CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

molle ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
attila76
attila76
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 00:47:48
A marzo, ho acquistato un Arca Europa 92 586, (Motorhome) anno 1990. Fino ad oggi tutto ok, vi chiedevo se era possibile sostituire le molle anteriori, oppure se ci sono in commercio delle molle aggiuntive per poter sollevare di qualche centimetro l'anteriore. ciao e buoni KM [;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/11/2006 alle: 14:53:08
Ciao ti saluto su questo post. Si è parlato molto del posteriore ma delle molle anteriori non ho mai letto niente Mia esperienza su fuoristrada si riesce a alzarli qualche cm con spessori sui molloni, però non so dirti se è applicabile alle molle ducato Davide
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 12/11/2006 alle: 19:08:38
Esistono in commercio delle molle maggiorate per alzare l'anteriore del camper,l'importante è valutare bene se conviene o meno. Enrico
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/11/2006 alle: 19:30:19
Prima di intervenire in tal senso ti consiglio di chiedere a qualcuno veramente competente (FIAT) perchè potrebbe causarti problemi di stabilità[;)] DADO
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 20:12:41
Ho sostituito le molle del mio camper, su ducato 15, l'anno scorso. Ho montato le sospensioni del ducato 18, ottenendo un leggero innalzamento (circa 4 cm) del muso. Il meccanico mi ha sconsigliato di montare eventuali spessori per alzare ulteriormente, poichè ha detto che potrebbero soffrirne i semiassi. Nessun problema di stabilità. La spesa è stata di circa 700 euro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 20:41:23
Il problema si presenta solo quando parto carico di acqua 200 lt. e viveri a go-go, il posteriore non mi ha mai dato problemi, neanche quando avevo le balestre curve ma all'in su, poi rimesse in ordine con relativo foglio supplementare. Ma come dicevo prima partendo scarico avverto discretamente le buche dell'asfalto, ma se viaggio con i due serbatoi pieni, si salvi chi può, sembra che alla più piccola buca il camper mi si spacca in 2, per cui pensavo e se provo a sostituire le molle anteriori, vista l'età del mio Vecchietto?? spero in un vostro aiuto ciao a e buoni KM
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 09:49:32
quote:Originally posted by attila76
A marzo, ho acquistato un Arca Europa 92 586, (Motorhome) anno 1990. Fino ad oggi tutto ok, vi chiedevo se era possibile sostituire le molle anteriori, oppure se ci sono in commercio delle molle aggiuntive per poter sollevare di qualche centimetro l'anteriore. ciao e buoni KM [;)] >
> non so quanti km hai percorso, ma se invece delle molle fossero gli ammortizzatori scarichi? che ogni buca ti sembra una voragine? falli controllare. ciao Alessandro
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 13/11/2006 alle: 12:30:53
Ciao. Anch'io ho il tuo stesso motorhome da un'anno e mezzo, e devo dire che mi trovo molto bene e non noto evidenti sobbalzi anche da carico. Il mio motorhome, lo puoi vedere in qusto sito nella sezione galleria fotografica i nostri camper. E' quello con scritto Paolo,Giusy e Andrea. Dimmi le tue impressioni sul mezzo: io mi trovo molto bene. A presto e buoni km Paolo[:)]
A marzo, ho acquistato un Arca Europa 92 586, (Motorhome) anno 1990. Fino ad oggi tutto ok, vi chiedevo se era possibile sostituire le molle anteriori, oppure se ci sono in commercio delle molle aggiuntive per poter sollevare di qualche centimetro l'anteriore. ciao e buoni KM [;)] >
>
attila76
attila76
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 17:19:09
quote:Originally posted by zebra 22
> non so quanti km hai percorso, ma se invece delle molle fossero gli ammortizzatori scarichi? che ogni buca ti sembra una voragine? falli controllare. ciao Alessandro Proveremo a farli ricontrollare, ma in fase di revisione era tutto ok Quando ho fatto la revisione, dal grafico che mi dava il controllo ammortizzatori sembrava tutto ok. A limite proverò a contattare qualche meccanico specializzato
>
>
attila76
attila76
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 17:26:40
[quote]Originally posted by Babali
Ciao. Anch'io ho il tuo stesso motorhome da un'anno e mezzo, e devo dire che mi trovo molto bene e non noto evidenti sobbalzi anche da carico. Il mio motorhome, lo puoi vedere in qusto sito nella sezione galleria fotografica i nostri camper. E' quello con scritto Paolo,Giusy e Andrea. Dimmi le tue impressioni sul mezzo: io mi trovo molto bene. A presto e buoni km Paolo[:)] Ciao Paolo, del mezzo sono contentissimo e la maggior parte dei lavori se posso me li faccio io, l'unico dubbio era dato da queste molle o ammortizzatori...... Sennò per il resto e un qran bel mezzo, con qualche annetto sulle spalle e mi ci ha portato da un capo all'altra dell'Italia come se nulla fosse. Monti e Passi compresi
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 13/11/2006 alle: 17:49:52
Ciao Attila76, dimmi cosa ne pensi di questi due post: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... Paolo[:(]
[quote]Originally posted by Babali
Ciao. Anch'io ho il tuo stesso motorhome da un'anno e mezzo, e devo dire che mi trovo molto bene e non noto evidenti sobbalzi anche da carico. Il mio motorhome, lo puoi vedere in qusto sito nella sezione galleria fotografica i nostri camper. E' quello con scritto Paolo,Giusy e Andrea. Dimmi le tue impressioni sul mezzo: io mi trovo molto bene. A presto e buoni km Paolo[:)] Ciao Paolo, del mezzo sono contentissimo e la maggior parte dei lavori se posso me li faccio io, l'unico dubbio era dato da queste molle o ammortizzatori...... Sennò per il resto e un qran bel mezzo, con qualche annetto sulle spalle e mi ci ha portato da un capo all'altra dell'Italia come se nulla fosse. Monti e Passi compresi >
>
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 13/11/2006 alle: 19:09:27
Ciao io possiedo un ducato 15q e ho sostituito solamente le molle,cosigliato dal mio meccanico. Ho montato quelle del 18q la fiat le mette sotto la voce rinforzate per il 15q,la differenza sta'sul diametro della molla stessa,non sulla lunghezza.Risultato piu alto di 5 centimetri.Ora il mezzo non e' piu' infossato. Saluti a tutti antonio
attila76
attila76
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 19:39:10
Per il pavimento prova con delle zeppettine di plastica da sotto al camper tra il telaio ed il pavimento, lo stesso problema mi si è presentato in questo periodo sul corridoio lato dinette grande, ma non scricchiola tanto, qualche giorno ci do un occhiata, poi ti dico.. Per il resto chiedi pure, se posso ti do una mano
attila76
attila76
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 19:56:47
quote:Originally posted by cantonio
Ciao io possiedo un ducato 15q e ho sostituito solamente le molle,cosigliato dal mio meccanico. Ho montato quelle del 18q la fiat le mette sotto la voce rinforzate per il 15q,la differenza sta'sul diametro della molla stessa,non sulla lunghezza.Risultato piu alto di 5 centimetri.Ora il mezzo non e' piu' infossato. Saluti a tutti antonio >
> Provo a valutre anche questa soluzione. Grazie Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link