CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 18/09/2006 alle: 13:50:31
Ciao, nella ricerca del nuovo camper ho trovato un Challenger Genesis 43, su meccanica Ford. Il motore è il 2000 125HP. Arrivando da un Ducato 1.9 TD ho paura che anche questo motore sia un po' sottodimensionato per il peso del mezzo. E' vero che sono pur sempre 125 cavalli contro i 90 del ducato ma la cilindrata è pur sempre un 2000 cc. Cosa ne pensate?
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 18/09/2006 alle: 13:59:26
ma di che anno è?? Perchè se è recente(e dovrebbe esserlo...) non è un 2000 ma un 2400.... Anche se il 125cv dà problemidi frizione poichè ha la prima lunga ed in salita ci vuole un argano per farlo partire!![;)]
19
pepy65
pepy65
14/03/2006 80
Inserito il 18/09/2006 alle: 15:13:09
Ciao, ho acquistato il Genesis 43 a marzo e ad oggi ho fatto circa 6500 chilometri. Per quanto riguarda il motore è effettivamente un 2000 cc da 125 cv che a mio modesto parere sono più che sufficienti. Và che è una meraviglia. Questa estate ho fatto tutto il giro della sicilia e non ho avuto il minimo problema tenendo il passo dei mezzi con cilindrata maggiore (vedi fiat 2800). Unico neo (credo sia il momento in cui entra in funzione la turbina) che fà un pò di fumo quando comincia a spingere se accelleri bruscamente. Comunque l'ho notato anche su altri ford. Lo farò presente alla Ford al primo tagliando. Ciao e auguri.
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 18/09/2006 alle: 15:29:35
ciao , sono il felice possessore di un genesis 43 , anche il mio motore e un 2000 /125 cv km percorsi 4000 circa oltre duemila quest'estate in sicilia...tra statali montagne e soprattutto ...[:(]acqua a catinelle...almeno ho gia fatto il test... e il motore si è comportato in modo eccellente edeguato alla cellula. forse una quinta un pò lughetta, è comunque un motore recente poco usato e di derivazione automobilistico... alcuni lo confondono con il 125cv / 2400 cc della precedente generazione.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 19/09/2006 alle: 00:16:49
Camperfriend come dice Francesco67 ti confondi con il 125 cv gemellato,mentre questo è un 2000 125 cv a trazione anteriore,senza problemi al 1°rapporto ne alla frizione e altresi molto parco nei consumi rispetto ai "fratelli" a trazione posteriore,saluti Claudio.[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 08:31:27
quote:Originally posted by Nightcap
Ciao, nella ricerca del nuovo camper ho trovato un Challenger Genesis 43, su meccanica Ford. Il motore è il 2000 125HP. Arrivando da un Ducato 1.9 TD ho paura che anche questo motore sia un po' sottodimensionato per il peso del mezzo. E' vero che sono pur sempre 125 cavalli contro i 90 del ducato ma la cilindrata è pur sempre un 2000 cc. Cosa ne pensate? >
> Di cosa ti lamenti? Sicuramente è più robusto del motore del Ducato: perchè ha un pizzico di cilindrata in più; perchè ha più potenza; perchè è un motore di progettazione più recente.
19
nicpn
nicpn
31/03/2006 11
Inserito il 19/09/2006 alle: 10:38:46
un piccolo OT, anche se c'entra visto che si parla di ford: ho intenzione di farmi da solo il tagliando al mio transit, sapete dove è possibile reperire i prodotti Motorcraft, che sono quelli consigliati nel libretto di uso&manutenzione? nelle officine ufficiali ford, su internet, in qualche altro ricambista nella zona di PORDENONE? grazie
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 19/09/2006 alle: 11:02:01
Anchio ho un camper come il genesis 43 (è il flash 03) sulla stessa meccanica e in agosto ero anch'io in Sicilia! Passare dal vecchio Ducato da 90 al Transit 125/350 TRAZIONE ANTERIORE è come passare da un vecchio camion ad una nuova macchina. Veloce silenzioso e scattante, i consumi: buoni fino a 100-110 mostruosi a 140.... ma quale altro camper montato su un 2000 ci arriva? Comunque la prima è lunga anche su questo modello, il rapporto finale è lungo (100Km/h 2200 giri/min) ma nell'uso normale non è un problema, semmai se ne risente un po' in parcheggio o in lunghe manovre in retromarcia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link