quote:Originally posted by hhh333> ascolta ad oggi ancora non sono riuscito a provare il mezzo con il tempomat, perche in officina mercedes mi hanno rimandato a lunedi 22/01/07 in quanto in una prima fase di montaggio avevano riscontrato delle difficoltà di montaggio, ed erano in attesa di un fax dalla casa madre per ultimare l'accoppiamento centralina-sensori -cambio,non so cosa di specifico. cmq si tratterebbe di una leva affianco a quella delle frecce che azionata,porta li mezzo alla velocità impostata da te e al tocco del freno o della frizione disattiva il tutto. ps: non credo sia possibile il montaggio fai da te. si sarei interessato alla caldaia ebersparcher per usarla a motore spento teniamoci in contatto ccarmine54cc@libero.it saluti Carmine
grazie mi hai dato anche il codice ricambio quasi quasi cerco di comprarlo in germania, comunque sono di torino e l'officina che mi ha fatto il preventivo ha esposto il cartello con costo manodopera euro 42 su commerciali e 49 su auto officina ufficiale MB se ti interessa forse riesco il collaborazione con un altro amico del forum a modificare la caldaia ebersparcher per usarla a motore spento ti anticipo che servono 4 rele e un cronotermostato che si trova su ebay i rele vanno montati sotto il sedile guida, puoi mica inviarmi delle foto e la descrizione tecnica di uso del tempomat, non l'ho mai visto montato su Sprinter perche se lo trovo in germania me lo montero da solo, hhh333@inwind.it, ciao >
quote:Originally posted by hhh333> hai proprio ragione qui l'inverno non è mai arrivato, pioggia solo il giorno di natale e santo stefano ,dopo sembrano giornate primaverili si sta proprio bene in sicilia ,peccato pero "i siciliani " se avessimo più amore per il bene comune.... da un siciliano
x libeccio in germania ho trovato che l'articolo tempomat per sprinter dovrebbe essere A0075458924 LS 203.069 Q1 questa sera vado da un elettrauto che conosco e vedo cosa mi dice, ti ho segnalato il numero per informarti non vorrei che il mistero della tua officina sia il codice prodotto sbagliato. Per l'eber ho comprato in germania uno schema eletrico ma devo tradurre a questo collaboro con un amico del forum se è quando funziona ti passiamo tutto, tanto ormai l'inverno è finito qui a Torino fugurati in sicilia. Ciao >
http://www.waeco.com/en/298_704...
al quale si può aggiungere l'apposito kit per fia ducato jdthttp://www.waeco.com/en/298_704...
?artOrigID=2495&sprID=2. ho scaricato i manuali e prima di imbarcarmi nell'avventura volevo sapere se qualcuno ha già montato questi prodotti Graziequote:Originally posted by ninbo ho scaricato i manuali e prima di imbarcarmi nell'avventura volevo sapere se qualcuno ha già montato questi prodotti Grazie >> ti consiglio vivamente il modello ms-800, in questo modo interfacci direttamente l'acceleratore elettronico del jtd, senza cavi bowden, adattatori ecc. ciao gianluca
quote:Originally posted by B747> Grazie Gianluca della dritta. In effetti mi ero basato sulla documentazione trovata sul loro sito senza verificare il tipo di acelleratore del mio camper. In effetti è elettronico ora mi basta capire dove prelevare i segnali che nel manuale del ms-800 richiedono. Questo fine settimana indagherò sulle tensioni in uscita sia dal pedale che dalla strumentazione e poi procederò all'ordine. Sei poi riuscito a provarlo? come ti sei trovato? Grazie ancora Sandro
quote:Originally posted by ninbo ho scaricato i manuali e prima di imbarcarmi nell'avventura volevo sapere se qualcuno ha già montato questi prodotti Grazie >> ti consiglio vivamente il modello ms-800, in questo modo interfacci direttamente l'acceleratore elettronico del jtd, senza cavi bowden, adattatori ecc. ciao gianluca
>
quote:Originally posted by ninbo Sei poi riuscito a provarlo? come ti sei trovato? Grazie ancora Sandro >> ciao Sandro, purtroppo ho potuto provarne il funzionamento solo appena terminato il montaggio, subito dopo ho avut l'incidente che mi inchioda dal 21/12 :-( ad ogni modo devi interfacciare solo il segnale velocità nel quadro, intercettare il pulsante freno e frizione. Il cablaggio fornito permette il collegamneto direttamente con lo spinotto dell'acc. elettronico. se vuoi altre info, non esitare, ciao! gianluca
quote:Originally posted by B747 ciao Sandro, purtroppo ho potuto provarne il funzionamento solo appena terminato il montaggio, subito dopo ho avut l'incidente che mi inchioda dal 21/12 :-( gianluca >> Mi dispiace che sei ancora fermo e spero tu possa riprendre presto a girare [;)] Aprofitterò della tua gentilezza... Grazie Sandro