In risposta al messaggio di Verdone55 del 13/04/2023 alle 21:04:56ma in realtà da quello che vedo in giro non sono sicuro si possa rimappare la mia...
Se proprio devi, meglio una rimappatura ben fatta.
In risposta al messaggio di chorus del 14/04/2023 alle 09:29:10Dove! Qui su un forum di camperisti dove il 99% viaggia fuori peso sbattendosene altamente della legge?
io mi preoccuperei anche della legalità di questa modifica
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/04/2023 alle 09:38:58caro amico, la mia affermazione era ironica.
Dove! Qui su un forum di camperisti dove il 99% viaggia fuori peso sbattendosene altamente della legge? I camperisti invocano la legalità, solo se gli fanno un torto, per il resto se ne frega o, e per di più ti prendono anche in giro se tu la rispetti
In risposta al messaggio di ZioMamo del 13/04/2023 alle 16:17:13grazie a tutti per i consigli... ma qualche cavallo in più penso che non guasterebbero... non devo correre ..ma è solo per la ripresa...
buonasera a tutti... oggi ho risolto il primo problema quello del condotto di aspirazione... ora vorrei montare un modulo aggiuntivo o rimappare la centralina del mio Ford Transit 2.4 del 2002 il 125 T 350 chi mi può aiutare? grazie
In risposta al messaggio di ZioMamo del 14/04/2023 alle 15:10:44Hai delle marce cortissime,vuoi sgommare in terza?Prova magari a togliere quei 2/3 quintali di stupidate che non userai mai,ma che hai caricato/comprato nelle vacanze e che al momento erano indispensabili,ma che poi hai dimenticato di avere.Non ti voglio dare dello stupido,è che siamo tutti così....
grazie a tutti per i consigli... ma qualche cavallo in più penso che non guasterebbero... non devo correre ..ma è solo per la ripresa...
In risposta al messaggio di ZioMamo del 13/04/2023 alle 16:17:13se pensi di averne bisogno è meglio una buona rimappatura, ma il problema ora è chi è in grado di fartela...
buonasera a tutti... oggi ho risolto il primo problema quello del condotto di aspirazione... ora vorrei montare un modulo aggiuntivo o rimappare la centralina del mio Ford Transit 2.4 del 2002 il 125 T 350 chi mi può aiutare? grazie
In risposta al messaggio di ZioMamo del 13/04/2023 alle 16:17:13Ciao Zio,
In risposta al messaggio di Frank Blue del 15/04/2023 alle 23:06:51perchè dici non su un camper?
Ciao Zio, e ciao a tutti, è il mio primo post. Sono un lurkatore professionista da anni e ho deciso che è il momento di ricambiare. Colgo l'occasione qui. Mi sono pagato gli studi di ing meccanica rimappando centraline,facevo solo diesel perchè i benzina danno pochi risultati e potevo chiedere meno :D Oggi però non rimappo più i miei mezzi ne quelli altrui, ne ho viste troppe per farlo serenamente, non ho piu quella propensione al rischio giovanile. Te lo sconsiglio fortemente, soprattutto su un motore datato. Questo perchè ogni guadagno di prestazioni o miglioramento di consumi si traduce in meno affidabilità e su un camper...è una tua scelta ma penso sia piu importante l'affidabilità. Se fa mezzo milione di km cambiando solo l'olio distribuzione e frizione c'è una ragione ed è che è mappato con la tolleranza per fare quei numeri. Rimappato si spacca prima, è scientificamente ovvio (salvo rimozione antinquinamento che invece lo aiuta ma è illegale e moralmente discutible). In tutto questo..rimappare è divertentissimo, da soddisfazione e se lo fai con la persona giusta è anche sicuro..ma secondo me non su un camper.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 13/04/2023 alle 21:04:56Ma si può fare su quel motore?
Se proprio devi, meglio una rimappatura ben fatta.
In risposta al messaggio di ZioMamo del 13/04/2023 alle 16:17:13Ti ho scritto sulla tua mail.