quote:Originally posted by Bilbo> Si tutto giusto, ma il motore che montavano fino a poco tempo fa era della SOFIM di appartenenza IVECO
i veicoli da trasporto merci (da cui derivano i camper) della peugeot, sono uguali a quelli della citroen, che sono uguali a quelli fiat Peugeot = Citroen = FIAT >
quote:Originally posted by bucefalo> confermo, ogni tanto il Gruppo PSA imperversa anche in Fiat (v. anche Fiat Scudo)....
In passato anche alcuni FIAT Ducato 2500 montavano altri tipi di motorizzazione. Personalmente ho posseduto un Roller Versilia del 1987, montato su ducato 14, con motore 2500 aspirato di produzione Citroen che non andava male, anche se avrei preferito un SOFIM. Saluti >
quote:Originally posted by bucefalo> come distinguere il tipo di motore montato sul ducato?
In passato anche alcuni FIAT Ducato 2500 montavano altri tipi di motorizzazione. Personalmente ho posseduto un Roller Versilia del 1987, montato su ducato 14, con motore 2500 aspirato di produzione Citroen che non andava male, anche se avrei preferito un SOFIM. Saluti >
quote:Originally posted by Bilbo> E LA RENAULT ? QUELLA DI UN TEMPO ?
i veicoli da trasporto merci (da cui derivano i camper) della peugeot, sono uguali a quelli della citroen, che sono uguali a quelli fiat Peugeot = Citroen = FIAT >
quote:Originally posted by jimbo65> Pomeriggio controllo il mio. che è ancora in rodaggio, visti i suoi 98.000 km....e l'ultimo proprietario era un meccanico, e se l'è tutto curato. cambio olio e filtri ogni 7/8000km.... come faccio io per la mia automobile....
dalla marcatura sul monoblocco se hai dubbi...Ciao ps: un 2500cc diesel aspirato a 150.000km e' come un bimbo che deve essere ancora svezzato [;)] (al contrario di molti common-rail che spesso vedo in officina...) sempre che i vecchi proprietari abbiano seguito scrupolosamente la manutenzione con la consapevolezza della sua "natura tranquilla"; chiedi quindi la valutazione ad un meccanico di fiducia, perche' potresti trovare un veicolo con la guarnizione della testata da rifare o trasmissioni che hanno lavorato senza olio. Ciao >