CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuove meccaniche-prima considerazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:35:46
Ciao a tutti. Ieri sono andato a "farmi del male" presso due grandi rivenditori di VR qui a Roma per vedere i nuovi modelli sulle nuove meccaniche. Per quanto riguarda Ducato, mi ha subito colpito l'assetto molto ma molto basso. Tanto basso che ho immaginato che un VR con letto matrimoniale (o anche solo con i letti a castello), alla prima rampa che deve scendere o salire, una strusciata dietro non gliela leva nessuno. Però di contro sicuramente i nuovi Ducato avranno un assetto più "piantato" e con minor rollio dei precedenti. Le mansarde, in virtù della minor altezza da terra, sono molto ampie confronto al modello precedente. Veramente un ottimo risultato. I sedili della cabina di guida sono leggermente più stretti (finalmente) facilitando l'accesso alla cellula abitativa. Per quanto riguarda invece Iveco.... è bellissimo!!! Anche Ford è imbellito non poco (ma è solo un lifting sulla vecchia meccanica). Non ho visto Renault, e la cosa mi è sembrata strana. Anche perchè ho visto 6 case famose, ma forse non li avevano lì in esposizione. Comunque, nel complesso e per concludere, per il Ducato dovrò farci l'occhio anche se mi rendo conto che è una linea innovativa e moderna mentre l'interno mi è sembrato subito bello e ancora più funzionale. Per Iveco invece è risultato subito bellissimo in toto. Ford accattivante esternamente (non mi fa impazzire) mentre l'interno, completamente ridisegnato, riuscito. Per quanto riguarda i motori non ho idea perchè non me ne hanno fatto provare nessuno. Posso solo immaginare che il 2300 sia fantastico, dato che io ho il "vecchio" 2300 ed è una bomba. Se il nuovo è ancora meglio, allora..... Felici viaggi a tutti. Stefano
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:53:25
una mia grossa perplessità è che quasi tutte le carrozzerie sono aumentate in larghezza, sfruttando la maggiore carreggiata dell'assale posteriore camping; questo influenzerà non poco, negativamente, le prestazioni dinamiche; almeno è un'idea che mi sono fatto.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/09/2006 alle: 12:14:23
quote:Originally posted by PDR
una mia grossa perplessit`a e che quasi tutte le carrozzerie sono aumentate in larghezza, sfruttando la maggiore carreggiata dell'assale posteriore camping; questo influenzer`a non poco, negativamente, le prestazioni dinamiche; almeno e un'idea che mi sono fatto. >
> Ciao Pdr, anche a me perplime assai questo allargamento delle carrozzerie. Io non sono favorevole non tanto per le prestazioni dinamiche, che potrebbero essere buone in virtu' dei motori piu' potenti e dei telai piu' moderni, ma per l'ingombro del mezzo. Gia' e' difficile passare con i mezzi attuali nelle strade strette di molti paesini italiani, specie in montagna. L'allargamento non giova di certo. Era proprio indispensabile? Secono me no. ciao
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/09/2006 alle: 12:29:01
quote:Originally posted by gaia1995
Le mansarde, in virtu della minor altezza da terra, sono molto ampie confronto al modello precedente. Veramente un ottimo risultato. >
> Ciao Stefano, se le mansarde sono piu' spaziose, non credo che sia per la minor altezza da terra: la nuova cabina infatti e' piu' alta della precedente. Probabilmente hanno incrementato ancora l'altezza totale del mezzo, il che e' negativo per i consumi. Temo che con tutti questi allargamenti, allungamenti, "alzamenti", appesantimenti avremo camper con consumi da Jumbo Jet....
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 01/09/2006 alle: 12:36:11
A me, le nuove meccaniche, non piacciono affatto e questo contribuisce a farmi tenere stretto il mio camperino....[xx(] Il nuovo Ducato è brutto e scopiazzato dal Renault...il Transit non ne parliamo[B)]brutto che non si può vedere(sembra un transit del 83 ristilizzato!!) ma almeno gli interni sono stramigliorati ed il cambio adesso è al cruscotto come sul Ducato...il Daily sembra un cartone animato, molto molto meglio il vecchio modello!! Il Renault è carino ma dopo le brutte esperienze che ho avuto, di Renault non comprerò piu nemmeno una bicicletta...[:(!] Mi sembra che invece di migliorare siamo andati in peggio...[:(] Bè, meglio così...almeno non mi viene voglia di cambiarlo!![;)][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 01/09/2006 alle: 14:48:47
quote:Originally posted by PDR
una mia grossa perplessità è che quasi tutte le carrozzerie sono aumentate in larghezza, sfruttando la maggiore carreggiata dell'assale posteriore camping; questo influenzerà non poco, negativamente, le prestazioni dinamiche; almeno è un'idea che mi sono fatto. >
> Concordo pienamente, tanti sono ormai sui 2,35 m di larghezza e molti modelli sono passati da 7 m a 7,2-7,3 m di lunghezza. Inoltre le meccaniche stanno diventando troppo potenti per un camper, ma questa è una mia opinione personale (mi chiedo dove si possono sfruttare motori di 3 litri con 180-185 cv di potenza). Ciao. Gabriele.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Inserito il 01/09/2006 alle: 14:49:13
quote:Originally posted by teol
....Era proprio indispensabile? Secono me no. ciao >
> Concordo con te; ma consiera che nel mio mondo (caravan) 2.30 di larghezza è ahimè standard da tempo; anzi quest'anno Fendt, sulla scia dei costruttori nordeuropei Kabe/Cabby/Polar ha proposto i modelli anche su pianta 2.5 metri. E' credo uno dei pochi casi in cui i cugini camperisti hanno copiato una idea da noi roulottisti.
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 03/09/2006 alle: 10:43:23
Io riporto i miei pareri espressi su di un altro thread! Il Ducato forse è troppo originale ma la sua innovatività è evidente, L'iveco concorco che sia fumettistico, modenro si ma un pò "giocoso" per un furgone che vuole fare il piccolo camionl peraltro riuscendoci! Il ford è appesantito, non so fino a che punto c'era bisogno del restyling.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 03/09/2006 alle: 22:49:13
è il solito discorso che si dice dobbiamo farci l'occhio,oggi in concessionario in pochi erano entusiasti, ed erano tanti,io darei un consiglio ai costruttori che invece di cambiare i disegni e aggiungere cv risolvino i problemi,sarebbe meglio,comunque ci faremo l'occhio[:D] ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:44:47
Mi piace molto la linea (esterno) del nuovo ducato.[8D] Orribile il restiling (esterno) del Ford.[xx(] Senza infamia e senza lode l'IVECO. A sembra che abbia mantenuto una certa sobrietà... [:)] Il Reanult? mah, ho visto una foto di un iveco e affianco un Master... la portiera si assomiglia in maniera impressionante, anche per la curvatura e le nervature e la maniglia... fate voi. [?] Gilby
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 05/09/2006 alle: 13:40:24
Non ne ho ancora visti dal vivo, ma mi sembrano in foto progettati per andare in pista e non in strada. Mi chiedo se magari con i Mobilvetta che danno l'impressione ancora più bassa degli altri come si faccia per salire su un traghetto.
19
MPalva
MPalva
25/08/2006 19
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:15:01
Per CamperFriend Nel tuo post affermi di esserti trovato male con il Renault. Che problemi hai avuto? Infatti ho un Renault Master 2800 TDI del quale francamente posso parlare solo bene, a parte il desiderio di avere a disposizione una decina di CV in piu'. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link