CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non riesco a capire...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 03/06/2008 alle: 00:07:42
il vostro attaccamento ai camper vecchi! Inquinano la natura che poi andate a visitare! Sta sera ero dietro a un Roller con meccanica Iveco targato RE*******, faceva un puzzone immane!!! Rottamate i camper vecchi e compratene dei nuovi e più ecologici!
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 03/06/2008 alle: 00:28:10
Hai ragione (ho un ducato 1991) basta che mi dai 25.000€ a fondo perduto......id="red">[:p][:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D]
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 03/06/2008 alle: 00:40:06
Con una donazione di 34.000 eurini da parte tua, mi compro un misero entry level nuovo e ti do la soddisfazione di premere il pulsante della pressa che schiaccia inesorabile il mio vecchissimo Autoroller 4 su Ducato del 1999. [:D][:D][:D][:D] Attendo bonifico[:D][:D][:D][:D]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 01:12:56
quote:Originally posted by Stefano85
il vostro attaccamento ai camper vecchi! Inquinano la natura che poi andate a visitare! Sta sera ero dietro a un Roller con meccanica Iveco targato RE*******, faceva un puzzone immane!!! Rottamate i camper vecchi e compratene dei nuovi e più ecologici! >
> te le sei proprio cercate ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 05:19:46
Caro Stefano, sono convinto che tutti quelli che hanno i camper di annata, vorrebbero cambiarlo con uno + recente.... Ma se non lo fanno... un motivo ci sarà... ti pare ? SALUTONIid="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 08:23:51
Si puo' sempre far rirarare la poma e gli iniettori se non c'e di peggio , tipo trafilaggio di olio In ogni casocredo prprio che un vecchio motore a benzina starato, inquini di piu' del pari motore, diesel. Se poi bruciano olio alla pari sono slt
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/06/2008 alle: 09:41:49
ohhh [:p][:p][:p] finalmente un finanziatore a fondo perduto per il mio amato camper su Ford aspirato del 91 con 64000 KM P.S. forse sarebbe meglio che qualcuno controlli i vecchi diesel con scarsa manutenzione
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 03/06/2008 alle: 09:47:08
Io posseggo un laika del 1991 su ducato td e un james cook del 1984 su mercedes 2400D, cerco di tenerli in ordine e non farli fumare troppo, il discorso che con la spesa per comprarli entrambi (18 mila euro) non avrei conprato manco metà di un entry level. il mio discorso è, questo mi potevo permettere e questo ho comprato. Se uscisse un'agevolazione con cui potessimo cambiare il motore dei vecchi mezzi mettendoci un motore nuovo, più ecologico e con consumi inferiori con una spesa non esagerata, oppure dotare tali motori di apparecchiature antinquinanti (tipo fap o inpianto gpl) molti lo farebbero, io per primo. ma rottamarlo per poi non comprare nulla per i prezzi dei nuovi... mi tengo i miei mezzi. Nicola
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/06/2008 alle: 10:05:57
Appena rientrato a Roma dai piani di Castelluccio, quindi strada tutta in salita, col mio SvenHedin 6 cilindri dell'86, consumo 10,5Km al litro....niente fumate....e inquinamento di conseguenza. A parte il non potermi permettere un mezzo nuovo, (e se anche potessi mi ricomprerei lo stesso mezzo) vorrei sapere quanti dei camper moderni hanno questi consumi e relativo inquinamento, anche ammettendo un inquinamento minore per kilometro, visto che su COl leggo spesso di 7,8,9 Km/lt e di gente che spinge a mazzetta sul pedale...
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/06/2008 alle: 10:22:13
il vostro attaccamento ai camper vecchi! Inquinano la natura che poi andate a visitare! Sta sera ero dietro a un Roller con meccanica Iveco targato RE*******, faceva un puzzone immane!!! Rottamate i camper vecchi e compratene dei nuovi e più ecologici! >
> magari le persone a cui ti riferisci non sono tutti amanti del vintage ma... ...forse perchè ci vogliono non meno di 36K per un entry-level ? ...forse perchè molte famiglie fanno fatica ad arrivare alla 4° settimana ? ...forse perchè le condizioni economiche sono cambiate(ma dove vivi)? ...forse perchè chi compra un mezzo nuovo si sommerge di rate tanto da non avere neanche la liquidità per fare un week-end (venerdì scorso il pieno al mio ford 100€[}:)][}:)][}:)]) scusa ma questo post non lo capisco proprio e comunque mi sembra inopportuno e fuori luogo. riparliamone tra 6\7 anni quando il tuo mezzo sarà (per il mercato e per i concessionari) obsoleto e avvisaci quando lo cambi. PS sono ragionamenti come i tuoi che fanno si che i rivenditori ti considerano come un barbone se vuoi permutare un mezzo di 18 mesi di vita (esperienza personale più per curiosità che per reale volonta di cambiare il mezzo)
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/06/2008 alle: 10:22:21
quote:Originally posted by andperf
Appena rientrato a Roma dai piani di Castelluccio, quindi strada tutta in salita, col mio SvenHedin 6 cilindri dell'86, consumo 10,5Km al litro....niente fumate....e inquinamento di conseguenza. A parte il non potermi permettere un mezzo nuovo, (e se anche potessi mi ricomprerei lo stesso mezzo) vorrei sapere quanti dei camper moderni hanno questi consumi e relativo inquinamento, anche ammettendo un inquinamento minore per kilometro, visto che su COl leggo spesso di 7,8,9 Km/lt e di gente che spinge a mazzetta sul pedale... >
> quoto alla grande ci pensavo proprio ieri mentre rientravo in autostrada dopo due giorni ad arrmapicare a Frosolone (IS) io andavo a 90/95 km/h e mi sfrecciavano accanto sti camperoni nuovi.....poi pensavo io faccio 10.5/11 km/l e loro?? alla fine chi inquina di +? il mio fuma leggermente quando lo accendo poi più niente!! w i vecchietti

Modificato da liubavand il 03/06/2008 alle 10:27:56
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 03/06/2008 alle: 10:47:08
quote:Originally posted by Yuma58
Caro Stefano, sono convinto che tutti quelli che hanno i camper di annata, vorrebbero cambiarlo con uno + recente.... Ma se non lo fanno... un motivo ci sarà... ti pare ? SALUTONIid="navy"> >
> La cosa che non capisco è che le auto devono essere euro4 (e tra poco euro5), mentre i per camper la gente non si preoccupa che il suo mezzo produce una quantità di particolato e NOx impressionante!
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 03/06/2008 alle: 10:56:42
qualche camper dal rottamaio....vi andrà pure a finire , son quelli conciati male , per chi viaggia in ordine con revisione , bollino blu o no , euro 0 oppure due ,ma in ordine per viaggiare in sicurezza è meglio che se lo tenga (affezzione -economici ...ecc.) , vi sono vw t1 -t2 che i compratori vanno in giro per Europa e li prendono sfasciati e perfino da reimmatricolare , l interesse srtorico è alto . Conosco gente propio con disponibilità economica alta ,che te lo dice chiaro è tondo , mi faccio crociere - hotel ... per anni ,e il camper lo vedono come perdere baiocchi ,non guadagno (visto e considerato che non tutti sono favorevoli a questo tipo di vacanza ) ultimamente , rimessaggi , assicurazioni, vendite concessionarie ..ecc. è stato tutto in salita , adesso bisogna vedere i prosssimi anni , camper lussuosi e fatti bene , magari andranno ancora bene nelle vendite altro non saprei che dire , vi saranno ancora tanti camper datati in circolazione , e tanti, con fumo ( speriamo di no ) o senza fumo euro o - sotto zero , tedeschi ,olandesi , spagnoli, cambieranno i mezzi fascilmente questi sì che li cambiano , nella nostra meravigliosa Italia , non vedo tutto questo fermento di rottamazione di camper datati . E TANTE FAMIGLIE , cercheranno ancora euro 0 - 1 come acquisto del loro primo camper , i conti li fanno non solo con il cuore , ma con la capoccia , alla faccia dei veicolo inquinante .
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:01:40
Caro Stefano, sono convinto che tutti quelli che hanno i camper di annata, vorrebbero cambiarlo con uno + recente.... Ma se non lo fanno... un motivo ci sarà... ti pare ? SALUTONIid="navy"> >
> La cosa che non capisco è che le auto devono essere euro4 (e tra poco euro5), mentre i per camper la gente non si preoccupa che il suo mezzo produce una quantità di particolato e NOx impressionante!
>
> Sei sicuro che i nostri mezzi caccino particolato e n0x impressionanti? Diciamo che cacciano nella norma dell'epoca avendo quasi tutti l'obbligo del bollino blù o della revisione ogni 2 anni quindi se stessero al disopra di tali non si potrebbe fare. Poi tu l'auto la usi tutti i giorni? Quanti chilometri fai prima che la spegni? In totale in una settimana e nel centro urbano quanti chilometri fai? Sei sicuro che un camper preso ogni We o un WE al mese in totale inquini di più di un'auto presa tutti i giorni? Per me il paragone non sussiste visto l'uso del mezzo nell'arco dell'anno e visto che la maggior parte dei chilometri vengono fatti in autostrada e non nei centri urbani come succede per le auto. Saluti Nicolaid="size2">
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:14:10
quote:Originally posted by Cascione Volante
>
> Sei sicuro che i nostri mezzi caccino particolato e n0x impressionanti? Diciamo che cacciano nella norma dell'epoca avendo quasi tutti l'obbligo del bollino blù o della revisione ogni 2 anni quindi se stessero al disopra di tali non si potrebbe fare. Poi tu l'auto la usi tutti i giorni? Quanti chilometri fai prima che la spegni? In totale in una settimana e nel centro urbano quanti chilometri fai? Sei sicuro che un camper preso ogni We o un WE al mese in totale inquini di più di un'auto presa tutti i giorni? Per me il paragone non sussiste visto l'uso del mezzo nell'arco dell'anno e visto che la maggior parte dei chilometri vengono fatti in autostrada e non nei centri urbani come succede per le auto. Saluti Nicolaid="size2">
>
> E consideriamo pure che un camper in genere viene acceso per macinare chilometri e quindi gira col motore bello caldo; un'auto che gira in città col motore al minimo e spesso neppure in temperatura, anche se euro 4 o 5 spesso inquina il doppio di un mezzo euro 0 nelle condizioni in cui gira un camper. Quasi quasi mi verrebbe da dire che un'auto ferma nel traffico ore intere col motore al minimo, euro quanto vi pare, inquina addirittura di più di un vecchio motorino che prende, sfreccia nel traffico, e in mezz'ora sta da una parte all'altra della città e viene rispento.....
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 03/06/2008 alle: 14:05:40
il vostro attaccamento ai camper vecchi! Inquinano la natura che poi andate a visitare! Sta sera ero dietro a un Roller con meccanica Iveco targato RE*******, faceva un puzzone immane!!! Rottamate i camper vecchi e compratene dei nuovi e più ecologici! appena eseguito il collaudo biannuale al mio ducato 2500 TD del 1988. Perfetto. Ho notato anche mezzi nuovi che fumano tanto, forse perchè cambiano l'olio ogni 5 anni o forse perchè mettono mani alle centraline per andare a 200 all'ora. Ma non è che tu (Stefano 85) sei proprietario di una rivendita di mezzi nuovi???? supercalifragili
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 14:15:23

http://historyteller.netsons.or...

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma si, dai è un vevo schifo, questi campev vecchi e puzzolenti....[:D][:D] noi quando siamo sul nostvo legno (25 mt di bavca a vela..)[:D] non li possiamo pvopvio vedeve questi campev...[:D]e poi con le biciclette messe dietvo....ma che usino le kawasaki sono anche più veloci...120 mesi per pagavli... ma che li paghino in contanti.....[:D][:D][:D][:D][:D]
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 03/06/2008 alle: 14:46:06
X Stefano85 Sai quanti sono i mezzi PUBBLICI che circolano in italia? Sono circa 35.000 l'età media è di 10.6 anni e di questi il 30% ha più di 15 anni. E questi circolano anche nei centri storici o nelle zone interdette ai cosi detti mezzi inquinanti. E poi chissà perché a Milano gli euro 0,1,2,3 e 4 diesel sono inquinanti ma se paghi entri senza problemi nell’area ECOPAS. Come al solito ………..NON HAI I SOLDI NON PUOI INQUINARE …….. ………………PUOI PERMETTERTI DI PAGARE , INQUINA QUANTO VUOI. Saluti Tiziano

Modificato da cotimi il 03/06/2008 alle 14:52:27
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:47:12
Ciao, io - sorvolando sulla profonda avversione che nutro avverso ogni provvedimento che origina discriminazioni sulla base del censo e conseguenti considerazioni - v'invito semplicemente a firmare la petizione per chiedere l'esclusione dei camper euro 0 dalle limitazioni alla circolazione previste dalla legge regionale lombardia n. 24 del 2006, che dal prossimo ottobre saranno estese anche ai mezzi omologati euro 1 - e parliamo di veicoli immatricolati fino a tutto il 1996 - legge che facilmente potrebbe dare la stura all'introduzione di normative simili anche da parte di altre regioni.

http://www.vintagecamper.com/pe...

Qui é possibile trovare anche il volantino dell'iniziaitiva, che vi prego, se vi é possibile, di diffondere

http://web.tiscali.it/bianchese...

Questo invece é il testo della richiesta che abbiamo ufficialmente depositato presso l'Assessorato Regionale all'Ambiente della Regione Lombardia:

http://web.tiscali.it/bianchese...

Ciao Antonino
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:10:51
quote:Originally posted by cotimi
X Stefano85 Sai quanti sono i mezzi PUBBLICI che circolano in italia? Sono circa 35.000 l'età media è di 10.6 anni e di questi il 30% ha più di 15 anni. E questi circolano anche nei centri storici o nelle zone interdette ai cosi detti mezzi inquinanti. E poi chissà perché a Milano gli euro 0,1,2,3 e 4 diesel sono inquinanti ma se paghi entri senza problemi nell’area ECOPAS. Come al solito ………..NON HAI I SOLDI NON PUOI INQUINARE …….. ………………PUOI PERMETTERTI DI PAGARE , INQUINA QUANTO VUOI. Saluti Tiziano >
> Hai ragione, infatti sono contro anche ai mezzi pubblici vecchi e super-inquinanti!!!!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:20:02
E tutte le moto 2T di vecchia concezione che girano tranquillamente nei centri urbani, quelle vanno bene? E circolano tutti i giorni, non come il camper che viaggia solo nei WE... Per i nostri mezzi basterebbe che i controlli venissero fatti e non solo paventati e allora basterebbe che ogni mezzo fosse in regola con le norme dell'epoca al momento dell'omologazione. Invece sappiamo come avvengono molti collaudi, come vengono fatte certe rimappature (non tutte perche' p.e. nel mio caso fuma meno adesso di prima) e allora, invece di punire uno puniscono tutti e i nostri mezzi, nel giro di pochi anni non avranno piu' un gran valore. Ma e' la zappa sui piedi!!! Se il mio mezzo quando avra' compiuto 10 anni non avra' un certo valore, saro' costretto a tenerlo fino alla morte e magari lo rottamero' senza poterne comprare un altro. Vogliono che il mercato vada a rotoli? Siamo sulla buona strada e se continuano cosi' ci riusciranno. [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link