In risposta al messaggio di filipposa del 24/12/2022 alle 17:36:08ciao..penserei piuttosto ad abbassare il diametro delle gomme, meno dispendioso e valutare da libretto se possibile...se non possibile tenere le gomme al minimo diametro possibile, toccare la coppia conica è economicamente, se esiste dure..valuterei, casomai soluzioni con coppie coniche Mercedes (stessa meccanica) da demolitore ...ciao
Salve a tutti Sono un felice possessore di un VW LT 35 del 2000 con 109CV e mi rivolgo a chi ha la stessa mia motorizzazione. C'è modo di migliorare le prestazioni in salita? Il mezzo va bene ma quando vede una salitasono dolori. Mi è stato consigliato di cambiare la coppia conica con una più corta Qualche utente ha esperienza in merito? Grazie
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di filipposa del 24/12/2022 alle 17:36:08A me viene un dubbio: ma ci sono i 109 cavalli?... un mezzo cosi dovrebbe salire come una scheggia, (ovviamente con rapporto e giri ottimali, per la salita e il peso da portare su)
Salve a tutti Sono un felice possessore di un VW LT 35 del 2000 con 109CV e mi rivolgo a chi ha la stessa mia motorizzazione. C'è modo di migliorare le prestazioni in salita? Il mezzo va bene ma quando vede una salitasono dolori. Mi è stato consigliato di cambiare la coppia conica con una più corta Qualche utente ha esperienza in merito? Grazie
In risposta al messaggio di filipposa del 24/12/2022 alle 17:36:08ciao . non ci dici da quanto ce l'hai e se già in passato ti ha dato questa sensazione di fiacchezza . quanti k ha?
In risposta al messaggio di turbinello del 27/12/2022 alle 10:47:55secondo me è l’aspirato sei cilindri, quello era un polmone anche nuovo, scarichi andavano, caricavi una cassetta di patate era come tirare il freno a mano, fermo proprio
ciao . non ci dici da quanto ce l'hai e se già in passato ti ha dato questa sensazione di fiacchezza . quanti k ha? a parte questo invece di spendere soldi in modifiche sulla coppia conica farei fare un bel controllo al motore . prima la compressione poi è motore vw o mercedes? dovrebbe essere turbo pompa iniezione e turbina poi se ne riparla
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/12/2022 alle 11:39:35di quell'anno era disponibile il 2.5 (penso 5 cilindri, sicuramente Tdi) di origine VW con 109 CV, potrebbe essere quello descritto e sicuramente non è un polmone da non affrontare le salite, se in ordine
secondo me è l’aspirato sei cilindri, quello era un polmone anche nuovo, scarichi andavano, caricavi una cassetta di patate era come tirare il freno a mano, fermo proprio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/12/2022 alle 11:39:35Il problema è che se aspirato non ha i 109 cv, e non va, se ha 109 cv è turbo, e deve andare.
secondo me è l’aspirato sei cilindri, quello era un polmone anche nuovo, scarichi andavano, caricavi una cassetta di patate era come tirare il freno a mano, fermo proprio
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2022 alle 12:22:57ok tutto giusto se il motore è a posto sono cavalli discreti non asini quindi...poi se i Km sono 500.000 se la valvola se...
Il problema è che se aspirato non ha i 109 cv, e non va, se ha 109 cv è turbo, e deve andare. Per questo, per prima cosa va controllata la meccanica, se semplicemente si rompe la WG, è quasi un aspirato, e addio 109 cv. .E' anche vero che c'è un' altra cosa che non sappiamo, quanta roba deve portarsi su in salita, un conto è un furgonato da 30 Q. altra cosa uno scatolone fuoripeso da 38 Q. son sempre solo 109 cv..