CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore fa i vuoti! Aiuto! (RISOLTO)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 109
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 15:28:07
In risposta al messaggio di Federthago del 20/06/2019 alle 15:22:05

Bravo, anche se a volte sei abbastanza insistente, sei uno dei pochi che poi si ricorda di aggiornarci sull'esito dei lavori. 
He hehelaughsono abbastanza insistente! Purtroppo è un "difetto" che ho sempre avuto... Specie se non capisco!
Comunque Mi sembra giusto... Visto che qualcuno si sbatte a pensare a fatti miei... Almeno riportare l esitolaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 20/06/2019 alle 15:38:36
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 14:23:43
In risposta al messaggio di morodirho del 19/06/2019 alle 13:18:10

quello fissato sopra la pompa  , perchè potrebbe anche essere un ritorno otturato Se lo smonti sostituiscilo con uno col foro calibrato da 0,75 Se lo guardi da vicino vedrai stampigliato delle cifre , danno la misura del foro ,solitamente 0,50 
Ciao volevo farti un altra domanda riguardo questo raccordi... Se lo metto piu grande é possibile che abbia un pochino di potenza in più o non c entra niente?? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 16:05:32
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/06/2019 alle 14:23:43

Ciao volevo farti un altra domanda riguardo questo raccordi... Se lo metto piu grande é possibile che abbia un pochino di potenza in più o non c entra niente?? 
La seconda che hai detto.Complimenti per la risoluzione del problema(che cu1o,però!)Il fatto di insistere perchè si vuol capire non è per me un difetto,anzi!Normalmente la gente non vuole capire(e non capisce)ma non risultano rompikoglioni.
Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 20:12:14
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/06/2019 alle 14:23:43

il foro maggiorato serve per evitare che si alzi troppo la temperatura del gasolio ( interno alla pompa iniezione) ed evitare che la dilatazione del gruppo pompante subisse dei collassi . In questi casi ( solo su alcune pompe ) la pompa non mandava a sufficienza con relativo arresto del motore Non aumenta di sicuro la resa .
ps
le condizioni di prova al banco delle Bosch dovevano essere effettuate con liquido a 45 gradi in entrata, capitava che ,per un qualsiasi problema , il tempo di prova si prolungasse e la temperatura saliva intorno ai 60/70 gradi con conseguente aumento all'interno pompa e una temperatura in uscita di oltre 90 gradi ,A queste condizioni il gruppo pompante smetteva di pompare..Tutto questo è stato scoperto per puro caso ( dal sottoscritto) e segnalato alla Iveco Dopo questa segnalazione presa in considerazione dagli ingegneri  l' Iveco si è rivolta alla Bosch che ,dopo varie prove, ha cambiato la lavorazione del prodotto con tolleranze minori .( senza vanto, posso dire di essere stato il primo a segnalare il difetto e la causa ,in Iveco, tanto che prima di accettare il fatto compiuto ho dovuto penare , e devo ancora ringraziare un tecnico torinese della Iveco che ha fatto di tutto per andare a fondo del problema,sig Croci.)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 21:40:26
In risposta al messaggio di Paolol del 21/06/2019 alle 16:05:32

La seconda che hai detto.Complimenti per la risoluzione del problema(che cu1o,però!)Il fatto di insistere perchè si vuol capire non è per me un difetto,anzi!Normalmente la gente non vuole capire(e non capisce)ma non risultano rompikoglioni. Ciao Paolo.
Haha! Quando eravamo piccoli mio cugino piu grande mi chiamava "Perché" laughlaugh​​​​​​.
Comunque si... C... Lo! 
Ps;il padre della mia ragazza ha avuto un problema simile, su una macchina per la causa che mi hai suggerito all inizio! Tappo del serbatoio... Gli ho detto che arrivava tardiwink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 21:45:42
In risposta al messaggio di morodirho del 21/06/2019 alle 20:12:14

il foro maggiorato serve per evitare che si alzi troppo la temperatura del gasolio ( interno alla pompa iniezione) ed evitare che la dilatazione del gruppo pompante subisse dei collassi . In questi casi ( solo su alcune pompe
) la pompa non mandava a sufficienza con relativo arresto del motore Non aumenta di sicuro la resa . ps le condizioni di prova al banco delle Bosch dovevano essere effettuate con liquido a 45 gradi in entrata, capitava che ,per un qualsiasi problema , il tempo di prova si prolungasse e la temperatura saliva intorno ai 60/70 gradi con conseguente aumento all'interno pompa e una temperatura in uscita di oltre 90 gradi ,A queste condizioni il gruppo pompante smetteva di pompare..Tutto questo è stato scoperto per puro caso ( dal sottoscritto) e segnalato alla Iveco Dopo questa segnalazione presa in considerazione dagli ingegneri  l' Iveco si è rivolta alla Bosch che ,dopo varie prove, ha cambiato la lavorazione del prodotto con tolleranze minori .( senza vanto, posso dire di essere stato il primo a segnalare il difetto e la causa ,in Iveco, tanto che prima di accettare il fatto compiuto ho dovuto penare , e devo ancora ringraziare un tecnico torinese della Iveco che ha fatto di tutto per andare a fondo del problema,sig Croci.)
...
Ok grazie della dettagliata spiegazione laugh​​​​​​
Vedo che anche tu eri/sei testardo eh!! laugh
Complimenti! 
Un altra cosa :mi puoi spiegare dove si trova e come funziona la famosa vite della mandata del gasolio? Vorrei fare alcune prove... 
Inoltre, non c entra nulla con questa cosa, ma nelle ultime 2 settimane ho perso 5/7 kmh di velocità massima... Inspiegabilmente sad​​​​​​... A quanto pare sono perseguitato dalla sfigacrying
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 08:31:02
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/06/2019 alle 21:45:42

Ok grazie della dettagliata spiegazione ​​​​​​ Vedo che anche tu eri/sei testardo eh!!  Complimenti!  Un altra cosa :mi puoi spiegare dove si trova e come funziona la famosa vite della mandata del gasolio?
Vorrei fare alcune prove...  Inoltre, non c entra nulla con questa cosa, ma nelle ultime 2 settimane ho perso 5/7 kmh di velocità massima... Inspiegabilmente ​​​​​​... A quanto pare sono perseguitato dalla sfiga
...
la vite registro mandata è quella che si vede sopra l'elettrovalvola Ha un dado da 13 mm che fa da fermo.Allentare il dado e ''AVVITARE'' IL PERNO CON CHIAVE DA 6 MM ,assolutamente non piu di un quarto di giro  per evitare eccessiva fumosita' e relative incrostazioni causate dal troppo gasolio E' verniciato di verde , occhio che se manometti potresti perdere una eventuale garanzia sul lavoro fatto dal pompista .wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 14:21:23
In risposta al messaggio di morodirho del 22/06/2019 alle 08:31:02

la vite registro mandata è quella che si vede sopra l'elettrovalvola Ha un dado da 13 mm che fa da fermo.Allentare il dado e ''AVVITARE'' IL PERNO CON CHIAVE DA 6 MM ,assolutamente non piu di un quarto di giro  per evitare
eccessiva fumosita' e relative incrostazioni causate dal troppo gasolio E' verniciato di verde , occhio che se manometti potresti perdere una eventuale garanzia sul lavoro fatto dal pompista .
...
Ho capito! Grazie! 
sebaelnagho
sebaelnagho
08/09/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 21:02:03
Salve hunter mi collego alla tua discussione grazie per avermi contattato per email.E grazie anche a moreno .domani provo  a sostituire quel raccordo spero di risolvere!grazie di cuore
vivo libero altrimenti ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link