CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo ducato 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
rivieraci
rivieraci
03/12/2007 29
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:10:27
Ciao a tutti, sono un posessore di un ducato 130 cv, con 20000 km, ho notato che consuma un pò troppo liquido refrigerante. Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho anche notato che alcuni componenti del motore si sono ossidati, che sia dovuto alla famosa infiltrazione di acqua? Grazie della disponibilità e buoni km a tutti.... CIAo [8)]
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:31:11
Ho un C.I. Riviera su ducato 2,3 dal maggio 2007 con 12.000 . Al momento non ho ancora rabboccato la vaschetta del liquido di raffreddamento , quindi ritengo tutto regolare . Per quanto riguarda l'ossidazione su alcune parti del motore , quello purtroppo è dovuto alle infiltrazioni nel motore . La testata in parte la puoi salvare montandoci la copertura in plastica . Un saluto , er principe .
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:33:26
Il mio ha 9 mila km, è già stato tutto il mese di settembre fermo in officina per una perdita di olio sistemata in garanzia e da due settimane è ritornato in officina per 6 campagne di richiamo. Venerdì scorso sono stato presso l'officina e mi hanno detto che una delle campagne riguarda l'infiltrazione di acqua. Prova a sentire anche tu se il tuo mezzo è interessato da queste 6 campagne di richiamo.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:11:12
Ciao Anch'io ho rabboccato due volte il mio 130 del 2007 con 13.000 km L'ho ritirato stamattina dall'officina dove l'avevo portato per i richiami e la frizione che strappava. Richiami fatti e frizione sostituita ( mezza guerra per ottenerla ) e ho fatto montare e mie spese il carterino sopra la testata ( 35 euro compreso il montaggio ). Per il liquido mi hanno detto di tenerlo d'occhio e che dovrebbe essere una questione di assestamento e che con il passare dei km non dovrebbe scendere più ( ci crediamo ?? ). Io per non sapere ne leggere e ne scrivere ho in garage una bottiglietta di liquido per il radiatore. Bye Luca

Modificato da Bighit2 il 11/03/2008 alle 16:12:38
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:41:46
Scusa...potresti dare il nominativo dell'officina che ti ha sostituito la frizione? Io ho ritirato la settimana scorsa e mi hanno solo fatto i richiamini. La frizione non hanno voluto cambaiarla e tantomeno il carterino non sapevano nemmeno dove trovarlo. Io sono della provincia di Torino. Un appello a chiunque mi possa indirizzare da un meccanico di cuore buono, si faccia pure avanti. Grazie Laro
quote:Originally posted by Bighit2
Ciao Anch'io ho rabboccato due volte il mio 130 del 2007 con 13.000 km L'ho ritirato stamattina dall'officina dove l'avevo portato per i richiami e la frizione che strappava. Richiami fatti e frizione sostituita ( mezza guerra per ottenerla ) e ho fatto montare e mie spese il carterino sopra la testata ( 35 euro compreso il montaggio ). Per il liquido mi hanno detto di tenerlo d'occhio e che dovrebbe essere una questione di assestamento e che con il passare dei km non dovrebbe scendere più ( ci crediamo ?? ). Io per non sapere ne leggere e ne scrivere ho in garage una bottiglietta di liquido per il radiatore. Bye Luca >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:05:01
un mezzo nuovo puo consumare un pochino di refrigerande o di olio per gli assestamenti pero poi deve smetterla. byby roberto
18
rivieraci
rivieraci
03/12/2007 29
Inserito il 11/03/2008 alle: 22:21:00
Grazie mille... Farò un salto in officina fiat e.... speriamo bene.... Comuque con tutto il cuore " che p...le sto ducato" ... è sempre una guerra e pensare che è nuovo.... che dire... amen.. Ciao e grazie [8)]
granraf
granraf
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 22:38:27
Dovè ................. ciao a tutti, Raff
sansone08
sansone08
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 22:46:58
Qualcuno mi sa spiegare la differenza che passa tra il fiat 130 light montato sul therry T45 e l'altro montato sul riviera garage[?]
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 13/03/2008 alle: 08:37:14
Per quanto riguarda la frizione, e il cambio [xx(], c'è un altro post aperto, suggerisco di postare lì i problemi e le risposte avute [:D], grazie. Saluti a tutti Ezio
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 13/03/2008 alle: 15:39:08
@Laro Purtoppo per Te io sono di Vicenza e la concessionaria che mi ha cambiato la frizione e fatto i lavori è Viauto del Gruppo Fergia. Bye Luca
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 13/03/2008 alle: 15:53:15
Ti ringrazio, rimane aperta comunque la richiesta per un'officina in prov. di Torino!! Ciao Lçaro
quote:Originally posted by Bighit2
@Laro Purtoppo per Te io sono di Vicenza e la concessionaria che mi ha cambiato la frizione e fatto i lavori è Viauto del Gruppo Fergia. Bye Luca >
>
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:32:21
Ciao a tutti, anche io ho notato che, sul mio ducato 2300, il liquido del raffreddamento arriva al livello minimo....immatricolato a gennaio 2007 con 20.000 km.....a questo punto dovrebbe essersi già assestato (ma non assetato[:o)] visto che se lo beve!![:(])....ho già rabboccato due volte il livello in un anno.....in officina mi avevano detto di controllarlo a motore freddo, di vedere se notavo macchie sul pavimento ecc. ecc........ma io non ho riscontrato niente di anomalo, temperatura ok sempre........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link