quote:Originally posted by Stefano85> te le sei proprio cercate ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
il vostro attaccamento ai camper vecchi! Inquinano la natura che poi andate a visitare! Sta sera ero dietro a un Roller con meccanica Iveco targato RE*******, faceva un puzzone immane!!! Rottamate i camper vecchi e compratene dei nuovi e più ecologici! >
quote:Originally posted by Stefano85> magari le persone a cui ti riferisci non sono tutti amanti del vintage ma... ...forse perchè ci vogliono non meno di 36K per un entry-level ? ...forse perchè molte famiglie fanno fatica ad arrivare alla 4° settimana ? ...forse perchè le condizioni economiche sono cambiate(ma dove vivi)? ...forse perchè chi compra un mezzo nuovo si sommerge di rate tanto da non avere neanche la liquidità per fare un week-end (venerdì scorso il pieno al mio ford 100€[}:)][}:)][}:)]) scusa ma questo post non lo capisco proprio e comunque mi sembra inopportuno e fuori luogo. riparliamone tra 6\7 anni quando il tuo mezzo sarà (per il mercato e per i concessionari) obsoleto e avvisaci quando lo cambi. PS sono ragionamenti come i tuoi che fanno si che i rivenditori ti considerano come un barbone se vuoi permutare un mezzo di 18 mesi di vita (esperienza personale più per curiosità che per reale volonta di cambiare il mezzo)
il vostro attaccamento ai camper vecchi! Inquinano la natura che poi andate a visitare! Sta sera ero dietro a un Roller con meccanica Iveco targato RE*******, faceva un puzzone immane!!! Rottamate i camper vecchi e compratene dei nuovi e più ecologici! >
quote:Originally posted by andperf> quoto alla grande ci pensavo proprio ieri mentre rientravo in autostrada dopo due giorni ad arrmapicare a Frosolone (IS) io andavo a 90/95 km/h e mi sfrecciavano accanto sti camperoni nuovi.....poi pensavo io faccio 10.5/11 km/l e loro?? alla fine chi inquina di +? il mio fuma leggermente quando lo accendo poi più niente!! w i vecchietti
Appena rientrato a Roma dai piani di Castelluccio, quindi strada tutta in salita, col mio SvenHedin 6 cilindri dell'86, consumo 10,5Km al litro....niente fumate....e inquinamento di conseguenza. A parte il non potermi permettere un mezzo nuovo, (e se anche potessi mi ricomprerei lo stesso mezzo) vorrei sapere quanti dei camper moderni hanno questi consumi e relativo inquinamento, anche ammettendo un inquinamento minore per kilometro, visto che su COl leggo spesso di 7,8,9 Km/lt e di gente che spinge a mazzetta sul pedale... >
quote:Originally posted by Yuma58> La cosa che non capisco è che le auto devono essere euro4 (e tra poco euro5), mentre i per camper la gente non si preoccupa che il suo mezzo produce una quantità di particolato e NOx impressionante!
Caro Stefano, sono convinto che tutti quelli che hanno i camper di annata, vorrebbero cambiarlo con uno + recente.... Ma se non lo fanno... un motivo ci sarà... ti pare ? SALUTONIid="navy"> >
quote:Originally posted by Stefano85> Sei sicuro che i nostri mezzi caccino particolato e n0x impressionanti? Diciamo che cacciano nella norma dell'epoca avendo quasi tutti l'obbligo del bollino blù o della revisione ogni 2 anni quindi se stessero al disopra di tali non si potrebbe fare. Poi tu l'auto la usi tutti i giorni? Quanti chilometri fai prima che la spegni? In totale in una settimana e nel centro urbano quanti chilometri fai? Sei sicuro che un camper preso ogni We o un WE al mese in totale inquini di più di un'auto presa tutti i giorni? Per me il paragone non sussiste visto l'uso del mezzo nell'arco dell'anno e visto che la maggior parte dei chilometri vengono fatti in autostrada e non nei centri urbani come succede per le auto. Saluti Nicolaid="size2">
quote:Originally posted by Yuma58> La cosa che non capisco è che le auto devono essere euro4 (e tra poco euro5), mentre i per camper la gente non si preoccupa che il suo mezzo produce una quantità di particolato e NOx impressionante!
Caro Stefano, sono convinto che tutti quelli che hanno i camper di annata, vorrebbero cambiarlo con uno + recente.... Ma se non lo fanno... un motivo ci sarà... ti pare ? SALUTONIid="navy"> >
>
quote:Originally posted by Cascione Volante> E consideriamo pure che un camper in genere viene acceso per macinare chilometri e quindi gira col motore bello caldo; un'auto che gira in città col motore al minimo e spesso neppure in temperatura, anche se euro 4 o 5 spesso inquina il doppio di un mezzo euro 0 nelle condizioni in cui gira un camper. Quasi quasi mi verrebbe da dire che un'auto ferma nel traffico ore intere col motore al minimo, euro quanto vi pare, inquina addirittura di più di un vecchio motorino che prende, sfreccia nel traffico, e in mezz'ora sta da una parte all'altra della città e viene rispento.....
quote:Originally posted by Stefano85> Sei sicuro che i nostri mezzi caccino particolato e n0x impressionanti? Diciamo che cacciano nella norma dell'epoca avendo quasi tutti l'obbligo del bollino blù o della revisione ogni 2 anni quindi se stessero al disopra di tali non si potrebbe fare. Poi tu l'auto la usi tutti i giorni? Quanti chilometri fai prima che la spegni? In totale in una settimana e nel centro urbano quanti chilometri fai? Sei sicuro che un camper preso ogni We o un WE al mese in totale inquini di più di un'auto presa tutti i giorni? Per me il paragone non sussiste visto l'uso del mezzo nell'arco dell'anno e visto che la maggior parte dei chilometri vengono fatti in autostrada e non nei centri urbani come succede per le auto. Saluti Nicolaid="size2">
>
>
http://historyteller.netsons.or...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma si, dai è un vevo schifo, questi campev vecchi e puzzolenti....[:D][:D] noi quando siamo sul nostvo legno (25 mt di bavca a vela..)[:D] non li possiamo pvopvio vedeve questi campev...[:D]e poi con le biciclette messe dietvo....ma che usino le kawasaki sono anche più veloci...120 mesi per pagavli... ma che li paghino in contanti.....[:D][:D][:D][:D][:D]http://www.vintagecamper.com/pe...
Qui é possibile trovare anche il volantino dell'iniziaitiva, che vi prego, se vi é possibile, di diffonderehttp://web.tiscali.it/bianchese...
Questo invece é il testo della richiesta che abbiamo ufficialmente depositato presso l'Assessorato Regionale all'Ambiente della Regione Lombardia:http://web.tiscali.it/bianchese...
Ciao Antoninoquote:Originally posted by cotimi> Hai ragione, infatti sono contro anche ai mezzi pubblici vecchi e super-inquinanti!!!!!!
X Stefano85 Sai quanti sono i mezzi PUBBLICI che circolano in italia? Sono circa 35.000 l'età media è di 10.6 anni e di questi il 30% ha più di 15 anni. E questi circolano anche nei centri storici o nelle zone interdette ai cosi detti mezzi inquinanti. E poi chissà perché a Milano gli euro 0,1,2,3 e 4 diesel sono inquinanti ma se paghi entri senza problemi nell’area ECOPAS. Come al solito ………..NON HAI I SOLDI NON PUOI INQUINARE …….. ………………PUOI PERMETTERTI DI PAGARE , INQUINA QUANTO VUOI. Saluti Tiziano >