CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Montaggio cruise control ms 800

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:55:43
Ciao a tutti, sto guardando le istruzioni per il montaggio del cruise , ma non mi è ben chiaro dove vanno collegati il filo giallo e violetto sul ducato x244. C' è qualcuno che mi sa rispondere? X Nimbo: tu hai installato il micro sulla frizione? Di nuovo grazie Ciao Fabio
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 18/04/2008 alle: 21:08:48
Nessuno risponde.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 20/04/2008 alle: 20:46:50
Ciao a tutti, da quello che mi è stato detto non si può accendere la spia sul cruscotto con un prodotto aftermarket, perchè i led del cruscotto si accendono con dei segnale dalla centralina del ducato, che però non sono segnali di massa oppure segnale a 12v puliti. A qualcuno può risultare la stessa cosa o mi hanno raccontato delle balle? Ciao Fabio.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:09:26
Salve ho la possibilita di avere tra le mani lo schema elettrico del ducato vi puo servire sapere qualcosa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:31:08
Centralina controllo motore connettore B A1 alim +5 potenziometro 1 pedale accelleratore C4 massa potenziometro 1 pedale accelleratore D1 segnale potenziometro 1 pedale accelleratore D2 segnale potenziometro 2 pedale accelleratore E 3 pedale freno H1 cruis control set + H2 cruis control set - H3 cruis control resume H4 cruis control on K2 comando accensione spia MIL quadro strumenti M1 massa potenziometro 2 pedale accelleratore e ancora tanto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:58:53
Puoi mandarmi via mail il suddetto schema? Vorrei trovare il GRIGIO-VERDE senza tirare giu' il cruscotto e magari e' presente anche giu' in basso... supernelson@alice.it Grazie. Ps: interessante il "K2 comando accensione spia MIL quadro strumenti" [;)]
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 23/04/2008 alle: 13:08:05
Non devi tirare giù il cruscotto. Basta smontare il quadro strumenti,sono 4 viti.Due dietro il quadro,una sotto il comando della regolazione in altezza dei fari,l'altra al tappo opposto sulla dx del quadro.Ci vuole un minuto.
tuono
tuono
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 15:11:46
presumo che per cruscotto intendesse dire la strumentazione. sai in liguria son cosi' strani!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] scherzo e'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUONO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/04/2008 alle: 23:01:07
Saremo pure strani, ma non mi sarei mai sognato di smontare tutto il "cruscotto" per montare il cruise... Mi riferivo alla strumentazione, ma ho visto anche che non e' cosi' impossibile... [:D][:D][:D][:D] E questa storia? "K2 comando accensione spia MIL quadro strumenti" Non si puo' proprio fare nulla? Sarebbe proprio una bella figata... [;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/04/2008 alle: 01:47:02
Gli schemi non posso mandarli capiscimi da dove sono usciti dimmi cosa ti serve? a me sul cruis originale ritirato ieri,oltre la luce si accende la scritta cruis control x info
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/04/2008 alle: 10:59:35
e dove la leggi la scritta? Hai mica per caso un ducato x250 con il display multifunzione tra tachimetro e contagiri? A me interessava sapere solo come accendere la spia (se e' una normalissima lampadina...). Se no pace. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/04/2008 alle: 14:59:10
Ho finito stamattina l'installazione del cruise!!! FUNZIONA TUTTO ALLA PRIMA!!! Eccezionale davvero!!! Mi sono un po' arenato quando ho visto che nel kit della bacchetta di comando mancavano i 2 mini faston per fare il cappio utile per la programmazione, ma poi quando ho visto che e' una cosa che non interessa il Ducato x244, mi sono rincuorato. Collegato il freno, frizione e segnale velocita' come detto da Nimbo nonche' la frizione come detto da Adryale. Per il segnale velocita' trovato sul connettore nero della strumentazione al piedino numero 15 invece che 16 al filo grigio verde. Ho riscontrato nel poco utilizzo della prova un leggero ritardo nel seguire i comandi, ma sono convinto che sia meglio cosi' da non stressare troppo la meccanica ed avere sempre un intervento molto soft. Posizionato molto comodo sotto la leva delle frecce, lo trovo subito in automatico senza guardarlo, ma ahime' la spia resta nascosta dalle razze del volante. Ma preferisco cosi', tanto non devo mica stare li a guardarlo sempre!!! Mercoledi' si parte e si testa a fondo su 1500 km circa tra il 30/4 ed il 4/5!!! [;)]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 29/04/2008 alle: 08:44:44
Ciao mayraenelson, visto che sto aspettando il cruise, sto verificando anche la posizione della levetta al piantone dello sterzo, e ti chiedevo secondo il tuo parere se la levetta del comando del cruise, come ci si possa trovare spostandola un poco verso il quadro della strumentazione in modo da non avere una sopra l' altra le due leve di sinistra del volante. Ciao e grazie Vecchi Fabio
norbiato
norbiato
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:25:22
Per fabio: ti ho risposto prima di leggere il forum sulla tua mail..... telepatia???? o semplice combinazione...ma , sara' che ti sento pensare a 400 km di distanza quindi, per favore, pensa a tuoi validi dubbi piu' in silenzio mi disturbi grazie ciao, tuo amico Andre.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/04/2008 alle: 11:21:01
quote:Originally posted by vecchio
Ciao mayraenelson, visto che sto aspettando il cruise, sto verificando anche la posizione della levetta al piantone dello sterzo, e ti chiedevo secondo il tuo parere se la levetta del comando del cruise, come ci si possa trovare spostandola un poco verso il quadro della strumentazione in modo da non avere una sopra l' altra le due leve di sinistra del volante. Ciao e grazie Vecchi Fabio >
> Io l'ho posizionata proprio sotto quella delle frecce per averla il piu' possibile comoda, ma puoi anche spostarla piu' verso il cruscotto (in avanti) nessuno te lo vieta, ma diventa scomoda da utilizzare. Cmq non la metterei mai in posizione che devo mollare le mani dal volante per azionare il tutto a meno di non avere dita molto lunghe... Poi cmq vedrai che lo spazio non manca (a ripensarci avrei preso volentieri la versione guida a dx visto che molto spesso i tergi non si usano ed invece gli indicatori di direzioni e i fari si usano sempre...) e potrai scegliere dove meglio ti viene comoda. E a parte il colore (ci sarebbe voluto un grigio piu' chiaro) si integra molto bene con tutto il resto e non sembra affatto una cosa posticcia. Domani passo alle regolazioni di fino se ho tempo e voglia. [;)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 16:21:06
Per Vecchio alias Fabio & Company, ecco 2 foto dove penso sia meglio posizionare la leva del cruise-control sul Ducato penultimo tipo in modo che sia facilmente agibile senza staccare le mani dalla guida e inoltre visibile attraverso le razze del volante: quindi non sottoposta alla leva delle frecce Vista in laterale: Vista dall'alto:
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:31:02
X Norbiato. Bella la posizione perche' resta cmq in posizione secondaria rispetto al devio luci che rimane la leva principale. Ma nella mia esperienza degli ultimi 1000km fatti in questo ponte, devo dire di essere stato contento d'averlo messo piu' in basso e anche se le razze coprono in parte il led di accensione, trovo molto comodo non avere quella spia un po' fastidiosa perche' molto luminosa, nella marcia notturna. E poi visto l'altissimo livello di sicurezza dovuto dai vari dispositivi di disattivazione automatica (vedi interruttori si freno e frizione), mi e' sembrato inutile vedere se la spia e' accesa o no (e poi basta un minimo spostamento della testa per verificarla...). Come risultato estetico di sicuro il lavoro di Norbiato e' sicuramente migliore, ma come comodita' d'uso preferiscro averlo piu' vicino al volante. Dovunque lo mettiamo, usarlo in autostrada e' davvero una goduria!!! E i consumi scendono. [;)][;)][;)]
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:51:55
Ciao a tutti, sto guardando le istruzioni per il montaggio del cruise , ma non mi è ben chiaro dove vanno collegati il filo giallo e violetto sul ducato x244. C' è qualcuno che mi sa rispondere? X Nimbo: tu hai installato il micro sulla frizione? Di nuovo grazie Ciao Fabio >
> Ciao Fabio, scusa non avevo visto il post [:(] io ho collegato il viola cruise con il grigio sul pedale della frizione Sandroid="navy">id="size2">
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 06/05/2008 alle: 15:39:06
Grazie Sandro, ma il buon Norbiato mi ha postato le foto che tu hai fatto passo passo per il montaggio del cruise. Ciao Fabio
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:12:01
Grazie Sandro, ma il buon Norbiato mi ha postato le foto che tu hai fatto passo passo per il montaggio del cruise. Ciao Fabio >
> [:)] Bene allora al prossimo incontro ci confrontiamo sul montaggio, soddisfazione e consumi. Sandroid="navy">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link