CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Montato foglio aggiuntivo balestra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 25/01/2017 alle: 15:36:52
Anche a me qui alla Spezia hanno chiesto 900 euro sono andato da Polacchini week sul lago e tanti eurini ancora in tasca.
Mario SP
Salva una piantamangia un Vegano
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 16:16:21
Salve a tutti
So che questo argomento è preso ripreso e ripreso tante volte , ma avevo detto che avrei comunicato le mie impressioni dopo aver sistemato le balestre. Sono di Bologna e ho raggiunto l'officina dei fratelli  Polacchini , lo so non è vicinissima da casa mia ma debbo dire che ne è valsa la pena . Entrato alle 8 come d'accordi alle 10,30 avevano già sistemato tutto , padre e figlio persone molto cordiali e disponibili . Hanno sistemato le "vecchie" , aggiunto un foglio e montate , a questo punto mi hanno chiesto se lo volevo un po più alto , dato che era possibile , rismontate di nuovo , data nuova piegatura e rimontate. Il camper oltre ad averci guadagnato in altezza nel posteriore , ( toccavo i nei passi carrai ) ha migliorato tantissimo nella guida sia nelle strade dritte che facendo le curve o rotonde dove una volta si piegava un po troppo. Quindi un mio consiglio è che ne vale la pena di passare da loro .  
Conrad
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 12:48:46
In risposta al messaggio di conrad56 del 15/03/2017 alle 16:16:21

Salve a tutti So che questo argomento è preso ripreso e ripreso tante volte , ma avevo detto che avrei comunicato le mie impressioni dopo aver sistemato le balestre. Sono di Bologna e ho raggiunto l'officina dei fratelli 
Polacchini , lo so non è vicinissima da casa mia ma debbo dire che ne è valsa la pena . Entrato alle 8 come d'accordi alle 10,30 avevano già sistemato tutto , padre e figlio persone molto cordiali e disponibili . Hanno sistemato le vecchie , aggiunto un foglio e montate , a questo punto mi hanno chiesto se lo volevo un po più alto , dato che era possibile , rismontate di nuovo , data nuova piegatura e rimontate. Il camper oltre ad averci guadagnato in altezza nel posteriore , ( toccavo i nei passi carrai ) ha migliorato tantissimo nella guida sia nelle strade dritte che facendo le curve o rotonde dove una volta si piegava un po troppo. Quindi un mio consiglio è che ne vale la pena di passare da loro .   Conrad
...

Ciao Conrad56, posso chiederti su che mezzo hai fatto la modifica e la spesa sostenuta??
Grazie.
Luca.
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 14:16:24
Ciao
Ho un Roller Time granduca garage del 2011 con 34000 km su meccanica Ducato x250.
Questo week-end sono partito da Bologna per Merano , così ho avuto modo di provarlo , la guida è migliorata tantissimo sia in autostrada che facendo curve e rotondo dove una volta "piegava" un po', ora sembra di guidare un auto. Come detto sono molto gentili tanto che mi hanno chiamato qualche giorno dopo per sapere se andava tutto bene. Prendono appuntamento anche il sabato e come detto in 3 ore al max il lavoro è finito così si può andare a spendere il risparmiato al paese vicino "Magenta" :) . Calcolando il costo , il pieno , l'autostrada , ho sempre risparmiato un bel po di euro dai 900 in su che mi avevano chiesto qui in provincia. 
Conrad
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 21:58:28
Oggi sono stato da Polacchini a Cavaria (VA), per un intervento di sostituzione dei tamponi della balestra anteriore. 
Padre e figlio disponibilissimi, ottimo servizio, veloci professionali ed onestissimi.
Altro che soffietti ....

Massimo
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 21:11:51
Sono stato dai Polacchini un paiodi settimane, devo dire che la guida è migliorata tantissima, molto più stabile , l unico neo che sono rumorosi,non sono se hanno bisogno solo di un po di assestamento. Ho chiamato i Polacchini gentilissimi mi ha consigliato di passare da loro per un controllo.
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 13:46:35
Possiedo un camper Knaus Boxstar Freeway 636 su Fiat Ducato X290 H3 (superalto) del 2015, 2300 cc 150 CV (Euro 5+). Da un po' di tempo avevo notato che il mezzo si era come coricato sull'assale posteriore. Guardandolo sotto avevo notato che le balestre (unico foglio di balestra per parte) erano orizzontali, senza più alcuna curvatura, poggiando sul tampone centrale in gomma. Preciso che nel precedente camper, un mansardato Mc Louis 620 Tandy Plus, avevo montato le sospensioni ad aria, credo di ricordare BITOP. Avevo anche un'apparecchiatura che mi consentiva di scegliere, con un interruttore, due “rigidità”: una più rigida ed una più morbida. Mi trovavo bene, come guida, ma a lungo andare il mobilio tendeva a staccasi (la cucina l'ho dovuta far rinforzare). Ho cercato tale soluzione, ma non esiste più. Ad oggi si possono montare le sole sospensioni ad aria, oppure il kit col compressore e la centralina di comando per mantenere sempre il camper in assetto (costa un occhio della testa). Ho allora letto un po' di post sull'argomento, rimanendo indeciso sul montare sospensioni ad aria ed eventualmente due ammortizzatori a gas monotubo ORAP dietro, oppure andare dai Polacchini. Ho telefonato ai Polacchini, spiegandogli la mia situazione e loro, mi hanno sconsigliato le sospensioni ad aria, mentre per gli ammortizzatori ORAP, mi hanno detto che, tenuto conto dell'età del camper (2015), dei chilometri fatti (17000), visto come aveva lavorato il camper dietro (sospensione piatta, poco lavoro degli ammortizzatori), per gli ammortizzatori mi conveniva aspettare, in quanto a loro dire erano come nuovi. Per fortuna, dico io, ho deciso di prendere appuntamento coi Polacchini per l'8 giugno scorso mattina alle 08:00. Sono quindi partito da Correggio alla sera del 7, arrivando alle 24:30 all'indirizzo dei Polacchini, fermandomi a dormire in un'area/parcheggio poco dopo. Alle 07:45 mi sono presentato in officina. Tenuto conto delle condizioni del mio mezzo, dopo averlo visionato, spiegato l'intervento, consistente nell'aggiunta di un foglio di balestra per parte, più una lamina alla base della sospensione, comprensivo degli spessori in gomma antivibrazioni, in un ora hanno eseguito il tutto. Durante l'intervento ho visto che il tampone centrale era schiacciato per la metà della sua lunghezza. Alla fine dell'intervento il Camper si è alzato soprattutto dietro (di 6 cm), liberando completamente il tampone , ma anche davanti. Mi hanno invitato a fare un giro di prova, con me alla guida ed il figlio a fianco, per farmi capire le differenze. Ho notato subito una stabilità migliorata, nelle rotonde un minor coricamento laterale, ma soprattutto in autostrada, al sorpasso dei mezzi pesanti, non si avvertiva più alcuno sbandamento all'uscita dalla sagoma. Contento dell'intervento, ho ringraziato i Polacchini, dicendo loro che, dopo il rientro, averi postato le mie impressioni. Il prezzo dell'intervento è stato 366€ (iva inclusa). Il viaggio di ritorno a Correggio ha confermato le prime impressioni della breve prova: il mezzo risulta molto più stabile ben ammortizzato, molto meno soggetto a sbandamenti.
Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno problemi relativi alle sospensioni, per la professionalità dimostrata, l'estrema cortesia e disponibilità, l'officina Polacchini di Cavaria con Premezzo (VA).
21
giado
giado
02/07/2004 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 16:59:15
Camperistici,
avete inserito nella vostra valutazione anche la possibilità di installare molle di sovraccarico?
Con 160 euro e mezz'ora di lavoro io ho risolto e da circa 5 anni viaggio col mio ducato (pesantissimo) che è una bellezza.
Lo dico con cognizione di causa perché con i precedenti camper ho provato sia il foglio aggiuntivo che i soffietti e in entrambi i casi non sono rimasto soddisfatto sia per questioni di eccessiva rigidità che di spesa. Avrò sbagliato installatore? Forse. La balestra era una pietra e i soffietti se non abbinati ai vasi di espansione meglio lasciarli perdere.
Fate una ricerca e troverete materiale per farvi un'idea, qualche anno fa ne parlammo e una decina di camperisti le hanno montate restando soddisfatti come me.
Buoni km a tutti
Gianni

Modificato da giado il 15/06/2017 alle 16:59:47
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 01:12:09

puoi fermarti anche piu vicino a Spilamberto trovi la Ga.Ma sanno il fatto loro!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 08:55:09
In risposta al messaggio di giado del 15/06/2017 alle 16:59:15

Camperistici, avete inserito nella vostra valutazione anche la possibilità di installare molle di sovraccarico? Con 160 euro e mezz'ora di lavoro io ho risolto e da circa 5 anni viaggio col mio ducato (pesantissimo) che
è una bellezza. Lo dico con cognizione di causa perché con i precedenti camper ho provato sia il foglio aggiuntivo che i soffietti e in entrambi i casi non sono rimasto soddisfatto sia per questioni di eccessiva rigidità che di spesa. Avrò sbagliato installatore? Forse. La balestra era una pietra e i soffietti se non abbinati ai vasi di espansione meglio lasciarli perdere. Fate una ricerca e troverete materiale per farvi un'idea, qualche anno fa ne parlammo e una decina di camperisti le hanno montate restando soddisfatti come me. Buoni km a tutti Gianni
...

Mai provati, ma avevo letto quella discussione, e mi sono fatto l'idea che le molle di sovraccarico siano da preferire ai soffietti, perchè non limitano l'escursione della sospensione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 08:56:27
In risposta al messaggio di geppetto22 del 20/06/2017 alle 01:12:09

puoi fermarti anche piu vicino a Spilamberto trovi la Ga.Ma sanno il fatto loro!!

Grazie, poi vado a cercare info.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 00:48:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2017 alle 08:56:27

Grazie, poi vado a cercare info. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hanno gia sistemato il mezzo a diversi amici loro me lo hanno consigliato!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 07:50:01
In risposta al messaggio di geppetto22 del 22/06/2017 alle 00:48:22

Hanno gia sistemato il mezzo a diversi amici loro me lo hanno consigliato!!

Interessante smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2497
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 08:18:28
In risposta al messaggio di geppetto22 del 20/06/2017 alle 01:12:09

Confermo quanto dici contattati personalmente la risposta e' stata:
il tuo mezzo va ancora bene come e' adesso se senti che cede progressivamente o ricentiniamo le balestre o aggiungiamo se occorre un foglio.

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 18:22:11
Ottimo mi sa Che un passaggio tocca anche me farcelo !

Claudio

Modificato da geppetto22 il 20/07/2017 alle 21:32:58
10
6770
6770
09/09/2015 170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 18:52:51
buonasera,visto che l'argomento è balestre ecc ecc,volevo farvi una domanda: ho un ducato 250 passo lungo con doppio foglio balestra. Ad ogni asperità la parte posteriore fa un rumore tipo di gomma che sfrega (vediamo se riesco a farvi il rumore,,,,, gneche  gnechesmiley. Ho provato ad andare da chi fa manutenzione a mezzi pesanti e con una modica cifradi 70 euroindecision mi hanno ingrassato sia i biscottini tra una balestra e l'altra e sempre con grasso speciale i giunti posteriori dove ,appunto,è montata la balestra.
Risultato il rumore è come primaangry
A qualcuno di voi è capitato ed ha risolto?
Grazie per le risposte
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 23:48:18
In risposta al messaggio di 6770 del 21/07/2017 alle 18:52:51

buonasera,visto che l'argomento è balestre ecc ecc,volevo farvi una domanda: ho un ducato 250 passo lungo con doppio foglio balestra. Ad ogni asperità la parte posteriore fa un rumore tipo di gomma che sfrega (vediamo se
riesco a farvi il rumore,,,,, gneche  gneche. Ho provato ad andare da chi fa manutenzione a mezzi pesanti e con una modica cifradi 70 euro mi hanno ingrassato sia i biscottini tra una balestra e l'altra e sempre con grasso speciale i giunti posteriori dove ,appunto,è montata la balestra. Risultato il rumore è come prima A qualcuno di voi è capitato ed ha risolto? Grazie per le risposte
...
Sapevo di una modifica al materiale dei piattelli fra là balestre ,e la sostituzione dei giunti dove sono attaccate le balestre 

Claudio
10
6770
6770
09/09/2015 170
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 22:47:30
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/07/2017 alle 23:48:18

Sapevo di una modifica al materiale dei piattelli fra là balestre ,e la sostituzione dei giunti dove sono attaccate le balestre   
ciao geppetto22....nel mio caso non penso siano i piattelli o i giunti.Perchè immagino di no? perchè subito dopo la lubrifica dei piattelli e dei giunti con grasso speciale il rumore è lo stesso. A parer mio almeno un po doveva sparire....penso,,,,,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link