CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore idtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
pontrex
pontrex
20/02/2008 50
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:48:48
Cerco indicazioni sulla possibilità di istallare il modulino aggiuntivo su motore 2800 IDTD attenzione non è jtd potete aiutarmi
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:51:03
Idtd ha la pompa meccanica non si puo fare, elettronicamente, si può aprire la pompa del gasolio modificare la press del turbo ma meccanicamente, saluti
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:21:53
Perchè, cos'ha che non va? A me, a parte una sbagliata taratura del turbo che ti fa un po' dannare nelle salite tortuose e che comunque mi dicono essere risolvibile, va più che bene: in autostrada va che sembra una berlina con consumi tutto sommato accettabili.[:)]
17
pontrex
pontrex
20/02/2008 50
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:54:27
è un piccolo cruccio volevo colmare il gap tra 4° e 5° pensavo di poterlo aggirare modificando la curva di coppia. senza lavori importanti
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:33:00
Evidentemente nel mio avrà fatto qualcosa il precedente proprietario, perchè io non ho mai percepito il problema. Ciao [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:48:58
Il mio, con un piccolo ritocco alla pompa, fatto da un buon pompista, va che una bellezza !!! [;)] Saluti Giuseppe
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/02/2008 alle: 16:43:18
E non hai il problema che nelle strade di montagna, specie in uscita da un tornante, fa fatica a prendere i giri salvo poi partire a razzo quando entra il turbo ma tu ormai sei già arrivato al tornante successivo?
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/02/2008 alle: 16:50:11
quote:Originally posted by mapalib
E non hai il problema che nelle strade di montagna, specie in uscita da un tornante, fa fatica a prendere i giri salvo poi partire a razzo quando entra il turbo ma tu ormai sei già arrivato al tornante successivo?id="red">id="size4"> >
> Era una domanda ? [:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
vicc
vicc
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 16:51:24
è un motore eccezionale, forse il migliore che ha fatto la fiat. i camper pesano e non possono comportarsi come un'automobile. non toccare quel motore è indistruttibile. ciao vittorio
toccom
toccom
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:18:15
secondo me sbagli semplicemente l'approccio alla curva non dico che guidi male ma forse non sei abbituato coi mezzi più pesanti di un auto prova a scalare prima della curva e apri il gas e tieni il motore in tiro con un pò di gas a metà curva dai gas dolcemente, se il tuo mezzo è dotato di contagiri cerca di rimanere sempre sul verde vedrai che non avrai bisogno di modifiche
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:24:11
quote:Originally posted by mapalib
E non hai il problema che nelle strade di montagna, specie in uscita da un tornante, fa fatica a prendere i giri salvo poi partire a razzo quando entra il turbo ma tu ormai sei già arrivato al tornante successivo? >
> Ho riscontrato anch'io il problema in montagna, giusto giusto ieri l'ho portato in officina.Il meccanico mi ha detto che modifica la portata della pompa e la portata d'aria nella turbina. Questa sera vado a prenderlo (il camper) e al più presto vi farò sapere. Ciao Franco.id="size2">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:44:02
[;)] Vedrai...si trasforma sopratutto a basso numero di giri ! [:)] Saluti Giuseppe
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:17:30
quote:Originally posted by toccom
secondo me sbagli semplicemente l'approccio alla curva non dico che guidi male ma forse non sei abbituato coi mezzi più pesanti di un auto prova a scalare prima della curva e apri il gas e tieni il motore in tiro con un pò di gas a metà curva dai gas dolcemente, se il tuo mezzo è dotato di contagiri cerca di rimanere sempre sul verde vedrai che non avrai bisogno di modifiche >
> Uè, per chi mi hai preso, per un neopatentato? [;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:18:35
quote:Originally posted by francomar
quote:Originally posted by mapalib
E non hai il problema che nelle strade di montagna, specie in uscita da un tornante, fa fatica a prendere i giri salvo poi partire a razzo quando entra il turbo ma tu ormai sei già arrivato al tornante successivo? >
> Ho riscontrato anch'io il problema in montagna, giusto giusto ieri l'ho portato in officina.Il meccanico mi ha detto che modifica la portata della pompa e la portata d'aria nella turbina. Questa sera vado a prenderlo (il camper) e al più presto vi farò sapere. Ciao Franco.id="size2">
>
> Bene, bene. Facci sapere che mi interessa parecchio! Grazie [:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:05:34
Per me che ho avuto quasi tutti i modelli di FIAT DUCATO il motore idti è sicuramente stato uno dei migliori motori. Nel 1999 mi ha dato grandi sodisfazioni con bassi consumi, eppure si portava sul groppone una cellula di tutto rispetto (ecovip 4 l )e nonostante tutto mai nessun problema. Un mio amico fece aumentare lievemente la mandata della nafta, ottenne un lieve miglioramento, ma fumava un poco. Comunque ritieniti contento,poca elettronica ed un motore indistruttibile.[:)][;)]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:11:35
O ragazzi l'ho provato proprio questa sera, una bomba, forse anche troppo. Mi sembra quando accelero di guidare un auto e non un camper di 35q. Il turbo mi sembra che entri 200 giri prima e il meccanico mi ha detto che a guadagnato 10-15 cv, speriamo che non consumi tanto. Vedremo la prossima uscita in montagna come si comporta, ma se tanto mi da tanto...[:p][:p]id="size2"> Franco.id="size2">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:03:33
Dei cavalli in più mi interessa il giusto, quello che vorrei è che avesse un po' più di "tiro" fin dai bassi regimi e che fosse un po' più graduale nell'inserimento del turbo. Per il resto sono daccordo sui giudizi positivi, soprattutto per quanto riguarda semplicità, affidabilità e consumi. Quando l'avrai provato in montagna, ti sarei grado se mi facessi sapere le tue impressioni, magari via mail. Grazie e ciao Maurizio [:)]
17
pontrex
pontrex
20/02/2008 50
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:06:48
Ok ragazzi grazie per i consigli sopratutto per la tempestività , ho fatto la media delle vostre impressioni e mi sono convinto che va bene così .
18
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:31:11
turbina del jtd e modifica pompa completa altro che powerrrrr....
17
nico 63
nico 63
17/02/2008 58
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:39:46
Io questo motore lo monto nel ducatone per il mio lavoro, non è un camper ma l'allestimento che monto pesa c.ca 5 q.li, attrezzi e materiali mediamente 4/5 q.li, il mezzo ha un peso a vuoto di 2020kg, fate voi i conti di peso. Gli ho dato un pò di gasolio in più, al limite con la fumosità eccessiva, ma fuma, è diventato una moto da cross, 170km/h nel contachilometri e, ne prima e ne ora sento "l'ingresso" della turbina. Non toccate quella turbina, limitatevi alla mandata ed al limite l'anticipo. Ciao da nico.
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 18/03/2008 alle: 06:24:50
quote:Originally posted by mapalib
Perchè, cos'ha che non va? A me, a parte una sbagliata taratura del turbo che ti fa un po' dannare nelle salite tortuose e che comunque mi dicono essere risolvibile, va più che bene: in autostrada va che sembra una berlina con consumi tutto sommato accettabili.[:)] >
> praticamente sembra che slitti la frizione? a me capita questo allora e' un problema del motore e non e' la frizione. confermi grazie.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link