CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

moquette in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
18
seleco74
seleco74
14/09/2007 41
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:52:53
Solo per il periodo invernale stavo pensando di mettere sul pavimento (logicamente non fissandola definitivamente) la moquette. Ho sempre vissuto un un appartamento con la moquette ed in effetti rimaneva più caldo. Qulacuno l'ha fatto? Cosa ne pensate? Un saluto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:57:56
Ciao , io in invermo monto sempre la moquelle, anche perchè a me piace stare scalzo ed in invermo con la moquette è possibile , l'unica controindicazione è che bisogna dare spesso l'aspirapolvere[:)][:)] Ciao Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 24/10/2007 alle: 09:43:42
IO la moquette la tengo sempre estate/inverno. Come ha detto chi mi ha preceduto armati di una buona aspirapolvere. Io dopo ogni pasto in meno di 5 minuti pulisco la moquette. Non so come ti comporti ma noi nel camper non utilizziamo mai le scarpe. Anche d'estate è molto comoda, se sei al mare, metti una scopina all'entrata e prima di entrare pulisciti i piedi con la scopina, entrerai senza sabbia, in alternativa la classica doccetta esterna Se vuoi autocostruirtela fai la sagoma con dei pezzi di cartone abbastanza fine e poi ritaglia sopra la moquette, ti consiglio di farla in due pezzi. Ciao
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 24/10/2007 alle: 09:58:36
Io ho utilizzato una passatoia(di moquette) larga 1 metro opportunamente sagomata( in 2 pezzi, il primo lungo 4 m che va dal fondo della cellula alla cabina , il secondo + piccolo tra le dinette sotto il tavolo), è abbastanza grossa con uno strato abbastanza spesso di gomma alla base, sta ferma da sola. Costo 50€ Secondo me in inverno è assolutamente necessaria, a meno che il camper non abbia il doppio pavimento. Tiziano P.s. La prox volta ti conviene inserire il mess. nel forum degli "accessori"
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:35:08
Secondo me se come noi stai scalzo in camper la moquette è una libidine...la uso tutto l'anno da sempre e con l'aspirapolvere la pulizia è semplice...ho fatto un cartonato con la forma del pavimento poi con una modica spesa un piccolo produttore di tappettini x auto mi ha fornito la moquette in 2 pz..zona CN. Ciao a tutti e buoni km in libertà
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:58:24
Sempre avuta,nell'attuale Ecovip ho quella di serie,si stà bene sia in estate che inverno. Ciao. Giovanni
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:27:47
Sul camper attuale ho quella di serie estate e inverno, non la leverei più, ho messo all'ingresso uno di quei tappeti finto prato per pulire le scarpe che però ci togliamo subito. saluti Mario SP

Modificato da gioste2 il 13/01/2008 alle 09:28:52
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:33:32
la moquette è molto utile d'inverno ma d'estate non mi sembra pratica. vorrei chiedervi una cosa che tipo di moquette usate? ciao a tutti claudio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:22:39
Ciao , io ho la moquette della larcos già sagomata, mi è stata data come regalo al momento dell'acquisto. Ciao Paolo
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:36:08
Anche noi abbiamo acquistato una passatoia di moquette della lunghezza della cellula e poi aiutati con una dima fatta di fogli di cartoncino leggero, l'abbiamo ritagliata. Risultato ottimo in quanto abbiamo subito notato la differenza nella prima uscita in montagna, non avendo il ns camper il doppio pavimento, senza moquette si percepiva la sensazione di freddo ai piedi, camminando scalzi ovviamente.Tutto sommato è notevolmente migliorata anchè l'insonorizzazione interna, sopratutto quando utilizziamo il generatore.Un cordiale saluto a tutti, Silvano
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:13:28
Eccezionale la moquette peccato che non posso usarla perchè con il pelosauro sarebbe subito foderata.....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] byby roberto
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:38:46
...Anche noi abbiamo "moquettato"il pavimento del Gigio...Comoda!L'unico inconveniente è la pulizia:ma con scopettino o scopa dalle setole dure per le pulizie "veloci" e un aspirapolvere super (in rimessaggio)per quelle "profonde"...il gioco è fatto!!![:)][;)][:I] A PROPOSITO:nessuno di voi ha mai provato a lavarla?Ciao!Robi64[:X]
criceto
criceto
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:41:05
Acqua con ammoniaca e olio di gomito
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:46:54
Io uso la moquette tutto l'anno. Premettendo che in camper si sta scalzi. In inverno aiuta anche la coibentazione del pavimento mantenendo più caldi. Non solo con l'aspirapolvere è facile da pulire, ma evita danni al pavimento in caso di cadute di oggetti. Io l'ho fatta da me, usando quei tappeti (non so come si chiamano tecnicamente) larghi due mt. che si trovano comunemente arrotolati nelle ferramenta o nei negozi di casalinghi. Hanno pelo rasato e sono di vari colori. Costano molto poco. Mia moglie l'ha lavata in lavatrice e si è solo accorciata di un centimetro (su circa sei metri di lunghezza).
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/01/2008 alle: 23:29:49
Una comodita..... in camper alpirapolvere portatile 1 volta l'anno lavaggio in vasca da bagno una raccomandazione non COMPRATE moquetta con fondo gommata(se ci cade dell'acqua si attacca ) Franco
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:32:38
noi ce l'abbiamo e ci troviamo bene sono quei rotoloni larghi 60 cm se non sbaglio, se azzecchi il colore con la tappezzeria è una [8D] ogni tanto gli dai una bella insaponata da qualche parte e quando ti stufi, cambi colore [;)]
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:48:36
Piccolo suggerimento : anche noi abbiamo scoperto la "coccolosità" della moquette. Da un rapidissimo periodo di prova abbiamo realizzato che nei primi due metri vicino alla porta si sporca facilmente, oppure quando piove si bagna facilmente, xchè tutta la famiglia vuole entrare subito. Un piccolo uovo di colombo ? doppio strato e diviso in 4 pezzi, quello primo lo tolgo un attimo, lo sbatto e lo faccio asciugare, oppure ci sbatacchi via la sporcizia, se era un monopezzo non riscivo a pulire o rimediare piccole bagnature, causa bambini. Oppure un rimedio era un po di tappetini di recupero, tipo bagno, esteticamente non è il massimo, ma la funzionalità è al top... Ciao! Pier Franco
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:58:05
quote:Originally posted by seleco74
Solo per il periodo invernale stavo pensando di mettere sul pavimento (logicamente non fissandola definitivamente) la moquette. Ho sempre vissuto un un appartamento con la moquette ed in effetti rimaneva più caldo. Qulacuno l'ha fatto? Cosa ne pensate? Un saluto >
> Quest'anno ho acquistato la moquette da Castorama e con 32 euro ho ottenuto un risultato eccellente! A -4° cammino scalzo ed il pavimento è caldo... Per un fattore estetico la mia dolce metà ha anche messo dei tappeti sopra la moquette ed il camper si è trasformato!!! Ottima idea. DADO
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:24:58
Anche a noi piacerebbe mettere la moquette,[:)] ma mia moglie è allergica agli acari che si annidano all'interno,[V] non sapete dirmi se esiste una qualità anallergica?[;)] Ciao e grazie.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:44:34
Volevo intromettermi per salutare PierFranco che nonostante il fatto che non ci siamo mai visti, si è dimostrato un AMICISSIMO....[;)]......grazie ancora per la cortesia ed il favore che mi hai fatto, e poi, volevo aggiungere che i'idea della moquette è da ritenersi valida secondo il mio punto di vista solo in inverno, facendo molta spiaggia, la sabbia mi va ovunque, e non potrei mai tenere la moquette al mare, io tra l'altro quest'inverno ho lasciato il gommino traforato sul pavimento (quello che si prende a metro nei centri commerciali o in ferramenta) ed ho appoggiato sopra la moquette......una favola, la resa è notevole, molto meglio che usare solo la moquette.... Ciao Daniele (grazie ancora Pier....)
milos
milos
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 06:40:16
ma con la porta del frigo come fate? io ho provato a metterci della moquette ma poi lo spessore mi impedisce di aprirla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link