CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non parte più

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 19:53:20
In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/02/2019 alle 18:45:17

Dico la mia solo perchè mi avevi aiutato in un caso simile. Premetto che non so se il motore è uguale ma nel mio vecchio transit 2.5 del 91, si era rotto il fermacavo che veniva comandato dallo starter a freddo ( quello
a...cera ) e faceva lo stesso difetto. Poi, grazie ai tuoi consigli avevo appunto scoperto questo e una volta risistemato il cavo con un nuovo fermacavo, tutto era ripartito
...
si questo , pero' in questo caso faticherebbe a partire, ,con fumo bianco , ma partenikon%20020(2).JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 20:00:57
questa è la modifica filtro gasolio ( con pompetta manuale) effettuata sul transit 2500 aspiratoDSC_0272(1).JPG
13
bizzo65
bizzo65
03/08/2012 22
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 22:09:25
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2019 alle 15:42:34

ho tenuto un mezzo simile per 26 anni, e sul mio non esisteva la pompetta a mano per riempire il filtro,tanto che l'ho messa io  per evitare di scaricare la batteria ,pero' potrebbe essere stata messa in un secondo tempo 
Grazie a tutti per le possibili soluzioni,il mio mezzo comunque non ha la pompetta manuale, purtroppo oggi sono rientrato tardi e non ho fatto altre prove in più il meccanico non e' riuscito a passare tutto rinviato a domani.Vi terrò aggiornati.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 22:48:32
premesso che non sono un meccanico ma qualcosa di base so fare, ti hanno detto della valvola EGR, un camper del 98 secondo me non l'ha

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 09:00:20
In risposta al messaggio di 2assi del 11/02/2019 alle 22:48:32

premesso che non sono un meccanico ma qualcosa di base so fare, ti hanno detto della valvola EGR, un camper del 98 secondo me non l'ha  
il mio ex transit ( del 1992) ce l'aveva, euro 1  bloccata la farfalla in posizione sempre aperta e chiuso il tubicino della depressione  e dopo 25 anni era cosi DSC_0256.JPG
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 09:18:20
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2019 alle 09:00:20

il mio ex transit ( del 1992) ce l'aveva, euro 1  bloccata la farfalla in posizione sempre aperta e chiuso il tubicino della depressione  e dopo 25 anni era cosi 
Moro...mi hai anticipato! Quindi confermo quello da te scritto...anche perché su altri argomenti molte volte abbiamo pareri differenti laugh...ma riconosco che in questa materia sei molto preparato, quindi  posso farti solo l'inclino...wink e fare tesoro dei tuoi consigli.
Danilo
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 12/02/2019 alle 09:25:02
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 09:22:11
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2019 alle 09:00:20

il mio ex transit ( del 1992) ce l'aveva, euro 1  bloccata la farfalla in posizione sempre aperta e chiuso il tubicino della depressione  e dopo 25 anni era cosi 
Non si smette mai di imparare, anch'io pensavo che l'EGR fosse un'invenzione recente, ma con la meccanica sono molto molto basic: so solo svitare il tappo di carico dell'olio..

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 23:43:54
...ecco, ho poche conoscenze in meccanica ed ho detto la mia caxx..ta...in buona fede, credevo che la egr fosse un'invenzione piu recente, scusate.crying
13
bizzo65
bizzo65
03/08/2012 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 00:14:50
In risposta al messaggio di bizzo65 del 10/02/2019 alle 15:16:56

Buon giorno a tutti ,ho un problema sul mio ford transit 2500 aspirato del 1998 (55kw) non riesco piu' ad avviarlo. Il motore gira ma non parte.sembra che non arrivi gasolio alla pompa. Ho sostituito il filtro gasolio ma
senza risultato.poi l'ho tolto nuovamente per verificare se era rimasto pieno e cosi' era. Chiedo se potrebbe essere quel particolare che assomiglia ad un filtro tra il filtro gasolio e la pompa . Ringraziandovi dei consigli vi allego alcune foto.
...
Finalmente ho risolto, e' ripartito.Ieri e' venuto il meccanico e assieme abbiamo spurgato l'aria (come aveva scritto Morodirho )wink
pero' all'accensione andava a 3 cilindri come se un iniettore non funzionasse bene cosi'l'ho portato nella loro officina per verificare il motivo.Oggi sono andato a ritirarlo e mi hanno detto che hanno fatto verifiche su eventuali perdite nel circuito spurgando meglio l'impianto e mettendo un additivo per la pulizia degli iniettori e gia' da ieri sera andava bene.Stamattina e' ripartito senza problemi e durante la giornata hanno provato varie volte a riaccenderlo ed e' sempre ripartito.
Grazie nuovamente a tutti per i consigli.  
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 01:00:23
In risposta al messaggio di bizzo65 del 16/02/2019 alle 00:14:50

Finalmente ho risolto, e' ripartito.Ieri e' venuto il meccanico e assieme abbiamo spurgato l'aria (come aveva scritto Morodirho ) pero' all'accensione andava a 3 cilindri come se un iniettore non funzionasse bene cosi'l'ho
portato nella loro officina per verificare il motivo.Oggi sono andato a ritirarlo e mi hanno detto che hanno fatto verifiche su eventuali perdite nel circuito spurgando meglio l'impianto e mettendo un additivo per la pulizia degli iniettori e gia' da ieri sera andava bene.Stamattina e' ripartito senza problemi e durante la giornata hanno provato varie volte a riaccenderlo ed e' sempre ripartito. Grazie nuovamente a tutti per i consigli.  
...
probabilmente un iniettore non riusciva a spurgarsi, avranno allentato un attimo il raccordo del tubo che va sull iniettore.

Ricordo una volta che presi un escavatore a noleggio, piccoletto, da 40q, e era un po malmesso e ogni mattina quando lo dovevo avviare dovevo svitare i tubi sugli iniettori e spurgarli e poi partiva. Probabilmente nella notte entrava aria da qualche parte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 08:28:20
In risposta al messaggio di bizzo65 del 16/02/2019 alle 00:14:50

Finalmente ho risolto, e' ripartito.Ieri e' venuto il meccanico e assieme abbiamo spurgato l'aria (come aveva scritto Morodirho ) pero' all'accensione andava a 3 cilindri come se un iniettore non funzionasse bene cosi'l'ho
portato nella loro officina per verificare il motivo.Oggi sono andato a ritirarlo e mi hanno detto che hanno fatto verifiche su eventuali perdite nel circuito spurgando meglio l'impianto e mettendo un additivo per la pulizia degli iniettori e gia' da ieri sera andava bene.Stamattina e' ripartito senza problemi e durante la giornata hanno provato varie volte a riaccenderlo ed e' sempre ripartito. Grazie nuovamente a tutti per i consigli.  
...
contento che hai risolto spero definitivamente.mi pare che il problema si era manifestato dopo rifornimento.se non è stato fatto svuotare e pulire serbatoio non sarebbe male
nonno pat 49
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 08:53:49
per chiarire i problemi di spurgo su quelle pompe.A diifferenza di altre VE queste  non hanno delle valvole di tenuta che impediscano al gasolio di tornare ''indietro'' verso la pompa  dopo l'iniezione, per cui basta una piccola bolla d'aria perchè si fermi .Lo spurgo diventa piu complesso di altre pompe VE che possono essere autospurganti .e capita che possano rimanere in moto a tre fino a quando non si elimina ''tutta'' l'aria presente .wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link