quote:Originally posted by attila76> non so quanti km hai percorso, ma se invece delle molle fossero gli ammortizzatori scarichi? che ogni buca ti sembra una voragine? falli controllare. ciao Alessandro
A marzo, ho acquistato un Arca Europa 92 586, (Motorhome) anno 1990. Fino ad oggi tutto ok, vi chiedevo se era possibile sostituire le molle anteriori, oppure se ci sono in commercio delle molle aggiuntive per poter sollevare di qualche centimetro l'anteriore. ciao e buoni KM [;)] >
quote:Originally posted by attila76>
A marzo, ho acquistato un Arca Europa 92 586, (Motorhome) anno 1990. Fino ad oggi tutto ok, vi chiedevo se era possibile sostituire le molle anteriori, oppure se ci sono in commercio delle molle aggiuntive per poter sollevare di qualche centimetro l'anteriore. ciao e buoni KM [;)] >
quote:Originally posted by zebra 22>
quote:Originally posted by attila76> non so quanti km hai percorso, ma se invece delle molle fossero gli ammortizzatori scarichi? che ogni buca ti sembra una voragine? falli controllare. ciao Alessandro Proveremo a farli ricontrollare, ma in fase di revisione era tutto ok Quando ho fatto la revisione, dal grafico che mi dava il controllo ammortizzatori sembrava tutto ok. A limite proverò a contattare qualche meccanico specializzato
>
quote:Originally posted by attila76>
[quote]Originally posted by Babali
Ciao. Anch'io ho il tuo stesso motorhome da un'anno e mezzo, e devo dire che mi trovo molto bene e non noto evidenti sobbalzi anche da carico. Il mio motorhome, lo puoi vedere in qusto sito nella sezione galleria fotografica i nostri camper. E' quello con scritto Paolo,Giusy e Andrea. Dimmi le tue impressioni sul mezzo: io mi trovo molto bene. A presto e buoni km Paolo[:)] Ciao Paolo, del mezzo sono contentissimo e la maggior parte dei lavori se posso me li faccio io, l'unico dubbio era dato da queste molle o ammortizzatori...... Sennò per il resto e un qran bel mezzo, con qualche annetto sulle spalle e mi ci ha portato da un capo all'altra dell'Italia come se nulla fosse. Monti e Passi compresi >
quote:Originally posted by cantonio> Provo a valutre anche questa soluzione. Grazie Antonio
Ciao io possiedo un ducato 15q e ho sostituito solamente le molle,cosigliato dal mio meccanico. Ho montato quelle del 18q la fiat le mette sotto la voce rinforzate per il 15q,la differenza sta'sul diametro della molla stessa,non sulla lunghezza.Risultato piu alto di 5 centimetri.Ora il mezzo non e' piu' infossato. Saluti a tutti antonio >