quote:Originally posted by eros> è dell'89 non è di oggi. non ha centralina ed è euro 0. sarà il blocco dell'accensione?
Con i mezzi di oggi devi solamente recarti in officina. Ciao Eros >
quote:Originally posted by mauring> si alla fine ho fatto così per spegnerlo. mi è successo ieri quando ero in montagna. ho fatto 100 km per ritornare a casa e tutto funzionava perfettamente. l'ho riacceso ed è partito al primo colpo.
Il guasto sulla uno diesel era dovuto alla rottura del depressore del servofreno, che faceva affluire l'olio del motore in aspirazione, e questo veniva bruciato dal motore stesso. Era un guasto raccapricciante, perche' l'effetto era che il motore si accelerava tantissimo, emettendo un denso fumo nero, e si "mangiava"il suo stesso olio, per cui alla fine grippava. Spero non sia il caso del Transit. Se ti succede una cosa del genere, non lasciarlo li', ma metti la quinta e lascia la frizione, spegnendolo di forza. >
quote:Originally posted by nodisan> sai se si trova nel motore o sul blocco dello sterzo? grazie ciao
E' successo all'auto di un mio amico... ha cambiato solo un relè del blocco accensione; 15 euro e passa la paura!! Ciao, Dino (TR) >
quote:Originally posted by paolo 61> speriamo che ha ragione nodisan, perchè qiando inizi a toccare la pompa mmmmmmmmmmmmm
Ciao, probabilmente è il solenoide x lo spegnimento che si trova sulla pompa di iniezione, può essere sporco oppure danneggiato. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by mauring> Quoto in pieno:mi ha chiamato ora il mio amico e mi ha confermato proprio il guasto del depressore del servofreno. Ciao Luca
Il guasto sulla uno diesel era dovuto alla rottura del depressore del servofreno, che faceva affluire l'olio del motore in aspirazione, e questo veniva bruciato dal motore stesso. Era un guasto raccapricciante, perche' l'effetto era che il motore si accelerava tantissimo, emettendo un denso fumo nero, e si "mangiava"il suo stesso olio, per cui alla fine grippava. Spero non sia il caso del Transit. Se ti succede una cosa del genere, non lasciarlo li', ma metti la quinta e lascia la frizione, spegnendolo di forza. >
quote:Originally posted by caponord sai se si trova nel motore o sul blocco dello sterzo? grazie ciao >> Questo non lo so... ma se il problema che stai riscontrando è identico a quello capitato al mio amico, in 15 minuti te lo sistema... naturalmente l'elettrauto! Tienici informati. Ciao, Dino (TR)
quote:Originally posted by rudy85> Scusami ma non capisco a chi ti riferisci, a me (lukk) o a Caponord??? Grazie comunque
ciao e sicuramente il solenoi difetto molto comune io facio il meccanico e pompista e se ne cambiano tanti saluti >
quote:Originally posted by rudy85> quanto costa cambiarlo? grazie ciao lorenzo
ciao e sicuramente il solenoi difetto molto comune io facio il meccanico e pompista e se ne cambiano tanti saluti >
quote:Originally posted by lukk> Il quadro strumenti quando lo spegni di forza, rimane acceso o si spegne? il mecca che preventivo o diagnosi ti ha fatto nel caso fosse la pompa? grazie ciao lorenzo
Anche a me lo stesso problema, Transit del 93 2500D aspirato, ma non penso che le componenti cambino più di tanto. Il problema da me riscontrato è il seguente: A volte quando giro la chiave per spegnere, il motore rimane acceso. ...quindi... A volte giro per spegnere e si segne solo dopo 5-10 secondi. ...oppure... A volte giro per spegnere, attendo quei secondi poi se non si arresta da solo comincio con la chiave e, con calma, la giro nuovamente in posizione di marcia e riggiro in posizione di arresto fin quando non si spegne. Eseguo l'operazione più volte anche estraendo e reinserendo la chiave. A volte però ciò non accade e metto la 5 e via, lo spengo brutalmente. Sembra che il mio problema sia nel blocchetto della chiave ma non sempre ho tale impressione. Per capire se è un problema alla pompa si può eseguire il seguente test (spiegatomi dal mio mecca). 1 - Mettere la chiave su off. 2 - Se il motore rimane acceso... 3 - aprire il cofano 4 - staccare lo spinotto che porta energia alla pompa. In genere si trova sopra di essa e lo si toglie semplicemente estraendolo tipo fast. Se il problema è alla pompa è vero anche che come non si spegne, potrebbe non più riaccendersi!!!![xx(][V][B)] Non ho ancora avuto modo di fare tale esperimento. Le poche volte che ci ho provato si è spento appunto in quel lasso di 5-10 secondi. Apportate consigli che non guastano mai.[:)] Ciao >
quote:Originally posted by vidaloca> proverò anche questa. spegnendolo con la V marcia il quadro mi è rimasto acceso 2 giorni poi si è spento tutto. grazie ciao lorenzo
Quando giri la chiave e non si spenge il motore, prova ad accendere i fari o la ventola del riscaldamento, se automaticamente si spenge si tratta solo di un filo a massa difettoso, succede anche al mio Daily dell'84 e sono due anni che cerco la massa difettosa.... Un saluto >
quote:Originally posted by caponord> Se il quadro resta acceso anche con motore fermo e chiave disinserita, penso proprio che la causa sia nel blocchetto di accensione. Non vedo cos'altro potrebbe essere... Mauro
quote:Originally posted by vidaloca> proverò anche questa. spegnendolo con la V marcia il quadro mi è rimasto acceso 2 giorni poi si è spento tutto. grazie ciao lorenzo
Quando giri la chiave e non si spenge il motore, prova ad accendere i fari o la ventola del riscaldamento, se automaticamente si spenge si tratta solo di un filo a massa difettoso, succede anche al mio Daily dell'84 e sono due anni che cerco la massa difettosa.... Un saluto >
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quote:Originally posted by carpediem61> spero tanto tu abbia ragione.
quote:Originally posted by caponord> Se il quadro resta acceso anche con motore fermo e chiave disinserita, penso proprio che la causa sia nel blocchetto di accensione. Non vedo cos'altro potrebbe essere... Mauro
quote:Originally posted by vidaloca> proverò anche questa. spegnendolo con la V marcia il quadro mi è rimasto acceso 2 giorni poi si è spento tutto. grazie ciao lorenzo
Quando giri la chiave e non si spenge il motore, prova ad accendere i fari o la ventola del riscaldamento, se automaticamente si spenge si tratta solo di un filo a massa difettoso, succede anche al mio Daily dell'84 e sono due anni che cerco la massa difettosa.... Un saluto >
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