CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non riesco a capire...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:32:29
quote:Originally posted by cotimi E poi chissà perché a Milano gli euro 0,1,2,3 e 4 diesel sono inquinanti ma se paghi entri senza problemi nell’area ECOPAS. Come al solito ………..NON HAI I SOLDI NON PUOI INQUINARE …….. ………………PUOI PERMETTERTI DI PAGARE , INQUINA QUANTO VUOI. Saluti Tiziano >
> Non solo, dato che giro il nord Italia per lavoro, mi spieghi perchè Milano è l'unica(almeno io non ne ho ancora visti) città a non avere neanche un pulmann a gpl? Li usano a Torino, Firenze Pavia ed altre città, addirittura in Emilia Romagna utilizzano olio di colza, ma Milano come detto sopra basta che paghi e sei a posto...propio una bell c*****a A proposito io sarei in procinto di cambiare il mio mezzo, se a qualcuno avanzano 20000euri io sono qui...scrivetemi[:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:32:52
quote:Originally posted by Stefano85
il vostro attaccamento ai camper vecchi! Inquinano la natura che poi andate a visitare! Sta sera ero dietro a un Roller con meccanica Iveco targato RE*******, faceva un puzzone immane!!! Rottamate i camper vecchi e compratene dei nuovi e più ecologici! >
> Ciao , io credo che una esternazione come questa non meriti risposte sensate. Ciao Paolo
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:51:36
quote:Originally posted by paolo 61
il vostro attaccamento ai camper vecchi! Inquinano la natura che poi andate a visitare! Sta sera ero dietro a un Roller con meccanica Iveco targato RE*******, faceva un puzzone immane!!! Rottamate i camper vecchi e compratene dei nuovi e più ecologici! >
> Ciao , io credo che una esternazione come questa non meriti risposte sensate. Ciao Paolo
>
> Non rispondere allora, posso fare a meno del tuo intervento. Io volevo fare una "provocazione" per sentire le opinioni dei camperisti
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:09:24

quote:Originally posted by Stefano85 Non rispondere allora, posso fare a meno del tuo intervento. Io volevo fare una "provocazione" per sentire le opinioni dei camperisti >
> Ciao, se non accetti che i partecipanti del forum rispondano alle tue "provocazioni" come ritengoo più opportuno, per favore ti prego di evitare di fare interventi che possono ferire la sensibilità di tante persone che - nella particolare congiuntura che sta attraversando il nostro Paese - stanno incontrando serie difficoltà a tirare a campare! Grazie Antonino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:34:03
una curiosità che motorizzazione e anno è il tuo camper
>
> Non rispondere allora, posso fare a meno del tuo intervento. Io volevo fare una "provocazione" per sentire le opinioni dei camperisti
>
>
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 04/06/2008 alle: 00:51:51
quote:Originally posted by anucera

quote:Originally posted by Stefano85 Non rispondere allora, posso fare a meno del tuo intervento. Io volevo fare una "provocazione" per sentire le opinioni dei camperisti >
> Ciao, se non accetti che i partecipanti del forum rispondano alle tue "provocazioni" come ritengoo più opportuno, per favore ti prego di evitare di fare interventi che possono ferire la sensibilità di tante persone che - nella particolare congiuntura che sta attraversando il nostro Paese - stanno incontrando serie difficoltà a tirare a campare! Grazie Antonino
>
> Mi sono sentito dire che ciò che ho detto è idiota da paolo61, e allora piuttosto che sentirmi dire questo poteva anche non scrivere, tutto qua! La mia, ripeto, è una provocazione per sentire cosa ne pensate dell'inquinamento prodotto da mezzi "vecchi"
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 04/06/2008 alle: 00:53:42
quote:Originally posted by Robir
una curiosità che motorizzazione e anno è il tuo camper
>
>
>
>
> Purtoppo non ho ancora il camper, ma mi piacerebbe averlo. Sicuramente comprerei un ccamper nuovo di qualità inferiore che un usato di qualità migliore, allo stesso prezzo si intende, per avere il motore nuovo e conforme alle norme vigenti!
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 04/06/2008 alle: 08:10:51
quote:Originally posted by Stefano85 Purtoppo non ho ancora il camper, ma mi piacerebbe averlo. Sicuramente comprerei un ccamper nuovo di qualità inferiore che un usato di qualità migliore, allo stesso prezzo si intende, per avere il motore nuovo e conforme alle norme vigenti! >
> Ciò non toglie che tu debba comunque potertelo permettere....come è già stato detto è pieno di camper anziani e perfettamente efficienti, sia nella motorizzazione che in tutti i servizi, e spesso tenuti maniacalmente ben al di sotto dei 10.000 euro, con i quali un nuovo di fascia super bassa super entryu level te lo sogni solo. Per quanto al problema inquinamento, anch'esso, come detto, è un problema del tutto inesistente per i nostri mezzi a causa del basso chilometraggio e del fatto che viaggiando per percorsi lunghi e per lo più extraurbani viaggiano sempre col motore a regime e inquinano molto molto meno di auto con motori "meno inquinanti" che circolano (per modo di dire, quando non stanno in coda) nel traffico urbano. Per finire, le motorizzazioni più recenti hanno si abbattuto le PM10 ma producono in compenso un particolato molto più fine e ben più dannoso come dimostrato da molti studi che tutti si guardano bene dal pubblicizzare...
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:09:25
quote:Originally posted by andperf
quote:Originally posted by Stefano85 Purtoppo non ho ancora il camper, ma mi piacerebbe averlo. Sicuramente comprerei un ccamper nuovo di qualità inferiore che un usato di qualità migliore, allo stesso prezzo si intende, per avere il motore nuovo e conforme alle norme vigenti! >
> Ciò non toglie che tu debba comunque potertelo permettere....come è già stato detto è pieno di camper anziani e perfettamente efficienti, sia nella motorizzazione che in tutti i servizi, e spesso tenuti maniacalmente ben al di sotto dei 10.000 euro, con i quali un nuovo di fascia super bassa super entryu level te lo sogni solo. Per quanto al problema inquinamento, anch'esso, come detto, è un problema del tutto inesistente per i nostri mezzi a causa del basso chilometraggio e del fatto che viaggiando per percorsi lunghi e per lo più extraurbani viaggiano sempre col motore a regime e inquinano molto molto meno di auto con motori "meno inquinanti" che circolano (per modo di dire, quando non stanno in coda) nel traffico urbano. Per finire, le motorizzazioni più recenti hanno si abbattuto le PM10 ma producono in compenso un particolato molto più fine e ben più dannoso come dimostrato da molti studi che tutti si guardano bene dal pubblicizzare...
>
> e i consumi dove li mettiamo??? mi sembra assurdo che si continui a produrre macchine, camper e quant'altro con motori che fanno 5-6 km/L si parla sempre di "caro petrolio" che il petrolio finirà ecc... ecc... e poi facciamo camper da 3000cc da centinaia di cavalli?? siamo in un mondo fatto di contraddizioni! io col mio vecchietto del 91 faccio 10-11 km/L fuma solo quando lo accendo e a freddo non uso mai stoviglie usa e getta non ho generatore, ne doppie batterie riciclo al massimo ....inquino più io o un camper nuovo?

Modificato da liubavand il 04/06/2008 alle 10:36:26
brambi
brambi
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:29:12
ciao magari dico una stupidata ma mi sembra che la classificazione Euro 0,1,2,3 ecc dipenda solo dai consumi. Ora, i nuovi veicoli escono dalla fabbrica con dei consumi dichiarati, e' stato dimostrato che sono quasi tutti falsi perche' fatti NON su strada. Questo significa che un mezzo, camper, auto o moto che sia, che fa' i 5,6 KM con un litro inquina di piu' di un mezzo, magari vecchio che viaggia a 9, 10 km con un lt. Sono convinto che i mezzi piu' nuovi inquinino di piu' perche' semplicemente possono permettersi di andare piu' veloci. Sono piu' confortevoli, piu' potenti e meno rumorosi, andare a 100, 110 all'ora e' la norma, pero' bevono. Io, con il mio vecchio daily del 1991 non vado a piu' di 80 , 90 e faccio i 10 con un lt. Inoltre, e riprendo una cosa detta da, mi sembra,Anucera, i veicoli che montano il FAP riducono le PM10 in PM2,5, ebbene le prime si fermano nella trache, le seconde nei polmoni; Stefano 85, trai le tue conclusioni, secondo me vogliono solo farci spendere soldi inutili. L'unica soluzione che vedo e ricerca, ricerca e ancora ricerca su combustibili non inquinanti (sole, idrogeno, acqua e metano) ciao ciao
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:38:59
Ma come Stefano, non hai ancora il CAMPER [:0][:0][:0][:0] Non c'è problema, ti regalo il mio, basta che ti paghi il passaggio di proprietà.[:o)][:o)][:o)][:o)] P.S. Dimenticavo, è un Ford aspirato 1983 [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Purtoppo non ho ancora il camper, ma mi piacerebbe averlo. Sicuramente comprerei un ccamper nuovo di qualità inferiore che un usato di qualità migliore, allo stesso prezzo si intende, per avere il motore nuovo e conforme alle norme vigenti! [/quote]id="size1">[/size=1]
17
pontrex
pontrex
20/02/2008 50
Inserito il 04/06/2008 alle: 14:52:16
Ad una provocazione ci si difende spesso con tutte le armi . Avvicinati ad un concessionario , compra un entry level euro 5 , poi il prox anno avrai necessità dell'euro 6 poi 7 poi 8, è quanto è successo nello scorso decennio. Con la tua coscienza saresti costretto ad andare dal concessionario con il mezzo in garanzia perchè non più a norma e ammesso che te lo possa permettere prova a chiedere una permuta. Tranquillo si può sempre riparare, foraggiando enti pubblici con balzelli vari scopri che con un euro zero sei più ambientalista di altri, con il verde che si fa spazio nelle tue tasche puoi contribuire in maniera più consistente a rendere l'aria più respirabile Mi sono già pentito di aver permutato il mio fido vespicci II per un più moderno euro 2.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link