CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato 2300/130cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 18/03/2007 alle: 14:37:55
Vorrei sapere da chi già c'e l'ha. Come và e come vi ci trovate(consumi rapporti del cambio silenziosità ecc.) Lo sto aspettando ma arriverà?(Adria 680sp semintegrale oltre i 7mt) Grazie a tutti Ciao e buoni Km Roby

Modificato da Orso Roby il 27/03/2007 alle 23:31:28
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 19/03/2007 alle: 09:05:23
ciao ho aperto 2 post a riguardo che sono in coda controlla pure
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:31:01
Si grazie Topoteo avavo visto ma li si parla prevalentemente del 3000 ed io volevo una o piu riposte da chi possiede già il 2300/130cv Grazie comunque della segnalazione. Ciao Roby
20
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 19/03/2007 alle: 21:35:51
Eccomi,profilato Adria Coral 680 sp mt.7.3 Ducato 2300 130 cv. Che dire,per ora ho macinato poco più di 1000 km.,si guida molto bene,è pronto e scattante,io e mia moglie ci parliamo quasi sottovoce,il cambio è ben sincronizzato,i consumi 10,2 km x lt.(autostrada 100 km.orari) Dovrai cmq. valutare molto bene le manovre di parcheggio considerando lo sbalzo,è questione di "occhio" ah dimenticavo,è molto stabile per strada,avverte poco l'effetto "risucchio" durante i sorpassi dei tir. Tengo a precisare che queste sono sensazioni e giudizi del tutto personali. Ciao Denny
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 19/03/2007 alle: 21:41:56
Grazie denny35 sei stato gentile a rispondermi. Ciao Roby
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
20
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:00:08
Figurati! nel frattempo............ buona attesa! Ciao Roby Denny
gianpal
gianpal
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 23:07:30
ciao denny35, sono in attesa, dovrebbe arrivarmi tra un mesetto, di un semintegrale coral 650 sp, approfitto di questo post per chiederti intanto se l'adria rispetta i tempi di consegna, o mi devo rassegnare ad attendere oltre, il conc. mi ha indicato il mese di aprile. Inoltre, mi potresti dire se secondo te, l'altezza da terra e uno sbalzo di questa portata, consiglierebbero installare gli ammortizzatori ad aria? Oppure il nuovo ducato è fatto veramente bene, visto che ci dici che non avverte gli schiaffi. Infine, pensi che io abbia fatto una buona scelta con il coral? Come ti sei trovato sotto l'aspetto cellula e servizi? Ti ringrazio e un ciao
20
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:17:23
quote:Originally posted by gianpal
ciao denny35, sono in attesa, dovrebbe arrivarmi tra un mesetto, di un semintegrale coral 650 sp, approfitto di questo post per chiederti intanto se l'adria rispetta i tempi di consegna, o mi devo rassegnare ad attendere oltre, il conc. mi ha indicato il mese di aprile. Inoltre, mi potresti dire se secondo te, l'altezza da terra e uno sbalzo di questa portata, consiglierebbero installare gli ammortizzatori ad aria? Oppure il nuovo ducato è fatto veramente bene, visto che ci dici che non avverte gli schiaffi. Infine, pensi che io abbia fatto una buona scelta con il coral? Come ti sei trovato sotto l'aspetto cellula e servizi? Ti ringrazio e un ciao >
> Ciao gianpal Per l'attesa io ho aspettato 3 mesi e mezzo,calcola però che c'era di mezzo il Natale,capodanno ecc. Per gli ammortizzatori ad aria,se non ho preso un abbaglio sono già di serie (nel mio mezzo) Come scelta,io ce l'ho da nemmeno un mese e quindi posso solo dire che come prime impressioni,sono molto positive. Per l'aspetto cellula e servizi,c'è molto da spaziare,noi però siamo in due,quindi.........anche se abbiamo cenato (per festeggiare il mezzo) in 6 adulti,la cucina è pratica e comoda,addirittura con forno,il frigo così grande ed illuminato ed in particolare "automatico",il letto sopra il garage è ampio,la doccia (separata)è molto grande e quindi comoda,un difetto però devo anche trovarlo,altrimenti sembra che sia perfetto,il lavandino in bagno è un pò troppo piccolo,ma in fondo .............. Buona attesa anche a te! Denny
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:02:34
quote:Originally posted by Orso Roby
Vorrei sapere da chi già c'e l'ha. Come và e come vi ci trovate(consumi rapporti del cambio silenziosità ecc.) Lo sto aspettando ma arriverà?(semintegrale oltre i 7mt) Grazie a tutti Ciao e buoni Km Roby >
> Dai Orso che arriva,certo quando aspettiamo il nuovo,il tempo non passa mai,Lorella come stà,anche lei non vede l'ora. La canina tutto ok?????? Ciao PS appena arriva fammi uno squillo[:D][:D][:D]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:17:44
ooooh Piero Angela.......[:D][:D] Per ora tutto tace silenzio assoluto!! Ciao Maestro!!! Un carissimo saluto e un bacione a Ada[:)].A casa tutto bene digiamo.[B)]Ma arriverà?[?][?] p.s.Ma giovedì c'e assemblea?
18
antoniodg68
antoniodg68
16/09/2006 32
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:59:17
Ciao io ho ritirato circa 10 giorni fa un Adria Koral 640, lunghezza 6,60m, con il 2300 130cv. Il motore va benissimo, elastico silenziosissimo (sembra quasi una macchina). Mi lasciano un pò perplesso i consumi: nonostante ho il piede leggero (con la mia Focus a gasolio faccio una media di 18 con un litro), il trip computer mi segna una media di 8,4 Km/l. andando a 100 in autostrada e senza mai tirare le marce. Spero che sia sbagliato il trip, proverò a controllare facendo un pieno. Per quanto riguarda i tempi di consegna io sono stato fortunatissimo: circa 3 sett. Il mezzo da me richiesto era già in arrivo al momento dell'ordine. Ciao e buoni km a tutti. Antonio
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:02:09
quote:Originally posted by Orso Roby
ooooh Piero Angela.......[:D][:D] Per ora tutto tace silenzio assoluto!! Ciao Maestro!!! Un carissimo saluto e un bacione a Ada[:)].A casa tutto bene digiamo.[B)]Ma arriverà?[?][?] p.s.Ma giovedì c'e assemblea? >
> Speriamo che arrivi in questa settimana,[:D][:D][:D] hai visto che nevicata,si riparte..............[;)] Ciao allievo capo[^] PS assemblea rimandata a lunedì.[}:)]
gianpal
gianpal
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:24:27
a riciao, allora posso stare tranquillo, sta arrivando anche la "mia ora", e poi a quanto si dice in giro l'adria è una ditta seria. Per quanto riguarda i soffietti ad aria credo di ricordare che nei coral della vecchia produzione erano di serie, mentre in quelli della nuova non dovrebbero esserci.C'è qualche anima gentile che potrebbe confermare? Riapprofitto del post per porre un quesito a chi gia è in possesso del nuovo ducato, e principalmente a chi ha un semintegrale: dovendo installare il baracchino, dove avete montato l'antenna? Un ciao "chilometrico"
18
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:39:43
quote:Originally posted by antoniodg68
Ciao io ho ritirato circa 10 giorni fa un Adria Koral 640, lunghezza 6,60m, con il 2300 130cv. Il motore va benissimo, elastico silenziosissimo (sembra quasi una macchina). Mi lasciano un pò perplesso i consumi: nonostante ho il piede leggero (con la mia Focus a gasolio faccio una media di 18 con un litro), il trip computer mi segna una media di 8,4 Km/l. andando a 100 in autostrada e senza mai tirare le marce. Spero che sia sbagliato il trip, proverò a controllare facendo un pieno. Per quanto riguarda i tempi di consegna io sono stato fortunatissimo: circa 3 sett. Il mezzo da me richiesto era già in arrivo al momento dell'ordine. Ciao e buoni km a tutti. Antonio >
> Che c..o!!!! Io ho ordinato il Coral 660 SP la meta' di Febbraio, e se tutto va bene me lo danno per la meta' di giugno,speriamo.... saluti Piero[;)]
bobi
bobi
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:17:43
Ciao Giampal Ho un semintegrale Elnagh Prince 420 per quanto riguarda il Nuovo Ducato è un dilemma dove ti devi attaccare con l’antenna CB. Guarda l’unico posto dove ho potuto attaccarla è stato sopra il paraurti ruota SX con una staffa fatta da me. Ho fatto poi controllare da un addetto che monta CB , mi ha detto che il lavoro era OK, ma purtroppo l’antenna essendo per una parte vicino alla lamiera avrebbe perso una parte di ricezione. In ogni modo funziona bene [;)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 29/03/2007 alle: 08:39:28
Io l'ho messa sulla grondaia del cofano(come nel vecchio) acquistando l'opportuna staffa. Ciao. Giovanni
gianpal
gianpal
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 23:09:48
Ciao Bobi avevo sentito dire che nel nuovo ducato vi era qualche problema per il montaggio dell'antenna; non ho capito dove l'hai montata tu: nel paraurti o nel parafango? Mi potresti spiegare meglio come hai costruito la staffa, di che materiale l'hai realizzata e da dove hai fatto entrare il cavetto? buoni Km Ciao Nebris ti volevo chiedere: dove hai acquistato la staffa? E' un accessorio che vendono nei normali negozi di ricambi? Il montaggio nella grondaia del cofano ha comportato qualche problema? Il cavetto da dove entra in cabina? Anche a te buoni Km
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 31/03/2007 alle: 18:02:30
dato che la prossima settimana deciderò se cambiare la mia belva con una nuova tigre con il 2300 dopo vari km come va?[:D] problemi (a parte l'acqua)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link