CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

non mi vogliono sistemare la semiassite

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
qwertys
qwertys
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 20:10:36
allora, ho un camper su ducato 2800 125 cv da 15 quintali (almeno cosi' mi hanno detto ...e' un miller illinois),il telaio rientra in quelli da voi segnalati,ma chiamando la fiat di ragusa,il tizio mi dice che, controllando, non risulta una campagna di richiamo per il mio,ma solo per i 18 q... eppure il mio in salita e carico,in certe condizioni, mi ha "sbacchettato" sullo sterzo,come se ci fossero le gomme squilibrate...che mi consigliate di fare, chiamo fiat al num. verde o provo con un altro centro assistenza??Oppure e' inutile?Grazie
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/09/2006 alle: 20:50:46
contatta il: Numero verde Fiat 800-3428 1111 Ciao
marlin
marlin
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 08:27:23
nel sito fiat trovi tutte le officine fiat autorizzate specifiche per i camper (grande attenzione fiat per il settore), prova con un altra. alcune fanno difficolta' perche' a detta loro non vengono pienamente rimborsate dalla casa, forse se proponi di pagare di tasca tua non ti dicono di no anzi ti cambiano anche tutto il motore
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 07/09/2006 alle: 09:24:19
in prima battuta cantatta un altra officina fiat autorizzata camper. se non ti fanno storie hai smesso di tribolare e ti fanno il lavoro in serenita'. in caso di dubbi chiama fiat. ciao Roberto
qwertys
qwertys
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 14:44:14
ho chiamato fiat al numero verde dove ho parlato con un tecnico e sostiene che il mio nume. di telaio (07622815) non rientra nei richiami per semiassi...questa persona come l'officina sosteneva che si, i semiassi fiat hanno sempre dei casini,ma il mio non fa' parte dei richiami anche se non capisco fino in fondo cio' che significa: cioe' che fiat se ne frega per qualche ragione pur essendoci il problema (magari meno evidente...boh) o che il problema non c'è? Io in effetti non mi sono mai accorto di nulla ma quest'anno in umbria, salendo per dei colli carico,in un paio di occassioni ed a particolare numero giri/velocita' lo sterzo sbacchettava,come se ci fossero le ruote non equilibrate...boh..che devo fare a questo punto?Rivolgermi ad un altra officina dopo che la prima e che il num. verde fiat mi dicono che non possono fare nulla...
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 07/09/2006 alle: 15:33:40
per qwertys A noi è successo la stessa cosa sul nostro ducato 14 q.li del nov. 2001, ovvero si è presentato il difetto che assomiglia al tuo solo alcune sporadiche volte e l'officina che abbiamo contattato ha dato la stessa risposta che ti è stata fornita. devo essere sincero dicendo che fino ad oggi il difetto (mi tocco i cosiddetti intanto che scrivo) è stato sporadico, forse perchè il ns è un mezzo di 6.12 m con passo 3.70 metri quindi sbalzo post.contenuto, quindi morale per quanto scritto sopra e perchè il ns numero di telaio era fuori dai richiami non siamo andati più a fondo del problema. sTefaNo
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:32:40
Per cortesia, qualcuno mi sa dire da che numero a che numero di telaio rientra il richiamo dei semiassi? graze anticipate
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:12:29
quote:Originally posted by qwertys
ho chiamato fiat al numero verde dove ho parlato con un tecnico e sostiene che il mio nume. di telaio (07622815) non rientra nei richiami per semiassi... >
> significa semplicemente che il tuo veicolo non rientra nella campagna richiami; se lamenti sul tuo veicolo un comportamento strano all'avantreno, devi comunque rivolgerti all'assistenza e fare presente la cosa, a prescindere l'esistenza del richiamo; sarà la l'officina ad intervenire per trovare una soluzione al problema, visto che nessuno può sentenziare su due piedi il tipo di difetto senza un minimo di prova su strada. La possibilità della "semiassite" era la più semplice, ma visto che la Fiat ritiene il tuo veicolo non compreso nella campagna, che almeno si adoperi per trovarti una soluzione. Ciao
19
gepvalves
gepvalves
22/06/2006 17
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:17:15
per tutti i ducato che ne soffrono vi scrivo l'isola dei telai interessati: da tel.n.7000001 a tel. 7677353 se il tuo rientra tra questi recati da un concessionario Fiat e fai presente la campagna risanamento n.4865,li deve sostituire assieme alle molle degli ammortizzatori , facendo presente che la campagna si conclude con Dicembre’06
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:46:10
a me e' stato detto dall' officina dove devo recarmi per cambiarli che la campagna non ha scadenza nemmeno se il mezzo e' uscito di garanzia. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link