poi nessuno controlla ...fin che va bene ...
sulla carta di circolazione c'è indicata la capacità del serbatoio originale 
""""""""
​​La lettera W indica la capacità in litri del serbatoio
""""""""

Modificato da salito il 18/08/2022 alle 07:42:55
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 11:11:17
Buongiorno a tutti
a proposito di capacità serbatoio carburante vorrei chiarire una cosa, ed è una prova che potete fare tutti.
Alcuni anni fa mi è capitato di riempire il serbatoio del furgone da lavoro con le taniche, travasandolo con un tubo, fermandomi solo quando il gasolio arrivava al tappo o quasi.
In quel modo ho visto che la capacità reale era molto maggiore di quando riempivo alla pompa e la lancetta dello strumento rimaneva fissa sul pieno per almeno 100/120 km.
Quindi in caso di modifica, e non entro nel merito se sia opportuno o legale farla, è proprio questo che succede si riempie il serbatoio fino alla capacità reale dello stesso, e il problema dell'indicatore secondo me è un falso problema.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 13:49:52
due più due ...l auto di famiglia è intonsa di serie
Ma comperato il camper partita la libido di tarroccare.
fuori peso
 balestre ad aria 
chiudere egr
manomettere centralina 
Gpl bombole bombolone ricaricabili 
aumentare capacità serbatoio +25litri  
interpretare il codice della strada a propro favore senza nessuna remora anzi forse con goduria .
​​​​​​​Come dicevil saggio meglio a delinquere lì che non in famiglia a coltellate martellate...

16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 13:59:23
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2022 alle 13:49:52

due più due ...l auto di famiglia è intonsa di serieMa comperato il camper partita la libido di tarroccare. fuori peso balestre ad aria  chiudere egrmanomettere centralina  Gpl bombole bombolone ricaricabili  aumentare
capacità serbatoio +25litri   interpretare il codice della strada a propro favore senza nessuna remora anzi forse con goduria . ​​​​​​​Come dicevil saggio meglio a delinquere lì che non in famiglia a coltellate martellate...  
...
Perdonami ma sei davvero fuori tema, menomale che sarei stato io il Trolls...
buoni chilometri lo stesso.
Valerio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 14:12:29
In risposta al messaggio di mikkavale del 18/08/2022 alle 13:59:23

Perdonami ma sei davvero fuori tema, menomale che sarei stato io il Trolls... buoni chilometri lo stesso.
si vede che non hai voglia dedicare tempo alla lettura ho fatto un piccolo riassunto di voglie desideri espressi qui su col e fimenticandone più di uno per esempio tarrocare le marce 
togliere un aspirato per montare uno con il turbo ...
e vai """wawawumma gringoooo """
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2022 alle: 18:54:40

...
Stiamo parlando di unicorni rosa.
secondo me sei caduto in un equivoco 
il 244 non ha MAI avuto la modifica dell'aumento dei litri nel serbatoio. questa possibilità era invece possibile sui ducato 250 e i successivi 290 (quelli attuali).
Non è MAI esistito in aftermarket la possibilità di avere un serbatoio maggiorato. mai previsto da Fiat, nè da chissacchì esterno, ed anche se fosse, sarebbe molto difficile trovare qualcosa ormai a 17 anni dall'uscita di scena del modello
Dico questo con cognizione di causa, in quanto proprietario di un X244
sinceramente non ne vedo la necessità
80 litri dovrebbero già bastare
saluti
Giorgio

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 19/08/2022 alle 18:56:33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 07:22:41
In risposta al messaggio di Tramy del 19/08/2022 alle 18:54:40

Stiamo parlando di unicorni rosa. secondo me sei caduto in un equivoco  il 244 non ha MAI avuto la modifica dell'aumento dei litri nel serbatoio. questa possibilità era invece possibile sui ducato 250 e i successivi 290
(quelli attuali). Non è MAI esistito in aftermarket la possibilità di avere un serbatoio maggiorato. mai previsto da Fiat, nè da chissacchì esterno, ed anche se fosse, sarebbe molto difficile trovare qualcosa ormai a 17 anni dall'uscita di scena del modello Dico questo con cognizione di causa, in quanto proprietario di un X244 sinceramente non ne vedo la necessità 80 litri dovrebbero già bastare saluti Giorgio  
...
allora confermi che nel camperista c'è una latente libidine nel fare/trasformare/trasgredire ancora prima di sapere 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 10:18:24
In risposta al messaggio di mikkavale del 18/08/2022 alle 13:59:23

Perdonami ma sei davvero fuori tema, menomale che sarei stato io il Trolls... buoni chilometri lo stesso.
Tranquillo,  predica bene ma razzola mare,  anche lui interpreta il cds e le varie leggi a modo suo
Ignoralo e passa oltre
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 12:24:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/08/2022 alle 10:18:24

Tranquillo,  predica bene ma razzola mare,  anche lui interpreta il cds e le varie leggi a modo suo Ignoralo e passa oltre
..c'è chi non sa perdere ...e crede di avere la "verità"
si pptrebbe iniziare tipo la targa gialla con la R per il legislatore "Ripetitrice"" per i sapientoni Rimorchio..
...che ci vuoi fare è inciampato nelle legge che regolamenta illuminazione veicoli tra le definizioni ""Fanali "" e ""luci"'...
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 12:31:51
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2022 alle 12:24:05

..c'è chi non sa perdere ...e crede di avere la verità si pptrebbe iniziare tipo la targa gialla con la R per il legislatore Ripetitrice per i sapientoni Rimorchio.. ...che ci vuoi fare è inciampato nelle legge che regolamenta illuminazione veicoli tra le definizioni Fanali e luci'...
Io ho risolto i miei problemi personali e fatto pace con me stesso, adesso vivo meglio... Altri no, per cui riversano sugli altri le proprie nevrosi...
Valerio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 12:58:54
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2022 alle 12:24:05

..c'è chi non sa perdere ...e crede di avere la verità si pptrebbe iniziare tipo la targa gialla con la R per il legislatore Ripetitrice per i sapientoni Rimorchio.. ...che ci vuoi fare è inciampato nelle legge che regolamenta illuminazione veicoli tra le definizioni Fanali e luci'...
Non ho mai detto che la R sulla targa significhi rimorchio
Ma che la targa ripetitrice,  per il legislatore è  ammissibile solo sui rimorchi,  non parla di altri dispositivi
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link