CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore fa i vuoti! Aiuto! (RISOLTO)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 109
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 13:18:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/06/2019 alle 13:09:17

La pompetta imtendi la Ac? Quella l ho smontata e controllata e pulita e da allora è migliorato... Mi ripeti nel dettaglio di quale raccordo parli? Che glielo spiego a chi lo vede? Comunque per rendere l idea, ora, se lo
do a qualcuno e fa anche 200 km normalmente, non si accorge di nessun difetto! E queste sono le situazioni piu complicate... È un po come nella medicina! 
...
quello fissato sopra la pompa  , perchè potrebbe anche essere un ritorno otturato Se lo smonti sostituiscilo con uno col foro calibrato da 0,75 Se lo guardi da vicino vedrai stampigliato delle cifre , danno la misura del foro ,solitamente 0,50 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 13:22:21
In risposta al messaggio di morodirho del 19/06/2019 alle 13:18:10

quello fissato sopra la pompa  , perchè potrebbe anche essere un ritorno otturato Se lo smonti sostituiscilo con uno col foro calibrato da 0,75 Se lo guardi da vicino vedrai stampigliato delle cifre , danno la misura del foro ,solitamente 0,50 
Scusa non ti seguo.. Parli della AC o iniezione? 
metto una. Foto.. IMG_20190619_132104.jpgIMG_20190619_132121.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 13:28:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/06/2019 alle 13:22:21

Scusa non ti seguo.. Parli della AC o iniezione?  metto una. Foto.. 
pompa iniezione , è il raccordo con DUE tubi collegati , seconda foto wink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 15:03:11
In risposta al messaggio di morodirho del 19/06/2019 alle 13:28:40

pompa iniezione , è il raccordo con DUE tubi collegati , seconda foto 
Ok grazie... Intanto ho chiamato 3 meccanici e un pompista e nessuno ha tempo per almeno una. Settimana crying​​​​​​
Uno mi ha detto di provare a smontare anche il bulbo con un elettrovalvola sulla pompa iniezione a vedere se è sporco pure la... Ha detto che non è difficile... Secondo te mi conviene aprire? Ho capito e visto cos è... IMG_20190619_150404.jpg
Per quanto riguarda il pescante, mi han detto che ci si arriva solo smontando il serbatoio...

L unico meccanico (pompista) che ha tempo, é uno di cui il mio meccanico delle revisioni mi ha parlato male! Che sfiga... Però sono costretto ad andare li! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 19/06/2019 alle 15:56:58
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 18:35:43
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/06/2019 alle 15:03:11

Ok grazie... Intanto ho chiamato 3 meccanici e un pompista e nessuno ha tempo per almeno una. Settimana ​​​​​​ Uno mi ha detto di provare a smontare anche il bulbo con un elettrovalvola sulla pompa iniezione
a vedere se è sporco pure la... Ha detto che non è difficile... Secondo te mi conviene aprire? Ho capito e visto cos è...  Per quanto riguarda il pescante, mi han detto che ci si arriva solo smontando il serbatoio... L unico meccanico (pompista) che ha tempo, é uno di cui il mio meccanico delle revisioni mi ha parlato male! Che sfiga... Però sono costretto ad andare li! 
...
quando lo sporco finisce sotto l'elettrovalvola il motore ''NON SI SPEGNE'', per cui lascia stare, Sul fatto  che un meccanico parli male di un pompista è assolutamente nella norma, cosi come succede all'inverso,Probabilmente il pompista in  questione non gli da la mazzetta .winkfatti cambiare il raccordo che ti ho indicato ,fai montare quello maggiorato, male non fa Dovrebbe essere al corrente del motivo 

Modificato da morodirho il 19/06/2019 alle 18:39:15
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 18:56:55
In risposta al messaggio di morodirho del 19/06/2019 alle 18:35:43

quando lo sporco finisce sotto l'elettrovalvola il motore ''NON SI SPEGNE'', per cui lascia stare, Sul fatto  che un meccanico parli male di un pompista è assolutamente nella norma, cosi come succede all'inverso,Probabilmente
il pompista in  questione non gli da la mazzetta .fatti cambiare il raccordo che ti ho indicato ,fai montare quello maggiorato, male non fa Dovrebbe essere al corrente del motivo 
...
Ciao... Beh i motivi per cui ne parla male non so.. Mi aveva consigliato un pompista omonimo a 20 km di distanza in un altra città... E non gli piace questo della sua città... Anzi, si rivolge anche a Verona, a 70km!curioso..
Del raccordo gliel'ho accennato oggi pomeriggio.. Ha detto che si... Ma é dubbioso sulla necessità. .. Comunque me lo vede domani mattina... E dice che vuole per prima cosa vedere se c'è sporco nel filtro (nuovo), e poi ripulire via via le altre cose... Bah vedremo... 
A proposito di filtro invece chiedo a te... Ieri, svuotando il vecchio, é uscito gasolio limpido all inizio per la maggior parte... Poi l ultima parte era nera piena di "polvere"... 
È nella norma o è sempre collegato ai miei problemi? 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 19:01:02
In risposta al messaggio di morodirho del 19/06/2019 alle 18:35:43

quando lo sporco finisce sotto l'elettrovalvola il motore ''NON SI SPEGNE'', per cui lascia stare, Sul fatto  che un meccanico parli male di un pompista è assolutamente nella norma, cosi come succede all'inverso,Probabilmente
il pompista in  questione non gli da la mazzetta .fatti cambiare il raccordo che ti ho indicato ,fai montare quello maggiorato, male non fa Dovrebbe essere al corrente del motivo 
...
Si.. Mi ha spiegato che serve per spegnere il motore... A un mio conoscente anni fa non si spegneva il camper in traghetto, un mezzo anni 80 che non ha più... Me ne ha parlato proprio 2 gg fa... Forse ho capito la causa alloralaugh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 19:15:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/06/2019 alle 19:01:02

Si.. Mi ha spiegato che serve per spegnere il motore... A un mio conoscente anni fa non si spegneva il camper in traghetto, un mezzo anni 80 che non ha più... Me ne ha parlato proprio 2 gg fa... Forse ho capito la causa allora
se permetti  se c'è dello sporco sotto l'elettrovalvola il motore NON si spegne , a differenza del tuo che si spegne ,wink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 21:11:30
In risposta al messaggio di morodirho del 19/06/2019 alle 19:15:55

se permetti  se c'è dello sporco sotto l'elettrovalvola il motore NON si spegne , a differenza del tuo che si spegne ,
Sisi ho capito come funziona appunto... 
Invece che mi dici del gasolio sporco uscito nell ultima parte dello svuotamento del filtro gasolio usato? 

A proposito moreno, stasera ho smontato i raccordi (bulloni col buchino) della pompa ac... Erano molli, non stretti bene, ma non penso c entri col problema... E puliti anche... 
Quello sulla pompa iniezione che dici di cambiare con uno piu largo purtroppo non sono riuscito a toglierlo perché non avevo la. Chiave adatta (ho quella universale che si regola che è una porcheria sad​​​​​​) e era strettissimo... Lo smontera il meccanico... 
Comunque quel poco che ho aperto io è pulitissimo... Purtroppo...
Ho soffiato anche nel tubo che viene dal serbatoio, a bocca pero... Dopo aver smontato tutto il raccordo... Non avevo aria compressa a portata... 

Modificato da Hunter85 il 19/06/2019 alle 21:12:44
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 21:20:32
Attenzione a stringere quei bulloni che bulloni non sono, bensì raccordi.
Non vanno stretti eccessivamente perché sotto hanno delle "rondelle" di rame, poi, essendo vuoti all'interno, si rischia di spezzarli. 
Federico
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 22:28:21
In risposta al messaggio di Federthago del 19/06/2019 alle 21:20:32

Attenzione a stringere quei bulloni che bulloni non sono, bensì raccordi. Non vanno stretti eccessivamente perché sotto hanno delle rondelle di rame, poi, essendo vuoti all'interno, si rischia di spezzarli. 
Si grazie ho visto le rondellelaugh​​​​​​. Comunque sul porta filtro e pompa iniezione erano strettissimi... Sulla pompa AC erano appena appena serrati... Non dico laschi, ma appena appena chiusi... Meglio dargli una stretta... Inoltre i tibicini in metallo nei quali si infilano i raccordi, dove si inseriscono i tubi in gomma erano in posizione verticale... Mentre sul disegno del manuale utente, sono in posizione orizzontale... Li ho rimessi come il disegno anche se suppongo non cambi nulla... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 11:20:37
In risposta al messaggio di morodirho del 19/06/2019 alle 19:15:55

se permetti  se c'è dello sporco sotto l'elettrovalvola il motore NON si spegne , a differenza del tuo che si spegne ,
Buongiorno Moreno! Come ho detto ieri ho soffiato a bocca il tubo chr mi avevate detto... Ho stretto i raccordi in foto (molli) e posizionati in orizzontale invece che in verticale...IMG_20190620_111653.jpg
IMG_20190619_132104(1).jpgNon fa più il difetto laughlaugh(srmbra)! 
Secondo te quale delle tre cose è stata? Io ho pensato chr tirava una piccolissima quantità d aria non essendo ben stretti i raccordi... C ho preso?! 

Modificato da Hunter85 il 20/06/2019 alle 11:27:41
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 13:16:35
Molta soddisfazione laugh​​​​​​.. Se erano i raccordi che ciucciavano aria, qualcuno li ha toccatiangry​​​​​​! Probabilmente il ragazzo chr mi ha rifatto la guarnizione sotto la pompa AC col mastice! Mannaggia! Un meccanico prima di notarlo probabilmente ci metteva giorni!
Io l ho notato perché essendo incompetente, ho smontato a casolaughlaugh

Modificato da Hunter85 il 20/06/2019 alle 13:17:33
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 13:19:16
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/06/2019 alle 11:20:37

Buongiorno Moreno! Come ho detto ieri ho soffiato a bocca il tubo chr mi avevate detto... Ho stretto i raccordi in foto (molli) e posizionati in orizzontale invece che in verticale... Non fa più il difetto (srmbra)!  Secondo
te quale delle tre cose è stata? Io ho pensato chr tirava una piccolissima quantità d aria non essendo ben stretti i raccordi... C ho preso?! 
...
raccordi lenti  ,gasolio insufficiente, non secondario i tubi in verticale perchè  quello della mandata ( che arriva dal serbatoio) messo in quella posizione evita lo svuotamento della pompa A.C,stringi con chiave da 17 mm,  auguri wink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 13:25:34
In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2019 alle 13:19:16

raccordi lenti  ,gasolio insufficiente, non secondario i tubi in verticale perchè  quello della mandata ( che arriva dal serbatoio) messo in quella posizione evita lo svuotamento della pompa A.C,stringi con chiave da 17 mm,  auguri
Ok raccordi come ho detto, stretti gia ieri seralaugh​​​​​​
Non ho capito... Ho fatto male ha metterlo orizzontale?? O no? (nel disegno é orizzontale...) 

Qiasi quasi cambio anche il raccordo pompa iniezione come tu hai suggerito... E da solo visto che ho imparato laugh​​​​​​. Da 0.75 giusto? Dove lo compro? 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 13:46:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/06/2019 alle 13:25:34

Ok raccordi come ho detto, stretti gia ieri sera​​​​​​ Non ho capito... Ho fatto male ha metterlo orizzontale?? O no? (nel disegno é orizzontale...)  Qiasi quasi cambio anche il raccordo pompa iniezione come tu hai suggerito... E da solo visto che ho imparato ​​​​​​. Da 0.75 giusto? Dove lo compro? 
ce l'hanno i pompisti ,
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 13:56:43
In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2019 alle 13:46:40

ce l'hanno i pompisti ,
Ok grazie ... Ma il resto che ho scritto? Ho fatto bene o no a mettere i tubi orizzontale invece che verticale com erano? 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 14:24:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/06/2019 alle 13:56:43

Ok grazie ... Ma il resto che ho scritto? Ho fatto bene o no a mettere i tubi orizzontale invece che verticale com erano? 
Orizzontali anziché verticali, ha lo stesso effetto di una giaculatoriawink
Federico
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 15:00:16
In risposta al messaggio di Federthago del 20/06/2019 alle 14:24:20

Orizzontali anziché verticali, ha lo stesso effetto di una giaculatoria
laughimmagino sia una. Battuta a sottolineare l inutilità della questione!! 
Beh allora la. Soluzione è stata stringere perché tirava aria... Perché é un dato di fatto che si è risolto... Ho fatto anche una. Salita con tornanti e non fa più il difetto difetto... Comunque grazie a tutti dell aiuto... Se non altro ho preso coraggio nello smontare qualcosina in più laughe l ostinazione mi ha fatto risparmiare chissà quanti soldini!! laugh
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 15:22:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/06/2019 alle 15:00:16

immagino sia una. Battuta a sottolineare l inutilità della questione!!  Beh allora la. Soluzione è stata stringere perché tirava aria... Perché é un dato di fatto che si è risolto... Ho fatto anche una. Salita con
tornanti e non fa più il difetto difetto... Comunque grazie a tutti dell aiuto... Se non altro ho preso coraggio nello smontare qualcosina in più e l ostinazione mi ha fatto risparmiare chissà quanti soldini!! 
...
yes
Bravo, anche se a volte sei abbastanza insistente, sei uno dei pochi che poi si ricorda di aggiornarci sull'esito dei lavori. 
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link