CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Iveco 2500 TD elaborazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 08:26:24
Ho cercato ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo vorrei sapere come fare più potenza e velocità ad un motore Iveco 2500 td 103 cv sofim 8140.27 e se gentilmente avete link o spiegazioni chiare su come fare modifiche fai da te partendo dal motore di serie classica senza Intercooler .vorrei fare delle
modifiche non esageratamente invasive che posso fare io considerando che meccanicamente riesco a fare qualcosa .
inoltre se sapete dove tepore i pezzi necessari senza spendere una follia (se necessari) 

grazie 

Modificato da danyducato il 19/06/2022 alle 09:34:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 09:07:55
Sai, vero, che quello che chiedi è illegale?
Spero che nessuno sano di testa venga a consigliarti cose illegali su un forum pubblico
Silvio
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 09:20:48
1 la metà della gente che va in giro con un camper e’ già di per se illegale perché la metà di noi e’ oltre le 3,5 t quindi smettiamo di fare gli ipocriti , dicendo e’ illegale  che qui non ho chiesto se e’ legale o no ?! 
2 non sai nemmeno leggere ,  non ho scritto che devo elaborare un mezzo o un camper ma ho specificato bene un motore , questo motore lo uso per cose mie e non su strada perché e’ montato su un mezzo che non può circolare per strada .quindi io nella mia proprietà faccio quello che mi pare con il mezzo come mi pare .
3 illegale o no ci sono guide complete ovunque per come bypassare le egr varie le wastgate , aumentare pressioni del turbo , ecc quindi non diciamo boiate con e’ illegale o no , tutto e’ illegale quello fatto al di fuori di un produttore .
4 la domanda era relativa a modifiche meccaniche  non ho chiesto di dirmi se e’ legale o no perché questo non mi interessa .

5 chiedo a chi risponde senza andare  in OT perché se no qui facciamo polemica e basta cosa che non mi interessa la domanda e’ chiara quindi chi può rispondermi lo faccia perché se devo stare qui a polemizzare facciamo notte 

Modificato da danyducato il 19/06/2022 alle 09:22:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 09:39:36
Se sai che ci sono guide complete, consulta quelle, questo è un forum di camper, non di elaborazione motoriwink
Silvio
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 09:50:28
Te ti piace polemizzare a quanto vedo perché evidentemente non riesci a resistere 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 09:53:36
Il mio era un consigli se vai su forum di elaborazione e consulti le guide che dici, sicuramente otterrai maggiori risultati, piuttosto che su un forum dove si parla d'altro 
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 10:11:33
ottima considerazione ""lo fanno in tanti ...""" è vero in tanti menano bastonano perché non farlo...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 10:41:31
Ma dai Silvio, lo usa per fare le corse nei boschi di sua proprietà, come fai a non averlo capito laugh però non ho capito perché chiede su COL wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 13:31:38
Cito parole tue testuali:
"questo motore lo uso per cose mie e non su strada perché e’ montato su un mezzo che non può circolare per strada .quindi io nella mia proprietà faccio quello che mi pare con il mezzo come mi pare ".
Veramente sul tuo post iniziale, non lo hai specificato.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 13:43:07
Ma dai, o ha un circuito privato o cosa ci fa? Va bene che Babbo Natale esiste per chi ci crede

Modificato da ezio59 il 19/06/2022 alle 13:43:45
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 14:27:45
E si, si dovrà allenare per i famosi rally con furgoni, categoria sofim
Siamo tutto qui con l'anello al naso e la campana al collo 
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 14:37:48
i soliti egoisti cattivoni che non volete in altro a farvi concorenza ...se monta anche lui il tubo di Puket o turcket nome simile ( non so se si può farne pubblicità quondi nome storpiato ...) lo troverai di certo on line ma quello con la variante di brotenfuchs ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/06/2022 alle 14:43:39
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 17:25:27
Brutti cattivoni.
Uno ha il camper vecchio e non lo aiutate....solo perchè il vostro mezzo è nuovo e lo avete fatto rimappare oppure avete il modulino...
Vergognatevi!!
Comunque,scherzi a parte anche truccando quel motore quanti cavalli si potranno mai tirare fuori?10 magari?Spendendoci magari un millino e farlo consumare il doppio?
Rispondendo all'autore del post:Lascia perdere.Io trucchrei il mio per poter mettere il clima.
Ciao Paolo.
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 17:26:25
Lo uso per una mezzo che non e’ stradale punto ….. non penso che c’è molto da spigare siccome sono iscritto qui e non penso che sia resto chiedere info a chi magari le sa’ e proprio perché non devo ne fare collaudi ne fare revisioni sono lavori che mi vorrei fare io senza dover portare il mezzo in in officina dato che non può circolare ….

. punto in tutto ciò cosa c’è di strano ….. ho scritto qua preche primo sono registrato qua , e secondo perché più di una volta ho visto interventi di gente che ne sa’ a riguardo di questi vecchi motori punto adesso che ho risposto all interrogatorio di 3 grado volete anche iban o la dichiarazione dei redditi ….

13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 17:31:49
Eh lo so ma infatti però mi serve della coppia e magari un po’ più di velocità ma su quello mi hanno consigliato di cambiare il rapporto delle marce ma essendo su una base 4x4 mi si incasinano le ridotte poi e due discese che devo fare in inverno , carico mi serve il cambio così come e’ quindi pensavo che una possibilità era cambiare un po’ di roba ….già non ha più uno scarico praticamente e’ un tubo dritto ….

13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 17:37:53
Be ho specificato “motore” …. Mi sembra chiaro se no avrei detto ho un ducato Ford ecc di questo modello e produttore ….. 

comunque inziare rispondendomi che e’ illegale senza nessuno sapere di cosa si parla forse questo e’ sbagliato ….. poi di una persona che non ha dato nessun consiglio quindi non vedo il bisogno di intasare un forum con cose inutili o meglio non fini allo scopo ….. sopratutto con scappate  del genere e’ illegale ecc ….. quando come ho detto la metà di noi ha un mezzo fuori stazza ,fuori omologazione ecc quindi di fatto tutto illegale ….. gli unici che sono a posto sono chi li ha immatricolati oltre i 35 quintali con patente c quelli sicuro che possono parlare di legalità o no perché si sono presi la patente e non hanno un mezzo che pesa  3800 kg vuoto immatricolato 6 posti ….. dai su facciamo i seri …. Infatti proprio per questo mi sono preso un bel westfalia per andarmene in giro così il problema del peso ( ovviamente anche del confort) non e’ più un problema …..Comunque a prescindere il mio intervento , io ho scritto in questa sezione per modifiche al motore non mi interessa il resto se no come già detto facciamo una polemica che non finiamo più 

Modificato da danyducato il 19/06/2022 alle 17:58:36
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 18:01:36
Una persona che scrive per due volte siete tutti fuori peso e allora io posso fare quello che voglio è da non prendere in considerazione. Si guarda a se stessi non agli altri, ma già, fa comodo per sentirsi apposto con la coscienza. Questo a prescindere da cosa farai con il motore.  È una cosa che proprio non sopporto, guardare le cose negative degli altri per giustificare le proprie. 
Dimenticavo,  qui si parla di comportamenti non di meccanica, quindi sei OT

Modificato da ezio59 il 19/06/2022 alle 18:07:02
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 18:13:41
Una persona che scrive che io chiedo informazioni illegali?? Va bene vero ??  ….. ma stiamo scherzando …. Non ho mica chiesto dove trovare il pusher di turno per una dose …..

la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri …..

comunque mi fate morire uno scrive una domanda su delle modifiche meccaniche e siete tutti leoni da tastiera a scrive scrivere scrive cose che non c’entrano nulla con la domanda , a dare giudizi , parlare di cose che non sono inerenti alla domanda ….

poi caro utente io non iniziato sicuro la polemica leggi cosa mi avete scritto voi …. Io mi sono limitato a rispondere ….. anche se veramente sono stufo di rispondere per cose che manco meritano una discussione perché completamente fuori dalla domanda , fatta in una sezione tecnica , meccanica che non ha nulla a che fare con le chiacchiere di altre sezioni 
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 18:19:32
Su questo hai ragione evidentemente ho sbagliato a cliccare quando aprivo il therad  anche se avevo messo tecnica , non ho capito perché e’ in comportamenti ….. uno strano mistero …. Amen vedo come spostarlo a questo punto …. Come direbbe qualcuno bella figura di m…… va be ho sbagliato su questo cercherò di rimediare 

Modificato da danyducato il 19/06/2022 alle 18:40:19
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 18:54:38
Non per fare l'avvocato del diavolo, avevo capito anche io che volevi elaborare il camper. Come avrai visto capirsi scrivendo non è facile. Ma tutto si sistema smiley
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 19:13:43
Si sì Ma non e’ un problema il fatto di capire meglio  ben venga in confronto ma magari uno domanda e L altro risponde , non e’ che perché una persona fa una domanda va attaccato dicendo e’ illegale o cose similari e’ questo che non ho capito dall altro utente …. Anzi avrei apprezzato di più se invece che come prima risposta riguardo L illegalità o no mi avrebbe fatto notare come hai fatto tu che ero nella sezione sbagliata …. 

No no ora ho un wesfalia su Mercedes la foto non L ho aggiornata perché era un po’ che non venivo sul forum …. Ora forse ho capito perché pensavate che dovevo elaborare un camper , però quello L avevo qualche anno fa ed era già il 126 cv magari aver avuto quel motore ora  ….. non averi avuto bisogno di nulla con quella cavalleria e coppia mai usato la prima manco da carico con quel mezzo ….

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link