In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/02/2019 alle 18:45:17si questo , pero' in questo caso faticherebbe a partire, ,con fumo bianco , ma parte
Dico la mia solo perchè mi avevi aiutato in un caso simile. Premetto che non so se il motore è uguale ma nel mio vecchio transit 2.5 del 91, si era rotto il fermacavo che veniva comandato dallo starter a freddo ( quelloa...cera ) e faceva lo stesso difetto. Poi, grazie ai tuoi consigli avevo appunto scoperto questo e una volta risistemato il cavo con un nuovo fermacavo, tutto era ripartito
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2019 alle 15:42:34Grazie a tutti per le possibili soluzioni,il mio mezzo comunque non ha la pompetta manuale, purtroppo oggi sono rientrato tardi e non ho fatto altre prove in più il meccanico non e' riuscito a passare tutto rinviato a domani.Vi terrò aggiornati.
ho tenuto un mezzo simile per 26 anni, e sul mio non esisteva la pompetta a mano per riempire il filtro,tanto che l'ho messa io per evitare di scaricare la batteria ,pero' potrebbe essere stata messa in un secondo tempo
In risposta al messaggio di 2assi del 11/02/2019 alle 22:48:32il mio ex transit ( del 1992) ce l'aveva, euro 1 bloccata la farfalla in posizione sempre aperta e chiuso il tubicino della depressione e dopo 25 anni era cosi
premesso che non sono un meccanico ma qualcosa di base so fare, ti hanno detto della valvola EGR, un camper del 98 secondo me non l'ha
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2019 alle 09:00:20Moro...mi hai anticipato! Quindi confermo quello da te scritto...anche perché su altri argomenti molte volte abbiamo pareri differenti ...ma riconosco che in questa materia sei molto preparato, quindi posso farti solo l'inclino... e fare tesoro dei tuoi consigli.
il mio ex transit ( del 1992) ce l'aveva, euro 1 bloccata la farfalla in posizione sempre aperta e chiuso il tubicino della depressione e dopo 25 anni era cosi
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2019 alle 09:00:20Non si smette mai di imparare, anch'io pensavo che l'EGR fosse un'invenzione recente, ma con la meccanica sono molto molto basic: so solo svitare il tappo di carico dell'olio..
il mio ex transit ( del 1992) ce l'aveva, euro 1 bloccata la farfalla in posizione sempre aperta e chiuso il tubicino della depressione e dopo 25 anni era cosi
In risposta al messaggio di bizzo65 del 10/02/2019 alle 15:16:56Finalmente ho risolto, e' ripartito.Ieri e' venuto il meccanico e assieme abbiamo spurgato l'aria (come aveva scritto Morodirho )
Buon giorno a tutti ,ho un problema sul mio ford transit 2500 aspirato del 1998 (55kw) non riesco piu' ad avviarlo. Il motore gira ma non parte.sembra che non arrivi gasolio alla pompa. Ho sostituito il filtro gasolio masenza risultato.poi l'ho tolto nuovamente per verificare se era rimasto pieno e cosi' era. Chiedo se potrebbe essere quel particolare che assomiglia ad un filtro tra il filtro gasolio e la pompa . Ringraziandovi dei consigli vi allego alcune foto.
In risposta al messaggio di bizzo65 del 16/02/2019 alle 00:14:50probabilmente un iniettore non riusciva a spurgarsi, avranno allentato un attimo il raccordo del tubo che va sull iniettore.
Finalmente ho risolto, e' ripartito.Ieri e' venuto il meccanico e assieme abbiamo spurgato l'aria (come aveva scritto Morodirho ) pero' all'accensione andava a 3 cilindri come se un iniettore non funzionasse bene cosi'l'hoportato nella loro officina per verificare il motivo.Oggi sono andato a ritirarlo e mi hanno detto che hanno fatto verifiche su eventuali perdite nel circuito spurgando meglio l'impianto e mettendo un additivo per la pulizia degli iniettori e gia' da ieri sera andava bene.Stamattina e' ripartito senza problemi e durante la giornata hanno provato varie volte a riaccenderlo ed e' sempre ripartito. Grazie nuovamente a tutti per i consigli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bizzo65 del 16/02/2019 alle 00:14:50contento che hai risolto spero definitivamente.mi pare che il problema si era manifestato dopo rifornimento.se non è stato fatto svuotare e pulire serbatoio non sarebbe male
Finalmente ho risolto, e' ripartito.Ieri e' venuto il meccanico e assieme abbiamo spurgato l'aria (come aveva scritto Morodirho ) pero' all'accensione andava a 3 cilindri come se un iniettore non funzionasse bene cosi'l'hoportato nella loro officina per verificare il motivo.Oggi sono andato a ritirarlo e mi hanno detto che hanno fatto verifiche su eventuali perdite nel circuito spurgando meglio l'impianto e mettendo un additivo per la pulizia degli iniettori e gia' da ieri sera andava bene.Stamattina e' ripartito senza problemi e durante la giornata hanno provato varie volte a riaccenderlo ed e' sempre ripartito. Grazie nuovamente a tutti per i consigli.