CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Mercedes 316 CDI 2005

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Alexmizar64
Alexmizar64
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:31:34
Buon giorno a tutti sono nuovo nel scrivere ma vi seguo da molto, vorrei chiedere informazioni su un nuovo acquisto camper McLuis 700g del 2005 su meccanica Mercedes 316 CDI , vorrei sapere sulla qualità del motore potenza , cavalli , confort, e sulla cellula se ci sono contro indicazioni particolari vi ringrazio per una eventuale risposta
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:22:29
Ma che dire ce l'ho preciso del 2002 meno male ne esiste un altro mai visto un 700g in giro pensavo fosse l'unico[8D]. Allora sulla meccanica non posso che parlarne bene, considera che fino ad ora in 70000 km abbiamo cambiato solo l'olio... motore molto potente con grande coppia a 50 vai tranquillo in 5 e non hai bisogno di cambiare per riprendere. I consumi sono tra 7 e 10 a seconda del peso strada e piede comunque in generale sui 8/9 molto facilmente nonostante la mole. Le sospensioni sono un pò ballerine è vedo se vuoi un assetto migliore bisogna spenderci un pò (se fai una ricerca se ne è parlato almeno 100 volte qui sul col) bisogna sostituire ammortizzatori e dietro si può mettere i soffietti di una sola marca accettata da mb. Io non l'ho fatto e ci giro senza il minimo problema. Sulla cellula ce da dire da una parte che secondo me la distribuzione degli spazi è ottima c'è spazio ovunque in cucina nel bagno, la dinet è fatta molto bene per l'epoca (scorre in avanti), mansarda e letto posteriore grandi e comodi, omologazione per 6 e peso discreto siamo mi pare in versione quasi scarico di tutto intorno ai 29q ma il mio ha molti accessori pesanti... in pratica vai comunque fuori peso ma forse non proprio con l'accuso![8D] D'altra parte c'è da dire che la qualità generale è quella che è grandi problemi non li abbiamo avuti mai ma qua e là qualcosina si è rotto tipo maniglie oppure gli oscuranti in cartone plissettati possono farti venire un pò di nervoso, lo scarico del bagno tende a gelare, le bandelle laterali esterne e il paraurti posteriore sono in carta velina ( per inciso mcluise ha buttato lo stampo e non si trovano + i ricambi, non è uno scherzo io l'ho fatto fare da un carrozziere[8D]), la trumatic 3002 fa il suo dovere ma chiaramente mansarda e dinet bollono e il letto posteriore è tiepidino. Comunque considera che noi ci andiamo spesso in montagna anche con un bimbo piccolo e non abbiamo mai avuto freddo o problemi particolari. Mio suocero l'ha testato a Campo Felice a -27 un paio di anni fa ed ha passato la notte tranquillamente al caldo (ovviamente s'è gelato tutto) ma il motore è partito al primo colpo[;)]. Comunque in conclusione è un mezzo che ti consiglio la meccanica è ottima e la cellula è più che dignitosa dipende poi che uso ne fai e che aspettative hai. A disposizione per qualsiasi info mi farebbe piacere sapere a quanto te l'hanno offerto se vuoi anche in privato. Saluti Marco
Alexmizar64
Alexmizar64
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:34:13
Grazie mille per le tue informazioni Marco il mezzo lo ritiro sabato 28 , il mio non ha la stufa 3002 ma la combi6000 , con il pannello solare e il condizionatore sulla cellula il Telair 3200 pagato 27000 euro da un concessionario di bergamo . Saluti da Alessandro
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:49:36
Grazie dell'indicazione ci è presa voglia di cambiarlo e mi volevo rendere conto, in effetti i prezzi sono in linea con quello che pensavo e che mi dicono in giro anche il nostro è con clima e generatore un vero spasso in estate più tutta una serie di accessori che uno aggiunge nel tempo. Con la 6000 vai veramente alla grande evidentemente dal 2002 poi hanno adeguato la stufa. Vedrai che rimarrai soddisfatto io infatti sono molto perplesso se tenerlo ancora qualche anno o buttarmi è comprarne uno nuovo con quello che costano e con la crisi che viviamo tutti. Vedremo. Ciao e buoni km Marco
Alexmizar64
Alexmizar64
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:07:55
Ciao Marco scusami se non mi sono più fatto sentire , ero preso con il camper ritirato sabato ottimo mezzo sono veramente soddisfatto , sto attrezzando il garage e facendo qualche modifica all'impianto elettrico giusto questo volevo chiederti dove trovo la centralina caricabatterie ho ispezionato il mezzo ma non la trovo ti ringrazio per una eventuale risposta.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:29:12
Ciao e se ti dico che non ne ho idea? Mi dispiace ma non ho mai avuto grandi problemi e per il fai da te non sono proprio portato. Prova magari a mettere un 3d apposito vedrai che qualcuno ti risponde di sicuro. Ciao scusa e complimenti ancora per l'acquisto. Marco
Alexmizar64
Alexmizar64
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:39:15
Ti ringrazio comunque per la risposta , posso chiederti di dove sei, io abito a Grezzago (MI)
17
volano
volano
26/01/2008 25
Inserito il 04/03/2009 alle: 20:00:06
quote:Originally posted by Alexmizar64
Ciao Marco scusami se non mi sono più fatto sentire , ero preso con il camper ritirato sabato ottimo mezzo sono veramente soddisfatto , sto attrezzando il garage e facendo qualche modifica all'impianto elettrico giusto questo volevo chiederti dove trovo la centralina caricabatterie ho ispezionato il mezzo ma non la trovo ti ringrazio per una eventuale risposta. >
> Ciao io ho un Mc Louis 701 su sprinter 316 la centralina in questione dovrebbe essere sotto il sedile lato guida mentre sotto quello del passeggero c'e la batteria servizi buoni Km. fausto
Alexmizar64
Alexmizar64
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 20:31:08
Grazie mille per l'informazione vorrei chiederti informazioni sul motore e sulla tenuta di strada senza soffietti supplementari ,il mio l'ho ritirato sabato non ho potuto ancora provarlo in autostrada grazie
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:06:31
Sulle sospensioni sprinter se fai un cerca non la smetti più di leggere. comunque prima chinati sotto il mezzo e guarda cosa c'è, i soffietti li vedi se non hai i goldschmitt firestone smontali, per riconoscerli controlla se appoggiano sulla balestra. Gli ammortizzatori in genere neri sono originali, rossi gli orap, verdi gli oma. Se hai gli originali 6 700 euro per gli orap sono ben spesi. Sul motore non ci sono paragoni con altre meccaniche euro 3 o 2005 e precedenti, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link