quote:Originally posted by maxime> Ciao, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico[:)]: non ti era bastata un'esperienza Fiat? Dopo il vecchio Power sei andato a prendere il nuovo Power? Sei un po' masochista???[;)] Ciao Michele Betassa
Proprio così !!!!!! ho appena cambiato il power somarizzato con un nuovo mezzo su Fiat 3.000 (che masochista che sono ! ) preso 3.000 proprio per non incorrere nei problemi del 2300 e mi ritovo un mezzo che fa un fumo nero peggio di un treno a carbone. Ad ogni accellerata un po' più profonda vedo dal tubo di scarico uno sbuffo nero impressionante !! Nemmeno alla nascita del power fumava nero così ! Ovviamente andrò alla Fiat ma ho paura che ci sia qualche campagna (vedi 4877 per i power 146 cv) che ho gia provato e che mi ritrovi un mezzo depotenziato e mi dispiacerebbe visto che il mezzo è veramente una bomba ! A nessuno che ha il 3000 è successo e come avete risolto ? Grazie Massimo >
quote:Originally posted by maxime> Ciao Massimo, ti auguro proprio di no anche se Gigiolone ha scritto che un suo compagno di uscite, che ha un 3000, sta patendo la stessa identica via crucis che capitò a noi con i Power. Se vai a leggere di là dalla pagina 248 in avanti, se non ricordo male, troverai il suo intervento. Ciao Michele Betassa
Ciao Michele è proprio così ......dall'altra parte il mezzo che piaceva a mia moglie lo montano solo su Fiat come la stragrande maggioranza dei mezzi, e poi del 3000 ne avevo sentito parlate bene (tolto l'acqua sul motore, problema che io non ho dato che è un motorhome) e sono rimasto impressionato dalla prova che mi ha fatto fare il concessionario che si è dimostrata tutta un'altra cosa rispetto ai "vecchi" power 146 (ex) cv. Speriamo che non rinizi la trafila della 4877 !!! Massimo >
quote:Originally posted by Ale Pilota> Il Ducato x 250 non ha la turbina a geometria variabile, solo collettori lunghezza variabile.
Si confermo che il 3000 (che ha mio cognato) fuma nero! Fuma nero ad ogni cambiata ma poi piu nulla. Questo è dovuto (com per il power 146) alla turbina a geometria variabile Se nn è campagnato è assolutamente normale fumi un po ad ogni cambiata ma poi anche schiacciando a fondo nn fuma piu nulla Ciao >
quote:Originally posted by maxime> Se ne è gia parlato ... io da possessore di un Ducato 3000 157 cv ti dico ... FREGATENE ... va benissimo ... non farti riempire la testa di cose che non preoccupano per niente . https://www.camperonline.it/for... Gianfranco
Proprio così !!!!!! ho appena cambiato il power somarizzato con un nuovo mezzo su Fiat 3.000 (che masochista che sono ! ) preso 3.000 proprio per non incorrere nei problemi del 2300 e mi ritovo un mezzo che fa un fumo nero peggio di un treno a carbone. Ad ogni accellerata un po' più profonda vedo dal tubo di scarico uno sbuffo nero impressionante !! Nemmeno alla nascita del power fumava nero così ! Ovviamente andrò alla Fiat ma ho paura che ci sia qualche campagna (vedi 4877 per i power 146 cv) che ho gia provato e che mi ritrovi un mezzo depotenziato e mi dispiacerebbe visto che il mezzo è veramente una bomba ! A nessuno che ha il 3000 è successo e come avete risolto ? Grazie Massimo >