quote:Originally posted by PDR> Ciao Pdr, anche a me perplime assai questo allargamento delle carrozzerie. Io non sono favorevole non tanto per le prestazioni dinamiche, che potrebbero essere buone in virtu' dei motori piu' potenti e dei telai piu' moderni, ma per l'ingombro del mezzo. Gia' e' difficile passare con i mezzi attuali nelle strade strette di molti paesini italiani, specie in montagna. L'allargamento non giova di certo. Era proprio indispensabile? Secono me no. ciao
una mia grossa perplessit`a e che quasi tutte le carrozzerie sono aumentate in larghezza, sfruttando la maggiore carreggiata dell'assale posteriore camping; questo influenzer`a non poco, negativamente, le prestazioni dinamiche; almeno e un'idea che mi sono fatto. >
quote:Originally posted by gaia1995> Ciao Stefano, se le mansarde sono piu' spaziose, non credo che sia per la minor altezza da terra: la nuova cabina infatti e' piu' alta della precedente. Probabilmente hanno incrementato ancora l'altezza totale del mezzo, il che e' negativo per i consumi. Temo che con tutti questi allargamenti, allungamenti, "alzamenti", appesantimenti avremo camper con consumi da Jumbo Jet....
Le mansarde, in virtu della minor altezza da terra, sono molto ampie confronto al modello precedente. Veramente un ottimo risultato. >
quote:Originally posted by PDR> Concordo pienamente, tanti sono ormai sui 2,35 m di larghezza e molti modelli sono passati da 7 m a 7,2-7,3 m di lunghezza. Inoltre le meccaniche stanno diventando troppo potenti per un camper, ma questa è una mia opinione personale (mi chiedo dove si possono sfruttare motori di 3 litri con 180-185 cv di potenza). Ciao. Gabriele.
una mia grossa perplessità è che quasi tutte le carrozzerie sono aumentate in larghezza, sfruttando la maggiore carreggiata dell'assale posteriore camping; questo influenzerà non poco, negativamente, le prestazioni dinamiche; almeno è un'idea che mi sono fatto. >
quote:Originally posted by teol> Concordo con te; ma consiera che nel mio mondo (caravan) 2.30 di larghezza è ahimè standard da tempo; anzi quest'anno Fendt, sulla scia dei costruttori nordeuropei Kabe/Cabby/Polar ha proposto i modelli anche su pianta 2.5 metri. E' credo uno dei pochi casi in cui i cugini camperisti hanno copiato una idea da noi roulottisti.
....Era proprio indispensabile? Secono me no. ciao >