CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo adria su nuovo renault

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 17/09/2006 alle: 09:59:40
ciao a tutti vi chiedo se avete notizie sul nuovo master 2.5 dci 150 da 147 cavalli che sto per comprare sul nuovo izola semintegrale con garage, i vari concessionari in fier mi hanno detto che è assolutamente un ottimo motore, nuovo ancor da omologare. (che poi di fatto penso sia il vecchio modello, direi che cambia solo il motore giusto?) ho sempre sentito parlare bene di questi modelli anche in termini di coimbentazione per gli inverni piu gelidi. al posto di questo izola stiamo valutando anche il nuovo chausson allegro 94 anche se come prezzo parte da 57.000 euro poi devi aggiungere messa in strada, accessori ecc e si arriva almeno a 65 mila euro. salendo sull'adria izola ci è sembrato veramente di salire sull'allegro, è molto molto bello e spazioso (e costa molto meno) si accettano pareri e consigli grazie !!!!!! lu
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/09/2006 alle: 10:15:29
L'Adria è un buon semintegrale, ma con quella cifra considera anche altri marchi... Hobby, Hymer, Buerstner, Knaus... I semintegrali Knaus hanno avuto un gran successo e sono coibentati molto molto bene.. Buerstner anche. Io personalmente non andrei su Adria se ha intenzione di portarlo al freddo: l'anno scorso ero via con tre amici sulla neve in Francia a 20 gradi sotto zero. Io ho un Knaus e non ho avuto alcun problema, stessa storia per l'equipaggio con un Hymer. I due Adria che erano con noi (uno del 2003, l'altro 2005 nuovo) un mezzo disastro: si è gelata l'acqua non solo nele serbatoio di recupero, ma anche quella interna (per intenderci tutto il circuito dell'acqua fredda che arriva a lavadino, lavabo e thetford) con sonseguente rottura dei rubinetti, gran condensa in mansarda (a uno ha addirittura bagnato il materazzo), pesi per nulla equilibrati (scivolavano letteralmente sulla neve anche in piano...). Il riscaldamento appena che ce la faceva (se la sono cavata prendendo 10 ampere di corrente e utilizzando SEMPRE stufette elettriche). Onestamente non me la sento di consigliarti un mezzo di quella marca.. Se ti piace il Master considera i Buerstner Delfin, i Knaus Sun TI e gli Hymer Tramp SL... Hanno prezzi allineati ma, credimi, sono un'altra cosa.. Anche Chausson non è male e ne ho sentito parlare bene anche al freddo...
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 17/09/2006 alle: 14:44:24
assolutamente in disaccordo con te, l'anno scorso vacanze invernali germania e olanda temperature abbondantemente sotto lo zedro e nn per una settimana ma x 15 giorni, due adria nello specifico un izola e un coral 670 sk entrambi del luglio 2005 senza mai avere corrente da campeggi, mai avuto il minimo problema di nessun genere ne di congelamento acque ne sopratutto di temperature interne. fuori - 15 interno + 21. parcheggiati sempre sulla neve che come immaginerai a certe temperature ghiaccia, mai avuto problemi di slittamenti vari. con questo ti consiglio senza il minimo dubbio l'adria perche come qualita' prezzo e' concorrenziale con i modelli piu' costosi, premetto che prima dell'adria avevo un laika ecovip 2, che con quelli di ora nn ci scambierei nemmeno una ruota. buonissimi km stefano
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/09/2006 alle: 15:56:15
Meglio per te... ma ti assicuro che di problemi quelli che erano con me ne hanno avuti e molti anche... I due che erano con me hanno un 660SP e un 580 entrambi su Ducato 2.8JTD. Il 660 non stava letteralmente in strada (trazione anteriore, sbalzo posteriore eccessivo e tutti i pesi concentrati là davanti), ha la semidinette che era mal riscaldata dalla Truma Combi. Il Webasto aggiuntivo è andato in blocco e l'unico modo di stare caldi era una stufetta elettrica trovata in un negozio. L'utilizzo della stessa però ha prontamente generato fiumi di condensa (la mansarda ha il tetto cabina tagliato). A questo poi è gelato l'impianto idrico dell'acqua fredda. L'altro, il 580, a parte il problema condensa (gavone esterno con pozzetto sottopavimento non coibentato = un freddo allucinante che entrava dal divano), ha avuto il piccolo problema che l'aria calda in mansarda non arrivava. Certo aveva meno condensa, ma il posto letto in fondo era una ghiacciaia. Dentro è gelato tutto, perfino l'olio lasciato sotto la cucina. Non ti dico l'acqua.. è ghiacciata la fredda e ha spaccato i rubinetti in cucina e bagno. La stufa girando a tutta non riusciva ad andare sopra ai 18 gradi interni a parte il bagno nel quale si moriva di caldo (anche su questo santa stufetta elettrica)... C'è da dire per correttezza che questo è successo con temperatura esterna di meno 24.6 gradi, tanto che la mattina la stragrande maggioranza dei veicoli a gasolio non è riuscita a partire.. Io però ti posso dire che con il mio Knaus con stufa Alde non è ghiacciato nulla e avevo dentro 23 gradi, stessa cosa vale per quello con l'Hymer B524 riscaldato da Truma 6000(24 gradi). Ciao e buoni KM! (anche in inverno!)
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/09/2006 alle: 16:27:10
in quelle condizioni, un duello Hymer (o Knaus) contro Adria e' come sparare sulla crocerossa [:D] Ciao a tutti La differenza c'e' e si vede...
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 08:54:27
Salve a tutti, nelle valutazioni e nei confronti bisogna considerare anche il prezzo dei mezzi prei in esame. Adria per quello che dà costa pochissimo[^], o meglio costava pochissimo, visto che i nuovi Coral, presentati a Mondonatura, hanno visto lievitare i listini di ben 10000 euro[xx(]. Ciao Giuseppe
Sun Living Sun Living S 72 DC 65.750€, Nuovo
Sun Living Sun Living S 72 DC 65.750€, Nuovo
Laika ECOVIP H 3109 106.370€, Nuovo
Laika ECOVIP H 3109 106.370€, Nuovo
Laika Laika Ecovip 200 i  18.500€, Anno: 1996
Laika Laika Ecovip 200 i 18.500€, Anno: 1996
Laika KREOS 3001 170CV GARAGE  37.000€, Anno: 2006
Laika KREOS 3001 170CV GARAGE 37.000€, Anno: 2006
Hobby EXCELLENT EDITION 35.357€, Nuovo
Hobby EXCELLENT EDITION 35.357€, Nuovo
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 12:41:57
per gelare a quel modo da far scoppiare i rubinetti probabilmente ci nascondi qualcosa: o ha finito il gas o ha spento la stufa prima di uscire o la batteria era a zero. anche hymer e knaus viaggiano su ducato quindi stessi problemi di trazione. per la condensa si sa che un filo d'aria e ossigeno fa bene anche al cervello oltre che alla salute. sulla alde niente da dire ma anche con le truma 3002 con un paio di calzettoni si vive bene
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/09/2006 alle: 13:43:57
Mi dispiace ma non ti nascondo nulla... Sotto alla cucina del 580 c'è una presa d'aria a pavimento con griglietta di protezione e i tubi dell'acqua passano a qualche cm da lì... Puoi immaginare che è successo.. Tutto ciò che era nell'armadietto si è ghiacciato: olio, bottiglie di acqua. Il rubinetto ha ceduto di brutto, ma non era finito nè gas nè corrente (eravamo tutti in campeggio allacciati alla rete elettrica). Il problema si è verificato durante la notte, e l'equipaggio (3 persone) era sopra a dormire. Per quanto riguarda i problemi di trazione non conta solo che meccanica hai ma anche come l'allestitore ha saputo o meno equilibrare i pesi... Io fortunatamente ho passo lungo, sbalzo corto e quasi tutto il peso nel centro del veicolo (acqua, gas, gasolio, Alde, Webasto, frigo...) così dietro rimane solo il serbatoio di recupero delle acque grigie. L'Hymer B524 anche è ben equilibrato. I due Adria invece erano stracarichi (non per colpa di accessori ma già di fabbrica) sul posteriore con acqua potabile, recupero, frigo e stufa posizionati a sbalzo dietro.. Puoi capire che sul Ducato questo significa grip = 0...
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/09/2006 alle: 15:04:07
quote:Originally posted by travel liner
Per quanto riguarda i problemi di trazione non conta solo che meccanica hai ma anche come l'allestitore ha saputo o meno equilibrare i pesi... I due Adria invece erano stracarichi (non per colpa di accessori ma già di fabbrica) sul posteriore con acqua potabile, recupero, frigo e stufa posizionati a sbalzo dietro.. Puoi capire che sul Ducato questo significa grip = 0... >
> perfettamente d'accordo [:D] (anche Newton la pensava così!!) Ciao
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:08:52
vorrei sottolineare che il prezzo base sul 146 cavalli è di 53000 euro, con accessori vari e immatricolazione ecc... con 56.000 euro si compra un mezzo a mio parere fantastico sia come qualità costruttiva che come accessori (pareti coimbentate, frigo 150 litri, scarichi riscaldati, motore potente, assoluta eleganza di mobilio e tessuti, stufa combi 6000, notevole spazio interno) e onestamente rispetto a i vari kentuky, rimor, elnagh, mc loius, laika non c'era proprio pragone. poi certo che se parliamo di knaus e burstner... allora se ero miliardario puntavo su altri budget... ma dopo 4 giorni di fiera onestamente abbiamo visto altri mezzi che costavano anche 15.000 euro in piu e dentro erano sicuramente peggiori, vuoi per il bagno piccolo, vuoi per un oblo in meno, frigo piccolo e magari ducato 130 cavalli...)
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/10/2006 alle: 09:19:15
Sono un trattativa per la vendita del mio Adria Coral per passare ad un mezzo più piccolo.Posso dare anch' io il mio contributo sull' affidabilità di questi Vr che a mio parere sono o meglio erano quelli che all' epoca rappresentavano il migliore compromesso tra costo e possibilità di utlizzo invernale. Posso assicurare che anche con oltre -20 non ho mai avuto problemi con scarichi e e coimbentazione. Questa è la mia esperienza personale che sicuramente non và presa per oro colato.Ad ogni modo nei vari incontri che ho avuto con altri proprietari di questi mezzi mi sembra che il grado di soddisfazione sia buono. Da quello che ho visto comunque mai una volta mi è capitato di vedere questi mezzi in difficoltà nei climi rigidi e ve lo dico perchè il massimo utilizzo che faccio del mezzo è nel periodo invernale in montagna. Saluti
Black
Black
24/09/2004 206
Inserito il 07/10/2006 alle: 18:54:23
Quoto [:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.