CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non mi si spegne più il camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 17/09/2007 alle: 11:59:39
immaginate la sorpresa, giro la chiave e il camper non si spegne!!!!! cosa può essere successo? meccanica ford 120 dell'89 grazie ciao lorenzo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:11:40
Con i mezzi di oggi devi solamente recarti in officina. Ciao Eros
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:20:23
quote:Originally posted by eros
Con i mezzi di oggi devi solamente recarti in officina. Ciao Eros >
> è dell'89 non è di oggi. non ha centralina ed è euro 0. sarà il blocco dell'accensione?
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:23:22
E' successo all'auto di un mio amico... ha cambiato solo un relè del blocco accensione; 15 euro e passa la paura!! Ciao, Dino (TR)
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:27:46
In quei casi per spengerlo basta che stringi forte con le mani il manicotto dell' aria. Mancando aria al motore in automatico questo si spenge. Mi ricordo di un caso simile accaduto ad un amico con una Fiat Uno diesel. Appena posso lo chiamo e gli chiedo a cosa era dovuto,così magari ti do info su cosa guardare. Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:37:17
Il guasto sulla uno diesel era dovuto alla rottura del depressore del servofreno, che faceva affluire l'olio del motore in aspirazione, e questo veniva bruciato dal motore stesso. Era un guasto raccapricciante, perche' l'effetto era che il motore si accelerava tantissimo, emettendo un denso fumo nero, e si "mangiava"il suo stesso olio, per cui alla fine grippava. Spero non sia il caso del Transit. Se ti succede una cosa del genere, non lasciarlo li', ma metti la quinta e lascia la frizione, spegnendolo di forza.
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:54:15
quote:Originally posted by mauring
Il guasto sulla uno diesel era dovuto alla rottura del depressore del servofreno, che faceva affluire l'olio del motore in aspirazione, e questo veniva bruciato dal motore stesso. Era un guasto raccapricciante, perche' l'effetto era che il motore si accelerava tantissimo, emettendo un denso fumo nero, e si "mangiava"il suo stesso olio, per cui alla fine grippava. Spero non sia il caso del Transit. Se ti succede una cosa del genere, non lasciarlo li', ma metti la quinta e lascia la frizione, spegnendolo di forza. >
> si alla fine ho fatto così per spegnerlo. mi è successo ieri quando ero in montagna. ho fatto 100 km per ritornare a casa e tutto funzionava perfettamente. l'ho riacceso ed è partito al primo colpo.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/09/2007 alle: 13:29:12
Ciao, probabilmente è il solenoide x lo spegnimento che si trova sulla pompa di iniezione, può essere sporco oppure danneggiato. Ciao Paolo
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:19:49
quote:Originally posted by nodisan
E' successo all'auto di un mio amico... ha cambiato solo un relè del blocco accensione; 15 euro e passa la paura!! Ciao, Dino (TR) >
> sai se si trova nel motore o sul blocco dello sterzo? grazie ciao
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:22:50
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao, probabilmente è il solenoide x lo spegnimento che si trova sulla pompa di iniezione, può essere sporco oppure danneggiato. Ciao Paolo >
> speriamo che ha ragione nodisan, perchè qiando inizi a toccare la pompa mmmmmmmmmmmmm
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:27:34
quote:Originally posted by mauring
Il guasto sulla uno diesel era dovuto alla rottura del depressore del servofreno, che faceva affluire l'olio del motore in aspirazione, e questo veniva bruciato dal motore stesso. Era un guasto raccapricciante, perche' l'effetto era che il motore si accelerava tantissimo, emettendo un denso fumo nero, e si "mangiava"il suo stesso olio, per cui alla fine grippava. Spero non sia il caso del Transit. Se ti succede una cosa del genere, non lasciarlo li', ma metti la quinta e lascia la frizione, spegnendolo di forza. >
> Quoto in pieno:mi ha chiamato ora il mio amico e mi ha confermato proprio il guasto del depressore del servofreno. Ciao Luca
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:28:21
quote:Originally posted by caponord sai se si trova nel motore o sul blocco dello sterzo? grazie ciao >
> Questo non lo so... ma se il problema che stai riscontrando è identico a quello capitato al mio amico, in 15 minuti te lo sistema... naturalmente l'elettrauto! Tienici informati. Ciao, Dino (TR)
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:49:15
Anche a me lo stesso problema, Transit del 93 2500D aspirato, ma non penso che le componenti cambino più di tanto. Il problema da me riscontrato è il seguente: A volte quando giro la chiave per spegnere, il motore rimane acceso. ...quindi... A volte giro per spegnere e si segne solo dopo 5-10 secondi. ...oppure... A volte giro per spegnere, attendo quei secondi poi se non si arresta da solo comincio con la chiave e, con calma, la giro nuovamente in posizione di marcia e riggiro in posizione di arresto fin quando non si spegne. Eseguo l'operazione più volte anche estraendo e reinserendo la chiave. A volte però ciò non accade e metto la 5 e via, lo spengo brutalmente. Sembra che il mio problema sia nel blocchetto della chiave ma non sempre ho tale impressione. Per capire se è un problema alla pompa si può eseguire il seguente test (spiegatomi dal mio mecca). 1 - Mettere la chiave su off. 2 - Se il motore rimane acceso... 3 - aprire il cofano 4 - staccare lo spinotto che porta energia alla pompa. In genere si trova sopra di essa e lo si toglie semplicemente estraendolo tipo fast. Se il problema è alla pompa è vero anche che come non si spegne, potrebbe non più riaccendersi!!!![xx(][V][B)] Non ho ancora avuto modo di fare tale esperimento. Le poche volte che ci ho provato si è spento appunto in quel lasso di 5-10 secondi. Apportate consigli che non guastano mai.[:)] Ciao
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 17/09/2007 alle: 17:45:11
ciao e sicuramente il solenoi difetto molto comune io facio il meccanico e pompista e se ne cambiano tanti saluti
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 17/09/2007 alle: 18:09:47
quote:Originally posted by rudy85
ciao e sicuramente il solenoi difetto molto comune io facio il meccanico e pompista e se ne cambiano tanti saluti >
> Scusami ma non capisco a chi ti riferisci, a me (lukk) o a Caponord??? Grazie comunque
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 17/09/2007 alle: 21:34:56
Quando giri la chiave e non si spenge il motore, prova ad accendere i fari o la ventola del riscaldamento, se automaticamente si spenge si tratta solo di un filo a massa difettoso, succede anche al mio Daily dell'84 e sono due anni che cerco la massa difettosa.... Un saluto
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:22:13
quote:Originally posted by rudy85
ciao e sicuramente il solenoi difetto molto comune io facio il meccanico e pompista e se ne cambiano tanti saluti >
> quanto costa cambiarlo? grazie ciao lorenzo
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:34:00
quote:Originally posted by lukk
Anche a me lo stesso problema, Transit del 93 2500D aspirato, ma non penso che le componenti cambino più di tanto. Il problema da me riscontrato è il seguente: A volte quando giro la chiave per spegnere, il motore rimane acceso. ...quindi... A volte giro per spegnere e si segne solo dopo 5-10 secondi. ...oppure... A volte giro per spegnere, attendo quei secondi poi se non si arresta da solo comincio con la chiave e, con calma, la giro nuovamente in posizione di marcia e riggiro in posizione di arresto fin quando non si spegne. Eseguo l'operazione più volte anche estraendo e reinserendo la chiave. A volte però ciò non accade e metto la 5 e via, lo spengo brutalmente. Sembra che il mio problema sia nel blocchetto della chiave ma non sempre ho tale impressione. Per capire se è un problema alla pompa si può eseguire il seguente test (spiegatomi dal mio mecca). 1 - Mettere la chiave su off. 2 - Se il motore rimane acceso... 3 - aprire il cofano 4 - staccare lo spinotto che porta energia alla pompa. In genere si trova sopra di essa e lo si toglie semplicemente estraendolo tipo fast. Se il problema è alla pompa è vero anche che come non si spegne, potrebbe non più riaccendersi!!!![xx(][V][B)] Non ho ancora avuto modo di fare tale esperimento. Le poche volte che ci ho provato si è spento appunto in quel lasso di 5-10 secondi. Apportate consigli che non guastano mai.[:)] Ciao >
> Il quadro strumenti quando lo spegni di forza, rimane acceso o si spegne? il mecca che preventivo o diagnosi ti ha fatto nel caso fosse la pompa? grazie ciao lorenzo
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:35:48
quote:Originally posted by vidaloca
Quando giri la chiave e non si spenge il motore, prova ad accendere i fari o la ventola del riscaldamento, se automaticamente si spenge si tratta solo di un filo a massa difettoso, succede anche al mio Daily dell'84 e sono due anni che cerco la massa difettosa.... Un saluto >
> proverò anche questa. spegnendolo con la V marcia il quadro mi è rimasto acceso 2 giorni poi si è spento tutto. grazie ciao lorenzo
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:53:22
quote:Originally posted by caponord
Quando giri la chiave e non si spenge il motore, prova ad accendere i fari o la ventola del riscaldamento, se automaticamente si spenge si tratta solo di un filo a massa difettoso, succede anche al mio Daily dell'84 e sono due anni che cerco la massa difettosa.... Un saluto >
> proverò anche questa. spegnendolo con la V marcia il quadro mi è rimasto acceso 2 giorni poi si è spento tutto. grazie ciao lorenzo
>
> Se il quadro resta acceso anche con motore fermo e chiave disinserita, penso proprio che la causa sia nel blocchetto di accensione. Non vedo cos'altro potrebbe essere... Mauro
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:26:09
quote:Originally posted by carpediem61
quote:Originally posted by caponord
>
> Se il quadro resta acceso anche con motore fermo e chiave disinserita, penso proprio che la causa sia nel blocchetto di accensione. Non vedo cos'altro potrebbe essere... Mauro
>
> spero tanto tu abbia ragione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link