quote:Originally posted by sgalfo> si può anche quello,ma la pratica e il costo(siamo in italia)
perchè,non si può mettere a norma? >
poi in regola generale quello che nasce senza turbo,deve rimanere senza, se no rischi di rotture frequente(cambio/differenziale/freni/ecc..)
ciao quote:Originally posted by Robir> Prendo spunto per un consiglio: anche io ho un vecchio ford aspirato del 1981. Molto lento, molto rumoroso.[:(] La sostituzione della pompa e del filtro dell'aria è fattibile anche sul mio ford del 1981? Attualmente vado agli 80 km/h con un buon 90% della potenza disponibile dal motore, potrei incrementare un tantino tale velocità? O magari diminuire la potenza necessaria per raggiungere la stessa velocità? E che cosa è questo EGR da eliminare?!? Non sono un esperto meccanico.....[:I]
Ciao montare il turbo su um aspirato si può ma come dice natostanco sei fuori legge per nn parlare della rivalsa assicurativa, sul mio Ford 2500 aspirato ho sostituito la pompa del gasolio da Cav a Bosch ora và molto meglio specie in salita credo che il tuo mezzo monti una bosch ( quanti kw è )se così puoi aumentare la portata e cambiare il filtro aria con un K&N e eliminare l'EGR andresti sicuramente meglio >
www.vintagecamper.com
che qualcuno l'ha fatto senza tanti problemiquote:Originally posted by Robir>
nn conosco il motore york del ford 1981 mk2 ,l'unica cosa che puoi fare è sostituire tutto il motore con quello del transit mk3/4 ho letto tempo fà suwww.vintagecamper.com
che qualcuno l'ha fatto senza tanti problemi >