quote:Originally posted by aspira> QUESTA è MUSICA.... FINALMENTE QUALCUNO APPREZZA I MEZZI NOSTRANI[;)]
Per me amante di camper puri,il CONCORDE COMPACT con motorizzazione FIAT ,è il massimo che posso avere . IN GERMANIA è da anni che vince premi come camper nella categoria compatti,adirittura con questo ultimo DUCATO ,si pone al vertice dei camper puri ,in fatto di estetica,maneggevolezza,abitabilità interna maggiorata .....sono orgoglioso che la FIAT sia sempre stata scelta dai tedeschi per farne CAMPER PURI pregevoli ,CONCORDE, POSSL, HYMER CAR MAGIC di anni fa..... >
quote:Originally posted by aspira Per fortuna che esiste FIAT ,un J:COOK MERCEDES penso costi 80.000 euro. >> Mi dispiace contraddirti ma un James cook non costa 80000 euro. Poi dipende dalla dotazione che ci metti, ma se vuoi viaggiare con un'astronave arrivi a 65000 euro con una marea di optional. Ciao!
quote:Originally posted by Gina47> Ciao, sono felice che sei tornata sana e salva.... perlomeno possiamo continuare a discutere insieme[;)] Mi piacerebbe sapere che camper hai, cioè la marca della cellula, la sua lunghezza e il suo peso, sarebbe bello sapere se GLI SPRINTER venissero caricati come i DUCATO E I DAILY[;)][:D][:)][^]perlomeno il metro di paragone sarebbe uguale, ma da molto tempo che non vedo + uno SPRINTER caricato a dovere come un DUCATO O UN DAILY.[8D]
Per yuma Siamo tornati dalla Spagna. Al contrario di quanto ci hai augurato con la tua consueta simpatia, la paella non ci è andata di traverso, anzi abbiamo preso gli occorrenti per farcela a casa [:D] Per la cronaca, visto che ami gli episodi,abbiamo anche incontrato a Peniscula un camper di tedeschi che col loro Ducato han rischiato la vita per una guasto all'ABS. Aspettavano pazientemente e a mani giunte l'assistenza FIAT. Per confermare quanto detto da hhh333, questi amici teutonici ci hanno confermato di aver preso un camper su FIAT perchè costava 6000 euro in meno. Per la tua gioia, non ci siamo ribaltati e non si è bruciata la "frizione della berlina" nonostante le raspanti salite di Montserrat. Passati i 100000 km col nostro Mercedes e neanche una lampadina bruciata. SAREMO FORTUNATI! Ciao! >
quote:Originally posted by hhh333> Evidentemente o non hai capito[8D] o hai interpretato male il mio scritto,[;)] io non ho mai paragonato nulla, solo che voi che difendete tanto lo SPRINTER... perchè non cominciate a dichiarare che cellule avete e denunciarne il peso? vorrei proprio vedere uno SPRINTER caricato a dovere come si fa sovente con un DUCATO O UN DAILY 35 QLI, bada bene non 60 qli ma bensi 35. SALUTONI E BUON VIAGGIO
Io ho anche lavorato in fiat negli anni 80 mi dispiace e non voglio parlare male di aziende italiane, ho un mercedes solo perche l'ho comprato usato a buon prezzo.Non voglio far polemiche di nessun genere ma qui c'è molta gente che viaggia molto all'estero e tutti abbiamo visto la maggior parte e di gran lunga dei camper su ducato a iniziare dai tedeschi ma spiegatemi come mai i furgoni dei corrieri sono molto frequentemente Mercedes. Come mai in scandinavia è un evento incontrare un centro autorizzato Fiat mentre Mercedes e Ford sono molto più presenti e oltre il circolo polare quante officine Fiat ci sono? Fiat ha sempre puntato molto sulle vendite di camper anni or sono prima di trigano aveva anche quote di partecipazione in CI quindi sono convinto che Fiat concede consistenti sconti agli allestitori pur di mantenere la quota di penetrazione del Ducato alta che consente numeri di produzione tali da tenere i costi remunerativi. L'auto costa molto come investimento di progettazione e industrializzazione per rientrare bisogna fare i numeri. Sul Ducato camper fiat fa i numeri anche grazie ai marchi gemelli francesi che per i mercati esteri hanno comunque fornito molti motori. Questo giustifica anche il grosso differenziale di costo di certi camper che offono sia il ducato che lo Sprinter ad esempio, inoltre studi di marketing avranno dimostrato che chi chiede lo Sprinter è mediamente disposto a farsi scucire qualche soldo in più. Rapido che in francia e germania vende molti MH su Sprinter è un esempio di quanto sopra. Quante auto italiane vedete all'estero. Yuma per favore non reiniziare a confrontare il 316 con l'iveco 60 quintali saluti >
quote:Originally posted by aledelpi> Non crederci. Si era accesa la spia dell'ABS,il mezzo non frenava più, ha dovuto usare le marce e dove si è fermato non è più ripartito per non rischiare di schiantarsi. Se in queste condizioni tu correresti.... avvisami che mi chiudo in casa.[V] Per yuma: Ho uno sleek 542 peso 34 quintali pronto a partire. Viaggiamo in 2. Se poi tu vuoi stimarti di girare fuori peso...fai pure! Non condanno chi lo fa per necessità, perchè gli allestitori costruiscono camper già fuori peso, ma vantarsene...
Io rimango convinto che chi un Mercedes non racconta mai chi ha grossi problemi! Comunque dopo tutto alla fine è solo questione di fortuna! Per un guasto all'ABS resti fermo?! non ci credo proprio visto che se quello non funziona puoi continuare a corre; l'unico inconveniente è che se inchiodi le ruote si bloccano!!! >
quote:Originally posted by Gina47> Cara Gina, non si rimane per strada con la rottura dell'ABS, e quando non esisteva ? Se hai un camper di 5,42 e con peso complessivo di 34 qli, è spiegato il tutto[}:)] prova a farti un camper di 7,40 con pesi che arrivano ai 40 qli, eppoi vedrai che per strada ci rimani eccome[:D] Se ti va bene ritorni con il mezzo, altrimenti chiami la BISARCA[:D][^][xx(] salutoni e non te la prendere....
quote:Originally posted by aledelpi> Non crederci. Si era accesa la spia dell'ABS,il mezzo non frenava più, ha dovuto usare le marce e dove si è fermato non è più ripartito per non rischiare di schiantarsi. Se in queste condizioni tu correresti.... avvisami che mi chiudo in casa.[V] Per yuma: Ho uno sleek 542 peso 34 quintali pronto a partire. Viaggiamo in 2. Se poi tu vuoi stimarti di girare fuori peso...fai pure! Non condanno chi lo fa per necessità, perchè gli allestitori costruiscono camper già fuori peso, ma vantarsene...
Io rimango convinto che chi un Mercedes non racconta mai chi ha grossi problemi! Comunque dopo tutto alla fine è solo questione di fortuna! Per un guasto all'ABS resti fermo?! non ci credo proprio visto che se quello non funziona puoi continuare a corre; l'unico inconveniente è che se inchiodi le ruote si bloccano!!! >
>